Oggi è mer 11 mar 2026, 12:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decktutor "aiuta" i furbi...
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 15:21 

zeno182 ha scritto:

comunque riguardo al tuo caso, Luca, dal tuo account http://decktutor.com/users/Rainheart/ risulta che hai avuto solo 1 trattativa andata non del tutto bene per la questione "tempi di spedizione" (non lo so, magari hai annullato altri ordini nel frattempo...)

o magari hai avuto solo sfortuna...

Credo tu stia parlando della trattativa sui censori, non mi riferivo a quella anche se pure lì ce ne sarebbe da dire, il venditore si è preso i suoi porci comodi per la spedizione, d'altronde anche se io pago subito non posso mica pretendere che l'altro spedisca in tempi ragionevoli, che scherziamo??!! E mi ha pure lasciato un feed avverso perchè mi sono permesso di fargli presente che stava passando troppo tempo :-u

Detto ciò, parlavo di una spedizione segnata come inviata da 12 giorni ma qua non si vede nulla, sarò stato sfortunato io con le poste boh non lo so, però questo tipo di esperienze non è che invogli tanto a rivolgersi a servizi di compravendita come Decktutor.

Poi ovviamente non sono uno sprovveduto, i feed sono la prima cosa che guardo quando decido di comprare, ma sembro avere sfortuna in tal senso.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 16:04 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Non saltare subito alle conclusioni peggiori,le poste sono davvero lente, e incolpare il venditore di alcuni ritardi non è corretto. Ho provato a spedire una lettera, che quindi sono certo sia stata spedita in un certo giorno, che è arrivata ben 29 giorni dopo. Era colpa mia? No, io ho spedito appena possibile, le poste ci hanno messo il loro. Quel che si può fare è essere pazienti, soprattutto perchè hai scelto tu di avvalerti della prioritaria, con i rischi che ne conseguono.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 16:36 

Thrasher ha scritto:
Non saltare subito alle conclusioni peggiori,le poste sono davvero lente, e incolpare il venditore di alcuni ritardi non è corretto. Ho provato a spedire una lettera, che quindi sono certo sia stata spedita in un certo giorno, che è arrivata ben 29 giorni dopo. Era colpa mia? No, io ho spedito appena possibile, le poste ci hanno messo il loro. Quel che si può fare è essere pazienti, soprattutto perchè hai scelto tu di avvalerti della prioritaria, con i rischi che ne conseguono.

Quoto, le poste ci mettono molto spesso del loro.

Raccomandata con destinazione Germania:

io l'ho spedita il 26/4 da Como ed rimasta fino al 07/05 a Milano .... poi in 2gg è arrivata a destinazione
Giustamente l'acquirente si è lamentato ma fortunatamente ha capito che non era colpa mia

Per le prioritarie non hai nemmeno la possibilità di tracciatura quindi ogni ipotesi è valida ......

Direttamente dal "capo" il mio vendo su DeckTutor:

http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dberna67/

Duals, Summer, Fetch, Fossati, carte Koreane ecc, ecc
Sempre nuovi arrivi
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 19:51 

Infatti nel caso specifico non salto a nessuna conclusione, si può benissimo trattare delle poste che si grattano invece che lavorare, il punto è che io da acquirente, ovviamente, me ne importa fino a un certo punto di quale sia l'effettiva causa del mancato arrivo della corrispondenza, questo per quanto riguarda i servizi stile decktutor. Poi riguardo alla prioritaria non ci si può aspettare che la gente paghi quasi 5 euro di spedizione, quando magari ne ha pagati 5-10 euro di carte, tutto deve essere rapportato alla spesa fatta.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 20:48 
Punctilious Titan

No un attimo: sacrosanto scegliere un metodo di spedizione dai costi proporzionati all'acquisto, ma poi non puoi addossare la responsabilità del ritardo a Decktutor. Ti viene data la possibilità di scegliere un servizio più economico ma legato a una qualità più scadente: se lo scegli, non hai il diritto di lamentarti per quel tipo di disservizi, non presso Decktutor quantomeno.
Fosse il forum delle Poste Italiane, come ragionamento filerebbe perfettamente :D

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 21:21 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Rainheart ha scritto:
Poi riguardo alla prioritaria non ci si può aspettare che la gente paghi quasi 5 euro di spedizione, quando magari ne ha pagati 5-10 euro di carte, tutto deve essere rapportato alla spesa fatta.

Detta così sembra che il venditore si debba assumere la responsabilità della scelta dell'acquirente perchè ha avuto la colpa di permettergli di fare un ordine da pochi soldi. :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 23:17 

Il mio è solo il legittimo punto di vista di chi sta dall'altra parte della barricata, a Decktutor non si imputa nulla dato che i venditori non sono suoi dipendenti. Però è un dato di fatto che se uno rimane bruciato poi ci pensa due volte prima di continuare a usare un servizio. Nel momento in cui la transazione è fatta e poi la roba non arriva l'acquirente non può essere biasimato se palesa la sua scontentezza, addurre il dicorso della spedizione non tracciata lo condivido fino a un certo punto anche perchè è una questione di principio, se io pago per delle cose quelle devono arrivare, anche fosse 1 cent. Dubito che se qualcuno di voi compra una qualsiasi cosa su internet, e non arriva, dite a chi vi ha venduto si va bene non importa la prossima volta andrà meglio.

Thrasher ha scritto:
Rainheart ha scritto:
Poi riguardo alla prioritaria non ci si può aspettare che la gente paghi quasi 5 euro di spedizione, quando magari ne ha pagati 5-10 euro di carte, tutto deve essere rapportato alla spesa fatta.

Detta così sembra che il venditore si debba assumere la responsabilità della scelta dell'acquirente perchè ha avuto la colpa di permettergli di fare un ordine da pochi soldi. :D

No ma come principio nel momento in cui vendi ti devi mettere nell'ottica di avere la responsabilità che le cose arrivino o rimediare in qualche maniera, indipendentemente dal valore del bene, c'è una cosina che si chiama rischio d'impresa.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 23:54 
Punctilious Titan

Io non vendo su Decktutor (non vendo proprio in realtà) e compro dal mio rivenditore fisico di fiducia, non vedo in che modo potrei essere da un qualsiasi lato della barricata.
Il punto che ti ostini ad aggirare è che il metodo di spedizione è una tua scelta, cui il venditore si adegua ma che, una volta spedito, è indipendente da lui: a meno che tu non possa dimostrare il contrario, il venditore affida le carte per cui hai pagato al metodo che tu gli hai indicato per fartele recapitare; dopo la spedizione, non ha più alcun coinvolgimento (se è stata eseguita correttamente).
Davvero non capisco di cosa ti stia lamentando, riguardo Decktutor e chi vende lì. Il problema è che la spedizione non arriva? Lamentati con le Poste Italiane (più che giustamente). Il problema è che non puoi controllare la spedizione non tracciata? La prossima volta usa quella tracciabile.
Nessuno ti dice che non possa lamentarti, solo che è insensato lamentarsi con chi, col problema, non c'entra (ovvero Decktutor, che ti ha semplicemente lasciato la scelta tra un metodo più economico e uno più sicuro).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 0:12 

Non voglio essere ripetitivo, ho chiarito il concetto sopra, è sufficiente rileggere il post più in alto per rendersene conto. Secondo il concetto di etica è così che funziona, poi se volete fare passare il ragionamento che siccome non si riesce a dimostrare di chi è la mancanza, l'utente che se la piglia in saccoccia deve solo rassegnarsi fate vobis.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 0:22 
Punctilious Titan

Il fatto che tu l'abbia già espresso non implica che fosse inoppugnabile.
Ripeto: eticamente, il commerciante non è tenuto ad assicurarsi che l'intermediario da te scelto faccia il suo lavoro. Più chiaro di così dubito di potertelo spiegare.
Poi se tu puoi dimostrare che è il commerciante a non aver spedito, fallo e non si esiterà a darti ragione. Altrimenti, è il tuo discorso a essere per nulla etico.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 8:51 

Rainheart ha scritto:
[...]addurre il dicorso della spedizione non tracciata lo condivido fino a un certo punto anche perchè è una questione di principio, se io pago per delle cose quelle devono arrivare, anche fosse 1 cent. Dubito che se qualcuno di voi compra una qualsiasi cosa su internet, e non arriva, dite a chi vi ha venduto si va bene non importa la prossima volta andrà meglio.

ERRORE!
certo che se pago e vado di prioritaria e non mi arriva qualcosa io sto zitto e accetto la cosa con serenità, poiché sono stato io a scegliere un metodo non sicuro.

Proprio su Decktutor, un paio di mesi fa, ho spedito un ordine da pochi euro via prioritaria... dopo 3 settimane ancora l'acquirente non aveva ricevuto la merce.
Mi ha contattato in tranquillità per avere info, chiarendo subito che avendo scelto la prioritaria era conscio che era tutto a suo rischio e pericolo e non poteva incolpare me se le poste avevano perso la busta!
con questo utente abbiamo risolto senza problemi e abbiamo comunque continuato a fare affari!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 12:07 

khaleb ha scritto:

Ciò non di meno chiaro, mai detto inoppugnabile. Vorrà dire che la si pensa diversamente sul concetto di etica.
Mr Pain ha scritto:
Rainheart ha scritto:

Si ragiona diversamente, allora sono posizioni inconciliabili.
Risolro senza problemi = presa in saccoccia Ok, come pensavo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 12:19 
Punctilious Titan

No aspetta, non confondere morale ed etica.

Ti faccio un esempio: lasci dei soldi al tuo rivenditore di fiducia, per ritirare delle uova il giorno dopo. Non puoi andare di persona, mandi tua madre. Lungo la strada però a tua madre cadono le uova e si rompono (l'esempio è volutamente in toni da scuola elementare, per semplificare).
Su chi ti rivali, su tua madre o sul venditore, considerando che non è stato lui a mandarti tua madre, ma sei stato tu a incaricare lei?
Se la risposta è su tua madre, non abbiamo niente più da dirci.
Se la risposta è sul venditore, non c'è più altro da dire.

L'etica riguarda la correttezza, ed è poco corretto insinuare dei dubbi su qualcuno per una scelta che hai preso esclusivamente tu, e per errori che ha commesso l'intermediario scelto da te.

Il presupposto della chiarezza del tuo discorso viene a mancare, nel momento in cui non riesci a definire un comportamento poco etico del commerciante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 7:20 

khaleb ha scritto:
No aspetta, non confondere morale ed etica.

L'etica riguarda la correttezza, ed è poco corretto insinuare dei dubbi su qualcuno per una scelta che hai preso esclusivamente tu, e per errori che ha commesso l'intermediario scelto da te.

Il presupposto della chiarezza del tuo discorso viene a mancare, nel momento in cui non riesci a definire un comportamento poco etico del commerciante.

Tutto + o - vero ma dimmi 1 cosa? Se io chiedo la spedizione in prioritaria come mi garantisci tu venditore ke hai spedito al 100%

Io x un ordine d 5€ devo x forza spenderne 5€ anke x la spedizione xkè oltre a fidarmi delle poste devo anke fidarmi del venditore? Allora o se succede qlkosa ho la garanzia dell'avvenuta spedizione allora il vostro discorso è sacrosanto altrimenti c'è un anello mancante nn credete?

È possibile ke in una piattaforma del genere la tutela del compratore è pressoché pari a 0 e x i venditori basta pagare le commissioni a loro e c sn tutte le tutele d sto mondo compreso la risposta al compratore di dare feed negativo sapendo ke poi dall'altra parte ne arriva 1 peggio :/

Ponderiamo

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 8:49 
Organizer

Io ho fatto un paio di vendite poco fa spedendo tramite prioritaria (a rischio di chi acquistava) e per dimostrare che spedivo, facevo la foto della busta dopo che era stata accettata dalle poste.
Vorrei cmq aggiungere una cosa:
se a me serve una carta da 5 euro perchè tra 3 giorni ho un torneo sanzionato e magari nella mia zona non riesco a trovare la suddetta carta, pagherei anche la raccomandata 1 per farla arrivare per tempo.
se invece non ho il torneo i metodi sono due:
acquisto altre carte (ovviamente sempre dal solito venditore) per arrivare a 15/20 euro e a quel punto uso la raccomandata normale.
se mi serve solo quella carta, sento altra gente se deve fare acquisti dal solito venditore e smezziamo le spese di spedizione.
se non trovo nessun altro per smezzare le spese, pace...sento qualche negoziante in zona per sapere se ha la solita carta che mi serve e quanto la fa, se la differenza è minima (2-3 euro) la prendo dal negoziante, se è maggiore allora dè, compra tu stesso piu carte dal tipo, cosi nel tempo le carte in eccesso che hai acquistato le rivendi/scambi per altre che ti servono.
Non vedo dove sia il problema.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo