Oggi è ven 13 mar 2026, 3:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Gift 4colors
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 15:13 

Nickname Cockatrice: Fra44
Allora, partirei con una cosa. Non ha senso, a mio parere, che tu chieda alla gente di rispondere a sto primer che non vedeva un post da mesi se poi appena uno scrive le sue idee e cose che vuole provare tu chiudi subito ogni possibilità con tono saccente. Altrimenti hai già trovato il motivo per cui nessuno risponde al topic. A me sembra che tu non abbia postato nessuna idea, se non aver criticato le mie. Dicci la tua lista, spiegaci perchè è meglio. Altrimenti se il mazzo è già perfetto così abbiamo già finito di discutere, e io mi testo la mia lista da solo.
Ok, premesso ciò, veniamo alle questioni più "tecniche". Dato che tu non hai postato una tua lista prendo come esempio la più aggiornata di silverblu.

poison ha scritto:
un tricolor con 6 basiche + fixer...ce ne vuole per perdere da blood moon...

Ma di cosa stiamo parlando?? Nel post prima critichi il mio voler giocare 6 basiche e ora dici che si giocano 6 basiche?! Inoltre: blu + verde + nero + bianco= 4 se la matematica non mi inganna, tutti e quattro ben presenti in più copie nel mazzo. Immagino che tu sappia che chi gioca Blood Moon anche di main (Blue Moon, Skred, UR Delver) e di side (Storm, Affinity, Burn e tanti altri) gioca nel 90% dei casi una carta un po' presente in modern: lightning bolt. E immagino che tu comprenda che se su 25 lande giochi VENTUNO non basiche e 4 dork non puoi che concedere split second a blood moon + bolt su manadork? E i mazzi che giocano blood moon hanno anche un pochettino di botti.. Giusto un po'! E mettiamo che tu non veda manadork invece? Come ce la si cava?

poison ha scritto:
difficilmente uno che NON gioca pauper puo fare determinate constatazioni..sono uno dei pochi cristi che ancora gioca blinket (trinket+momentary blink) il potenziale di trinket lo conosco abbastanza bene...ed in genere è o una copia virtuale in + di qualcosa o un motore di tutoraggio in 4x assoluto con un deck...comunque certo che 6 libero nemmeno io sto imponendo niente a nessuno

Ti dirò che non gioco pauper, solo legacy e un po' di modern. E nel caso lo facessi non vedo che male ci sia, è un peccato? :) Ho solo imparato ad apprezzare Trinket, e non è solo una copia in più. E' tutore di qualsiasi artefatto cc1 ti serva, è vantaggio carte, è un 2/2 in gioco. Ti fa schifo? Perchè?

poison ha scritto:
esplosivi per un valore convertito di quanto precisamente? perchè se parliamo di lentezza o sei contro token e te lo setti a 0 ed è un caso a se, diversamente da 1a3 spacchi anche i tuoi permanenti e accelerini....e poi trinket+esplosivi + attivazione sono "X-5" mana,quindi non proprio agilissimo e senza recursione nel caso vengano poi annullati da qualche contromisura

Il cc da 1 a 3 è l'utilizzo principale di esplosivi, se dovessi settarlo solo a 4 o 5 non lo giocherei sinceramente, o non giocherei Trinket per prenderlo. Non ho intenzione di giocare manadork, a 2 non ho niente tranne snapcaster, a 3 ho solo trinket, quindi esplosivi a 1, 2 e 3 è una cosa che intendo fare piuttosto spesso. Sul fatto di velocità non credo ci siano dubbi, io posso fare trinket a turno 3 e avere esplosivi attivi a 2 o 1 a turno 4, con gifts lo devi fare in eot del quarto turno, se ti danno academy+loam devi investire il quinto turno per la recursion, a turno 6 sei pronto per esplosivi, se sei ancora vivo. Con il fatto di aver buttato una pescata per riprendere il tuo esplosivo. A mio parere non c'è un paragone.

poison ha scritto:
Cita:
Ma siamo qui per parlare del mazzo, e non per insegnarmi a giocare :P

no comment

No comment dovrei dirlo io, hai fatto un' uscita fuori luogo per darmi un consiglio che non c'entrava nulla col topic, con il tono di chi insegna al suo discepolo. Preferirei parlare del mazzo, se avrò bisogno di consigli di attitudine ti farò sapere.

Dato che ti ho chiesto di parlare argomentando e di postare la tua lista oggi pomeriggio dovrei riuscire a postare la mia, così sono coerente con ciò che dico. Purtroppo non la ricordo a memoria, ho bisogno di copiarla da cockatrice.

A dopo, ciao!

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 19:03 

Cita:
Allora, partirei con una cosa. Non ha senso, a mio parere, che tu chieda alla gente di rispondere a sto primer che non vedeva un post da mesi se poi appena uno scrive le sue idee e cose che vuole provare tu chiudi subito ogni possibilità con tono saccente. Altrimenti hai già trovato il motivo per cui nessuno risponde al topic. A me sembra che tu non abbia postato nessuna idea, se non aver criticato le mie. Dicci la tua lista, spiegaci perchè è meglio. Altrimenti se il mazzo è già perfetto così abbiamo già finito di discutere, e io mi testo la mia lista da solo.

Cita:
Ho solo imparato ad apprezzare Trinket, e non è solo una copia in più. E' tutore di qualsiasi artefatto cc1 ti serva, è vantaggio carte, è un 2/2 in gioco. Ti fa schifo? Perchè?

intanto rispondo a entrambe, ti rigiro il consiglio dicendoti di non postare idee se non vuoi che qualcuno che ha gia avuto esperienze a riguardo non dica "ah cazzo!! ma che storia sta tech di trinket"
secondo, io non ti ho bocciato proprio un bel niente...e io NON posso bocciare niente perchè non sono ne pro e tantomeno pro del deck..t ho dato una mia impressione dato che io trinket lo gioco da un pezzo, è una carta che mi ha sempre affascinato e so quando è oro colato e quando è invece utile fino a mezzogiorno punto. questo non significa ne tantomeno ho detto che sei un nabbo perchè vuoi giocare trinket...vuoi giocarlo? giocalo! non vuoi? non farlo! IO PERSONALMENTE NON LO TESTO, perchè non mi risolve alcuna problematica SECONDO ME...t ho bocciato un idea o ti ho dato un parere? ogni cosa che scrivo sembra che ti ho aggredito...non sono io che boccio sei tu che ti senti schernito e non so perchè.
poi come si fa a chiedere ad uno che ti dice che gioca trinket perchè trinket gli fa schifo non lo comprendo ma vabbè...

Cita:
E nel caso lo facessi non vedo che male ci sia, è un peccato?

ti ho scritto nel posto precedente che gioco pauper ma che domanda è?? :u

Cita:
Ma di cosa stiamo parlando?? Nel post prima critichi il mio voler giocare 6 basiche e ora dici che si giocano 6 basiche?! Inoltre: blu + verde + nero + bianco= 4 se la matematica non mi inganna, tutti e quattro ben presenti in più copie nel mazzo. Immagino che tu sappia che chi gioca Blood Moon anche di main (Blue Moon, Skred, UR Delver) e di side (Storm, Affinity, Burn e tanti altri) gioca nel 90% dei casi una carta un po' presente in modern: lightning bolt. E immagino che tu comprenda che se su 25 lande giochi VENTUNO non basiche e 4 dork non puoi che concedere split second a blood moon + bolt su manadork? E i mazzi che giocano blood moon hanno anche un pochettino di botti.. Giusto un po'! E mettiamo che tu non veda manadork invece? Come ce la si cava?

intanto spiegami dove io t ho criticato le basiche o la manabase perchè proprio non lo trovo...anche perchè non ne abbiam parlato...
secondo ti ho scritto
Cita:
poison ha scritto:
ok allora gioca UWB gifts cosi hai ha disposizione una cosa come 5/6 basiche...2 per tipo

ma tu di cosa stai parlando?! UWB gift non é UWGB gift e a casa mia 2 paludi+2isole+2pianure fanno 6 basiche..6 basiche con le quali giochi QUELLO CHE VUOI anche se il resto sono montagne ed anche se non le hai tutte in campo.

Cita:
Non ho intenzione di giocare manadork

giochi una lista 4C piena di non basiche, lenta, non vuoi perder da blood moon e non giochi mana dork?? boh....

i manadork per morire da botti devono essere bop, perchè se giochi talismani o sylvan caryatid dei botti l'oppo non se ne fa molto...un golgari signet esempio ti permette di tirare il famoso decay sulla famosa blood moon anche se la gioca quando sei tapped out...i mana dork in qualsiasi forma tu li voglia sono importanti per svariati motivi che non elenco...

Cita:
a 2 non ho niente tranne snapcaster, a 3 ho solo trinket, quindi esplosivi a 1, 2 e 3 è una cosa che intendo fare piuttosto spesso. Sul fatto di velocità non credo ci siano dubbi, io posso fare trinket a turno 3 e avere esplosivi attivi a 2 o 1 a turno 4, con gifts lo devi fare in eot del quarto turno, se ti danno academy+loam devi investire il quinto turno per la recursion, a turno 6 sei pronto per esplosivi, se sei ancora vivo. Con il fatto di aver buttato una pescata per riprendere il tuo esplosivo. A mio parere non c'è un paragone.

no infatti non c'è perchè una lista con manadork ed una senza non sono paragonabili...in goldfish io OTP faccio gift di terzo e di quarto esplodo e molto spesso i giochi semplicemente finiscono li...tu fai trinket di terzo/ e.e. di quarto tapped out o quasi...se parliamo che ti servono e.e al turno 10 c'è qualcosa che non va...stai ancora rincorrendo e/o non riesci ad esplodere

Cita:
No comment dovrei dirlo io, hai fatto un' uscita fuori luogo per darmi un consiglio che non c'entrava nulla col topic, con il tono di chi insegna al suo discepolo. Preferirei parlare del mazzo, se avrò bisogno di consigli di attitudine ti farò sapere.

no, no comment lo dico io dato che tu hai detto che non siam qui per insegnarti a giocare, poi chiedi come si esce da blood moon o altre cose( e tra l'altro il mio era un consiglio amichevole, senza presunzione, e non insegna a giocare se proprio insegna la filosofia con cui bisogna approcciarsi al deck)

questo è quanto... ho uppato perchè non si parla piu di questo deck, dei nuovi risultati, se qualcuno gioca patriot gifts, se lo trova meglio o peggio e perchè, se post ban si trova meglio e/o se si gioca di piu...come sono i MU... e come si posiziona nell attuale metagame...poi se si parla di liste innovative o di nuove aggiunte ok...possono essere buone o sbagliate o buone secondo alcuni e cattive secondo altri...

la mia lista la proporrò quando sarà piu consolidata e con ancora piu test alle spalle...voglio esporre qualcosa che funzioni e parlarne...adesso sarebbe una delle tante liste con un pizzico in meno di questo e una goccia in piu quello.

in ogni caso si parla dopo aver testato e si danno impressioni su come è andata...lista inclusa nel pacchetto..proporre carte senza provarle è come vendere aria fritta

ciauz

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 0:32 

Nickname Cockatrice: Fra44
Non ho detto che hai bocciato, anche perchè fino a che non mi rendo conto che una cosa fa schifo o mi si spiega il perchè io la provo se penso che possa avere senso. Ti farò sapere, in queste poche partite che ho fatto a me è piaciuto. l'importante è spiegarsi, se dico una cosa spiego perchè , se una cosa non mi piace spiego perchè.

Discorso manabase e bloodmoon: evidentemente non ci siamo capiti. Io ho scritto nel mio primo post che non vorrei concedere a Blood Moon, perchè questo è un mazzo che se non muore da luna ci va vicino, manadork o meno. Cioè, hai ventuno non basiche, metti anche che tu abbia qualche cariatide o talismano, ma il tuo gameplan è praticamente azzerato con tutte montagne. Sto postando nel primer di 4 COLOUR gifts, dico che per contrastare ciò voglio limitare l'utilizzo di spell bianche e verdi, e tu mi rispondi di giocare tricolor!! Poi in seguito mi dici che gioco 6 basiche :u Tricolor giocherà anche sei basiche, ma non ho mai detto di voler giocarlo però. Non ci siamo capiti: riformulo quindi. Vorrei giocare 5/6 basiche in 4-colour, potrebbe essere una cosa sensata? Ecco, così a scanso di equivoci ci capiamo :)

Non voglio giocare manadork perchè voglio limitare, appunto le sfetchate per shockland col verde, non vorrei tapparmi 2 per cariatide o sigillo, anche se quest'ultimo mi piace molto. Su guardi su tcdecks, alla pagina Solar Flare, sono in tanti ad aver fatto risultato con liste quadricolor senza manadork, non sono il primo stronzo a voler provare una cosa del genere. Inoltre voglio limitare il verde soprattutto, per una manabase meno arcobaleno.

Ma io non voglio fare gifts di terzo, io vorrei giocarmela da controllo. Il formato è tarato sul quarto turno. A turno 4 muori da twin+esarca, da affinity, da burn, melira pod ha un grande vantaggio. Non voglio esplodere proprio nulla, non voglio fare gifts di terzo in un formato dove ti becchi melma, aven mindcensor, esarca in risposta e twin il turno dopo, eccetera.. Vorrei provare a giocare da controllo i primi turni, e poi faccio il mio gift per andare in vantaggio. Forse sbaglio, non so. Nel caso spiegami il perchè.

Aspetto allora a scrivere la mia lista per avere altri test di cui parlare, queste, però, sono le linee su cui proverò ad impostare il mazzo e a giocarmi le partite.

Passo e chiudo per ora

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 1:59 

ok fra...adesso sembra k siamo entrati di piu in intesa.. allora aggiungere 2 basiche non la vedo per niente una brutta pensata....ANZI...è sicuramente una giocata forte contro blood moon....per il quale punto di vista mi sento di consigliarti i talismani perchè fare un golgari signet sotto blood moon(cosa che con i dork difficilmente puoi fare) e poi tirare un decay o un rompi incantesimo/permanente.....davvero....ma dico sul serio...l'espressione dell oppo>>>> :u
espressione tua>>> :z ...
cioè il senso del dork(generalizziamo e li comprendiamo tutti) non è tanto la riduzione del danno di blood moon...quanto la capacità di poter giocare LA soluzione a blood moon nonostante il mana colorato derivante dalle terre non sia disponibile...
non è che non giocare dork significa avere un gift di merda, significa avere un gift piu lento/piu controlloso/piu suscettibile a moon...con tutti i suoi pro e contro!io gioco con 5 talismani maindeck..i quali mi sono stati abbastanza criticati...tuttavia essi mi consentono di fare ira di dio o simili a turno 3 se necessario SENZA rimetterci niente, altrimenti mi salterebbero ank i bop le cariatidi e tutto il resto(gioco 3 ire MD, e aiutano NON POCO)

ok per controllo poi dipende tu cosa intendi, 4 colori danno accesso a troppa roba..parli di un bollone?(ire,counter,scartini,spot remuval,mille terre)...intendi questo?

Cita:
Ma io non voglio fare gifts di terzo, io vorrei giocarmela da controllo. Il formato è tarato sul quarto turno. A turno 4 muori da twin+esarca, da affinity, da burn, melira pod ha un grande vantaggio. Non voglio esplodere proprio nulla, non voglio fare gifts di terzo in un formato dove ti becchi melma, aven mindcensor, esarca in risposta e twin il turno dopo, eccetera.. Vorrei provare a giocare da controllo i primi turni, e poi faccio il mio gift per andare in vantaggio. Forse sbaglio, non so. Nel caso spiegami il perchè.

no il concetto non è sbagliato, secondo me è un po l'approccio al gift...io per esempio come un altro utente ha scritto preferisco avere scartini md al posto dei counter, perchè mi permettono appunto di fare scarto>>>mi preparo per gift da tirar al momento giusto...cioè levi melma, levi aven e tutta la combricola e poi gifti( ovvio che se per esempio oppo ha 2 aven e 3 mana open bisogna impostarsi) vero anche che se non ho scartino e oppo è open per aven magari aspetto di avere un remuval in risposta...se gioca melma o l'aveva gia in gioco e allora devo aspettare di rimuoverla o che sia tapped out oppure il problema non si presenta perchè gift arriva in EOT dell OPPO non nella nostra! cioè tu in eot fai per esempio gift, risolvi per elesh norn-unburial rites(classica giftata) finita questa azione è il TUO turno non il SUO...quindi melma cosa fa? marcisce in mano...ovvio se è gia in campo la togli prima...diverso il discorso per surgical..ma son tutte situazioni che si acquisicono solo con la pratica...in ogni caso reputo scartino pre-gift la MIGLIOR giocata...-ed analogo è il discorso per esarca...cioè se lui fa esarca in risposta a gift e tu lo fai risolvere dove è il problema? una volta risolto vai di gift e ti prendi remuval x/remuvalY/remuval z/snapcaster fai vantaggio carte e hai accesso a tutti i remuval qualsiasi scelta lui faccia...oppure ti prendi elesh norn con unburial...cosa vuoi che faccia lui con un esercito infinito di creature con 2 di costituzione e 0 di attacco? vedi quanti sipari si aprono ad analizzare qualche giocata...questo deck è dannamente complicato e performante, ma per esperienza mi permetto avvisarti sull incredibile importanza che ha arrivare a 4 mana il prima possibile...ma questo è il mio pensiero... tu sperimenta tutto quello che devi e che ti senti come è giusto che sia...

ciao a presto

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2