Oggi è gio 12 mar 2026, 20:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] MBCI
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 18:16 

salve foro!

adesso, sotto le pressioni di kaleb, scrivo il "primer" di questo rogue.deck veramene carino, che uso praticamente solo io e lui :p

questo mazzo, è una variante del MBC, che è a sua volta un altro rogue.deck, però a sua differenza, la partita finisce a 10 (o a 9-8) PV ^^.

passiamo alla lista:

11 [card]Swamp[/card]
4 [card]Tectonic Edge[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
4 [card]Inkmoth Nexus[/card]
4 [card]Phyrexian Crusader[/card]
4 [card]Night's Whisper[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
2 [card]Disfigure[/card]
1 [card]Doom Blade[/card]
1 [card]Go for the Throat[/card]
1 [card]Smother[/card]
4 [card]Liliana of the Veil[/card]
4 [card]Lashwrithe[/card]
1 [card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]
1 [card]Victim of Night[/card]
2 [card]Tezzeret's Gambit[/card]
2 [card]Dismember[/card]
4 [card]Drowned Catacomb[/card]
SB: 4 [card]Pithing Needle[/card]
SB: 3 [card]Memoricide[/card]
SB: 2 [card]Ghost Quarter[/card]
SB: 2 [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 4 [card]Leyline of Sanctity[/card]

come vedete, il mazzo è strutturato per essere un controllo/combo. perchè combo? semplicemente perchè mentre non picchiamo praticamente mai con gli infettati, se non con un alpha strike micidiale con i lash equippati ad una bestia nostra.

giochiamo in totale 5+4 bestie infettanti, di cui una è doppiamente protetta (sta sotto solo a decay/pulse/rimozioni verdi e/o nere). infatti questo è un enorme vantaggio contro moltissimi mazzi quali UWR American, URDelver e altri mazzi random con quei colori

inoltre, abbiamo 7 rimozioni mirate, prese più genericamente possibile appunto per aver un amplia scelta di carte usabili contro i mazzi aggro e/o contro le creature che ci sono in circolazione.

oltre a queste rimozioni, dobbiamo ovviamente puntare a distruggere la mano avversaria, sennò combo ci spana a diritto.

oltre ai discard e alle rimozioni, io ho scelto di giocare 4 liliane. perchè 4? perchè le voglio vedere! non mi capiterà mai una situazione in cui volevo vedere altro. rimuove "manguste del modern", scarta un po', comprese le altre liliane.

il tutto è contornato da un motore di pescaggio minimale ma ottimale. 4 Sussurri per l'inizio del gioco, che fa vedere cose, persone, carte, liliane, ecc. Per il late game, sotto suggerimento, ho inserito 2 Tezzeret's Gambit, perchè, oltre che pescare 2, posso dare un segnalino veleno a grattisse al nostro avversario, accorciando ulteriormente la race.

I MU difficili, visto l'alta perdita di PV da parte nostra (per questo non gioco nemmeno le fetch), sono i burn.deck. per questo, ho inserito in SB un bel 4x di leyline biache, sperando di vederle subito, e di andare velocemente in race con i crociati.
i [card]Memoricide[/card] sono stati inseriti per combo, splinter twin (che nomina guarda caso splinter twin stesso ^^), ecc. e combo in generale.
oltre a queste carte, troviamo un 2x di ghost quarte contro tron, e un 2x di reliquia come hate per il cimitero.

mi rendo conto che questo è un tier 2 del meta attuale, ma si comporta veramente bene con una buona fetta dei deck, anche se le partite o durano pochissimo (se si perde), o durano veramente tanto (se si vince).

ho alcuni dubbi, soprattutto per il SB, ma sul MD sono abbastanza convinto delle mie scelte.

la sentenza ai posteri.
hadhod

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 19:54 

ho appena letto il topic quindi non posso darti un parere su come si comporta il deck...però a colpo d'occhio sostituirei magari [card]victim of night[/card] con [card]sign in blood[/card]...la sostanza è la stessa...la differenza e che con la seconda puoi far pescare l'oppo e di conseguenza fargli prendere 2 danni...giocando mono nero sicuramente pagare BB invece di 1B non è un problema...poi per il resto sembra divertente :-D non capisco solo le leyline in side...e vero che contro red deck ne hai bisogno...però non è simpatico pescarla in mid non potendola neanche poi giocare...rischieresti il mulli a 4 pur di vederla e non fare più niente il resto del game finendo morto di [card]goblin guide[/card]?dicendo 2 carte che sicuramente non sono le migliori credo preferirei [card]artiglio del drago[/card] oppure [card]Bloodchief Ascension[/card] (premetto sicuramente ce di meglio queste sono le prime 2 k mi sono venute in mente...poi per il resto con scarti e remove arrivi tranquillo al mid-late dove potrai fare il tuo gioco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 20:08 
A Wizard of Earthsea

andterri ha scritto:
...puoi far pescare l'oppo e di conseguenza fargli prendere 2 danni...

Pensi sia utile in un mazzo Infect? Sicuro?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 20:10 

andterri ha scritto:
ho appena letto il topic quindi non posso darti un parere su come si comporta il deck...però a colpo d'occhio sostituirei magari [card]victim of night[/card] con [card]sign in blood[/card]...la sostanza è la stessa...la differenza e che con la seconda puoi far pescare l'oppo e di conseguenza fargli prendere 2 danni...giocando mono nero sicuramente pagare BB invece di 1B non è un problema...poi per il resto sembra divertente :-D

chiudendo principalmente di infect, non mi serve sparare 2 danni all'oppo. meglio questa visto che gioco ben 8 terre che danno mana incolore.

Cita:
non capisco solo le leyline in side...e vero che contro red deck ne hai bisogno...però non è simpatico pescarla in mid non potendola neanche poi giocare...rischieresti il mulli a 4 pur di vederla e non fare più niente il resto del game finendo morto di [card]goblin guide[/card]?dicendo 2 carte che sicuramente non sono le migliori credo preferirei [card]artiglio del drago[/card] oppure [card]Bloodchief Ascension[/card] (premetto sicuramente ce di meglio queste sono le prime 2 k mi sono venute in mente...poi per il resto con scarti e remove arrivi tranquillo al mid-late dove potrai fare il tuo gioco...

le leyline W sono in test, in quanto consigliate. Oltre che a proteggerci da spari molesti, ci salvano anche da discard effect dei vari avversari come in jund o deck simili.

dico, cmq, che FORSE si potrebbe mettere MD un 4x di cappelle isolate, riducendo di 2 le catacombe e 2 paludi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mar 2013, 10:30 

al posto della leyline, sto provando [card]Goccia di Sole[/card] per restare incolor. a breve vi dirò se è una scelta buona o meno.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mar 2013, 17:36 
Punctilious Titan

Finalmente ho un po' di tempo per postare :-p
Ho insistito io perché hadhod aprisse un topic a sè per il mazzo, per due motivi: da un lato, non è un mazzo infect (il fatto che utilizzi un mazzo con infect non lo rende tale, non più di quanto un mazzo non sia un token solo perché utilizza Lingering Souls) e quindi stonava nel topic su infect; dall'altro, perché credo che questo deck abbia serie possibilità non voglio dire affermarsi, ma quantomeno di rompere le scatole qui e lì con dignità.

Il concetto di base, come detto, è semplice: un classico mononero, improntato su un controllo solido e spietato, che però utilizzando creature infettanti possa contare su una race dimezzata (cercando quindi di ovviare al problema storico del mazzo in tutti i formati, ovvero la lentezza nella chiusura).
La lista che sto provando io è leggermente diversa da quella di hadhod, con più hand control e meno esplosiva forse (principalmente, il drago infettante proprio non mi piace, l'ho anche testato ma non mi piace l'ottica di utilizzarlo come chiusura overcosted che però soffre qualsiasi removal).

4 [card]Phyrexian Crusader[/card]
4 [card]Plague Stinger[/card]
3 [card]Victim of the Night[/card]
4 [card]Disfigure[/card]
4 [card]Funeral Charm[/card]
4 [card]Sign in Blood[/card]
3 [card]Raven's Crime[/card]
4 [card]Duress[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
4 [card]Inkmoth Nexus[/card]
3 [card]Bojuka Bog[/card]
14 Swamp
3 [card]Vampire's Bite[/card]
4 [card]Distress[/card]

Dato il crescere di importanza di combo, voglio poter svuotare le mani avversarie facilmente. Raven's Crime aiuta a dare un senso a partita avanzata a terre che potrebbero rimanere inutilizzate, Funeral Charm dà una mano anche quando si vuole cercare di chiudere la partita più in fretta. Bojuka Bog perché non è mai brutto svuotare un cimitero all'improvviso, che entri tappata è un male molto relativo.
I Plague Stinger per cercare di mettere un po' di pressione fin dall'inizio, inoltre sono bloccanti volanti meno preziosi dei Nexus; il fare danno tramite infect li rende particolarmente insidiosi, costringono gli avversari a farsi molto meglio i conti.
Voglio assolutamente trovare lo spazio per un 2x di Tezzeret's Gambit, li ho suggeriti ad hadhod (non sono sicuro se subito prima o subito dopo che li inserisse :-p ) e mi piacciono molto, alla fine per un mana in più aiutano la strategia di chiusura. Credo li inserirò andando a limitare i Vampire's Bite (che sono sì molto utili, ma tendono a diventare una tech molto for fun con poche speranze di utilità concreta).

Per la side, sto valutando molte possibilità; credo che questo mazzo risenta molto del metagame, più di altri, quindi ovviamente cerco di declinarlo su quello che potrei trovare dalle mie parti. Needle mi sembrano un'idea polivalente, pensavo che contro twin sarebbero molto utili le Echoing Decay (ok, loro hanno i counter, noi però abbiamo più scartini di quante protezioni proattive non utilizzino loro), mi piacciono tanto e si sposano con l'idea controllosa del deck per come lo gioco io. Contro eggs stavo pensando che sarebbero molto tech le Ravenous Trap: se non altro, sarebbero completamente inaspettate, e in abbinamento con una reliquia (o anche una cripta di tormod) potrebbero ottenere effetti spiazzanti.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] MBCI
MessaggioInviato: mar 2 lug 2013, 20:11 

Io sto giocando questo tipo di mazzo da un pò è mi sta dando veramente molte soddifazioni, non è un mazzo brainless sia da montare(infatti sto ancora lavorando sul numero giusto di creature/scartini/distruggi creatura) che da giocare, però se si conosce il meta può fare dei veri buchi; la lista che sto usando è questa:

2 tectonic edge
4x Inkmoth nexus
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
14 palude

21 terre il costo più alto di mana è 4(2x), la media è 2, quindi una volta che raggiungiamo le 4/5 terre tutto il resto si può scartare per il crime. Tectonic sto ancora valutando, noi contro tron stiamo messi male(lui ha troppi tutori con cui riprendersi dagli scartini, quindi un top deck migliore) ghost potrebbe fare al caso nostro.

4x Phyrexian crusader

star indiscussa del mazzo; tutte le altre creature con infect sono subottimali perchè si prendono i remouval che non si prenderebbe lui e perchè il rapporto cc/abilità solitamente è molto basso. Da valutare il 3x di batman perchè tutti i mazzi rispondono accellerando e perdendo vite da fect, bob, shocklands batman muore da tutto però se rimane sono vite, remouval(come il geist) e danni evasivi.

2x [card]Runechanter's pike[/card]
2x Sword of Feast and Famine

sono i migliori equip che possiamo avere, run da firs strike alle nexus e ne aumenta i danni, la spada su crusader da protezione da tutto praticamente, e scartare e stappare si addici alla strategia.

4x liliana del velo 4x d'obbligo fa tutto e lo fa bene nulla da dire
4x vittima della notte 4x spot remouval che elimina quasi tutto il modern da sistemare il base al meta con i solito go for the trouth, smother, gasp e cosi via
3x firmare con sangue unico peschino del mazzo, noi non abbiamo bloccanti veri e propri(dobbiamo fare danni) quindi prendiamo molti danni ed i firmare possono essere una condanna se usati in modo sconsiderato
4x wrench mind ottimo scatino
4x inquisition of kozilek ottimo scartino
3x [card]ravens's crime[/card] in 3x perchè lo vogliamo vedere sempre in ogni partita ma non più di 1, in 3x nelle prime 20 carte dovremmo trovarlo
4x funeral charm fortissimo, pompa crusader, uccide creaturine, e scarta instant
2x sfigurare da considerare il 3x contro mazzi con la scaman serve e contor mazzi veloci è molto utile
2x Vapori Distruttivi ipoteticamente lo si lancia dopo il crusader apre la strada, rallenta l'oppo e ci dona vite
2x Divorare Carne da considerare in base all'entrata di batman, se c'è batman lui va fuori comunque è ancora da valutare.

le carte che andrebbero valutare da inserire sono
vampire nighthawk ottimo bloccante, side strategy, vite preziose
geht's verdict // gatekeeper of malakir il primo è instat e costa meno il secondo fa vantaggio board e ci regala un chumbloccante

quello sui cui sto ancora lavorando è il giusto numero tra scartini e remouval; ogni consiglio è ben accetto.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 lug 2013, 20:53 

in questo mazzo non può mancare funeral charm in 4x, non meno, e un paio di runechanter's pike.. entrambe carte fondamentali e sinergiche col resto del mazzo. meglio i night's whispers dei sign in blood dell'ultima lista, visto che giochi le inkmoth e le tettoniche.. le urborg giocando i charm sono da alzare a 2, e se ce l'avete d'acciaio giocate 1-2-3 howltooth

meglio go for the throat del victim of night, non è misdirigibile su spellskite contro twin

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 13:23 

Ciao a tutti, qualcuno ha più rigiocato questo deck o ne ha portato avanti lo sviluppo?

Lo trovo molto carino come mazzo e volevo sapere se può essere competitivo o almeno giocabile nel meta generale odierno..

Date le ultime uscite volevo segnalare un altro paio di carte che potrebbero servire a questo deck, parlo di [card]Hero's downfall[/card] che permette di uccidere i planeswalker visto che in questo formato se ne fa largo uso e parlo anche di Ultimate price che in realtà non è altro che un ennesimo removal ma come Go for the throat non è misdirigibile su spellskite..

Poi una domanda volevo fare, ma se ci buttano Leyline of sanctity cosa facciamo?

Grazie per le risposte eventuali, trovo interessante questo mazzo e scusate se ho scritto cavolate visto che gioco solo legacy ma ho trovato questo mazzo modern interessante..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 13:33 
Punctilious Titan

Ho un po' abbandonato il test del mazzo, ma Ultimate Price potrebbe essere carina in uno split con Go for the Throat e Victim of Night tra main e side, nel caso di un meta completamente inaspettato, altrimenti sarebbe meglio avere il set delle prime due e decidere di volta in volta quali giocare.

Sulla Leyline, semplicemente ci taglia via gli scartini e ci porta a spingere in maniera più aggressiva; si potrebbe anche pensare a fare una side che prevedendola come contromossa avversaria, li sidi out per spingere ancora di più sulle creature stesse (ma non so quanto possa convenire, andrebbe testata come cosa e, a quel punto, tanto varrebbe giocare Infect normale).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 14:28 

Io mi basavo di più sull'ultima lista di Tesla, potendo contare su Liliana e potendo portare ad un controllo estremo della mano, avremmo un aiutino in più contro Leyline visto che se non erro blocca solo l'ultima abilità ma cmq tutto il resto degli scartini diventan muffa....

Per quanto riguarda i removal giustissimo quello che hai detto, io però un paio di posti per Hero's downfall li vorrei più che altro per i planeswalkers visto che non possiamo secondo me contare di scartarli sempre qualcosa è inevitabile che scappa...

Oppure un altra idea potrebbe essere quella di splashare di bianco per carte di side come RIP e Disenchant e/o Stony silence contro Affinity.....nel caso Disenchant potrebbe anche essere contro Leyline..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] MBCi
MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 21:59 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
di solito di questo archetipo ci sono 2 tipologie:

una, la più giocata a quanto ho potuto vedere, quindi a mio modesto avviso, che si basa sul far scartare pesantemente all'oppo, qundi facendo un discreto controllo, cercando di tenere l'avversario il più possibile al TopDeck, e talvolta finirlo di the rack e shrieking affliction, oppure di tarmogoyf (splashando di verde) e/o nyxathid...

l'altra, si basa sempre sul controllo e quindi il reparto scartini è più o meno il solito, ma mira a chiudere di infettare, quindi di phyrexian crusader + talvolta funeral charm, oppure phyrexian vatmother, la cui lista può, come già mostrato, usufruire anche di inkmoth nexus, come terra animabile...

consiglio, contro i combo o comunque per avere una rimozione totale sicura, di splashare di rosso per slaughter games...

inoltre consiglio per la versione con infect, di giocare questa: devour flesh, che è praticamente un diabolic edict da Modern... e riassume lo stesso di go for the throat, doom blade, victim of night, ma senza limitazioni...

infine come mass removal, consiglio la recente drown in sorrow... pesantissima... forse anche più giocabile di damnation...

ps. con waste not di M15, questo mazzo potrebbe diventare seriamente competitivo in Modern...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 22:18 
Punctilious Titan

Mah, senti, avrei qualche (grossa) perplessità sul tuo discorso...

Innanzitutto, l'archetipo 8Rack è una cosa completamente differente dal MBCI: ok, sono due tipologie di mononero, ma sono completamente differenti (discorso già sentito ultimamente: è come dire che ANT e TES, o WhiteWeenie e Death&Taxes, entrambe le accoppiate dal legacy, sono lo stesso mazzo perché hanno la maggiorparte della lista in comune). Qui le differenze ci sono, e sono più che sostanziali, tant'è vero che 8Rack integra gli scartini nella sua stessa strategia di chiusura, mentre MBCI cerca di controllare ma chiudendo tramite infect.
Nella fattispecie, per quanto adori MBCI (insieme ad Hadhod ne abbiamo discusso un bel po', l'ho "spronato" io ad aprire il thrad :P ) credo anche che 8Rack sia molto più competitivo. Ma rimane che discuterne qui è fuori luogo, perché sono due mononero completamente differenti.

Se proprio contro combo si vuole una risorsa, a questo punto molto meglio Sadistic Sacrament: non è incounterabile, ok, ma un mana in meno e non splashare il mazzo (fattore altamente controproducente, per il rosso poi che ha come principale risorsa i botti, che non ci accorciano la race - anche se sarebbe divertente usare tipo Assault Strobe e Brute Force. Divertente, ripeto, non lo dico sul serio) è comunque meglio.
Ma comunque sinceramente, io credo che contro combo il mazzo sia già ben messo di per sé, con tutto l'hand control che fa, e queste spell mi paiono fin troppo pesanti (per non parlare di ulteriori misure da side contro le singole combo, vedi Echoing Decay contro twin).

Devour Flesh è sicuramente da prendere in considerazione, ma non da sostituire ai removal mirati, semplicemente da affiancarvi (anzi, personalmente la vedo una carta più prettamente da side): il modern è un formato molto creaturoso, questo è noto, e lasciar scegliere all'avversario è sempre una brutta cosa. Preferisco scegliere io, andando a diversificare le minacce tra i vari removal mirati.

Infine, Waste Not. Premesso che sarebbe semmai più sinergica nella versione 8Rack, qui certo non risolverebbe i problemi del mazzo (che sono vedere gli infettanti al momento giusto, prima che l'avversario si riprenda - problema che 8Rack non ha, dato che la chiusura avviene attraverso il suo controllo), io condivido l'opinione di chi dice che non sarà questo gran che. Partenze col botto, sicuramente, ma poi? Vista in mid/late game è semplicemente inutile... no, credo che il mazzo non ne abbia neanche lontanamente bisogno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 23:26 

Allora per quanto riguarda le removal Devour flash è sicuramente una carta da affiancare di main a quelli mirati tipo Ultimate price o Go for the throat seguendo anche il ragionamento fatto sopra che il modern è un formato abbastanza creaturoso, ho potuto constatarlo anche io nell'unico torneino modern giocato 3-4 mesi fa..

Rimanendo su questa versione infect per chi non l'avesse visto (anche se immagino tutti ne siete a conoscenza) porto a conoscenza che su tc decks c'è una versione simile che ha fatto risultato circa a Febbraio del 2013 ed è arrivato 6° su 108 giocata da Phimus Pan....ora sicuramente da un anno ad un altro c'è la sua differenza però magari con qualche aggiuntina possiamo renderlo giocabile anche ai giorni nostri...

Come vedete lui gioca Phyrexian vatmother che è una discreta mucca, in un paio di copie la vedrei bene è vero che va sotto path to exile ma almeno si salva da bolt (perlomeno ne devono fare due per abbatterla) e in ogni caso qualcosa scarteremo spero...

Per il discorso combo anche io penso che così come siamo abbiamo abbastanza roba per infastidirlo, a me preoccupa di più Leyline of sanctity a dire la verità....
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 23:41 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
contro possibile leyline of sanctity post-side il MU peggiora nettamente... si deve per forza splashare e sidare circa dalle 4 alle 8 carte, per rimozioni di incantesimi, oltre a dover quindi per forza splashare di verde o bianco...

imho, propongo vs. LeyLine: [card]nature's claim[/card] (perfetto per infect), krosan grip (non va sotto counter), golgati charm (buono anche contro Twin), back to nature (ottimo contro WG Aura)... mortify (spacca anche creatura... abbiamo detto che il Modern è un formato creaturoso, no?), e poi ecc. tutti gli spacca/esilia incantesimi a cc1 bianco...

già che siamo a parlare di Side e già sul fatto che siamo d'accordo di dover splashare, mi è venuto in mente anche abrupt decay... di solito ripulisce da tutto... in questo caso tranne da LeyLine...

quindi, se l'oppo parte con LeyLine in campo, possiamo sperare di vedere la rimozione il prima possibile, supponendo di avere anche il colore giusto a disposizione... altrimenti se non troviamo soluzione nei primi 3-4 turni, è quasi sicuramente partita persa, poichè nel frattempo l'oppo avrà adeguatamente preparato le risposte e avrà fatto vantaggio sulla race... in tal caso, con LeyLine, è un MU assai pessimo...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo