Cita:
Togliere una terra ormai in legacy non blocca così tanto il gioco come un tempo,visto che le minacce attuali (lavamanti, tarmo, delver, ecc ecc) sono tutte a cc bassi. spesso ne bastano 1 o 2 in gioco per giocare abbastanza agilmente con certi mazzi.. a meno che non lo lasciamo perennemente senza lande allora il discorso cambia, ma non è che sia sempre così automatico eh
quoto
tourach è inutile al 4-5 turno esattamente come avere liliana in mano con una in campo, innocent blood contro combo, un qualsiasi scartino al 4-5 turno, sinkhole contro qualsiasi mazzo con daze o deathrite...li ci vuole smallpox e come è stato fatto notare contro fetch non è poi cosi fenomenale, e non è neanche fenomenale spaccare una terra al oppo quando ne ha 4/5 in gioco(questo non significa che sinkhole è scarso ma che il paragone con tourach non calza)
Cita:
scusa,togliere sinkhole in pox? cioè pox è un nero control che punta a fare mana denial(4 smallpox-4 wasteland-4 sinkhole) e tu toglieresti sinkhole?
mi viene un dubbio: hai mai giocato contro qualcuno capace di tenere le carte in mano con pox?
evidentemente no,altrimenti ti renderesti conto di quanto sia importante avere sinkhole,e di quanto le fetch siano poco rilevanti sul tavolo.
Cita:
Vero,a volte però sarebbe meglio usare rito per nether void,oppure fare kozilek o thoughtseize così da poter scartare carte che potrebbero essere una reale minaccia.
Scarti terre?ok,ma hai anche 4 wasteland,crogiolo,4 sinkhole. Mediamente un mazzo ha 8 fetch e 8-10 -12 terre utilizzabili
appunto vuoi fare denial e togli tourach? le fetch qua le argini solo con smallpox o guarda caso tourach per il resto svolgono il loro compito
Cita:
hai mai provato a verificare che un size od una kozilek mirata siano effettivamente superiori ad un tourach che colpisce a random?
è forte per il random xk random= tolgo anche terre
per il discorso brainstorm è forte contro tutto il mazzo semplicemente perchè pox è sorcery: scarti? cerco di brainstorm, spacchi terra? la cerco di bs ecc..ecc.. daze contro sinkhole è una bomba poi!! le fetch si le userai ma se intanto l'oppo ne cala 2 piu una landa ha 3 mana disponibili che non riesci ad arginare perchè non hai fatto denial(tourach) fin dall inizio...
Cita:
La ho eliminata proprio per quel doppio specifico che intasava la curva di un mazzo che per esser monocolore PUO aver problemi ad aver doppio nero al 2o turno il che PUO trasformarsi in troppi mulligan e di conseguenza PIU partite perse (mulligo a 6 xche non ho doppio nero e oppo ha gia pareggiato svantaggio dato da tourach).
e quanti altri doppi costi ci sono in pox? small, lilly, sinkhole nether, stalker(per chi lo gioca) ecc..sei monocolore giochi il meglio che puoi avere in filosofia con quello che fai, se mullighi per tourach puoi mulligare per qualsiasi altra carta con doppio specifico, però tourach pareggia il mulligan
si puo testare con o senza non dico assolutamente il contrario, io mi baso su quello che provo io e su chi fa risultato, però solo perchè uno non è d'accordo sentirsi dire
Cita:
mi viene un dubbio: hai mai giocato contro qualcuno capace di tenere le carte in mano con pox?
evidentemente no,altrimenti ti renderesti conto di quanto sia importante avere sinkhole,e di quanto le fetch siano poco rilevanti sul tavolo.
(c
frase che rigirerei al mittente, le fecth sono una seccatura, e sinkhole spesso non è questo gran fardello per l'avversario(tra i risultati ci sono piu liste che rinunciano a sinkhole che a tourach)
Cita:
ma provare per credere prima di sparare...

giusto per, parlo per esperienza

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."