nameless90 ha scritto:
+4x
Path to Exile rimozione veloce e semplice contro le creature dell'oppo.
rimozioni vanno messe, son d'accordo, ma ho scelto di mettere altro, perchè il bianco e davvero marginale. Inoltre, volendo, non posso copiarli i path, e anceh se son forti, non sono al top nella strategia.
Tanto per essere chiaro, ho inserito 6 rimozioni + 2 jund charm, e le rimozioni si chiamano
Abrupt Decay,
Lightning helix e
maelstrom pulse.
Cita:
+1x
Esplosivi Ingegnerizzati rimozione di massa ottima in quanto riutilizzabile e caricabile anche a 3-4-5.
+1x
Esper Charm perchè è il nostro motore di pesca principale (se ho visto bene) e non è male neanche se usato come scartino doppio. Ne giocherei 4 copie in quanto unico modo per pescare di più.
-3x
Izzet Charmqui è un dubbio che ho da quando ho montato il mazzo. quante copie di izzet e di esper? 6 in totale? il motore di pesca (e di controllo della mano dell'oppo) passa da esper, vero, ma noi controlliamo il board in qualsiasi sua forma. L'izzet a me non dispiace come a te, che non lo devi vedere come un counter, ma come uno sparo (fino a 4 danni) e un peschino (fino a 4 carte) e un counter (paga 4 spesso è hard counter, anche se un po' selettivo per i bersagli che possiamo neutralizzare)
Per gli esplosivi invece è un bel perchè avendo aumentato i remover, non so in quante copie sia giusto giocarlo. Penso cmq di essere arrivato a un buon compromesso, ma solo i test ci diranno se va bene o male.
Cita:
+3x
Spellskite la tua strategia si basa su un artefatto che va difeso ===> senza infarcire il mazzo di counter (almeno 8 slot per cui al momento non trovo spazio) mi sembra l'opzione migliore.
qui forse non mi trovi d'accordo. Modi per uscire da rimozione su artefatto già ci sono (wish per naya, anche se one shot). Stavo valutando le Spell in sb per migliorare il mu contro twin che non è il massimo. Cmq, al fine del gioco, fist non è la nostra base, ma un ulteriore palo per il deretano al nostro oppo per fare proggy! Il problema è se ci saccano la lanterna, ma per quello non so quanto valga metterlo md.
Cita:
+1x
Glittering Wish solo 4 wish mi sembra poco dato che [card]Supply // Demand[/card] puoi utilizzarlo anche per difenderti.
+1x
Drift of Phantasm un tutore per i 2 artefatti principali del mazzo e per le altre spell con questo CC. E' lento, ma non c'è molto altro da poter sfruttare.
reparto tutori è un dilemma. Per ora, con questi 4 mi son trovato bene, e di conseguenza non vedo perchè cambiare, soprattutto se pensiamo ad aggiungere il 4° esper -> + pescate. Non bisogna dimenticare che anche Cruel fa pescare, quindi va benissimo. Il drift è interessante, ma già passato al vaglio e scartato dopo un po' di test.
Cita:
-3x
Jund Charm-2x
Golgari Charm casuali, color intensive e con effetti mediocri; se vogliamo delle rimozioni contro le creature ci sono soluzioni migliori/più efficaci anche se dovremo sidarle dopo il game 1.
-3x
Ponte Intrappolante interessante, ma blocca anche una nostra possibile chiusura alternativa con
Progenitus (occorre una monocopia in Side) in quanto molto forte dato che qui lo casti con 5 mana+quelli di Wish.
il ponte è già stato tolto, np

.
Il golgari un po' mi dispiace, perchè dare -2/-2 se copiato è bello, ti uccidi anche snap e lo riprendi di Cruel per fare le porcate belle, ma capisco. Infatti spesso è marginale.
Il jund non lo capisco, invece: è un pyroclasm bello, nel senso che svuota tarmo (nelle migliori occasioni lo fa diventare un docile 1/2). ora, il 3x era una esagerazione, me ne rendo conto, ma in 2x ci sta tutto.
VORREI sollevare un'altra questione: le terre. io a 21 mi son trovato bene, ne ho messo un'altra (watery grave) perchè il nero ed il blu sono essenziali dopo il verde. Si potrebbe pensare anche di ridurre le dual con il verde (togliendo quella con il rosso e quella con il bianco) per mettere la Sacred Foundry, ma non me ne intendo molto in mana base, quindi se qualcuno ha idee, sono sempre ben accette xD
Cita:
My 2 cents.
P.S. Per il futuro potresti postare la lista del deck dividendola in 3 parti: terre, creature e altre magie? Aiuterebbe moltissimo nelle risposte.
detto fatto, aggiorno la lista allo stato attuale:
[deck]
mana:
4 Chromatic Lantern
1 Forest
1 Snow-Covered Forest
2 Snow-Covered Swamp
1 Snow-Covered Mountain
2 Snow-Covered Plains
2 Snow-Covered Island
2 Island
1 Mountain
1 Plains
2 Swamp
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Breeding Pool
1 Watery Grave
1 Gemstone Mine
1 Academy Ruins
3 Farseek
3 Kodama's Reach
tutori:
2 Glittering Wish
2 Supply // Demand
Closer:
2 Cruel Ultimatum
1 Cloven Casting
2 Fist of Suns
Utilites:
1 Snapcaster Mage
2 Izzet Charm
4 Esper Charm
1 Counterflux
Remover:
2 Jund Charm
3 Engineered Explosives
2 Abrupt Decay
3 Lightning Helix
1 Maelstrom Pulse
[/deck]
SB (tranne 3-4 carte, sono in dubbio sul resto e quindi le sto testando un po' tutte):
[deck]
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Render Silent
SB: 3 Firespout
SB: 1 Supreme Verdict
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Cruel Ultimatum
SB: 1 Naya Charm
SB: 1 Sphinx of the Steel Wind
SB: 1 Bant Charm
SB: 1 Progenitus
SB: 1 Grixis Charm