La vera fregatura è
anger of the gods, giocatissima xkè fa molto male vs POD, cosi che addirittura 2x in maindeck di JUND ce la troviamo!!
E' da un bel pezzo che nn giocavo hatebears, ho ripreso da meno di un mese....
Mi ricordavo che i leonid, se visti subito, sono forti,ma mi ero scordato quanto fossero deboli in mid-late.
Vorrei che si discutesse per bene sulla variante che sta prendendo il mazzo, parlo del fatto di giocare maindeck
restoration angel e
akroma, angel of fury;
Mi piacerebbe discutere sui vari MU, x capire in quali game si guadagna/perde qualcosa e capire come imposta il gioco quella variante di mazzo!!
Fiala eterea per mè è insostituibile, ma la vedo togliere in certe liste....voi?
Da mè è molto giocato twin/pod ovviamente, affo, token e tanti red based deck....+ jundone....
Dico ciò per precisare che gioco 3x
quasali pridemage di main, 2x
aven mindcensor e a 4 ho il 3x dei
vassallo di foglia secca.
Quindi il mio gameplan (tendenzialmente) sarà soft lock di thalia/leoncini/ghost quarter...che tenderà ad esplodere velocemente( gioco le fiale!!) verso l' agro spinto per chiudere!
Già ci sono tanti pezzi che devono fare soft lock, nn buoni x il beatdown, se si aggiunge una componente ''combo'' di 2 carte 'solo' per avere in gioco akroma non mi sembra tutto sto forte, sbaglio?
Il deck coi restoration mi sembra troppo un ibrido tra lock-agro-''combo'', che sostanzialmente non ha sinergie tra le carte in sè, come invece la lista solita propone....il bello è proprio questo di sto mazzo, l' intelligenza delle creature che vanno sapientemente amministrate tra i vari match e che tra oro si collegano perfettamente.
Virtualmente infatti, il deck mi sembra molto forte sulla carte, soffre tantissimo la mancanza di manipolazioni/pescate, sempre al top deck e all' oscuro di quel che puo arrivare....ho provato infatti a inserire dei templi scryland e la
corsiera di kuphrix ed ho testato per una sett, ma non mi è piaciuta...se a qualcuno interessa vi scrivo quello che ho sull' argomento (pro/contro).
Aspetto qualcuno che voglia proseguire il primer con discussioni sulle 2 varianti cosi da poter trarre conclusioni sensate sulle future modifiche da apportare al deck...