va beh, festeggiamo sta top8 con un reportino va (proprio stavolta che non ho preso i soliti appunti....

)
LRP #7 - UN OTTAVO POSTO ROSICATISSIMO!
La giornata inizia bene, sveglia che suona e io che penso "altri 5 minuti", poi apro un occhio e di minuti ne sono passati 30...AAAHHH!
Prendo tutte le cose che servono per il torneo e penso "ho la sensazione di dimenticare qualcosa..." ma non ho il tempo di controllare ed esco di casa.
Volo con l'SH verso il Colosseo per cercare di arrivare in orario MA, udite udite, quando arrivo in pratica ad uno sputo dal pub, un vigile e una transenna bloccano la strada all'altezza del circo massimo. Dopo qualche silenziosa bestemmia verso gli Dei di Tolaria chiedo info e scopro che si...
C'E' UN'ALTRA MARATONA!!!!!!!
Cambio strada, trovo un traffico pazzesco e ringrazio mentalmente chi organizza maratone e blocchi auto a tradimento in questa città, secondo me hanno visitato il sito della LRP e ci hanno copiato le date!
Arrivo al pub e trovo già una decina di anime ad attendermi, montiamo tutto e aspettiamo Chansey che ha abbandonato l'auto da qualche parte e sta arrivando in metro.
In 25 superstiti iniziamo il torneo con un pò di ritardo.
Questo è il primo torneo con la nuova espansione e in sala si intuisce un metagame stravolto con la presenza di un mazzo nuovo: l'Hulk Flash.
Io consegno lista a Chansey e per la prima volta porto Dark TPS, dopo aver fatto 5 tornei con un TPS normalissimo che mi ha regalato al massimo un nono posto. -la lista la trovate poco sopra quindi nn la incollo-
Lorenzo Baccile - Affinity
Al suo primo torneo della LRP Lorenzo si propone con una lista di Affinity spilerato. Sono abbstanza tranquilla perchè con TPS so di essere sopra, ma non si sa mai... La prima scombo in pochi turni e ci sta. La seconda invece mi gira malissimo, col confindant lo porto a 12 punti vita ma poi muoio allegramente, la terza inizio a preoccuparmi: mulligo a 5 e tengo una mano assurda: ancestral, necro, colosso, walk, brainstorm.
Quindi dico "tengo" e lui "ok" ed io "passo" e lui "ma! e la terra?" "niente terra..." lui gioca un pò di artefattini poi passa e io vedo landa, faccio ancestral vedo qualcosa non ricordo cosa, al terzo turno ho bargain in gioco e porto a casa i primi 3 punti.
1-0-0-
Marco Cammilluzzi - BETG
Inizio a giocare e so già che sono un semplice token che sta regalando 3 punti a un Cammilluzzi con tanto di magliettina PTQ Yokohama!
Perdo 2 a 0 allegramente senza giocare nulla, un pò per sfiga (alla prima partita mulligo a sei tenendo: terra, loto, ring, terra, jet e qualche amenità che viene counterizzata, poi pesco rito, ruby, poi finalmente necro e lui drain, allora provo con brainstorm che mi fa vedere petalo, vault e terra..

) un pò perchè lui ha tutti i counter del mondo ma soprattutto perchè Cammilluzzi è davvero bravo con le figurine
Marco Lucaferri - Control Repeal
Alè! La mia bestia nera! Non vinco mai contro di lui! (eppure un tempo non era così!!!

)
A dire il vero Marco non vince perchè fa qualcosa....sono io che mi suicido!
Durante la prima partita calo saggiamente due confidant per pescare di più portarmi in vantaggio carte e chiudere.
Ebbene i cari confidini rivelano subito BARGAIN e TENDRIL
in pratica mi infliggo da sola 17 danni in due o tre turni e ciao ciao...
la seconda duro qualche turno in più, anche qui confindat ispira suicido e ho rimosso tutto dato che ho smesso di prendere appunti.
Triste penso "va beh, un altro torneo andato" eppure peccato perchè, per una volta, sentivo che potevo fare meglio dato che playtestando in giro il mazzo era andato molto bene e, anche applicandomi e facendo cavolate -Chansey testimone- non ero riuscita e perdere. Ma il playtest è una cosa, il torneo un'altra...
Fabrizio Ridi - Hulk Flash
Appena mi vede, Netbzio esordisce "concedi?" Grazie Net per la fiducia...!
Invece ce la giochiamo anche se Netbizio porta mazzo fresco fresco ma non suo dato che lo Staker ormai l'ha congedato e il Gift è in mano a Cammilluzzi.
Vinco 2 a 0 grazie alla scombata in due rate della prima partita e ai Leyline di secondo turno (tengo una mano tipo 2 leyline, 3 terre, 1 rimbalzino e un'altra cosa inutile).
Fabrizio non vede partenze sgravate o rimbalzini e quella lunghissima fase di stallo in cui entrambi peschiamo e passiamo alla fine favorisce me e non lui. (Cmq Net è vero...sei leeeentoooo!!)
Finiamo la partita e Net con sorriso splendido ci riprova : "concedi?"
In fondo io ho 3 punti e lui 4, ma il regolamento insegna che si deve concedere prima di terminare la partita e io mi tengo stretta i miei sei punticini (ma quanto sono avida!).
Vincenzo De Luca - MonoBlack
Si vocifera che con 3 vinte e 2 perse si può entrare in top8, io nemmeno ch spero e gioco tranquillamente.
La prima ricordo che ho pensato "che mano carina" ma inizia lui mi fa scartare di tutto di più e addio mano carina, mi deprimo e gioco da cavolo con Cammilluzzi che mi osserva e si stupisce per tutte le stronzate che combino...
La seconda guardo il side e recluto colosso, che da bravo entra al secondo o terzo turno e si passa alla terza.
Colosso arriva anche al terzo turno e la svizzera finisce così.
Mentre sono li impegnata a prendere i nominativi per il side event Chansey mi fa "complimenti" e mi stringe la mano... io penso "ecco ci risiamo, sono nona di nuovo..." e invece
AMEN! Top8!
Ma non mi illudo più di tanto.... sono di nuovo contro LUI

Marco Lucaferri!!! AAAHHH!!!
La storia si ripete, calo confidant e inizia il suicidio, 18, 17, 15, 11 punti vita.. anche il suo confidant gli fa perdere 5 punti vita di Force ma il mio è decisamente più stronzo e da che stiamo 11 a 10 rivelo nuovamente un bargain ingiocabile quindi vado a 5, turno dopo a 3 e muoio allegramente.
La seconda partita inizia meglio: terra, rito, necro.
Pesco 10 carte e tento il tutto x tutto, faccio un mind desire da 5 e qui Marco da il meglio di se, prende il mazzo, lo mischia, e rivela:
TERRA TERRA TERRA TERRA RITO
Muoio con necro e confidant che scopro NON essere un binomio vincente
MORALE DELLA FAVOLA:
Di confidant si muore... ma senza confidant non entro in Top8...
ps
appena riesco metto i props nel report generale, mi sono divertita un sacco a questa tappa e sono contenta di aver finalmente conquistato un rosicatissimo ottavo posto prima della fine della lega!