Oggi è gio 16 apr 2026, 8:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DECK] STILL THE NINJA - FaeStill Reload
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 18:29 

@Noctalor, Alex e Mirmidone: ma non vi siete rotti le palle di ripetere le stesse cose??? Ogni carta al turno 1 se per voi è gg significherà che allora sono bravo a giocare io o che non avete ancora capito voi. In ogni caso, avendo già risposto più volte alle vostre stesse domande e dato che non vi soddisfano le mie risposte, perché postate??? Perché, al momento, è palese che così frantumate il cazzo. Alex, poi, pare davvero simpaticissimo con le sue battute...no, no sei divertente dico davvero....

Non sapete giocare attorno a un Grim Lavamancer fatto di primo? (giocata tra l'altro pessima ma da voi è evidente che fanno tali giocate.....) È un problema solo vostro. Idem con Mamma o Shaman o Delver. Già più fastidiosa Fiala ma, se mi fanno fiala di primo, o ho beccato mono W (ed un mu da giocar con attenzione soprattutto post side) oppure un Merfolk (chw ho specificato esser un brutto mu ma a cui ho dato il giusto rilievo dato che come Elves e Goblin [fiala anche qui] non sono presenti nel mio meta). Uno Sryb Ranger dovrebbe ammazzarmi il deck??? Cazzo, male che vada ci spreco un 2x1 con Stifle+Dismember(trovo superfluo spiegar come)! E di deck con Scryb da me non ne giran molti....

Faticoso testare e poi parlare? Allora, cortesemente, basta postare che non vi piace, penso che si è capito! Non lo ritenete competitivo? Ok, va bene, stara a me renderlo tale, che problema c'è??? Avete una tale spocchia nel giudicare e nel valutare che non s'affronta. Volete dar spunti? Capite come si gioca la build intanto e poi magari vi esce anche qualche altro commento oltre alle stesse carte fatte di primo cpn noi on the draw da cui SI DEVE perdere.

Dal mio canto, appena compiuti nuovi test, aggiornerò con i risultati.

@spartan117: sfrutto il post di shane per informarvi che sto tenendo d'occhio la discussione, quindi invito gli animi più caldi a non pisciare troppo fuori dal vaso perchè sono pronto a sguinzagliare le manguste.

Nello specifico vorrei precisare che questi comportamenti non sono ben visti nè dalla moderazione nè dagli utenti del forum:
-postare decks mediocri prendendosi a male per le critiche mosse
-muovere critiche idiote per il gusto di farle
-reiterare tali comportamenti

Fate i bravi e DiegoC non dovrà intervenire perculandovi con frasi destinate a finire in firma a mezzo forum
:P

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 19:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Vedi il punto, posti un mazzo, ti si dice cosa secondo noi non va e tu ti incazzi.
Allora si scende nel dettaglio chiedendoti proprio cosa fai contro specifiche giocate, e tu non rispondi ma ti incazzi.
Infine ti si chiede specificamente COSA FAI contro certe giocate, e tu rispondi nuovamente senza dire che cosa ci fai...

Ok siamo babbi noi, tu COSA FAI se ti fanno lavamante di primo (giocata pessima contro un mazzo che ci muore e gioca ben mono dismember e mono chain of vapor, senza cantrip...), spiegaci COME ne esci, non "eh ma io ne esco da lavamante di primo", questo non è argomentare.

Ah contro scryb ci fai stifle (?) e dismember (1x?), se da te non ne girano NON vuol dire che non è un problema del mazzo, pure io ho giocato liste molto particolari nel MIO meta, ma non vengo a dire che sono mazzi viabili in tutti i meta senza fare modifiche (anche pesanti).

Testare e poi parlare la fava, ti ho già detto che ho giocato quel mazzo, e chi era dotato di mani tendeva a starmi sopra.

E non è che posto perchè non lo ritengo competitivo, posto perchè ritengo che COSI non può essere competitivo, ma se cambi degli slot può giocarsela in determinati metagame.
Spigami il punto di postare su un forum se ti aspetti di non ricevere critiche?
Che ti aspettavi, che il mondo cadeva dal pero dopo questa geniale idea di giocare fate?

Oltretutto insulti il mondo dopo i tuoi testing contro:
UBR Imperial Painter con Jace
Team America
Burn
Aka il meta, non hai ancora provato solo:
- Combo spinto, che dovrebbe andarti bene
- Combo solido, che dovrebbe andare bene
- Dredge, hai autoloss
- Midrange (jund, shardless, junk, GW)
- Loam deck (e te la giochi col 20/20, meno col pfire)
- Tribal, hai autoloss
- Tempo

E la lista va avanti all'infinito, quindi qual'è il punto di postare un mazzo, non dare feedback sui propri testing, incazzarsi se qualcuno ti fa notare punti deboli che il mazzo ha SENZA dare una cazzo di spiegazione sul perchè non lo siano e questo punto lo voglio ribadire, se noi ti diciamo "perdi da fiala di primo" non rispondere "che cazzo dite non ci perdo", "non postate fiala bisogna starci attenti" scusa ma, che risposte sono?

E infine, per favore, BASTA con il tuo voler ostentare i quattro tornei vinti con monobianco cercando in qualche modo di sembrare quello pro che ha capito tutto in mezzo a una banda di scappati, te lo giuro che non hai vinto più di altri ma semplicemente solo tu trovi necessario sottolinearlo in ogni discussione in cui partecipi...

Uh PS: a me non interessa particolarmente cosa postano gli altri due (cioè tipo fai bene a mandare a quel paese il solito buon alex unlimited) ma io a te ti ho postato serenamente e tu, penso a causa dei post degli altri, mi hai caricato senza dialogare, e cosi non va.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 20:12 

ATTENZIONE ATTENZIONE:
A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM...

l'account di shane sarà giustiziato nella piazza pubblica per aver deturpato l'articolo 1 del forum "non postare mazzi legacy in fase di sviluppo nella sezione development senza che siano tier1", il verdetto è definitivo la corte si ritira, il patibolo è pronto per l'esecuzione, attendiamo la fine dell estrema unzione.

insomma shane hai postato un mazzo di merda non c'è molto altro da dire.

(sperando che l'autore del post non me ne voglia per quest ultima affermazzione e che questa sia servita a far distogliere lo sguardo da quanto segue ai soliti criticoni pro di sta ceppa, che in genere son contenti che qualcuno gli dia il contentino e si sentono soddisfatti)

preambolo n.2: consiglio da amico per migliorare la discussione:
-IGNORA alex unlimited...che si è sbagliato ma doveva chiamarsi solo "limited" perchè di limiti ne ha parecchi...semplicemente fai come me e altri che ci hanno avuto a che fare e MOLTO SEMPLICEMENTE quando vedi un suo post tu passi avanti con nonchalance e ti concentri su altri utenti che dicono cose interessanti...-interesse per lui - stress
anche perchè soffre di stress-post traumatico dovuto all abbandono del legacy da parte di alcuni per il modern e non si è piu ripreso...il quale disturbo si traduce in un insensata voglia di rendersi simpatico in modo sgradito e sbagliato verso altri utenti e di spappolare i testicoli di altri utenti.
2. non lo dico per fare il lecchino anche perchè non ci conosciamo, ma ho avuto modo di parlare qualche volta con noctalor" doomsday :D "(per dire una persone che non ti da del demente ma cerca di aiutare) e non è uno sprovveduto che parla a vanvera.ci si puo parlare con calma ed in modo costruttivo(ripeto lui come tanti altri.)
3. complimenti comunque per aver cercato di apportare qualche nuova new entry nel legacy(anche se è difficile a prescindere), ma di idee nuove non se ne vedono davvero molte e per quanto non siano invincibili a mio avviso sono sempre apprezzate.
4. Seriamente non c'è bisogno di prendersela se qualcuno muove critiche(in modo adeguato ovviamente, Parlo per esperienza personale, poi ho capito che nessuno aveva torto e nessuno ragione, due punti di vista diversi impedivano il dialogo)

Detto questo vorrei chiederti perchè hai deciso di montare questo mazzo e da quale idea in origine è stato tratto(mi pare di capire il vantaggio carte giusto?)...come sviluppi mediamente i tuoi primi 3-4 turni?
come trovi le carte giuste senza cantrip?
perchè niente fetch che ti scremano il deck?(e quindi brainstorm ovvio, base dei tempo deck)
perchè niente starter?
potresti prendere in cosiderazione snap per fare alcuni trick
stifle,daze e standstill un trio inaspettato e difficile da gestire, 2 gioiscono dello screw avversario, l'altro gli permette di landare, come mai questo accostamento?
in questo deck vedrei bene divert(o simil) per ovvi"rimozioni/decay in resp a standstill" motivi.

il deck immagino sia difficile tuttavia per la varietà di game plan immagino, una parte controllo(perdi tempo) e una parte tempo(guadagna tempo)

capisco i vari trick che puoi fare anche sotto standstill tipo attaco con volante, attivo ninjutsu ti rimbalzo tarmogoyf e via dicendo...ma non ti capita che le carte non si incastrino?

spero tu abbia capito che il mio tono è tranquillo e spero che lo sia anche il tuo, NON HO TESTATO IL DECK ( piu o meno diciamo) ma alcune domande sorgono spontanee e non per dirti che sei un demente ma solo per capire il tuo punto di vista e discuterne, effetuato cio lo sviluppo puo essere che
A Tu cambi idea e modifichi un po la lista
B che qualcuno dica "ah non ci avevo pensato, beh almeno un test allora glielo diamo"il resto lo immagini da te
C entrambe

P.S. in tutta franchezza commenti del tipo"questo mazzo perde da ant" con 13 mila counter di main.... <<<ma che cazzo stai dicendo??!
o cose del tipo "Ah ma questo deck viene dal pauper come muc"<<<Ma che cazzo stai dicendo?cioè cosa c'entra?? e se anche fosse cosa ha il pauper che non va? quanti mazzi vengono rivisitati per essere giocati in formati diversi...chi lo vieta?
NON giustifico magari alcune risposte un po iraconde di shane verso alcuni utenti che parlavano in buona fede, ma d'altro canto capisco anche che dopo un po ti girano i coglioni di brutto...

auguro a tutti quelli con almeno un pizzico di sale in testa buona discussione! per gli altri sarebbe ora di creare una sezione apposita

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 20:25 

@Noctalor il discorso dei tornei vinti con l'altro deck era per far capire che non è detto che perseguendo strade diverse e meno battute non si ottengano risultati! Capitele le metafore cavolo! Se ero in pro sicuramente non scrivevo e gioco Legacy da meno di un anno. Che ti devo dire???
È inutile che ti spieghi come uscire da Grim di primo (giocata orrenda perché Grim ha bisogno di cimitero e in early spara se va bene due volte) perché le carte son li, proprio li scritte! Ci sono 2 rimbalzi + 1 Dismember + 4 Stifle per prendere il tempo di far Cloud o Stutter e poi rimbalzarlo di Shinobi (è un'opzione!) + se proprio devo 4 Force. Come devo spiegarla? E poi, cavolo, ma c'è anche la side! Carte come Ago non risolvono Mamma o Grim o mille altri chiodi? Cioè, senza offesa eh, ma cos'è che devo spiegare alla fine? Scrivimi che le spiegazioni delle mie scelte non ti piacciono/convincono/soddisfano e io, per carità, ne avrò rispetto. Ma insistere su quei tre o quattro punti per tre pagine di thread che senso ha? Se non piace/convince il gameplan non posso mica farlo piacer per forza.

Per chiarezza, e forse per aiutare a capire contro chi gioco, elenco quello che è il meta dove gioco.

Bologna al Goblin ai legacy domenicali (purtroppo solo 3 volte la scorsa stagione...);
Lega Ravenna/Forli; Pesaro ad Dungeon; Senigallia qualche volta; rimini.

Nei tornei disputati ho trovato sostanzialmente (da novembre 2013 a luglio 2014):

- Jund (abbondanti)
- Stone/Death Blade (marea)
- Miracle (spessissimo)
- Team America (idem)
- Canadian (idem)
- Sneak & Show (idem)
- Ant (diverse volte)
- Jund (idem)
- Burn (idem)
- Patriot
- UR BurnNemesis
- D&T
- Reanimator
- Affinity
- Pox

Poi, altri deck contro cui avrò giocato si è no una/due volte;

- Merfolk
- Elves
- High Tide
- Goblin
- Junk
- Pod (si...)
- Dredge
- Fish UW
- Rip Combo
- Post Ramp
- Loam
- Tes
- All Spell
- Most
- Mud

Per il resto, se qualcuno, mod compresi, si son sentiti offesi dal deck o da me, me ne scuso.

@Poison: grazie dell'intervento e fa piacere. Ti rispondo ultra volentieri ma in serata perché adesso devo montare la mia donna che mi reclama. A dopo!

@spartan117: tranquillo, nessun problema qui ;)
Anzi, se devo dirla tutta fa piacere vedere il forum che si muove un po', ultimamente era veramente ad un "punto morto" :P
Se mantenete la discussione entro toni pacati potete fare anche 2000 post al giorno che siamo solo contenti!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 20:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Bene, ora mi hai risposto, quindi possiamo dialogare.

Su grim:
Tieni presente che al momento grim lo puoi trovare principalmente in due mazzi, burn e patriot.
Contro burn non saprei, ma non penso che te la cavi troppo bene se non vedi uno dei tuoi elementi di clock duro (io alzerei le cricche, in generale)
Contro patriot te lo assicuro che se giochi il mazzo più di una volta la gente capirà che non hai spot remuoval e te lo fa di primo (ed è una OTTIMA giocata perchè tu semplicemente non puoi più toglierlo), anche dovesse stare 10 turni senza fare niente li da solo fa si che:
- Non puoi fare standstill
- Non puoi fare bestie
E quindi devi rimuoverlo, ma giochi per scelta con una shel di rimozioni davvero orrenda, e li si torna al perchè tutti ti dicono che dai besti cc1 stai male, perchè in un mazzo del genere è veramente consigliabile avere risposte se un pazzo tocca terra, bouncerare e poi counterare è sicuramente una risposta peggiore di semplicemente segare il bestio, perchè ti esponi a infinite giocate particolari oltre che necessitare di due carte giuste invece che una.

E questo è un discorso che si applica all'intero legacy, tutti i mazzi fair hanno BISOGNO di spot remuval perchè al momento ci sono troppe cose che o le togli o hai perso.
Paragonando il tuo mazzo a canedian, canedian soffre principalmente una cosa, le bestie che non può togliere se entrano, infatti si assicura di avere 4/6 rimozioni + 8 cantrip per togliere tutto il possibile tranne nemesi/kotr/tarmo principalmente, e infatti l'arrivo di nemesi ha inizialmente dato molti problemi a canedian.
Ecco, tu invece non puoi togliere con sicurezza NESSUNA creatura, sei forzato a giocare solo sui counter e purtroppo è una strategia che in legacy non paga.
E te ne posso elencare infinite di bestie che se entrano devi togliere, cioè siamo in legacy, basta elencare la lista delle creature giocate :O

Quindi il punto 1 è metti rimozioni, in un mazzo del genere non riesco a capire come riesci a farne a meno davvero.

Il punto 2 è mettici i cantrip, cioè non è volersi impuntare, ma se nel formato una carta è la più forte e la giocano TUTTI i mazzi ci sarà un motivo, onestamente qua non serve argomentare, se sei contro a brainstorm in questo mazzo hai semplicemente delle forti carenze come giocatore, e posso capirlo visto che hai giocato solo un anno e solo monobianco (e non è un insulto, ma è cosi), ti consiglio di playtestare canedian per un po, poi dopo comincia a giocarlo senza branza e ponder e metti quello che vuoi al loro posto, dimmi se non noti la differenza.

Poi mi hai descritto il tuo meta, e qui onestamente, muore il tuo mazzo.
Cioè giochi in un meta che propone troppe cose per far si che il tuo mazzo possa rispondere adeguatamente restando in questa forma a mio parere.
Jund davvero ti distrugge (e se lo hai listato due volte ce ne saranno parecchi xD), deathblade è durissimo, burn anche e praticamente tutti quelli che hai listato nel poche volte li soffri (e assieme fanno statistica).

Quello che posso consigliarti è di provare a giocare col rosso per un po di motivi:
- Moon è forte forte, B2B no:
Moon ti fa da soluzione a PFire, blocca i mazzi del 20/20, uccide deathblade e i millecolori mentre B2B a parte che si ci risponde MOLTO più facilmente ma poi non blocca il 20/20

- REB è fortissima:
Davvero, reb è semplicemente una carta che se puoi vuoi avere migliora drasticamente il MU da tonni, da tutti i jace deck, da combo, da controllo.

- Bolt ti serve, discorso rimozioni

- Puoi tu giocare lavamante, che ti da molto più controllo sul board e ti permette di risolvere molto più facilmente standstill

E di metterci poi almeno le branze, possibilmente anche 2 ponder.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 21:28 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
poison ha scritto:
-IGNORA alex unlimited...che si è sbagliato ma doveva chiamarsi solo "limited" perchè di limiti ne ha parecchi...semplicemente fai come me e altri che ci hanno avuto a che fare e MOLTO SEMPLICEMENTE quando vedi un suo post tu passi avanti con nonchalance e ti concentri su altri utenti che dicono cose interessanti...-interesse per lui - stress
anche perchè soffre di stress-post traumatico dovuto all abbandono del legacy da parte di alcuni per il modern e non si è piu ripreso...il quale disturbo si traduce in un insensata voglia di rendersi simpatico in modo sgradito e sbagliato verso altri utenti e di spappolare i testicoli di altri utenti.

Il limited, in fondo, è un bel modo di giocare a Magic, a differenza del mazzo di cui stiamo parlando, che gioca a fare la pianta.
Non ho ancora capito perché questo mazzo non ha Nemesi del Vero Nome o Scopritore di Segreti. Non hai nemmeno pensato a Ritorno alle Origini di maindeck o di sideboard.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 22:13 

:z

@invokeprejudice:
Dai basta.... andate avanti se c'è da andare avanti.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 23:15 

Rispondo subito a Poison.
Ho concepito la lista con 3/4x addizionali e faccio un esempio per far capire cosa intendo: se in mid game, ipoteticamente, l'oppo mi fa un goyf che virtualmente mi sputtana la race e non ho un counter, ho a disposizione:
2 Mistblade Shinobi per prendere tempo - 2 rimbalzi per prendere tempo - 1 removal (in tal caso in base a quant'è il goyf....) - 1 sower che, in aggiunta, mi fa 2x1

Matematicamente, più o meno efficaci e modificabili in certi aspetti, sono 6 risposte maindeck (risposte, non removal). Post side si ha volendo il terzo rimbalzo e altri 2 removal più, se il deck avversario è quello adatto, altre 2 sower per un totale di 5 risposte che aggiunte a quelle di main fanno 11. Quando buildo "conto" e forse è questo che non son magari riuscito a spiegare....però ok. Adesso, pescando di standstill, di ninja e di turno, una risposta fattibile si trova. Provare per credere.
Ho preso in considerazione solo Dismember e Gut Shot nelle fasi embrionali e, almeno per adesso, mi sembra più lento ma più versatile Dismember ma valuto altre opzioni se fattibili mono U e a basso Cc. Però non ne ho viste in giro.... Certo, contro nemesi c'è Marrow Shards però l'ho vista situazionale...insomma, ho vagliato.
Per il discorso fetch+Brainstorm, ripeto, la build non è pensata per questo e tiene le lande basse a 20 secche con 4 waste + 3 mutavault proprio per evitare di pescare troppe lande e, soprattutto, per aver altri 1/3 slot a disposizione per creature e spell.
Mi chiedi come e cosa deve fare il deck in early e ti rispondo: assolutamente terra, passo! Open per Stifle o Pierce o Snare (se siamo on the draw). Di secondo si appoggia la seconda landa e o si fa Cloud of Faeries o si dice passo! Open per la roba di prima + Spellstutter. Di terzo turno, in base a contro chi e quale deck si gioca, si slanda o si fa terra e poi shinobi per riciclare Spellstutter o si fa terra passo. Ninja, salvo casi strani, si tira solo per spellstutter o vendilion. Il deck, nei successivi turni, si adatta in base a chi ha di fronte e quindi può tirare uno Standstill o puntare ulteriormente al denial o fare race; dipende!

Spero di essermi fatto capire e da una parte mi rendo conto che capire le idee altrui non è istantaneo....

Venendo al discorso Snap; l'ho valutata ma l'ho scartata perché come rimbalzi "solo per creature" c'eran già 2 Mistblade e sia Chain of Vapor che Echoing Truth bersagliano oltre le creature. Però valuto positivamente il buon vecchio Rushing River.
Discorso Divert; li adoro come le carte affini ad essa; la lista iniziale aveva 1 Misdi maindeck..... Valuto seriamente i Divert in side.
Poi non so, spero d'esser riuscito a farti entrare nella mia testa.....
L'unica carta alla quale troverei spazio più in la può certamente essere Snapcaster Mage; perfettamente inserito di suo nel gameplan.

Vengo a Noctalor.
Per tutti i benefici dello splash di Rosso, sono d'accordo su tutto, è fortissimo. È un faeries UR però ed è una build trita e ritrita che pensa ho giocato anni in vintage! Per questo non ho voluto lo splash ma, l'ho detto più volte, e lo avete ribadito anche te e poison, adoro Back to Basic e il deck la supporta alla perfezione se si vuole inserire. Le carte ci sono, basta metterle insieme in un'idea che funzioni. Poi, può far cacare o piacere soggettivamente.
I tuoi dubbi sul meta son sensati! Va testato a modo! Ma francamente mi sento fiducioso e non vedo in jund o altri tutti questi problemi! La cosa che si sottovaluta a mio avviso è la race; come ho già detto, non è feroce ma è coatantew perché evasiva e, spesso, basta una vendilion più una cloud per chiudere fast on quattro turni controllando le risposte dell'oppo e sbattendosene dei permanenti inutili a farci guadagnare tempo e facendo entrare creature che non volano in tranquillità (se non è un Grim.....piccola battuta....). Tutto qua e, alla fine, è più semplice di quanto si pensi.
È da testare? Certo.
È vincente? Non posso saperlo senza i tornei.
Se avete capito lo Shane pensiero è almeno da provare? Certo.

Rispondo per educazione a Alex:

No nemesi perché l'oppo se ne fotte in primis e ne esce e a me mangia almeno 3/4 slot; no nemesi perché non è sinergica coi ninja.

No delver perché non c'è manipolazione e la carta si flipperebbe a cazzo di cane, ovvero, casualmente; no delver perché se si flippa non puoi farci ninja sopra perdendo la race dello stesso: zero sinergia anche qua con tutta la build.

Back to Basic è in considerazione fin dalla testa del topic. Basta leggere.

Per altro, son qua! Qualcun che c'ha fatto un giro online non c'è?....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 1:49 

esempio pratico di quello che dicevo:

mentre scendevo nella pagina ho tristemente notato che alex ha risposto alla discussione di nuovo...
con la stessa nonchalance di cui ti parlavo prima ho evitato di perdermi in una di quelle sottospecie di risposte di senso compiuto,risparmiando cosi TEMPO, stress, e concentrazione!(tutte cose utili per progredire nella discussione :D , nonchè testo la funzionalità dei miei riflessi e della rotellina del mio mouse :D )..
poi leggo il tuo post e non mi capacito del perchè vada ancora dietro con sto delver...allora per il bene di tutti delver deve avere un 50% di possibilità di flip...altrimenti un saggio di epytir è decisamente meglio....canadian non a caso, tempo per eccellenza, gioca 12 creature + 18 terre che fa 30 + 30 instant and sorcery per un totale di guarda caso il 50% di possibilità di flipparsi!! +++++ 8 cantrip...vogliamo anche lo schemino? ora dato che la lista di shane gioca 40 carte che non fanno girare sto delver...pensavo shane perchè non ci giochiamo un bel 4x di vizzerdrix che fanno una bella race e sono pure rari :P ? basta cagate mischiate a cose serie allora

Cita:
Ho concepito la lista con 3/4x addizionali e faccio un esempio per far capire cosa intendo: se in mid game, ipoteticamente, l'oppo mi fa un goyf che virtualmente mi sputtana la race e non ho un counter, ho a disposizione:
2 Mistblade Shinobi per prendere tempo - 2 rimbalzi per prendere tempo - 1 removal (in tal caso in base a quant'è il goyf....) - 1 sower che, in aggiunta, mi fa 2x1

Matematicamente, più o meno efficaci e modificabili in certi aspetti, sono 6 risposte maindeck (risposte, non removal). Post side si ha volendo il terzo rimbalzo e altri 2 removal più, se il deck avversario è quello adatto, altre 2 sower per un totale di 5 risposte che aggiunte a quelle di main fanno 11. Quando buildo "conto" e forse è questo che non son magari riuscito a spiegare....però ok. Adesso, pescando di standstill, di ninja e di turno, una risposta fattibile si trova. Provare per credere.

allora le risposte le hai, e ci sono anche cartine economiche e fast come coral net o tante altre...il discorso è "quanto tempo ho per arginare quella minaccia in tempo utile"? sower è bella...ma MOOOlto bella,ma fragilina... cosi come i vari boomerang in un concetto tempo, e aggiungo capisco perchè tu giochi i bounce ovvero perchè nel mentre tu scassi le palle :D , fai race quindi si arriverà ad un punto in cui lo svantaggio carte generato dai vari boomerang acquisira un valore invece di tempo giusto?, se a questa domanda rispondi "giusto" tu stai cercando un tempo deck, ed in questo caso ti consiglio caldamente di rivedere i consigli di noctalor(quelli in-color perchè mi pare che li vuoi rimanere) in quanto l'esempio che ti ha fatto con canadian è molto interessante, e gli altri si sposano bene con i tempo deck in generale...ed ultimo ma non ultimo un buon set di cantrip ti permetterà non solo di creare una situazione di controllo e ricerca delle risorse migliore fin dal primo turno, e non solo una pianificazione del game plan ma anche vantaggio carte andandoti a cercare i ninja da sninjare...se invece vuoi una shell controllosa: standstill+8starter(4 sono fiala e 4 che ne so cloudfin raptor se riesci a farlo evolvere..tanto per dirne una)+waste+manlands....queste piu che critiche o consigli sono canoni di tipologie di deck....scegli un po una direzione e sviluppare un mazzo sarà piu semplice fidati :)

per le altre cose se non ho capito male stai dicendo"io entro un po in controllo, teddio un po l'oppo, calo una una mia bestia un po violenta e copro il tutto con standstill" sbaglio? landstill mazzo a me molto caro aveva questa strategia, ma ahimè moriva da fiala o starter violento non risolto...noti la somiglianza? certo tu 6 piu aggro di landstill per carità ma il tuo oppo sarà sempre piu aggro di te e tu dovrai rincorrerlo per riuscire ad appoggiare standstill...

discorso snapcaster vabbè è un pelo forte^^...un posticino ricaviamoglielo :D

poi su cocka si puo anche provar a fare qualche test quando c'è il tempo...l'importante è non abbandonare la tua idea se il mono U è quello che cerchi
(poi se ti piacciono i mazzi iper-tricckosi invece passa al pauper :D )

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 9:03 

le risposte te le stai dando da solo:
NO delver perchè in questa build non così non ci stà e devo modificarla e spesso megli un delver flippato che in ninjia di secondo xchè fa più race chiaramente vero
NO nemesi xchè l'oppo se ne fotte (su questo qualche dubbio) che non sia sinergica con ninjia (è imbloccabile) il fatto è che meglio nemesi giù che ninjia.
Ora hai capito xchè nessuno gioca più ninjia o fatine (balbettamagie a parte che è un counter con le gabme)?
xchè le 2 carte che hai escluso sono di gran lunga migliori di quelle a cui hanno fatto posto, il trittico delver-peschino-nemesi è immensamente più performante di fatine-punto morto-ninjia.
Quando ti dico che il mazzo ha scelte sub ottimali che gli danno dei game loss evidenti è a questo che alludo.
Inoltre giocare nemesi per un monoblu è l'unica possibilità di avere una risposta equivelnte ad una nemesi altrui e portare a casa la partita di di race(altro motivo per cui delver è meglio di altre creature) come è 3 pagine che ti dico se ti scendono nemesi o una qualunque cheatura imbersagliabile a meno di essere già in enorme vantaggio concedi in risposta!
se vuoi dare un minimo di senso al tuo post devi intanto postare una lista aggiornata almeno di main con le modifiche che a tuo parere consentono di tener testa alle molte giocate che ti danno game loss e spiegare ben in game plain xchè per ora quello che si è capito è che a ogni giocata vversaria tu proponi di fare o counter o di rimbalzare la minaccia e poi fare counter quando viene riproposta dando per scontato di riuscire a farlo come se l'avversario non fosse dotato di una mente due mani ed un mazzo.
Ultima cosa IL MAZZO LO HAI PORPOSTO TU I TEST LIDEVI FARE TU anche xchè è evidente che tutti quelli che ti hanno risposto a solo leggere la lista NON LO GIOCHEREBBERO MAI xchè non amano prendere game loss da tutte le giocate che ti sono state dette estradette e cui NON HAI ANCORA DATO RISPOSTE.
aspettimo fiduciosi e in particoalre SPERANZOSI DI non trovarsi ancora risposte senza capo ne coda.
(per completezza io gioco tritoni per questo insisto a sapere come esci da fiala - nemesi e caverna dato che le gioco in 4x ognuna)

Ultima modifica di mirmidone il lun 4 ago 2014, 11:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 11:07 

Ciao,

shane solo per completezza e per dar peso a quello che dici, sicuramente in questo lasso di tempo avrai testato il mazzo, puoi commentare alcune partire con i tier 1 del momento.

A prima vista il mazzo mi sembra non molto competitivo, ci sono alcune scelte almeno discutibili, ad esempio stifle+standstil; metti anche di riuscire a calarla e poi con gli stifle che ci fai (io un'idea l'avrei ma non è molto educato). La mancanza di rimozione è già stata discussa e aumenterei il numero di dismember (se questa è la tua scelta) .

Io sono un giocatore di miracle e se dovessi incontrare il tuo mazzo ne sarei solo felice, non fai race, soffri terminus , se per caso entro in cb+balance ( si lo so che te counteri tutto ) sei morto, angeli sono un bel problema , le reb sono DIO contro di te

My 2 eurocents.

meglio tacere e passare per scemo che aprire bocca e dissipare ogni dubbio
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 12:34 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
La storia dell'antisinergia tra Nemesi del Vero Nome e i Ninja è un qualcosa di stupendo che ti prego di spiegarci; ancora meglio delle righe che poison usa per darmi importanza, ricordando ad ogni post che non deve darmi importanza. Inoltre, perché giocare questo mazzo invece di tritoni? La differenza sostanziale è che tritoni ha creature più forti.
Questo mazzo è tutto ciò che di bello c'è nella comunità di Magic. Grazie, ragazzi. 8*

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 13:55 

e fossero solo le creature sarebbe il meno :P
tritoni il più delle volte se ne fotte dei counter altrui (nello specifico anche di punto morto)
tritoni spesso chiude di 4°-5° turno e gioca pure 8 counter +4 creature counter e volendo i dismenber in pratica può reggere qualsiasi race
ha creature inbloccabili
ha la nemensi e la pompa alla grande.
se l'avversario ha un qualsiasi tipo di isola spesso tutte le tue creature sono inbloccabili.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 14:42 

se mi inbattessi in questo mazzo resterei inbanboLato in maniera inbarazzante

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 15:29 

[pdL] ha scritto:
se mi inbattessi in questo mazzo resterei inbanboLato in maniera inbarazzante

Ma dovevi per forza far vincere la lettera N ;-)

N Vs M -> 6 - 3

meglio tacere e passare per scemo che aprire bocca e dissipare ogni dubbio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo