Oggi è ven 13 mar 2026, 1:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: UR Faeries Delver
MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 18:43 

Salve a tutti, apro questo post perché non essendo molto pratico del formato, vorrei avere dei consigli da chi è più esperto per poter migliorare il deck che sto attualmente giocando.
Il Deck che sto testando e su cui vorrei avere dei consigli è UR Delver

Creature 15
3 Vendilion Clique
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage ci permette di riutilizzare i Counter e i Botti che andiamo al cimitero
4 Spellstutter Sprite carta molto utile che ci permette di neutralizzare magie avversarie come [card]Sentiero dell'esilio[/card],Fulmine o altro

Instantanei 19
2 Electrolyze
2 Telling Time l'ho inserita per avere un minimo di manipolazione all'interno del Deck, ma essendo in 2x non riesco a vederla quasi mai, quindi mi stavo chiedendo se conveniva toglierla e inserire qualche altra carta o limare qualche Counter per poterne aggiungere un altra ed arrivare al 3x
4 Spell Snare
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce le sto testando al posto di 3 Mana Leak e per il momento mi trovo abbastanza bene
4 Remand

Stregoneria 4
4 Forked Bolt questa è l'unica stregoneria del Deck, mi piace molto come carta perché posso suddividere i danni anche fra Creatura e Giocatore , quindi si puo benissimo seccare un Confidant e fare un danno all'Oppo

Artefatti 2
2 Vedalken Shackles vorrei aggiungere la terza ma non so sia il caso e anche se fosse non so cosa togliere :D

Terre 20
1 Mountain
1 Sulfur Falls
4 Misty Rainforest
3 Steam Vents
4 Scalding Tarn
7 Island

Side 15
3 Blood Moon l'ho messa di Side perché non essendo un esperto del Formato, non so quanto possa incidere su una partita contro gli altri Deck, qualcuno quindi più esperto puo darmi un consiglio??
2 Spellskite lo inserita come ulteriore protezione per le creature da i mazzi con molti removal
2 Dismember per quei ciccioni dove neanche Fulmine riesce ad arrivare
2 Relic of Progenitus
3 Firespout un resettone contro gli Aggro spinti che non nuoce alle creature Volanti
1 Pithing Needle
2 Vapor Snag

Questa è la lista che sto testando e sulla quale vorrei dei consigli per poterla migliorare, quindi ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Grazie e Ciao :D

Immagine

Ultima modifica di Asmodeus il mer 9 ott 2013, 21:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: UR Delver
MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 23:58 

La tua posibilità di girare delver e giusto giusto 1/3 chiamarlo delver burn e volerli bene se non un eufemismo...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 9:07 

Ninjutsu ha scritto:
La tua posibilità di girare delver e giusto giusto 1/3 chiamarlo delver burn e volerli bene se non un eufemismo...

Veramente si chiama UR Delver , mentre UR Burn di cui parli tu e tutto un altro mazzo che gioca carte come:

Goblin Guide
Grim Lavamancer
Lava Spike
Rift Bolt

e altre carte che nella mia lista non ci sono.
Inoltre per quanto riguarda il discorso Flip Delver, ti dirò, che fino ad oggi con tutte le partite che ho giocato live credo di non essere riuscito a farlo Flippare a prima botta un 6/8 volte, ma credo che questo in un formato totalmente privo di carte come Brainstorm, Ponder o altro sia normale.
Ciaoooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 16:03 

Ciao, per come la vedo io dovresti rinunciare alle stutter(lo dico a mio malgrado perchè è la mia carta preferita).
15 creature sono decisamente troppe per flippare delver dovresti mettere più manipolazioni sul mazzo/ peschini tipo Serum vision o Gioco di prestigio e sinceramente trovare un mono slot per Picca del cantarune ti darebbe una buona wincon in più.

Keep calm and spellstutter sprite
visit http://rubecdb.altervista.org
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 19:36 

Ciao e grazie della risposta, come detto nel post precedente ancora non sono molto esperto del formato, quindi voglio provare a fare delle modifiche.
Togliendo 4x di Folletta e il 2x di Telling Time potrei fare i seguenti inserimenti:

+ 1 catena x un maggior controllo, + 4 Serum vision, + 1 terra o anche Picca del Cantarune

+ 1 picca del cantarune, +4 Serum Vision, + 1 rimbalziono o altro counter o sparo

voi che ne dite? avete qualche ulteriore consiglio?
Ciaoooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 18:15 

Nickname Cockatrice: morderick
Ogni tanto gioco questo mazzo, epsrimo le mie opinioni:

Spellslutter sprite va tolta cosi come le catene perchè non siamocontrollo e quindi non contolliamo il board così tanto da poter giocare e usare lec atene in tempo.

Spell snare in 4x è esagerato, almassimo 2x se proprio ti piace.

Le vendilon anche io ne metterei 1x e preferireii nserire young pyromancer magari, o guide goblin. In ognicaso se giochi delver dovresti avere ontorno alle 10-12 ceeature massimo.

Forked bolt è troppo situazionale in modern, ammazzi poca roba, io cii nserirei magma jet che fa scry utile per delver
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 21:23 

Morderick ha scritto:
Ogni tanto gioco questo mazzo, epsrimo le mie opinioni:

Spellslutter sprite va tolta cosi come le catene perchè non siamocontrollo e quindi non contolliamo il board così tanto da poter giocare e usare lec atene in tempo.

Spell snare in 4x è esagerato, almassimo 2x se proprio ti piace.

Le vendilon anche io ne metterei 1x e preferireii nserire young pyromancer magari, o guide goblin. In ognicaso se giochi delver dovresti avere ontorno alle 10-12 ceeature massimo.

Forked bolt è troppo situazionale in modern, ammazzi poca roba, io cii nserirei magma jet che fa scry utile per delver

Guarda dai tanti test/tornei che ho fatto con questo mazzo, ti dirò che, le Spellstutter Sprite in questo Deck sanno il fatto loro, sono molto utili per quelle minacce avversarie come : Fulmine, [card]Sentiero dell'Esilio[/card].............., che tendono a seccarci Delver prima che possa fare danni consistenti.
Spell Snare esagerato?? in 2x ??? :'| guarda non so da te cosa si giochi, ma da me carte come: Tarmogoyf, Confidente Oscuro, Ooze, Voice of Resurgence, Etched Champion, Steel Overseer, Arcbound Ravager, Lord of Atlantis, Master of the Pearl Trident e...................... sono molto giocate, quindi preferisco avere una risposta efficace ad una che può esse neutralizzata pagando 3.
Comunque anche se fosse, personalmente non scenderei mai sotto il 3x.
Il Deck che proponi tu con Delver, [deck]Goblin Guide[/deck] e [deck]Young Piromancer[/deck], e tutto un altro Deck che con questo non ha niente a che vedere ( questo è modern, non Legacy ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: UR Faeries Delver
MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 16:01 

Ciao, c è qualcosa che non va nel tuo ragionamento, poichè sia lo spell snare che il mana leak sono magie da usare neo primi turni, quindi l avversario non avrá mai i 3 mana liberi, anche perchè se siamo in partita inoltrata vuol dire che la partita non sta andando nel verso giusto... E in ogni caso se nessuno usa più snare in modern ci sará u n motivo :D

Poi dici che siamo in modern e non legacy però usi forked bolt che è usato quasi esclusivamente in legacy :D

Insomma... Se questo è un mazzo fatine control dovrestii nserire mutavault, più counter e più fatine, eliminando delver. Se invece è un mazzo tempo deve avere meno counter e più botti/ creature che fanno danni subito.. Penso siano due mazzi diversi che si giocano diversamente. Come lo hai proposto tu il mazzo non è nè carne nè pesce..

Questo il mio umile parere :D
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 17:14 

Morderick ha scritto:

Insomma... Se questo è un mazzo fatine control dovrestii nserire mutavault, più counter e più fatine, eliminando delver. Se invece è un mazzo tempo deve avere meno counter e più botti/ creature che fanno danni subito.. Penso siano due mazzi diversi che si giocano diversamente. Come lo hai proposto tu il mazzo non è nè carne nè pesce..

Questo il mio umile parere :D

e invece no, il mazzo è un fatine con i delver.
io gioco una lista abbastanza classica , similissima a quella nel post di testa, in cui tutto, tranne il delver, può essere giocato a velocità istant
infatti non gioco forked bolt nè le catene nè i pierce, ma gioco magma spray burst lightning e spell snare, in 3 copie e il full set di mutavault e 1 faerie conclave

il mazzo è un tempo abbastanza delver dipendente, in cui un parco counter eccezionale e cheap removal tengono pulito il board nei primi turni quanto basta a chiudere il game.

Spell snare? tutti quei lurkoni che giocano bg rock hanno 12 delle loro 16 creature a cc2 , questo basta e avanza,
counterwar su removal per delver la vinci solo con spell snare
La balbetta magie oltre a eliminare bolt e pte sulle nostre amabili aberraioni insetto, con mutavault elimina anche cose più costose , arrivando a colpire anche i cc3 e cc4
full set di mana leak e remand, ci si deve preoccupare nei primi turni: ci vediamo il prossimo turno, quando il mio delver ti ha già asfaltato.
magma spray e non pillar of flame, se non ho fatto terra delver e tu hai fatto terra accelerino, non mi vado a tappare a turno 2 per usare pilla su bop quando vorrei restare open per mana leak su tarmogoyf. Per voce della rinascita , grandissimo palo, ci vediamo al turno tre , magma spray nel mio turno e 2 mana open per te, che pressione psicologica che sono
burst lightning , alla fine il delver te lo seccano e quei miseri pv che ti separano dalla vittoria si riducono se spari 4 pizze in eot. Male che va ci sono delle mutavault carine che pingano per gli ultimi danni.
L'unica soffernza sono i decay e T1 bolt su delver, ah se ci fosse daze

Le fatine ci sono e sono numerose, anche i botti ci sono e sono numerosi. Mancano scion of oona e cricca del vincolo nebbioso, le star della vecchia generazione, sulla seconda il cc4 spaventa un pò ma ha dei pregi notevolissimi, la prima lungi da me, 1/1 ? poco mi importa il suo essere lord , girano troppe elettrolisi, poi mi tappo a turno 3 per proteggere vendilion ad esempio e mi seccano delver , no. Il mazzo gira molto bene nella conformazione attuale, ha MU ottimi verso i mazzi a velocità sorcery , twin scapehift et simila.

ultimo appunto, di side oltre spellskite e blood moon, sto valutando il 3 addirittura il 4 x di [card]fili dell'infedeltà[/card], vincono da soli da jund , in g2 si aspettano blood moon e vendono puniti dalle loro stesse creature. vittorie memorabili quando hai un confidant dalla tua parte
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 17:39 

Morderick ha scritto:
Ciao, c è qualcosa che non va nel tuo ragionamento, poichè sia lo spell snare che il mana leak sono magie da usare neo primi turni, quindi l avversario non avrá mai i 3 mana liberi, anche perchè se siamo in partita inoltrata vuol dire che la partita non sta andando nel verso giusto... E in ogni caso se nessuno usa più snare in modern ci sará u n motivo :D

Scusa ma è il tuo ragionamento che non fila, mi dici perché Spell Snare è una magia da giocare nei primi turni??? che io sappia Spell Snare puo essere giocata anche al turno 10 e la magia a costo 2 viene comunque neutralizzata, anche se l'oppo ha 10mila mana a terra.
Non è che stai confondendo Spell Snare con Spell Pierce?? :'| :'| :'| :'| :'|
Spell Snare non e più giocata?!?!?!?! ma sei sicuro??? io riguardo le liste di UWR Midrange, UW Control e altri mazzi e Spell Snare viene giocata, secondo me stai sparando un po di :x

Morderick ha scritto:
Poi dici che siamo in modern e non legacy però usi forked bolt che è usato quasi esclusivamente in legacy :D

Guarda che stai facendo riferimento ad una lista che stata postata ad Agosto, il mazzo l'ho leggermente modificato :'|

Morderick ha scritto:

Scusa Pro-Player ma tutto quello che hai detto, do sta scritto?? ma le leggi le s.......e :x che scrivi?? e comunque visto che sei cosi Pro , perché non mi fai vedere tu come dovrebbe essere un mazzo che è carne o pesce??

Comunque per chi fosse interessato, la lista che sto giocando ora e con buoni risultati, nonostante quanto affermato da un certo Pro-Player qualche post più sopra, è la seguente:

Creature 15
3 Vendilion Clique
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
4 Spellstutter Sprite

Istantanei 23
2 Burst Lightning
2 Electrolyze
2 Magma Spray
4 Spell Snare
2 Telling Time
4 Lightning Bolt
3 Mana Leak
4 Remand

Terre 22
1 Mountain
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls
3 Misty Rainforest
4 Mutavault
4 Scalding Tarn
6 Island

Ciaooooooo

Edit Denver

Ciao Denver, anche io attualmente sto giocando i [card]fili dell'infedeltà[/card] in 3x di Side, che possono tornare utili anche contro Rock e altri mazzi simili, per il resto gioco:
3 Blood Moon che fanno sempre male
2 Spellskite
2 Spell Pierce

Su gli altri 5 Slot, ci sto ancora un pò lavorando :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 20:10 

Ue datti una calmata... Non è che se non la penso come te ti devi agitare.. quest ultima lista ha molto più senso di quella iniziale. Poi, se non sai che la forza di spell snare sta soprattutto quando sei on the play nel secondo turno avversario non ci posso far nulla :D spell snare countera p ure al turno 40, solo che sestiamo alturno 40 abbiamoperso 95% ^^

Dato che non abbiamo sweepers, e non usi nemmeno cose tipo rimbalzini, un tarmogoyf appoggiato di secondo ci faperdere. Spell snare serveper evitare questo, non pere vitare il tarmogoyf al turno 30.

Eppoi se è cosi tanto giocata, mi spieghiperchè si è dimezzata di prezzo negliultimi sei mesi?

Io scrivo i miei pareri dopo averci ragionato, non le sparo a raffica, se non ti piace quello scrivo esponi le tue idee e ci confrontiamo, finora non haidetto nulla di più che un misto di insulti e luoghi comuni, ma non ci hai spiegato perchè uno meglio dell altro
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 20:43 

Morderick ha scritto:
Ue datti una calmata... Non è che se non la penso come te ti devi agitare.. quest ultima lista ha molto più senso di quella iniziale. Poi, se non sai che la forza di spell snare sta soprattutto quando sei on the play nel secondo turno avversario non ci posso far nulla :D spell snare countera p ure al turno 40, solo che sestiamo alturno 40 abbiamoperso 95% ^^

Dato che non abbiamo sweepers, e non usi nemmeno cose tipo rimbalzini, un tarmogoyf appoggiato di secondo ci faperdere. Spell snare serveper evitare questo, non pere vitare il tarmogoyf al turno 30.

Eppoi se è cosi tanto giocata, mi spieghiperchè si è dimezzata di prezzo negliultimi sei mesi?

Io scrivo i miei pareri dopo averci ragionato, non le sparo a raffica, se non ti piace quello scrivo esponi le tue idee e ci confrontiamo, finora non haidetto nulla di più che un misto di insulti e luoghi comuni, ma non ci hai spiegato perchè uno meglio dell altro

Guarda non so che dirti, parlare con te è praticamente inutile, dici che sono io quello che fino a questo momento non ha scritto niente di interessante oltre a degli insulti, ma tu invece cosa hai scritto di cosi geniale o innovativo??

Hai detto che Spell Snare non si gioca più e che il suo prezzo è sceso.
Vabbhe, io la gioco e anche in 4x e del prezzo poco mi interessa.

Hai detto: poichè sia lo spell snare che il mana leak sono magie da usare neo primi turni, quindi l avversario non avrá mai i 3 mana liberi..........
Quando con Spell Snare il discorso dei mana liberi non ha senso, posso capire se io avessi detto Spell Pierce

Hai detto: Dato che non abbiamo sweepers, e non usi nemmeno cose tipo rimbalzini, un tarmogoyf appoggiato di secondo ci faperdere. Spell snare serveper evitare questo, non pere vitare il tarmogoyf al turno 30.
Ma no, ma dai...........io pensavo che Spell Snare servisse per essere sparato sull'oppo :'| . Secondo te perché gioco il 4x invece del 2x che mi hai consigliato tu pochi post fa??
Appunto perché un Tarmo di secondo puo essere fastidioso, perché in un meta dove non si possono giocare ne Brainstorm ne Ponder , voglio sempre riuscire a vedere uno Spare Snare il prima possibile, visto che ci sono molti mazzi con magie a costo 2 fastidiose.

Il discorso non è pensarla come me o meno, tu la puoi pensare come vuoi, solo che se i tuoi pensieri non sono costruttivi per il miglioramento della lista, ti prego tieniteli per te perché a me non interessano.
Ciao e grazie

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 13:54 

Mah.. Se nonvuoi che gli altri commentino che apri a fare un topic? Le discussioni più costruttive sono quelle quando ci sono pareri discordanti, ma evidentemenet a te non interessanop areri, ti interessano solo commenti del tipo " wow bel deck!" O "questo mazzo sarà il nuovo tier!!"

Ciao, a presto ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 16:02 
Bitch Magnet

@Biscuit: Il problema non è il parere discordante ma il tono con cui questo viene esposto. Meno sarcasmo da parte di tutti, il mazzo ha spunti interessanti e margini di sviluppo

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: UR Faeries Delver
MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 23:50 

Ciao litigoni aiutatemi invece di discutere. premetto che non conosco il mazzo. questa sera ho tirato giu questa lista

3 Arid Mesa
4 Island
2 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Mutavault
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
4 Spellstutter Sprite
2 Vendilion Clique
2 Electrolyze
4 Lightning Bolt
3 Magma Jet
4 Mana Leak
3 Remand
3 Spell Pierce
2 Spell Snare
3 Vapor Snag

che e dite? per la side cosa mi consigliate?

grazie

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo