Oggi è lun 16 mar 2026, 20:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: C'è più mercato per carte di T1 e Legacy?
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 13:06 

Apro questo topic per avere delle informazioni e non per vendere carte, per ora è solo una curiosita.
Volevo chiedere alla comunita se c'è più mercato di carte per il formato T1 o Legacy oppure è difficile smerciarle ora come ora?
Visto che in un negozio mi ha detto che per lui è difficile poter dare via carte di T1 non è intenzionato a comprarle.Fatemi sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C'è più mercato per carte di T1 e Legacy?
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 13:17 
Elle & Kira

dipende che carte sono... ovvero: se si tratta di staples storiche del t1 come mox, mana drain, library, bazaar e workshop in effetti al momento il mercato è poco e limitato quasi solo ai collezionisti. Se invece hai carte giocate sia in legacy che t1 come dual lands, fetch, force, wasteland etc allora il discorso è diverso, ovviamente sono più richieste.

Se poi hai carte come snapcaster, fetch nuove che hanno mercato in tutti i formati ancora meglio, ma non mi pare il tuo caso.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 13:19 

Io avrei mari sotterranei, force of will, delta inquinato, spiagge allagate e dark confidant, mi è stato detto che a parte i dark confidant le altre non si riesce a smerciarle e poi non è che avrei voluto tanto.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 13:48 

il mercato di carte come quelle da te citate in realtà è abbastanza attivo, però la compravendita avviene tra singoli e non tramite negozio (di persona o tramite le piattaforme online per fare vendite/acquisti). Il motivo per cui in un negozio difficilmente te le ritirano (a meno di regalargliele in pratica) è che loro non hanno modo di rivenderle a prezzo effettivamente concorrenziale a quelli che puoi trovare su dt o mkm, per questione di guadagno e spese (tasso, negozio, ecc...) ... di conseguenza un negozio riesce a smerciare tanto più facilmente una carta tanto più basso è il suo prezzo (a patto che sia giocata e richiesta, o comunque a pari richiesta di una più costosa), perchè se ad esempio un set di una comune pluri-ristampata dal valore di 10 cent cad, il negozio te lo propone a 2 euro, probabilmente per evitarti sbattimenti di acquisti online (+ pagamenti spedizione e rischi con le poste) accetterai il compromesso di comprare in negozio. Se invece un set di force of will in internet (o da altri giocatori) le acquisteresti a (cifra ipotetica) 180 euro, davanti al prezzo di un negoziante di 220+ euro, difficilmente acquisterai in negozio :)... poi considera che i negozi attirano quotidianamente più persone interessate a t2 e modern, che gente che gioca legacy o vintage con regolarità a tornei più o meno grossi, e hai ottenuto una matassa oramai instricabile ;)

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 14:23 
Elle & Kira

tieni poi presente che in negozio andando a vendere ti verranno sempre proposti prezzi "di realizzo": lui compra da te a 50/100 per rivendere a 200, per dire. è il suo lavoro.

se hai un set di force e lo vendi ad un giocatore a cui servono ovviamente puoi farci il 100 %, ad esempio, ma lì dipende anche da quanto hai voglia di sbatterti a vendere i singoli set o singole carte. Queste sono carte con cui puoi tranquillamente ricavere il 100 % del valore, ma ovviamente ti ci vorrà un po' per trovare compratori interessati, anche perchè si tratta di cifre medio grandi.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 13:07 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Io ho 4 mari sotterranei 100% mint signed in vendita ad esempio.
Devi aspettare di trovare l'interessato o puoi venderli immediatamente a meno del loro valore.
Sono carte richieste.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]