Dato che in Legacy i poveri goblins sono finiti nel baratro dei t1.5 ho pensato di portarli in modern con discreti risultati . all'inizio avevo provato ad adattare le liste del legacy con quello che vi era in modern con scarsi risultati , cosi dopo molto testing sono arrivato ad una lista definitiva , piu o meno , che vede come colore portante anche il nero .
Artefatti :
4
AEther VialCreature :
4
Frogtosser Banneret -------> Il nostro Warchief
4
Goblin Bushwhacker -----------> Pompa tutti se kickerato , quasi inutile senza kicker
4
Goblin King ----------------------> Pompa gli altri goblin
4
Goblin Chieftain ----------------------> Pompa gli altri goblin
4
Mad Auntie ----------------------> Pompa gli altri goblin
4
Mogg War Marshal ----------> Fà massa ed è un chump block
1
Kiki-Jiki, Mirror Breaker ----------> Utile per copiare i lord o il wardriver in 1x ci può stare
4
Goblin Wardriver -----------> Utilissimo per battle cry è un 2/2 che aiuta ad uccidere in fretta
Instant :
4
Terminate Non essendoci gempalm siamo costretti a mettere terminate che si rivela molto utile anche in casi estremi .
Land :
4
Cavern of Souls4 [card]Auntie's Hovel[/card]
4
Blood Crypt4
Arid Mesa3
Scalding Tarn4
MountainNon essendoci lacchè la fiala è il miglior drop ad 1 . Il deck ricorda i tritoni in quanto vi sono molti lord ( king , chieftain e mad ) che pompano gli altri utili goblin per fare danni molto velocemente . Goblin grenade l'ho testata molto ma non mi ha convinto molto , a parte mogg war marshal sono tutti importanti e poi se ci tirano un counter che facciamo ?
Per la side pensavo a qualcosa del tipo :
3 Thoughtseize
2 Spellskite
2 Shatterstorm
3 Relic of Progenitus
1 Ancient grudge
2 Blood Moon
2 Torpor Orb
Sto testando un bel po ed il mazzo sembra girate bene , voi che dite ?

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !