Questo invece il mio mazzo che sto testando:
1 [deck]Stomping ground[/deck]
1 [deck]Blackcleave cliffs[/deck] (pensando di cambiarla con 2x di Cripta di sangue, che ne dite?)
2 [deck]Gemstone mine[/deck]
4 [deck]Arid mesa[/deck]
2 [deck]Scalding tarn[/deck]
3 [deck]City of brass[/deck]
1 [deck]Blood crypt[/deck]
2 [deck]Sacred foundry[/deck]
1 [deck]Megaliti di keld[/deck] (voluta in 1x...sto pensando ancora se tenerla oppure aumentare di 1x Gemston mine)
2 montagne
4 [deck]Deathrite shaman[/deck] (sempre titubante su loro...lasciarli oppure no? Che dite? Ps: 95% dei casi pattati o fulminati = mana perso)
4 [deck]Goblin guide[/deck]
4 [deck]Vexing devil[/deck]
4 [deck]Rift bolt[/deck]
4 [deck]Fulmine[/deck]
4 [deck]Lava spike[/deck]
4 [deck]Bump in the night[/deck]
4 [deck]Skullcrack[/deck]
4 [deck]Boros charm[/deck]
3 [deck]Lightning helix[/deck] (voluta in 3x perchè mi salva da suicidio di City of brass e fetch/shockland)
2 [deck]Shard volley[/deck] (principalmente come chiusura)
---------------
Sidedeck:
2 [deck]Flames of the blood hand[/deck] // [deck]Rain of gore[/deck] (vs. Guadagno PV, indeciso tra i due dato che la seconda è frutto di removal, essendo giocato non da instant. Con gli Skullcrack e le fiamme sicuramente molto più tutorabile)
2 [deck]Volcanic fallout[/deck] (principalmente contro il Geist, ma anche contro Zoo e creaturine fastidiose)
3 [deck]Rakdos charm[/deck] (MUST, praticamente contro tutti)(vs. Affinity)
3 [deck]Combust[/deck] (contro Twin e UWR..)
2 [deck]Searing blaze[/deck] (idem come per Volcanic Fallout, ma questo con terra doppio effetto)
3 [deck]Tear / wear[/deck] (contro Leyline, mazzi pedina, incantesimi etc etc)(vs. Affinity)
----------------------
Detto ciò....sto imparando ancora molto bene ad usare questo mazzo, nonostante ci giochi da molti anni...
La psicologia è tutto in Burn...e non è solo terra,sparo etc.
In un burn, a parer mio, meno creature ci sono e meglio è.
Detto ciò, mi sono piazzato in molti tornei con buoni risultati, partendo dal fatto che ho sempre voluto giocare "for fun".
Mazzi contro cui ho fatto fatica? Zoo, UWR, Jund.
Contro Jund prima giocavo [deck]Guerrilla tactics[/deck], ma tolta in favore di altre carte....[deck]Thpughtseize[/deck] e [deck]Inquisition of kozilek[/deck] personalmente li odio. E il burn, giocando praticamente a mano vuota, diventa ancora più difficile....e ancora più difficile quando cala il Tarmo magari con già 3/4.
Ma alla fine comunque riesco sempre ad uscire fuori.
Contro zoo, saidando Volcanic fallout e Searing blaze, avendole solo in 2x non ho fatto molto. 2-1 per lui.
UWR...sparo-counter, sparo-counter, sparo-counter-geist, volcanic fallout-sparo-counter......mi sembra di perdere la mia vita per cose inutili!
Noioso e stancante....e saidando anche volcanica fallout e combust (per i colonnati)...a momenti sembriamo noi che ci "proteggiamo".
Mazzi guadagno punti vita o Leyline.....vi dico: cala Leyline di primo....ho tear/wear....con alcuni spari gli tolgo le creature, fino ad arrivare a tot mana in campo....per poi usare tear/wear e sparargli X danni in faccia. E i guadagno punti vita...le fiamme o skullcrack..6 carte...presumo bastano e avanzano.
Per il resto burn si muove bene.
Magari mi potete dire: perchè non c'è [deck]Molten rain[/deck] di side contro tron?
Semplice: al terzo turno rimane con pochi punti vita..giusto? Lui cala il wurmcoil engine...non ha counter....Rakdos charm o Tear/wear e ha perso un turno.
Al 4/5 turno abbiamo giá chiuso.
Ora però vorrei avere vostri consigli riguardo il mio mazzo...e poi magari come lo giochereste voi...magari per esempio in un mazzo con Kitchen Finks o altro.
Cosa ne pensate? Cosa cambiereste?
Grazie mille in anticipo.