Ciao a tutti amici del foro!
Ultimamente in modern si vedono solo 2 mazzi...Pod e Affinity, gli altri se la giocano un po' tutti, ma stanno sempre sfavorevoli bene o male...
Vedo anche crescendo degli zoo deck, ma io vorrei tornare ad un concetto di control sposandomi con i primi colori che ho giocato in un mazzo serio:

A questi ci mettiamo anche una buona dose di

che nel controllo è spesso fondamentale.
Nasce così il mio progetto di WBR Control, ancora da testare e perfezionare!
Ecco la prima lista, intanto creata a penna mentre sono al lavoro, ma che monterò e proverò contro mio fratello che gioca un affinity già da stasera:
**CREATURES** poche, ma è un controllo, bastano!
2
Olivia Voldaren -> un 3/3 con volare che costa 4 e mi controlla creature grosse in late game e devasta il parco aggro dell'avversario, è molto forte! Da non trascurare giocando

2
Crociato di Phyrexia -> cercavo una creatura nera o rossa, che potesse fungere da finisher, protetta da spari e removal in generale...trovata! Ha pure attacco improvviso!!! E' vero fa danni solo infect, ma equippandola diventa devastante!
4
Desecration Demon -> vola e fa saccare le creature all'oppo, un 6/6 con volare che cc4... sgravo!
**INSTANTS**
2
Terminate -> se giochiamo rosso e nero, non può mancare almeno in due copie
4
Lightning Bolt -> il removal più forte del formato
2
Lightning Helix -> come sopra, fa 3 danni, ma aggiungendo un solo mana bianco in più guadagni anche 3 pv, davvero not bad
3 [card]Hero's Downfall[/card] -> visto che girano creature con protezione dal rosso, come
Master of Waves e planeswalker fastidiosi, questa carta può rivelarsi molto molto utile.
**PW & GODS**
2
Erebos, God of the Dead -> il motore di pesca in late game. Con i tanti doppi mana neri diventa presto creatura e inoltre ammazza i deck che guadagnano pv come Pod, MonoWhite e inoltre blocca parzialmente [card]Sphinx's Revelation[/card]
2
Ajani Vengeant -> un planeswalker molto utile, in alcuni MU fa game da solo, mi piace moltissimo.
2
Liliana of the Veil -> come il precedente, ma forse molto più forte.
**SORCERIES**
3
Inquisition of kozilek -> reparto scartini #1
3
Thoughtseize -> reparto scartini #2
3
Lingering Souls -> insieme a zia Lilly sono la combinazione perfetta. Permettono di impostare una buona race e attivare paranti con volare!
2
Slaughter Games -> con tutti gli scartini che abbiamo, conosciamo presto il deck dell'oppo e sappiamo dove mirare per farlo a pezzi. L'alternativa è giocare i
Sacramento Sadico, che dite?
**ARTIFACTS**
1
Sword of Feast and Famine -> protezione dal verde e nero e fa scartare. Ottima contro combo e contro [tarmogoyf]
1
Sword of Light and Shadow -> protezione dal bianco e dal nero, recupero le creature e guadagno pv. Ottimo!
1
Batterskull -> un artefatto che vince da solo...nulla da dire
**LANDS**
1
Godless Shrine1
Blood Crypt4
Marsh Flats4
Tectonic Edge4
Swamp3
Plains4
MountainSIDEBOARD
2
Anger of the Gods -> contro mazzi aggro
2 [card]Wear/Tear[/card] -> spacca enchant/artefatti rognosi
2
Rest in Peace -> hate per il cimitero
2
Shatterstorm -> contro affinity
2
Bile Blight -> contro aggro #2, eventualmente da sostituire con
ago spinale per fronteggiare meglio il Pod
1
Lingering Souls -> uno in più non può fare male
2
Sowing Salt -> per eliminare terre fastidiose quali
celestial colonnade,
inkmoth nexus,
blinkmoth nexus, le terre di Urza, e così via
2
Devour Flesh -> se tirano giù creature indistruttibili e/o imbersagliabili, diamo un aiuto a Liliana. Anche se l'oppo si guadagna PV, noi una volta preso il controllo lo ammazziamo anche di infect...!
Che ne dite?
Attendo vostro parere in merito! Grazie a tutti! L'unico dubbio è che forse per gli equip ci vorrebbe un tutore, magari un instant, o meglio una creatura... Ora cercherò qualcosa!