Conosco Davide da un pezzo e so che è un bravissimo ragazzo, quindi dato che mi fido di lui, mi fiderò anche di chi gestisce questo nuovo negozio.
Per me lo scopo del torneo è far venire voglia ai giocatori.
L'organizzatore del torneo avendo impegni e anche responsabilità, dovrebbe guadagnarci una parte dell'iscrizione del torneo. I tornei delle mie parti (vedi
http://molulo.it/ ) gli organizzatori ci guadagnano un 20% dell'incasso, rimettendo l'80% in premi; forse è troppo per un negozio appena nato.
Il mio consiglio è che per i tornei quelli piccoli (dalle 4 alle 8 persone), il gestore guadagni il minimo possibile. Il suo guadagno sarà nel fidelizzare il cliente e nella vendita delle proprie carte (sia perché uno compra per farsi un mazzo più forte, sia perché il vincitore del torneo avrà un buono).
Un secondo consiglio può essere quello di vendere in negozio bevande e qualcosa da mangiare, in modo da guadagnare qualcosa sempre da chi viene anche solo per scherzare.
Come ultimo cosa, non offenderti se ti ho consigliato la strada del mediatore creditizio, era una battuta dato c'era un guadagno nei tornei sopra il 50%, non era nulla di personale

!
In bocca al lupo per il nuovo negozio,
saluti