Oggi è sab 14 mar 2026, 12:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck Development] Enchantment W
MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 23:38 

Questo è l'ultimo che ho testato:

4 forests
3 [deck]temple garden[/deck]
1 [deck]hallowed fountain[/deck]
1 island
1 [deck]mistveil plains[/deck]
8 plains
4 [deck]misty rainforest[/deck]
---
4 [deck]utopia sprawl[/deck]
2 [deck]fertile ground[/deck]
2 [deck]trace of abundance[/deck]
---
2 [deck]sphinx's revelation[/deck]
4 [deck]idyllic tutor[/deck]
---
3 [deck]sphere of safety[/deck]
2 [deck]assemble the legion[/deck]
2 [deck]sigil of the empty throne[/deck]
4 [deck]detention sphere[/deck]
4 [deck]runed halo[/deck]
4 [deck]greater auramancy[/deck]
4 [deck]leyline of sanctity[/deck]
1 [deck]enchanted evening[/deck]
---

SIDEDECK

4 [deck]melira, reietta sylvok[/deck]
4 [deck]silenziatore irritante[/deck]
1 [deck]immortalità della terra[/deck]
1 [deck]circolo di protezione: artefatti[/deck]
1 [deck]circolo della storia[/deck]
1 [deck]silenzio di pietra[/deck]
2 [deck]wrath of god[/deck]
1 [deck]occhi del bisonte[/deck]

Vorrei avere vostri pareri, considerando che soffro abbastanza contro Aggro con tante creature, ma solo quelli con "rapidità". In aggiunta qualche volta ho perso anche contro Tron (in particolare Karn Liberato lo odio a morte).
Avete consigli da darmi su quali carte potrei mettere?
Per il resto lo trovo performante contro molti mazzi.

Vorrei vostri pareri soprattutto perchè in internet non trovo molti "esempi" riguardo questi tipi di mazzi, se non in Legacy. E io vorrei portare l'Enchantress anche in modern, dato che lo trovo fattibilissimo.

"There is no way to win. I'm burned-out ."
Said opponents about my deck.

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 16:24 

Nickname Cockatrice: morderick
rispolvero sto topic perchè con le ultime espansioni concentrate sugli incantesimi credo si possa fare una lista decentemente competitiva :D io sto provando questa, e in piu di dieci partite ne ho persa solo una contro un monogreen che di terzo mi ha fatto millemila mana..

[deck]3 Blood Moon
4 Oblivion Ring
2 Heliod, God of the Sun
2 Sigil of the Empty Throne
2 Greater Auramancy
4 Porphyry Nodes
1 Endless Horizons
3 Ghostly Prison
1 Nevermore
1 Rest in Peace
2 Leyline of Sanctity
3 Runed Halo
3 Chained to the Rocks
2 Nykthos, Shrine to Nyx
1 Suppression Field
2 Faithless Looting
4 Arid Mesa
11 Plains
2 Temple of Triumph
4 Sacred Foundry
1 Mountain
2 Wall of Omens
[/deck]
[deck]
2 Suppression Field
1 Nevermore
2 Rest in Peace
2 Leyline of Sanctity
2 Stony Silence
1 Runed Halo
3 Defense Grid
2 Wrath of God
[/deck]

allora, le due finisher sono heliod e i sigilli. con auromazia potenziata a terra heliod è davvero un dio :D ci fa vincere velocemente. lo stesso il sigillo rende ogni incantesimo oltre che un palo uno sforna-angeli.

lo splash di rosso credo sia neccessario per avere il palo per eccellenza (blood moon) e per una rimozione easy (chained to the rocks) ghost quarter non se ne vedono molti, c'è da stare attenti alle tectonic edge ma se c'è la luna rossa è tutto piu semplice :D

faithless looting servono soprattutto in mid-late game, quando abbiamo stallato il board possiamo scartare i doppioni dei pali in cerca di qualcosa di migliore, mentre i wall of omens sono sotto giudizio, sono comunque mai una carta morta, perchè si ciclano, e sono un argine nei primi turni per gli aggro spinti. al loro posto ci potrebbe stare la nuova creatura incantesimo 1/5 che ti fa guadagnare 1 pv nel tuo upkeep, è piu sinergica col mazzo, è da provare. per il resto ho trovato molto utili i runed halo.. sono praticamente un tappabuchi.. qualsiasi cosa (o quasi) metta l'avversario a terra possiamo arginarla.. e cosi endless horizons pescata quando entrambi siamo al topdeck spinge la partita decisamente verso di noi, facendoci di fatto pescare una terra e una spell a turno... fantastica! il resto sono pali abbastanza comuni...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 apr 2014, 14:09 

Personalmente, ritengo più stabile la versione con il G per gli acceleratori (veramente ottimi nei primi 4 turni) e per i peschini (Courser of Kruphix e la nuova Kruphix Insight, entrambi molto validi).

Detto questo, alcune cose che modificherei restando bicolor WR:

-3x Chained to Rocks è una specie di [card]Anello dell'Oblio[/card] che necessita di una Montagna per funzionare ===> IMHO dipende troppo da Blood Moon per funzionare a dovere.

+3x Oppressive Rays versione meno condizionata della precedente perchè la puoi castare anche se non hai una Montagna a terra. IMHO è questione di gusti.

-2x Wall of Omens: è un semplice cantrip perchè giochi ben 4 Nodi Porfirei che rende questo muro un parafulmine nel momento stesso in cui entra in campo.
-2x Faithless Looting è una carta che fa solamente svantaggio carte: non la ottimizzi in alcun modo.

+1x Ghostly Prison dato che non abbiamo peschini decenti necessitiamo di "tempo card" che stallino il gioco a lungo e, in ogni caso, la 4^ copia ci garantisce di non perdere mai da Aggro che dovrebbe essere sempre il MU migliore per un mazzo incantesimi con il W.
+1x Sigil of the Empty Throne perchè è una delle poche chiusure "di peso" in un mazzo che non pesca se non di turno e non è mai morto se ne vediamo 2 copie.
+2x Tutore Idilliaco in questo mazzo è accettabile pescare poco MA BENE perchè abbiamo molte "tempo card" che stallano il gioco ===> questo è quanto possiamo avere in questi colori.

Spero di aver fornito spunti utili.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2014, 19:24 

ciao, trovo alcuni spunti validi, altri che meno forse causa del poco testing. oppressive rays è carina, ma potrebbe avere la sfiga di incontrare blink.deck (restoration, flickerwisp..) oppure ad esempio se la metti ad una creatura di pod, lui può comunque spoddare... sinceramente dai mille test che ho fatto non ho mai avuto problemi a castare chained to the rocks, abbiamo 8 carte per aere montagna (4 fetch+4 arid mesa) più l'eventualità di calare blood moon. non mi sembrano poche :D

su wall of omen e nodi porfirei ti do ragione, è un riempitivo, ci potrebbe stare la nuova creatura incantesimo di JOU che è una 1/5 e guadagni 1 pv ad ogni upkeep. però comunque ciclarsi in midlate game ed avere comunque un bloccante non mi è sembrato mai male, però ci potrebbe essere di meglio.

faithless looting invece l'ho reputato molto utile, specie quando incontriamo mazzi particolari che ci scombinano un po i pali e ci capita di avere sassi in mano (ad es. becchi un creatureless e hai chained to the rock o nodi porfirei...) oppure troppe lande si possono ciclare. vero fai svantaggio, ma a volte semplicemente è scartare 2 sassi per pescare due... non capito raramente di avere sassi in mano. cmq è anche una scelta opinabile, sipotrebbe trovare di meglio

sul sigillo non so, costa 5, e se arriviamo a calarne uno vuol dire che abbiam vinto. in generale reputo 4 finisher un numero congruo per un control deck. però si può provare, e si potrebbe aggiungere un assemble the legion magari anche...

tutore idilliaco provato e bocciato... inutile perdita di tempo, troppo lento e macchinoso...

per il resto ho fatto altri test, e le defense grid in g2 on the play sono FENOMENALI contro control.. credo di aver fatto 10 partite, e le ho vinte tutte, contro:

fatine
jund loam
junk
melira pod
esper gifts

e gli altri non ricordo...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 11:32 

Ciao a tutti, torno a presentare un nuovo deck che sto testando.
È per i tornei provinciali, ovviamente, ma devo dire che mi diverto molto.
Ecco la lista:

15 pianure
4 clifftop retreat
2 fonderia sacra
(le terre sono ancora da decidere bene, dato che NON voglio usare fetch. E ho 7 carte nel deck dal quale mi serve il rosso. Consigli?)

4 wall of omens

4 blood moon
4 sfera della sicurezza
3 aureola runica
1 nevermore
4 oblivion ring
4 greater auramancy
4 tutore idilliaco
3 assemblare la legione
2 sigillo del trono vuoto
4 ghostly prison
2 ira di dio

In primis: 
- il muro, che mi fa pescare (insieme al tutore idilliaco)
- 'greater auramancy' per proteggere gli incantesimi
- aureola runica/oblivion ring/ghostly prison/sfera della sicurezza/nevermore/ira di dio per eliminare/ritardare l'avversario
- finisher sigillo, legione e blood moon

Come vi sembra?

Di side:
4 leyline of sanctity
3 combust
2 [card]wear/tear[/card]
1 suppression field
1 stony silence
1 rest in peace
1 story circle
1 [card]circle protection: artifacts[/card]

Accetto consigli e critiche!!!!!
Che modifiche fareste?
Grazie mille delle risposte.
Ps: stavo pensando a togliere una sfera della sicurezza per mettere un +1 nevermore.

"There is no way to win. I'm burned-out ."
Said opponents about my deck.

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 13:11 

qualcosa di VAGAMENTE simile che ha fatto piazzamento

[deck]Creatures (6)

2 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide

Planeswalkers (5)

2 Ajani Vengeant
1 Chandra, Pyromaster
1 Elspeth, Sun's Champion
1 Gideon Jura

Lands (23)

2 Mountain
7 Plains
4 Arid Mesa
2 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Temple of Triumph

Spells (26)

4 Chalice of the Void
2 Damping Matrix
4 Ensnaring Bridge
1 Assemble the Legion
4 Blood Moon
1 Ghostly Prison
2 Leyline of Sanctity
4 Lightning Helix
2 Anger of the Gods
2 Wrath of God

Sideboard
3 Defense Grid
3 Torpor Orb
2 Leyline of Sanctity
1 Nevermore
2 Rest in Peace
2 Stony Silence
2 Wear

[/deck]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 19:33 

Mazzo fantastico questo citato sopra. Mi da molte soddisfazioni. Ma non sempre dà i risultati sperati.
Avete idee su come migliorarlo?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 7:33 

ciao,
lo sto testicchiando in varie conformazioni bicolor, ma riscontro alcuni gap secondo me quasi insuperabili

1) non peschiamo nè manipoliamo la pescata
3) siamo lenti a chiudere

PROBLEMA 1
ho provato ad aggiungere il verde per [card]Kruphix's Insight[/card] che si è rivelata un bel motore di pesca, ma a parte questo non ho visto altre soluzioni alla pescata...
gli idyllic tutor mi sembrano buoni, ma sono lenti, hanno di positivo che ci permettono di portare a 3x alcune carte come i sigilli e heliod a 1x o spostarlo in side, ma non possiamo pensare di tenere un toolbox enorme di 1x decenti in quanto anche solo tutorarci il mono stony silence per rallentare TRON (mu quantomai difficile) ci richiede 5 mana se vogliamo farlo in un turno...

il rosso, il blu e il nero non aggiungono nessuna soluzione a questo problema: rosso non pesca già di suo, nero ci ammazza con le sue arene prima che riusciamo a chiudere e blu... non credo esistano enchatment che facciano pescare in maniera asimmetrica e giocare una carta come thessa senza poterla trasformare in creatura mi sembra quantomeno inutile.

PROBLEMA 2
l'unico colore che ci da una mano a chiudere è il rosso con assembly the legion, a parte questo non ho trovato altre soluzioni

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 11:24 

io ho messo un paio di faithless looting maindeck... servono a filtrare pescate indesiderate, magari pescate un palo che non vi serve o qualche terra in più.. ho provato i wall of omens, che arginano aggro i primi turni, ma poi ho preferito gli 0/5 creatura incantesimo che ti danno 1 PV nel tuo mantenimento.

il fatto di pescare e chiudere lento è relativo... cioè se lo ckiamo l'avversario abbiamo un po' di tempo per chiudere.. la cosa importante è appunto lockare. se non manipoliamo la pescata allora dobbiamo guadagnare tempo, e a questo scopo appunto vanno bene i muretti 0/5 che parano e danno lifegain..

cmq io lo testo spesso, e devo dire che a conto vittorie sono all'80%
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 13:21 

faithless loothing non serve se non hai interazioni con il cimitero o non fai vantaggio carte. Inoltre se giochi RIP perde la sua peculiarietà più forte.

DIscorso Muri:
giochi amoun mazzo che tende a rendere inutili tutte le removal per creature nel mazzo dell'avversario, inoltre
con i leyline annulliamo i botti su di noi,
con nevermore o greater auramancy annulliamo i distruggi permanente come decay o pulse
Perchè senti quindi il bisogno di dare un target valido alle removal inserendo delle creature? Quale guardagno ottieni ottenendo 1-2 pv prima che il muro venga inevitabilmente distrutto?
a quest punto meglio qualcos'altro.

La nostra chiusura è lenta, perchè il trono non è supportato da un motore a vantaggio carte come enchantress in legacy, quindi generalmente arriveremo a partita avanzata lockando ''relativamente'' l'oppo ( Bmoon, suppression e ghostly prison sono lock arginabili se si da all'avversario sufficiente tempo) a quel punto giocheremo trono (se non l'abbiamo fatto prima), calando poi un incantesimo a turno, quindi un angelo a turno...che a sua volta si tirerà dietro i botti/removal che fino ad allora avranno fatto la muffa in mano al nostro avversario e questo ci farà perdere altro tempo.

L'incantesimo rosso/bianco come chiusura potrebbe saperne molto, anche meglio di trono perchè non dipende dall'avere altre carte in mano o pescare incantesimi, sarebbe interessante uno split 2x-2x o 3x-2x a favore dell'incantesimo rosso bianco.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 0:58 

Riguardo il mazzo sopra citato, io lo trovo quasi perfetto.
È lento, vero, ma quando l'avversario viene lockato di solito fa GG immediatamente.
Io sto pensando a modificare quel mazzo, ma non saprei minimamente come.
Carte a CC1 ovviamente non le si considerano, dato che andrebbe contro al Calice del nulla, e nemmeno incantesimi come il Sigillo del trono vuoto o Luminarch ascension, dato che avendo giù Ensnaring bridge gli angeli non potrebbero attaccare.
Sto pensando di togliere un Chandra, Pyromaster e mettere il 2x di Assemble the legion.
Chandra è vero che fa "vantaggio carte" esiliando quella carta, ma la Legione è molto forte. E....se viene distrutta una, si ha sempre quest'altra chiusura, dato che Chandra non puo' essere considerata una "chiusura".

Consigli a riguardo?

Ps: per Tron, vero, matchup negativo, io nella side sopracitata ho tolto un Torpor orb per mettere un Reroute. È eccezionale questa carta. Oppure volevo aggiungere un 1x di Nevermore.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 7:16 

Trono ha scritto:
Riguardo il mazzo sopra citato, io lo trovo quasi perfetto.
È lento, vero, ma quando l'avversario viene lockato di solito fa GG immediatamente.
Io sto pensando a modificare quel mazzo, ma non saprei minimamente come.
Carte a CC1 ovviamente non le si considerano, dato che andrebbe contro al Calice del nulla, e nemmeno incantesimi come il Sigillo del trono vuoto o Luminarch ascension, dato che avendo giù Ensnaring bridge gli angeli non potrebbero attaccare.
Sto pensando di togliere un Chandra, Pyromaster e mettere il 2x di Assemble the legion.
Chandra è vero che fa "vantaggio carte" esiliando quella carta, ma la Legione è molto forte. E....se viene distrutta una, si ha sempre quest'altra chiusura, dato che Chandra non puo' essere considerata una "chiusura".

Consigli a riguardo?

Ps: per Tron, vero, matchup negativo, io nella side sopracitata ho tolto un Torpor orb per mettere un Reroute. È eccezionale questa carta. Oppure volevo aggiungere un 1x di Nevermore.

in g1 se l'oppo è loccato ed è un giocatore medio aspetterà di vedere la tua chiusura per sapere come sidare quindi non concederà instant... lo stesso succederà in g3, dove temo che il più delle volte si patterà...

le carte che hai citato non risolvono il problema di TRON visto che reroute non impedisce ad oblivion stone di esplodere, expedition map di cercare terra ed emrakul di entrare (quest'ultimo ovviamente lo blocchiamo in altri modi), mentre nevermore è bella e più versatile, ma è una soluzione peggiore a stony silence (per trone), cmq è preferibile a reroute

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 13:39 

Contro TRON c'è il Calice a 1 che ferma metà suo mazzo.
Blood Moon che ferma il trono.
Stony Silence che ferma quasi tutto.
Damping Matrix che ferma quasi tutto.
Nevermore pure.
Ensnaring Bridge blocca Emrakul e Wurmcoil. Dimmi tu.

L'unica cosa che ci fa morire è Karn. Ma con Blood Moon dovrebbe entrare a 7 suoi mana.
E tutti i suoi spacca artefatti/incantesimi di side, sono quasi tutti a CC1 e alcuni a CC2. Quindi si potrebbe tranquillamente mettere il Calice anche a CC2.

Secondo me, con quel mazzo, TRON non è poi così un matchup negativo.
Effettivamente solo ALL IS DUST dà davvero fastidio, anche se gli artefatti incolori non vengono spaccati.

Un'altra domanda mi sorge spontanea: meglio tenere l'1x di Chandra Pyromaster o aggiungere un 2x di Assemble The Legion come chiusura? Per essere leggermente più veloci ed avere più probabilità di pescarla.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 set 2014, 13:12 

wasta ha scritto:
faithless loothing non serve se non hai interazioni con il cimitero o non fai vantaggio carte. Inoltre se giochi RIP perde la sua peculiarietà più forte.

DIscorso Muri:
giochi amoun mazzo che tende a rendere inutili tutte le removal per creature nel mazzo dell'avversario, inoltre
con i leyline annulliamo i botti su di noi,
con nevermore o greater auramancy annulliamo i distruggi permanente come decay o pulse
Perchè senti quindi il bisogno di dare un target valido alle removal inserendo delle creature? Quale guardagno ottieni ottenendo 1-2 pv prima che il muro venga inevitabilmente distrutto?
a quest punto meglio qualcos'altro.

La nostra chiusura è lenta, perchè il trono non è supportato da un motore a vantaggio carte come enchantress in legacy, quindi generalmente arriveremo a partita avanzata lockando ''relativamente'' l'oppo ( Bmoon, suppression e ghostly prison sono lock arginabili se si da all'avversario sufficiente tempo) a quel punto giocheremo trono (se non l'abbiamo fatto prima), calando poi un incantesimo a turno, quindi un angelo a turno...che a sua volta si tirerà dietro i botti/removal che fino ad allora avranno fatto la muffa in mano al nostro avversario e questo ci farà perdere altro tempo.

L'incantesimo rosso/bianco come chiusura potrebbe saperne molto, anche meglio di trono perchè non dipende dall'avere altre carte in mano o pescare incantesimi, sarebbe interessante uno split 2x-2x o 3x-2x a favore dell'incantesimo rosso bianco.

cerco di risponderti:

il discorso sui removal è vero, ma come lo fai fuori uno 0/5? path to exile, o abrupt decay (soluzioni più comuni). se usano path to exile sul muretto non lo useranno su HELIOD, la nostra chiusura, e se sprecano un decay per il muretto possiamo solo gioire perchè non ci bersarglia il restante 95% di incantesimi che abbiamo...

mentre per il discorso angeli non so se hai testato, ma cacare un 4/4 volante a turno non è così facile da gestire :D assemble the legion è un ottima alternativa, ma non è per nulal detto che sia piu veloce del sigillo. a volte tieni in mano 2-3 incantesimi cc1 o cc2, e li casti per sfornare 3 angeli in un turno... mi è capitato molto spesso.

la criticità maggiore in realtà per il muretto 0/5 è l'interazioni con porphyry nodes.. che in pratica ci fa autodistruggere la nostra creatura.. quindi è vero, non è la soluzione ottimale i due slot per il muretto, ma per ora non ho trovato di meglio considerando pro e contro.

discorso faithless looting: rest in peace ne giochi uno maindeck, post side se entrano gli altri rip è logico che faithless va fuori. anche qui non è la carta ottimale per pescare, ma fa il suo dovere.. a volte abbiamo ghostly psison in mano contro storm, oppure rest in peace contro tron.. insomma è un discreto peschino, e anche qui non ho trovato di meglio da testare, proposte? :D

discorso tron: abbiamo una caterva di carte che lo ammazzano.. blood moon, suppression field, oblivion ring/catene per wurmcoil, post side stony silence.. insomma non + malaccio, dipende come peschiamo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 set 2014, 0:25 

Ma in un mazzo control che ho postato qualche post fa, la vera forza di Chandra, pyromaster quale sarebbe?
Meglio un 2X della Legione?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo