Oggi è dom 31 mag 2026, 13:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Death & Taxes
MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 22:14 

Mah, sneak di primo con ipoteca sul game giocata malaccio non mi pare ma, comunque la si voglia mettere, Leonin un bel target ce l'ha.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 11:07 

Sinceramente trovo molto piu utile flikkerwisp di custode, semplicrmente perche
1. Blocca e sflippa delver, che è la carta più spanata del formato
2. Ha interazioni essenziali in combat step e non sto qui ad elencarle tutte, una combat in cui sfiali un flikkerwisp termina sempre con grandi bestemmie dell'oppo
3. Protegge le tue creature e la tua bord position dai remuval facendo vantaggio carte
4. Fa 3 danni volanti
5. Contribuisce al piano denial potendo sfialarlo in upkeep sulle terre dell oppo
6. Giocato su una tua terra la stappa in eot contribuendo a molte strategie, inoltre con caverna ti consente di nominare un altra cosa
7. Giocato su revoker permette di nominare di nuovo
Gli usi sono moltissimi e utili in qualsiasi matchup anche senza fiala a terra è una carta fortissima a mio parere piu utile di leonine.
Spirito del dedalo è una carta che ritengo molto interessante ma va comunque a migliorare match up che di base sono a favore di dnt che ricordo essere uno dei mazzi meglio messi contro midrange a base blu, per questo non giocherei il 3x, lo gioco in 2x solo perchè migliora il matchup con miracle che non è favorevolissimo.
Per quanto riguarda Rishadan Port non ci rinuncierei per niente al mondo, in un mazzo mono colore con 4 thalia 4 fiale e 4 waste il piano mana denial è sempre uno dei piani migliori, soprattutto con lo spirito! L oppo non avra molte possibilita di cercare soluzioni o terre con i countrip.
Brimaz l ho analizzato attentamente, e di fatto l unico matchup in cui si preferisce Mirran Crusader a Brimaz è bug, ricordiamo che Mirran esce da decay ma Brimaz esce da fulmine che è il remuval piu giocato dal formato, decay non è facile da castare contro dnt, costa 2 mana specifici e con thalia e waste potremmo girare intorno a decay quei pochi turni che ci bastano a creare una boardposition grazie alle pedine gentilmente offerte dal nostro caro amico brimaz. Brimaz è un clock incrementale, ed il miglior bittante contro controllo ma soprattuto combo, ricordiamo che non muore da Massacre, Mirran si. È bello picchiare con un mirran equippato di jitte/spade ma caricare una jitte su Brimaz è ugualmente game. Inoltre è leggendario ha un abilità che triggera in combat quindi sinergico con flikker e karakas (blocco metto pedina in resp bounco o flippo con flikker ed il buon brimaz nom muore)... condividete le mie riflessioni?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 13:19 

Francamente farmi l'elenco delle possibili utilità di flickerwisp serve a ben poco.... È gia stato scritto, è stato riscritto, ed è stato riscritto ancora; nessuno la reputa una carta non forte ma È PALESE che nonostante abbia interazioni anche senza fiala, dia il meglio "solo con fiala a 3". La cosa che poi non capisco è perché confrontarla e paragonarla a Leonin....
Sono carte differenti, fanno cose differenti e hanno interazioni differenti; come si fa a metterle a confronto??? Io mica gioco Leonin al posto di flickerwisp! Gioco Leonin perché è carta forte e praticamente mai morta. Non gioco flickerwisp perché la ritengo carta lenta e dipendentw da fiala e, se mi sbagliassi, non avrei fatto tutte le top che ho fatto da circa 5 mesi a questa parte con una lista "a mio avviso" più snella e veloce. Non c'è dunque da accanirsi, confrontare e/o paragonare secondo me. Se i motori di ricerca deck (tcdecks, mtgdecks, ecc) mi mettono sempre il mio deck sotto l'archetipo Death&Taxes è semplicemente perché le carte, fatta eccezione per flickerwisp e rishadan, sono le tipiche di Death&Taxes; c'è ben poco da dire.
Credo che far evolvere e/o modificare un deck in base anche al proprio stile di gioco sia solo costruttivo e, se il deck in questione in effetti vince e fa risultati, sarebbe l'ora di valutarlo anziché sputarci sopra gridando allo scandalo se,non si giocan flickerwisp e rishadan. Ripeto, se due carte fanno un deck, allora non gioco D&T.

Riguardo Dedalo torno a dire che "avendoli testati" in 2x non li puoi vedere spesso e, se il tuo piano è vederli, di certo non ne avrai modo con continuità; se il tuo piano è invece aggiungere 2 carte che infastidiscono certi mu ma non mi serve/interessa vederle allora può starci ma, così fosse, calcolando che in diversi mu Dedalo è inutile, perché giocarli??? Se la si vuol sfruttare dentro 3/4x oppure meglio non giocarla proprio.

Brimaz, invece, guardando le top a livello mondiale, pare preso in considerazione molto più di Dedalo: lo si trova in 2x (come ho adottato io) o in 1x affiancato a Mirran ma, vedo, che è testato e giocato dal 90% dei deck che fanno top: io stesso c'ho vinto dei game con "lui da solo" segno che, in questo archetipo, la carta può tranquillamente dir la sua in legacy. E, c'è da dire, che manca ancora un'espansione al blocco theros e che, secondo me, qualche altra "bombetta" bianca potrebbe uscire.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 14:39 

La mia non è una critica al tuo mazzo ci mancherebbe riflettevo solo sul fatto che secondo me è piu utile flikkerwisp di relicwarden in generale, per quanto riguarda dedalo la scelta di non giocarlo in piu di 2 copie è dovuta al fatto che l'effetto non è cumulabile quindi averne in campo 1 o 2 è ininfluente, è una carta indubbiamente forte ma andrebbe a migliorare matchup gia positivi a discapito di altri matchup visto che per far spazio ad altre copie bisognerebbe togliere qualcosa.
Per quanto riguarda i porti di rishada il mazzo gia con 12 13 fonti di mana bianco gira benissimo quindi non vedo perche non giocarli, non rallentano il mazzo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 14:53 

ale.matrix ha scritto:
La mia non è una critica al tuo mazzo ci mancherebbe riflettevo solo sul fatto che secondo me è piu utile flikkerwisp di relicwarden in generale, per quanto riguarda dedalo la scelta di non giocarlo in piu di 2 copie è dovuta al fatto che l'effetto non è cumulabile quindi averne in campo 1 o 2 è ininfluente, è una carta indubbiamente forte ma andrebbe a migliorare matchup gia positivi a discapito di altri matchup visto che per far spazio ad altre copie bisognerebbe togliere qualcosa.
Per quanto riguarda i porti di rishada il mazzo gia con 12 13 fonti di mana bianco gira benissimo quindi non vedo perche non giocarli, non rallentano il mazzo

Il tuo discorso Dedalo, visto così, non fa una piega e attendo volentieri tuoi feed sul 2x seppur mi trovi in disaccordo.
Riguardo rishada che non rallenta, invece, ho fortissimi dubbi... Se vuoi usare porto in early game, per impostare il tuo gioco, o ti privi di due mana (uno per attivar porto + lo stesso porto) oppure giochi delle spell; da qui l'enorme fiala dipendenza del deck classico. Se parti di fiala e dal secondo usi porto e dal terzo pure (+ magari slando) è ovvio che, con appunto fiala, demani e cali pezzi. Senza fiala, invece, demani e basta e non metti alcuna pressione. Non è che lo dica io ma semplicemente la struttura del deck. Inoltre, anche se dei pareri saranno discordanti, specie in game 1, aprire con porto + wasta "senza fiala", a mio avviso equivale a mulligare (e ci stanno aperture così); inoltre, parte della lentezza sta nel numero minore di creature che si giocano giocando porti che "obbligano a giocare con 22/23 lande" per poterli sfruttare.

Attenzione! Non dico che porto non renda o non possa rendere; dico solo che guardare oltre e provare altre strade arricchisce e basta e potrebbe esser ben producente.

Personalmente preferisco affidarmi ai soft lock "sicuri sempre" di carte come Revoker (per dirne una) rispetto una struttura lenta che mira al late game.

Certamente dipende anche da il tipo di player che uno è e dallo stile di gioco più consono rapportato alla persona. Sono fermamente convinto che "i cambiamenti equivalgano alle evoluzioni"; poi, se son evoluzioni positive o negative è certamente tutto un altro paio di maniche.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 15:14 

A mio parere porti o non porti le terre non le farei scendere sotto le 22 a prescindere, porto puo essere utilizzato oppure no, se lo tappi sempre un mana ti da, sta al player decidere quando usarlo per tappare e quando usarlo per fare mana per questo ti ho detto che non rallenta, il fatto che produca mana incolare è quasi irrilevante in un mazzo monocolore che ha gia molte fonti di mana bianco, comunque non voglio convincerti che porto sia un dogma o cosa, spiego le mie riflessioni per conoscere anche altri punti di vista
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 21:03 

ale.matrix ha scritto:
A mio parere porti o non porti le terre non le farei scendere sotto le 22 a prescindere, porto puo essere utilizzato oppure no, se lo tappi sempre un mana ti da, sta al player decidere quando usarlo per tappare e quando usarlo per fare mana per questo ti ho detto che non rallenta, il fatto che produca mana incolare è quasi irrilevante in un mazzo monocolore che ha gia molte fonti di mana bianco, comunque non voglio convincerti che porto sia un dogma o cosa, spiego le mie riflessioni per conoscere anche altri punti di vista

Per carità, ci mancherebbe! I dogmi non esistono. Credo però, visto che ci gioco, che un monocolor con fiala in 4x possa tranquillamente giocare a 19/20 lande senza alcun problema mentre coi porti non è possibile e, quei 3/4 slot di terre in più, facilitano l'entrata di 3/4 creature/spell in più. Intendevo questo. Poi, ripeto, porti o non porti, flickerwisp o no, il trend al momento vede l'utilizzo e effettiva forza, o no, delle nuove carr Brimaz e Dedalo. Il più adesso è capire quali potenzialità abbiano in real e testarle a modo. :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 0:58 

Noctalor. ha scritto:
Vorrei condividere con voi il pensiero del finalista a Parigi con Miracle riguardo al MU contro D&T

Cita:
Round 3 vs. Rune Jørgensen with Death and Taxes
This may be the easiest match up for the deck. It is difficult to lose without a mulligan to the abyss, and a killer set up from him. He cannot manage our Angels, and the Terminus are devastating against their deck.

Voi che ne pensate, mi piacerebbe sentire i vostri pareri, soprattutto di chi è convinto che miracle sia un buon MU e perchè :D

Piccola considerazione, il tizio al 4 game ha vinto 2-1 contro di me, che dopo essermi mangiato per 2-0 2 miracles prima di lui, ho dovuto cedere a causa di una doppia mulligata a 5 nelle partite che ho perso contro di lui..
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 8:40 

La miglior sidata contro miracoli è cataclysm considerando che probabilmente ci sideranno fuori pearce e will, g2 diventa la miglior risposta se mi arriva in late
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 12:57 

Sarò semo io ma non capisco a cosa serva brimaz... E' un drop a 3 che dovrebbe prendere il posto di quello che era il crociato?
Ma il crociato era forte per N motivi e non solo perchè menava come uno scemo.
Questo leonino ha in piu solo il fatto di essere leggendaria e di non morire da punishing/fulmine (e sulla prima non sempre è un pregio) e quindi in un meta zeppo di R è consigliabile brimaz over crusader, ma in un meta generico?
Non mi va di prendere le difese di crociato... io l'ho tolto ormai un po di tempo fa e non ho mai sentito la sua mancanza e dato che nel mio meta non tutti giocano R non voglio usare brimaz.

per quanto riguarda chi gioca d&t senza porti e flickerwisp secondo me si dovrebbe semplicemente accettare che giochi un altro mazzo (per cui la sezione WW dovrebbe essere la piu adatta per quel che ne so, ma non ho mai giocato quel mazzo).
Sinceramente che chi metta la tua lista sotto la classificazione d&t lo capisco, ho visto errori ben peggiori, ma da giocatori di d&t tutti su questo topic dovrebbero dissentire...
Giocare porti e flickerwisp ti porta completamente a un altro gameplan, a un altra mentalità. Piu lenta e piu trickosa...
Non voglio mancare di rispetto, ci mancherebbe altro, ma dovresti avere la capacità di capire che i pareri degli utenti possono discordare dai tuoi semplicemente per un fatto di differenza di mazzo.
Non è perche entrambi i mazzi condividono 50/60 di main che sono uguali.
Ti faccio un esempio stupido e fuori luogo, ma guarda team america e shardelss... condividono 45/60 circa di main eppure la differenza di giocare è abissale (chiedi a 2 giocatori, uno di team america e uno di shardless come si tira una brainstorm xD lol).

Per tornare in topic ho giocato questa lista al torneo premium di tipo1.online e ho fatto secondo posto in svizzera, uscendo in modo "roccambolesco" in top8:
4 Phyrexian Revoker
4 Flickerwisp
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
4 Thalia, Guardian of Thraben
10 Plains
2 Horizon Canopy
4 Rishadan Port
4 Wasteland
3 Karakas
4 AEther Vial
1 Batterskull
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
2 Spirit of the Labyrinth
2 Aven Mindcensor
1 Sword of Fire and Ice
2 Serra Avenger
SB: 3 Ethersworn Canonist
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Manriki-Gusari
SB: 1 Mangara of Corondor

e gli aven si sono rilevati effettivamente inutili, tanto che il giorno dopo nel torneo della fumetteria ho tolto i 2 aven e ho messo +1 dedalo +1 serra avenger. Inoltre in side ho fatto:
-2 oblivion ring, - 1 canonista, - 1 mangara; + 2 ponte intrappolante, +2 aven mindcensor
La side è particolare ma è frutto di un lungo test (non è campata per aria).
In particolare:
- oblivion ring mi hanno sempre schifato in d&t, su show and tell abbiamo giocate piu forti (e ponte intrappolante è probabilemente anche meglio), contro controllo ci sidano disenchant/wear/tear quindi non mi sembrano devastanti per nulla (vari tornei persi per disenchant su anello).
- la terza canonista era un di piu non necessario con 4 thalia e 3 dedali main.
- mangara è stato un dispiacere ma era una carta difficile da sidare al meglio e non incide contro nemesi che è il mio problema principale.
- aven mindcensor è li per quando sono on the play contro certi mazzi o sempre per mazzi random (mud, enchantress ecc).

bella!!

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 13:28 

Forno Ramone ha scritto:
Sarò semo io ma non capisco a cosa serva brimaz... E' un drop a 3 che dovrebbe prendere il posto di quello che era il crociato?
Ma il crociato era forte per N motivi e non solo perchè menava come uno scemo.
Questo leonino ha in piu solo il fatto di essere leggendaria e di non morire da punishing/fulmine (e sulla prima non sempre è un pregio) e quindi in un meta zeppo di R è consigliabile brimaz over crusader, ma in un meta generico?
Non mi va di prendere le difese di crociato... io l'ho tolto ormai un po di tempo fa e non ho mai sentito la sua mancanza e dato che nel mio meta non tutti giocano R non voglio usare brimaz.

per quanto riguarda chi gioca d&t senza porti e flickerwisp secondo me si dovrebbe semplicemente accettare che giochi un altro mazzo (per cui la sezione WW dovrebbe essere la piu adatta per quel che ne so, ma non ho mai giocato quel mazzo).
Sinceramente che chi metta la tua lista sotto la classificazione d&t lo capisco, ho visto errori ben peggiori, ma da giocatori di d&t tutti su questo topic dovrebbero dissentire...
Giocare porti e flickerwisp ti porta completamente a un altro gameplan, a un altra mentalità. Piu lenta e piu trickosa...
Non voglio mancare di rispetto, ci mancherebbe altro, ma dovresti avere la capacità di capire che i pareri degli utenti possono discordare dai tuoi semplicemente per un fatto di differenza di mazzo.
Non è perche entrambi i mazzi condividono 50/60 di main che sono uguali.
Ti faccio un esempio stupido e fuori luogo, ma guarda team america e shardelss... condividono 45/60 circa di main eppure la differenza di giocare è abissale (chiedi a 2 giocatori, uno di team america e uno di shardless come si tira una brainstorm xD lol).

Per tornare in topic ho giocato questa lista al torneo premium di tipo1.online e ho fatto secondo posto in svizzera, uscendo in modo "roccambolesco" in top8:
4 Phyrexian Revoker
4 Flickerwisp
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
10 Plains
2 Horizon Canopy
4 Rishadan Port
4 Wasteland
3 Karakas
4 AEther Vial
1 Batterskull
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
2 Spirit of the Labyrinth
2 Aven Mindcensor
1 Sword of Fire and Ice
2 Serra Avenger
SB: 3 Ethersworn Canonist
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Manriki-Gusari
SB: 1 Mangara of Corondor

e gli aven si sono rilevati effettivamente inutili, tanto che il giorno dopo nel torneo della fumetteria ho tolto i 2 aven e ho messo +1 dedalo +1 serra avenger. Inoltre in side ho fatto:
-2 oblivion ring, - 1 canonista, - 1 mangara; + 2 ponte intrappolante, +2 aven mindcensor
La side è particolare ma è frutto di un lungo test (non è campata per aria).
In particolare:
- oblivion ring mi hanno sempre schifato in d&t, su show and tell abbiamo giocate piu forti (e ponte intrappolante è probabilemente anche meglio), contro controllo ci sidano disenchant/wear/tear quindi non mi sembrano devastanti per nulla (vari tornei persi per disenchant su anello).
- la terza canonista era un di piu non necessario con 4 thalia e 3 dedali main.
- mangara è stato un dispiacere ma era una carta difficile da sidare al meglio e non incide contro nemesi che è il mio problema principale.
- aven mindcensor è li per quando sono on the play contro certi mazzi o sempre per mazzi random (mud, enchantress ecc).

bella!!

Non me la prendo ci mancherebbe e aprezzo la schiettezza quindi il tuo intervento mi fa solo piacere. Come avrai letto in precedenza, alla fine della fiera, il mio deck ha tutte le classiche carte di d&t tranne appunto "solo" flickerwisp e rishada e come ho, sempre in precedenza scritto, se due carte fanno un deck, non gioco d&t. Essendo al 95% le carte di d&t, pur avendo coniato il nome White Fury, credo sia appunto per quella "grossa" percentuale che i motori di ricerca deck me lo classifichino sempre sotto l'archetipo d&t. Tutto qua e vorrei non doverlo ribadire più.
Mi pare però palesemente sciocco partecipare a query diverse da questa perché le carte in discussione, in testing, sotto esame e le varie giocate sono le medesime della mia lista (salvo ovviamente le due sopracitate carte!).
Uno White Weenie non gioca carte tecniche come revoker o thalia o aven o dedalo (e mi sa neppure Spiga dato che da tempo all'oppo) quindi, questo "ibrido" che mi son inventato, o deve aver un topic a se (cosa che se continua a darmi questi feed e risultati farò) o devo prender in esame appunto la query di d&t dove il 95% delle carte son le medesime e le carte ultimamente in discussione son le medesime.

Condivido il pensiero su Oblivion Ring; lento e spesso non decisivo: c'è di meglio anche secondo me.
Non condivido invece il pensiero su Aven in quanto non li ho trovati davvero mai carta morta.

Su Brimaz, invece, non voglio ripetermi poiché, nei commenti precedenti, ho argomentato ampiamente e largamente come mai sia "col meta odierno" superiore a Mirran e lo sto testando in torneo e in testing dal giorno dello spoiler quindi è sufficente andare a leggersi i commenti antecedenti per comprendere il mio "personale" punto di vista.

È innegabile, comunque, che Brimaz e Dedalo, vedendo le build a livello mondiale e le varie top sparse in europa e oltreoceano, abbiano dato un bello scossone alla struttura/parco creature del deck.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 13:56 

Su miracle personalmente non penso sia un brutto mu: è un mazzo molto forte e spesso pilotato da giocatori preparati anche ai torneucoli da 20 persone. terminus ci fa molto male se non abbiamo capito che stiamo giocando contro miracle, perchè se lo abbiamo capito entro il 3° turno, e non è così difficile capire che è un control uw o uwr, ci basta non overstendere, se poi abbiamo karakas e thalia, guardian of thraben i danni dello sweeper vengono ancor più ridotti. Personalmente credo che sia un mu che dipenda molto da aether vial per noi e counterbalance per loro con una sostanziale differenza: il miracle classico in g1 non ha soluzioni a fiala mentre noi abbiamo soluzioni o temporanee (flickerwisp) o definitive mangara of corondor alla loro balance. Il calo di sulfur elemental dalla side loro, l'ingresso delle ratchet bomb da noi, che si uniscono a cataclysm e la stampa di spirit oh the labyrinth e brimaz, king of oreskos credo che spostino "leggermente" a nostro favore. Il piano che adotto personalmente (io gioco anche i dedali) è non overstendere e usare aven mindcensor, rishadan port e wasteland per non lasciargli 2 mana bianchi.
Se può aiutare sido fuori le spighe per le bombe e cataclysm, ma credo che sia una side facilissima. Side leggera ma impattante.

Su rishadan port non credo si possa dire che rallenti il mazzo, a meno che non si parli di quello avversario.
Mi spiego: la struttura del mazzo vuole che non ci siano cc2 da doppio specifico da calare di secondo (le serra avenger le caliamo dal 4°) e di secondo o l'oppo ha appoggiato nel suo turno un deathrite shaman o una [card]sensei's diving top[/card] chiamando praticamente il nostro revoker, oppure la sola creatura che ha senso calare quando l'oppo ha tutte le risorse in mano è thalia; se caliamo mistica con un oppo pieno di risorse rischiamo di non poter prendere batterskull o peggio esporci ad uno scartino dopo averla presa. Quindi credo che i porti siano "solo" un'opzione in più a turno 2 e un ottimo strumento di denial e controllo in mid/late game. Però come dicevo dipende dalla struttura e una come quella di shane che non sopporta il mid game e che vuole vincere presto quindi essendo obligata a proporre minacce ogni turno, dovendo calare le terre parte per forza di cose togliendo quelle incolore, quindi ci sta. Poi ribadisco senza non è D&T, però a ognuno il suo.

cmq detto questo vi porto dei feed più che positivi in merito al 3x di dedalo, che mi ha incrementato i g1 contro fast combo, tallone d'Achille del mazzo. Mi sto settando sul 3x e mi trovo bene, ma semplicemente perchè già così il mazzo gira, il discorso che non si sommano gli effetti non mi convince perchè a quel punto può essere fatto anche su thalia e non mi sembra che si possa essere inclini a diminuirle, ma se ne ho 2 in mano e voglio aggrare almeno posso farlo senza problemi (anche se capita difficilmente perchè punto alla superiorità del mazzo in late rispetto agli altri). Devo dire che non so quanto i miei feed possano aiutarvi dato la mia lista sprovvista di killer in g1, però posso dire che non ne sento molto la mancanza se non contro chi ha di main i zealous persecution e anche lì non sarebbe un killer ad aiutarci, semmai un palo in più contro l'equip. In g2 gli sweeper credo si gestiscano bene aspettando di calare delle difese o delle alternative fastidiose.

@forno ramone: concordo su brimaz, ma credo sia giusto testarlo e portare dei feed. I miei sono che in g1 non cambiano proprio nulla. Se il meta è molto rosso gioco absolute law di side, se il meta mi propone un muro equippato non posso più attaccare con brimaz perchè la pedina attacca per forza e pompa la jitte, quindi brimaz contro patriot è inutile, contro deathblade è inutile e contro ur è lento. Dite che è forte avere un 1/1 in più a turno, e allora perchè non abbiamo mai considerato una sword of body and mind che fa dei 2/2 e fa picchiare il portatore come brimaz ed è tutorabile ed esce da tutte le removal per creatura non essendo una creatura? Perchè non è quello che serve al mazzo! La penso come te: non vedo come possa aiutare a vincere, semmai a prendere tempo contro aggro spinti dove già ce la giochiamo. Poi l'essere leggendario per me rischia di essere un difetto se lo si gioca in più copie: alla fine giochiamo già 3 karakas, 4 thalia, x mangara per chi li gioca (come me) e il rischio di aumentare le carte morte in un mazzo che non manipola non mi piace. Il mirran lo si gioca/va perchè se lo appoggi e lo equippi vinci in breve, che è quello che vorrebbe un control: 2 slot per chiudere la partita in breve una volta che ce l'ha in mano (entreat the angels, dark depths, helm of obedience).
Sugli aven son sempre molto combattuto e credo che siano LA carta più situazionale e forte del mazzo, davvero difficile da inquadrare. Il problema sono i troppi SE attorno alla sua efficacia.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 14:12 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Uno White Weenie non gioca carte tecniche come revoker o thalia o aven o dedalo (e mi sa neppure Spiga dato che da tempo all'oppo) quindi, questo "ibrido" che mi son inventato, o deve aver un topic a se (cosa che se continua a darmi questi feed e risultati farò)

Ultima mia lista sul topic di White weenie - mar 7 mag 2013 ha scritto:
La lista sarebbe questa:

//Lands(20)
2 Karakas
4 Wasteland
10 Plains
4 Horizon Canopy

//Creatures(28)
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
4 Serra Avenger
4 Mirran Crusader
4 Fiend Hunter
4 Phyrexian Revoker

//Artifacts (8)
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Body and Mind
1 Batterskull
4 AEther Vial

//Istants(4)
4 Swords to Plowshares

//Sideboard (15)
2 Engineered Explosives
3 Rest in Peace
3 Mindbreak Trap
3 Disenchant
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Cataclysm

Shane, il tuo non è un ibrido. E' semplicemente un WW aggiornato con le nuove uscite.
Ed avendo tu già postato sul topic di WW lo dovresti ben sapere.
E per quanto riguarda la catalogazione di tcDecks, questa tua lista del 20/10/2013 viene classificata come D&T, il che è tutto dire:
Cita:
Creature [27]
3 Leonin Relic-Warder
4 Mirran Crusader
4 Mother of Runes
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic
Instantanei [8]
4 Path to Exile
4 Swords to Plowshares
Artefatti [7]
1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
1 Umezawa's Jitte
4 Aether Vial
Terre [18]
4 Wasteland
14 Plains

nonostante presenti ovvie incongruenze - 4 path to exile ,solo 18 terre- con il gameplan di D&T.
Come ti ho già detto, la tua lista non è un D&T, perchè , si, l'inclusione di flickerwisp e porto sono abbastanza per far cambiare la tipologia di mazzo.

Per il resto quoto tutto il discorso che ha fatto pazzius.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 15:13 

Ma perché Fabio ti incaponisci a tal modo??? La tua lista WW "è un mero caso"; se vai a vedere gli ultimi WW da un anno a questa parte trovi revoker, thalia e aven? Non credo proprio. Poi, ripeto per spero l'ultima volta; porto e flickerwisp fanno in d&t? Ok, va bene, non gioco d&t! Quante volte devo ripeterlo??? Mi pare assurdo si debba discutere di una mia build invece che delle ultime carte uscite! Inoltre hai preso una delle mie prime top "antecedenti" a Nemesi e con ancora deck come Canadian in forte presenza; son passati mesetti eh! Il meta è stato stravolto da Nemesi e dai conseguenti archetipi blue based e siamo già ad un mese dall'uscita di Born of the Gods e di quindi Dedalo e Brimaz e, almeno io, ho tunato e modificato di brutto.
Non per esser ripetitivo ma che mi rappresenta un impuntamento su d&t o non d&t??? Il succo è altro e riguarda le carte nuove (e vecchie!) da prendere in considerazione, le sidate, i mu nel meta attuale ecc ecc.
Mi piacerebbe leggere più feed di testing e impressioni (come scrivo io che un torneo vada bene o vada male) che le solite diatribe inutili e palesi su come sia consono o meno definire la mia build e il mio stile di gioco. Non facciamo scadere sto topic ma arricchiamolo; mi sa che giova di più a tutti.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 15:40 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
La mia lista è un "mero caso" che ho giocato e migliorato con 2 anni di discussione; e nell'ultimo anno, perlomeno, la mia lista e le altre di quel topic erano sempre così (c'è stato anche un buon post sul perchè era inutile giocare path to exile in quella tipologia - magari te lo sei perso).
Non insisto su questo punto per una mia fissa, ma perchè tu DEVI SAPERE che giochi UN ALTRO MAZZO.

E se giochi un altro mazzo, come anche tu hai riconosciuto, devi anche sapere che le giocate da fare e le tempistiche di queste sono diverse, tra D&T e WW. E questo PER FORZA DI COSE fa parlare lingue diverse tra i tuoi feedback e quelli di chiunque altro. Per questo continuo a sottolinearlo, perchè non è semplicemente una differenza di nome,ma si porta dietro tante altre differenze.

Ti faccio un esempio (che riprende quanto detto prima da Forno Ramone): Se uno volesse testare Ancestral Vision in Team America e parlasse del risultato di questo esperimento sul topic di Shardless Bug, ovviamente dovrebbe dare un feedback negativo. Mentre per il mazzo di cui si dovrebbe davvero discutere in quel topic (Shardless) è ovviamente una carta spanata.
Quindi?
Quindi non puoi parlare dell'impatto di una carta nel topic di un altro mazzo, perchè parli arabo in norvegia.

Ho preso quella lista perchè delle 4-5 a tuo nome su tc deck mi sembrava quella più chiara per farti capire come puoi classificare una lista come ti pare, ma questo non per forza la farà appartenere all'archetipo. Non come modello di lista.
Mi sembrava chiaro lo scopo, evidentemente sono stato frainteso.

Poi fai come credi eh, è giusto per dire a te e soprattutto agli altri che parlate lingue diverse, e che i tuoi test e i loro vanno pesati di conseguenza.

Il tuo mazzo e un D&T hanno:
* match up diversi
* sidate diverse
* timing di giocate diverse
* gameplan diversi
Ciò detto e assodato, che cosa puoi cavarne da feedback su questo topic, o un altro utente che legge questo thread da un tuo feedback?
Secondo me non molto, poi fate vobis ( a meno che un moderatore non impazzisca e decida di leggere un topic in competitive).

Il mio illustro parere, che peraltro condivido (Cit.Morgothian)
Fabio

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo