Oggi è gio 16 apr 2026, 1:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: [Deck] Pox MonoB
MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 1:20 

La ho eliminata proprio per quel doppio specifico che intasava la curva di un mazzo che per esser monocolore PUO aver problemi ad aver doppio nero al 2o turno il che PUO trasformarsi in troppi mulligan e di conseguenza PIU partite perse (mulligo a 6 xche non ho doppio nero e oppo ha gia pareggiato svantaggio dato da tourach).Ho fatto la prova che nessuno avrebbe voluto.....eppure funziona a quanto pare.......e comunque la carta da pox è small pox non tourach....al massimo sinkhole o liliana! Il mazzo fa vantaggio carte in altri modi se é settato con un po di senso e giocato bene (il che non é sempre facile).
Ovviamente giocar tourach in pox è tutt'altro che una bestemmia (ogni tanto lo faccio anche io perche mi manca), ma provare per credere prima di sparare... :-)

SWAMP DARK RITUAL HEINEKEN! SOUNDs GOOD!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Pox MonoB
MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 3:20 

quoto quello detto dal bevuto qui sopra,se non spammi tourach in turno 2-3-4 ha perso completamente la sua forza d'impatto
inoltre,al turno due,spesso è meglio tirare giù un size con magari una cursed annessa

Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 5:59 

vabbuò magari eliminate sinkhole, spesso l'ho trovato inutile, se non giochiamo almeno crogiolo. L'altro rimane con fetch on board e i nostri sinkhole diventano automaticamente inutili.

ma tourach ALMENO in 3x è imprescindibile.Ma cosa dico, in 4x D'OBBLIGO. vogliamo vederlo subito, fa 2x1, toglie potenzialmente qualsiasi cosa...poche carte hanno lo stesso potere.

BECKS
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 13:23 

scusa,togliere sinkhole in pox? cioè pox è un nero control che punta a fare mana denial(4 smallpox-4 wasteland-4 sinkhole) e tu toglieresti sinkhole?
mi viene un dubbio: hai mai giocato contro qualcuno capace di tenere le carte in mano con pox?
evidentemente no,altrimenti ti renderesti conto di quanto sia importante avere sinkhole,e di quanto le fetch siano poco rilevanti sul tavolo.
o l'oppo gioca 24 terre,o piange lo stesso col tuo mana denial
tourach: bellissimo,fortissimo,ok ma: hai mai provato a toglierlo? hai mai provato a verificare che un size od una kozilek mirata siano effettivamente superiori ad un tourach che colpisce a random?

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 14:21 

Imperial Recruiter ha scritto:
scusa,togliere sinkhole in pox? cioè pox è un nero control che punta a fare mana denial(4 smallpox-4 wasteland-4 sinkhole) e tu toglieresti sinkhole?
mi viene un dubbio: hai mai giocato contro qualcuno capace di tenere le carte in mano con pox?
evidentemente no,altrimenti ti renderesti conto di quanto sia importante avere sinkhole,e di quanto le fetch siano poco rilevanti sul tavolo.
o l'oppo gioca 24 terre,o piange lo stesso col tuo mana denial
tourach: bellissimo,fortissimo,ok ma: hai mai provato a toglierlo? hai mai provato a verificare che un size od una kozilek mirata siano effettivamente superiori ad un tourach che colpisce a random?

quoto pienamente,togliere sinkhole in pox?l' hai trovato inutile? ha le fetch sul board,prima o poi le userà?è troppo importante per fare mana denial,che è una buona risorsa del nostro mazzo,gli togli le terre basiche(o le non basiche se non puoi fare altrimenti)e pulisci le non basiche con wasteland + eventuali smallpox,evidentemente come ti è stato detto sopra non hai mai giocato con qualcuno capace di giocare pox(e non è per niente facile),certo il tourach è forte,ma giocarlo di 4° turno?cosa te ne fai?è molto forte in 1°/2°/3° turno,ma dopo perde molto e diventa una carta morta,un altra cosa che ho notato,per quanto sia forte tourach possono sempre farti brainstorm(data la notevole presenza del blu) in risposta e nascondere le carte che gli servono maggiormente.una carta imprescindibile è smallpox,che quasi sempre fa 3x1,ma è difficile da giocare,a differenza di cosa pensano molti,puoi perdere di 1 smallpox come puoi vincerci
poi perfavore,non parlare a caso,se una carta è forte o ottimale in un mazzo,non vuol dire che lo sia in un altro mazzo,tourach è forte,ma non è neanche essenziale nel nostro,sono arrivato a queste conclusioni dopo molte partite e c'è chi ne ha fatte milioni piu di me,come darkdrink,poi ognuno è libero di giocare la proprio lista in base alle sue preferenze,
IENA ha scritto:
Leggo un solo crogiolo. Davvero questo X1 ti soddisfa??

Ho testato un po' la mono copia e mi sembrava troppo casuale... Di fatto ultimamente sto seguendo l'onda di chi ha abolito i dark ritual per introdurre la griglia almeno in X3... I danni diretti aiutano con la race che per un suicide deck non è male... Oh, poi io mi trovo a giocare anche contro dei burn... Cosa molto rara oggi giorno in legacy....

Edit: Ma gli hymn to tourach?? Scusa ma per me sono irrinunciabili... almeno di side...

tourach di side?scusa,ma cosa te ne fai?togli 4 spazi di side per avere degli scartini,che nel nostro mazzo ne abbiamo a volontà?per cosa li terresti?per combo?per quelli abbiamo soluzioni migliori
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 14:51 

specifico: nel mio mazzo i sinkhole li ho in 4x.. e non ho intenzione di toglierli.

Rispondevo semplicemente al fatto che SE dovessi obbligatoriamente scegliere, toglierei (o ridurrei) i sinkhole PIUTTOSTO che i tourach.

nel mio mazzo ho 4 tourach, 4 sinkole, 4 kozilek 4 waste 4 smallpox..e NIENTE mi farà cambiare questa configurazione.

Però dopo svariati tornei, mi sono accorto che di secondo preferisco fare un tourach che un sinkhole.. per svariati motivi: in primis, tourach ci permette di eliminare 2 carte con una carta, cosa che sinkhole non fa(scusate se è poco).
Non togliamo minacce ma 2 terre? ANCORA MEGLIO, abbiamo fatto un sinkhole moltiplicato per 2 con una sola carta.
E poi mette ansia psicologica:
Quante volte avete visto counterare un sinkhole? praticamente mai, o quasi. Invece il tourach fa paura. Come diceva un mio amico "cè gente che ha smesso di giocare a magic dopo 2 tourach di fila". :)

Togliere una terra ormai in legacy non blocca così tanto il gioco come un tempo,visto che le minacce attuali (lavamanti, tarmo, delver, ecc ecc) sono tutte a cc bassi. spesso ne bastano 1 o 2 in gioco per giocare abbastanza agilmente con certi mazzi.. a meno che non lo lasciamo perennemente senza lande allora il discorso cambia, ma non è che sia sempre così automatico eh;

Invece sempre da test effettuati mi sono accorto che vs combo sinkhole è spesso una carta morta, lui lascia come ho detto le sue fetch on board in attesa di averne abbastanza così i nostri sinkhole e le waste diventano AUTOMATICAMENTE inutili..
quando ha abbastanza terre, allora cala sneak/show o jace... e ciao ciao tanti saluti.

Il pregio di questo mazzo e di fare pian piano vantaggio carte non wastare una sua fetch per togliere la wasta solo a noi.. non mi direte che è una bella giocata questa.

Detto questo, rimango cmq a giocare con il mio 4x di sinkhole :D

BECKS
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 21:18 

Cita:
Togliere una terra ormai in legacy non blocca così tanto il gioco come un tempo,visto che le minacce attuali (lavamanti, tarmo, delver, ecc ecc) sono tutte a cc bassi. spesso ne bastano 1 o 2 in gioco per giocare abbastanza agilmente con certi mazzi.. a meno che non lo lasciamo perennemente senza lande allora il discorso cambia, ma non è che sia sempre così automatico eh

quoto

tourach è inutile al 4-5 turno esattamente come avere liliana in mano con una in campo, innocent blood contro combo, un qualsiasi scartino al 4-5 turno, sinkhole contro qualsiasi mazzo con daze o deathrite...li ci vuole smallpox e come è stato fatto notare contro fetch non è poi cosi fenomenale, e non è neanche fenomenale spaccare una terra al oppo quando ne ha 4/5 in gioco(questo non significa che sinkhole è scarso ma che il paragone con tourach non calza)

Cita:

Cita:
Vero,a volte però sarebbe meglio usare rito per nether void,oppure fare kozilek o thoughtseize così da poter scartare carte che potrebbero essere una reale minaccia.
Scarti terre?ok,ma hai anche 4 wasteland,crogiolo,4 sinkhole. Mediamente un mazzo ha 8 fetch e 8-10 -12 terre utilizzabili

appunto vuoi fare denial e togli tourach? le fetch qua le argini solo con smallpox o guarda caso tourach per il resto svolgono il loro compito

Cita:
hai mai provato a verificare che un size od una kozilek mirata siano effettivamente superiori ad un tourach che colpisce a random?

è forte per il random xk random= tolgo anche terre

per il discorso brainstorm è forte contro tutto il mazzo semplicemente perchè pox è sorcery: scarti? cerco di brainstorm, spacchi terra? la cerco di bs ecc..ecc.. daze contro sinkhole è una bomba poi!! le fetch si le userai ma se intanto l'oppo ne cala 2 piu una landa ha 3 mana disponibili che non riesci ad arginare perchè non hai fatto denial(tourach) fin dall inizio...

Cita:
La ho eliminata proprio per quel doppio specifico che intasava la curva di un mazzo che per esser monocolore PUO aver problemi ad aver doppio nero al 2o turno il che PUO trasformarsi in troppi mulligan e di conseguenza PIU partite perse (mulligo a 6 xche non ho doppio nero e oppo ha gia pareggiato svantaggio dato da tourach).

e quanti altri doppi costi ci sono in pox? small, lilly, sinkhole nether, stalker(per chi lo gioca) ecc..sei monocolore giochi il meglio che puoi avere in filosofia con quello che fai, se mullighi per tourach puoi mulligare per qualsiasi altra carta con doppio specifico, però tourach pareggia il mulligan

si puo testare con o senza non dico assolutamente il contrario, io mi baso su quello che provo io e su chi fa risultato, però solo perchè uno non è d'accordo sentirsi dire

Cita:

(c
frase che rigirerei al mittente, le fecth sono una seccatura, e sinkhole spesso non è questo gran fardello per l'avversario(tra i risultati ci sono piu liste che rinunciano a sinkhole che a tourach)

Cita:
ma provare per credere prima di sparare... :-)

giusto per, parlo per esperienza :D

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 21:52 

si,ho giocato contro gaimarri michele,penso sia il miglior giocatore di pox,rigirerei a te la stessa domanda
anzi,correggo: le fetch diventano importanti se giochi almeno 22-24 terre,altrimenti subisci troppo mana denial

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 22:43 

guarda senza offesa per nessuno, ma se un qualunque giocatore di mono nero allo stato attuale mi dicesse di tirare via il 4x di tourach, giustificando la scelta perchè costa doppio mana nero specifico e gli si intasa la curva beh.. per me potrebbe essere anche il numero 1 in italia ma personalmente sbaglia.

Carte che hanno un impatto così incisivo per il nostro mazzo a costo BB non ce ne sono.

Poi ci sono i gusti, ma a livello di potenza, tirare via 2 carte random a costo BB in un mono nero è buona scelta fin dai tempi più remoti. Siamo in un mono nero, è vero che abbiamo 8 terre che danno mana incolore, ma personalmente non mi è MAI capitato di chiodarmi e non avere doppia palude giù di secondo, se non rare volte.. abbiamo i riti e abbiamo urborg..

se proprio non vediamo terra nera al turno 2 pazienza, caliamo mishra ma probabilmente al 3° vedremo bene qualche terra nera per giocare le nostre spell.. poi io sono un pò di parte in effetti: personalmente non mi mette in difficoltà la cosa, gioco molti più artefatti del normale tra ponti, griglie, pergamene... quindi non mi trovo mai in carenza di cose da giocare.

BECKS
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 23:31 

ok,io guardo il risultato finale: il pox di micce sta spaccando,bergamo e due volte verona in un mese. un caso?

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 0:50 

Cita:
si,ho giocato contro gaimarri michele,penso sia il miglior giocatore di pox,rigirerei a te la stessa domanda
anzi,correggo: le fetch diventano importanti se giochi almeno 22-24 terre,altrimenti subisci troppo mana denial

spiega meglio perchè cosi non ha senso, le fetch apparte smallpox sono la mio garanzia sul tuo fallimento, tu provi a fare wasta,io rispondo, tu provi a fare sinkhole io spacco fetch...con le fetch il mana denial non lo subisci proprio, anche se gioco 20 lande io il mia mana l'ho comunque...se tu non dai importanza alle fetch è ovvio che il mazzo non lo conosci grankè quindi rigira rigira :D ...senza tourach ti rimane solo smallpox per rompermele e difficilmente ne vedrai/giocherai 4 nei primi turni sarebbe utopia :-> !!!

E tanto per citare un mazzo: gioca 18 terre con 4 waste 8 fetch e 6 dual il famoso canadian! un mazzo da cui non stai proprio bene eppure gioca fetch con solo 18 terre, eppure strappa molti game nonostante il tuo piano denial

ciò che dici riguardo al deck non è corente, poi che possa far risultato anche senza tourach è un altro discorso, ma death and taxes allora non dovrebbe giocare serra avenger, mirran crusader and co. perchè gioca 8o+ lande colorless?

Cita:
ok,io guardo il risultato finale: il pox di micce sta spaccando,bergamo e due volte verona in un mese. un caso?

forse si forse no,xo se tu prendi posizione con i risultati in quel caso se me, e chi è la pensa come me, si mette a spulciare tutti i pox che fanno risultato con il 4x di tourach a tornei anche piu grandi e importanti allora mi sento nel pieno della ragione anche senza chiedere se è un caso(anche perchè è ovvio che non lo è :P )...tourach è tourach fa denial, fa vantaggio e "intasa" come le altre carte di pox...gli unici degni sostituti sono carte metagemizzate se proprio proprio

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 1:46 

non stiamo bene da canadian? spero tu stia scherzando!
hai 4 sangue innocente,4 smallpox,4 liliana del velo, e stiamo male da canadian?
posso anche finire di rispondere qui,dato che mi rendo conto di essere troppo nabbo per te a questo punto,scusa.

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 15:39 

Diciamo che a me non sembra di aver dato del nabbo a qualcuno poi se tu ti senti offeso amen :->!! Invece visto che lo dai tu a me indirettamente smettero di rispondere anche io tanto non sono discussioni produttive, è evidente che oltre a dire agli altri che giocano contro delle piante, il mazzo lo giochi si e no e ti appoggi alle opinioni di altri player pubblucizzandoli, come se servisse alla.community
Tanto per la cronaca canadian gioca 4force,4daze(carino contro sinkhole) 3/4spell pierce +8 cantrip per cercare soluzioni/minacce/lande, mentre tu esaurite le minacce iniziali sei al topdeck e quel mazzo gioca con una landa in campo, tutto questo senza side(a dimostrazione di quello che dico vai a vedere i metagame passati quando regnava canadian e raccontami quanti pox vedevi dato k sta cosi bene)
P.s. No nn scherzo non giochiamo tutti contro delle piante :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Deck] Pox MonoB
MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 15:48 

Non voglio alimantare liti assolutamente ne crear scompigli....ma pox non sta cosi male da canadian...e dai tempodeck in generale!
Poi ovviamente capita di perdere anche da loro se fanno delver delver mangusta goyf.....ma gioca 12 creature e 6 terre...tante counter ok ma pox gioca un tale "odio" che generalmente non è possibile da contrastare per un mazzo dalle risorse "lilimitate seppur fortissime". Ovviamente se giocato bene e non sprecando rimozioni a caso..........
Pox rappresenta l 1% del metagame mondiale forse anche meno...canadian è un pelo piu giocato (e cmq un signor mazzo a mio avviso e tier 1 da anni) quindi non ha senso il paragone. Ha senso dire che pox ha mu positivo da molti mazzi molto in voga...canadian incluso.

SWAMP DARK RITUAL HEINEKEN! SOUNDs GOOD!

Ultima modifica di darkdrink il gio 26 dic 2013, 16:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 16:04 

1: pox lo giocano in pochi,sia perchè difficile da sfruttare bene,sia perchè in italia vige l'ignoranza,ergo: tutti montano i mazzi forti che illuminano starcity senza osare a prendere in mano un mazzo che non sia il solito tier1 vincente del momento
2: canadian contro pox non è messo benissimo,cosi come tutti i tempo deck,io non gioco contro piante ed è per questo che posso affermarlo
3: per la cronaca,gioco ur-uwr-faestalker,sto testando questi mazzi e quindi parlo per esperienza
4: ovvio che daze e pierce rompano parecchio,ma le minacce di pox sono tante e se per assurdo ti calano nether void,raccontami con mazzi tempo( 8 fetch 12 lande utili mediamente,eccetto shardless)cosa fai?

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo