Alex_UNLIMITED ha scritto:
Thrasher ha scritto:
DRS è proprio un gran problema, con 12-16 risposte di main.
Unmask l'hai contata fra le risposte? Non so quanto sia bello dare almeno tre turni all'avversario. Poi vabbè, parliamo di un mazzo che muore da thalia.
Chancellor,Phantasmagorian,Street Wraith,Contagion/Sickening Shoal.Tutte carte comunemente giocate nei maindeck di questo mazzo. Thalia ti impedisce di giocare spell, ma con 12 creature che rientrano dal cimitero e Bridge from Below g1 lo vinci agilmente, se sai giocare. Con ogni post mi accorgo sempre di più di quanto tu non conosca affatto il mazzo di cui parli come se ne fossi un esperto. Se tu avessi testato manaless contro D&T, sapresti che, mentre l'oppo gioca batterskull e simpatie varie, tu stai generando un vantaggio di pedine che cresce ad ogni turno, perchè, a differenza di LED dredge, giochi anche il 4° ichorid, per cui hai anche più pitch, e 4 Nether Shadow. Lascia i giudizi su Manaless a chi lo conosce, post come "perde da gabbia" o "perde da Thalia", non sono utili a nessuno.
"Manaless a volte si vede, ma non è minimamente paragonabile al LED dredge, che può anche chiudere di primo, normalmente non regala turni all'avversario e ha le sue risposte."
LED ha dei vantaggi rispetto a manaless, ma il ragionamento è valido anche all'inverso. Se sei interessato ad un discorso costruttivo si può ragionare sul perchè si possa scegliere di giocare LED o Manaless, altrimenti a me non dà fastidio che tu pensi che LED sia più forte sotto tutti i punti di vista.
@Meffeo: Io personalmente non gioco leyline, ma, a detta di chi lo gioca, spesso è talmente risolutivo da ripagare il timewalk. Ovviamente non bisogna mulligare per cercarlo, già 2 timewalk risultano essere troppo pesanti.
Per quanto riguarda lo slot di Flayer ci sono più opzioni:
.) Contagion/Sickening Shoal: per chi non gioca il full set di rimozioni già di main fanno da risposta aggiuntiva a DRS. Io gioco il mono SS.
..)
Chancellor of the Forge: aumenta la possibilità di giocare Cabal Therapy di secondo e non è morta al cimitero, perchè è un target decente per dread return.
...)Dryad Arbor: se vuoi continuare con il plan dell'hate verde di side, una foresta di main ti è certamente utile. In più ti permette di mettere la creatura per therapy e castarla immediatamente senza passare priorità.