Ciao a tutti, domenica ho partecipato al Kingdom Modern 7 al Galactus di Roma, un bel Gptrial da 56 persone, ho portato la lista che ho di cui stavamo discutendo nei post precedenti, il risultato è stata una bella top 8

che vi sto per reportare.
Turno 1 Affinity
Sembra non essere giornata, apro mano con Arbiter Loxodon Mindcensor e path to exile on the Draw, decido di keeppare... e commetto il primo errore di giornata, lui parte inkmoth signal pest, io landa passo, lui apparecchia un paio di volanti un'altra inkmoth un mox e risolve uno Scagliapensiero, so gia di avere perso e la conferma arriva il turno successivo con placca il terzo inkmoth e saccottino, io pesco 4 lande di fila :/.
Sido in altri 2 Qasali e tanto hate al posto di 4 arbiter e 2 voci.
G2 mulligo a 5 tenendo una mano di lande e mana dork fiducioso nel top deck, ma in cima ci sono solo lande, lui parte molto forte.
Due game a zero per lui e 0-1, il torneo inizia male!
Turno 2 TwinExarch URb
Game 1 keeppo mano non bella con path to exile, scavenging 2 terre e tanti drop a 3, inizio con terra passo lui fa inquisition e scarta ooze, io non pesco piu ne lande ne drop a 2 e non gioco nulla, lui nel frattempo fa spellskite esarca e splinter twin uno dietro l altro.
Game 2 siddo 2 torpor orb 2 qasali 2 spellskite e 1 adorare out 2 scavenging 2 liege 1 pianura e 1 loxodon 1 voce. Apro mano forte con mana dork e mindcensor un ghost quarter va a vuoto e oppo trova landa nelle prime 4 imposto una bella race che lui cerca di bloccare con qualche timido remand ma poi Linvala chiude i giochi.
Game 3 oppo vede 4 spellskite e non ci fa nulla, Linvala e torpor orb bloccano la sua combo che comunque non vede appoggio Adorare e non ha risposte per toglierlo quindi ammucchia.
Vinco 2-1 e sono 1-1
Turno 3 MirrorMatch!!
Oppo gioca Brimaz e
fleecemane lion al posto delle Voci, cè poco da dire vince chi vede piu missili e quel qualcuno sono io, vedo 2 path e linvala g1, scavenging e linvala g2 dove lui appoggia un
ghostly prison che rompo con qasali, la sidata non la ricordo di preciso ma scelgo il piano aggro al posto del denial, siddo sicuramente in 2 scavenging 2 thrun e 1 worship (convinto che lui siddi out qasali e infatti è cosi) al posto di arbiter e thalia, io non siddo out qasali perche mi aspetto worship o comunque qualche incantesimo/spada e infatti ci azzecco

Vinco 2-0 e mi ritrovo 2-1 con altri 3 turni da giocare...
Turno 4 fast zoo
Vinco il dado e parto bene con manadork lui mette goblin guida e poi nacatl e picchia 2 volte, facendomi pescare 2 terre di terzo turno pesco arbiter e si becca arbiter + ghost + path su nacatl, lo rallento quanto basta per raggiungere il middgame dove arriva scavenging che pone uno stallo sulla partita, in lategame il mio board è piu forte e vinco.
Non vedo qasali e vedo pochi botti quindi out una o due thalia qualche loxodon e linvala a favore di adorare, thrun e scavenging, tengo i Mindcensor più per volare e bittare in situazioni di stallo e di fatti accade proprio questo, la solita scavenging mi garantisce un buon bloccante e recupero di vite, sopravvivo i primi turni poi arrivano 2 voci e 2 liege che annullano la sua race, si raggiunge una situazione in ultra lategame con milioni di vacche a terra in ambo i lati del tavolo. Bop e mindcensor volano sopra di tutti e mi regalano la vittoria.
Vinco 2-0 e sono 3-1
Turno 5 Pod
Il povero pod non può nulla, Linvala g1, doppio torpor g2 matchup quasi scritto poi lui pesca male ed io pesco bene, siddo in 2 qasali 2 scavenging 2 torpor orb fuori 4 loxodon e 2 thalia, non ricordo bene le dinamiche ma non sono mai andato in difficoltà.
Vinco 2-0 volo a 4-1
Turno 6 Aura
Aimè non posso pattare quindi si gioca, parte lui e g1 resisto fino in middgame la chiave è thalia che rallenta molto oppo, si arriva in late game, estendo il board metto una pedina di voce 11/11 ma non basta il suo boogle con doppio
daybreak coronet è inarrestabile e concedo, siddo 2 qasali 2 spellskite 1 fracturing gust 1 adorare e 2 thrun, out 4 path to exile, 2 linvala, 2 scavenging g2 stessa storia ma di coronet ne vede 1 ed io di voci ne vedo 2, in lategame lui vede molte lande io molte creature, vinco. G3 lui parte fetch passo, io landa bop, sfetcha su driad arbor e appoggia
kor spiritdancer, io faccio spellskite e lui non puo giocare aure, non vede path prima di morire e quindi è top

!
TOP 8 pairato con il mio amico con cui sono andato a giocare decidiamo di splittare i nostri premi quindi non ci interessa chi passerà, la partita è un feature match pieno di missplay e cazzeggio xD i 6 turni di svizzera e le poche ore di sonno si fanno sentire da una parte e dall'altra, lui gioca UW control con 3 wratte maindeck e 4 snare, mi fa 4 wratte e 8 snare in 2 game dopo che io mulligo a 6 g1 ed a 5 g2, il matchup è pessimo e la fortuna non aiuta, va bene cosi torneremo a casa con 120 euro di buono da dividere

Il mazzo si è dimostrato molto forte e la lista ben costruita, nota negativa è che a volte si autoperde poiche necessita di mani esplosive, quindi si mulliga molto, mi muoverò per cercare di risolvere o tamponare un pò il problema senza stravolgere il mazzo, magari pensando anche di togliere le 2 tectonic edge a favore di terre che diano mana verde ed entrino stappate.
Altra carta che vorrei giocare in piu copie maindeck è qasali, ho portato un 2x in main ed un 2x in side ma almeno il 3x in main credo sia indispensabile. Segnali molto positivi da Linvala che letteralmente vince le partite da sola. La lista è quella che ho postato qualche giorno fa ma ve la linko di nuovo su tcdeck,
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13223&iddeck=97056ciao a tutti!