Oggi è mar 5 mag 2026, 23:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su priorità/pila
MessaggioInviato: ven 16 ago 2013, 18:38 

ciao a tutti, scusate la domanda niubbissima ma nn gioco a magic da eoni e praticamente non mi ricordo nulla o quasi e se la mia domanda trova già risposta nel forum chiedo venia ma non sono riuscito a trovarla.
Allora, il mio dubbio è sulla pila e sulla priorità ,in buona sostanza sono abb sicuro che se un avvesario mi gioca uno scartino ,io posso giocarmi un istant tipo brainstorm e rimescolare nel mazzo una carta che voglio proteggere...la mia prima domanda è la seguente, se lui mi gioca per esempio un rubapensieri,io posso aspettare di rivelare la mano e vedere cosa lui intende scartarmi e poi usare la brainstorm in risposta o devo perforza farlo prima che lui mi indichi cosa vuole scartarmi?
e la sceonda e più importante: se un avversario gioca una magia, sia essa una creatura o istant o qualsiasi cosa ad esempio shock e io nn ho in mano counter, posso in risposta giocare un peschino istant tipo la solita brainstorm o altro per vedere di trovare nel mazzo una counter ad esempio force of will e counterare lo Shock che voleva castare? o nel momento in cui io gioco la brainstorm la priorità torna a lui e se nn gioca nulla si risolve lo Shock e io mi posso attaccare di aver pescato la force of will con la brainstorm?
grazie in anticipo e scusate la niubbaggine

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su priorità/pila
MessaggioInviato: ven 16 ago 2013, 19:06 

domanda 1: non puoi, dal momento in cui una magia o abilità inizia a risolversi si fa tutto quel che è indicato nel testo finchè non si è risolta completamente, se così non fosse anche tu potresti giocare tre instant pescati di brainstorm prima di mettere in cima 2 carte, un pelino scorretto.
domanda 2: puoi, perchè ogni oggetto in pila richiede un doppio passaggio di priorità.
esempio:
-oppo: gioco shock, ok? (ti sta passando priorità)
-tu: in risposta faccio branza (con la tua priorità) ok? (passi priorità)
-oppo: ok (passa priorità e a questo punto branza risolve subito perchè c'è stato doppio passaggio di priorità e branza è l'oggetto in cima alla pila)
a questo punto in cima c'è shock e prima di risolvere bisogna entrambi ridare l'ok.
-tu: gioco force su shock, ok? e così via...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ago 2013, 19:22 

grazie, perfetto ....quindi lui potrebbe una volta che si è risolta la brainstorm e che io sto lanciando la force of will per counterizzare lo shock, giocare a sua volta un peschino e poi una contro counter sulla mia force of will giusto? o no perchè la pila era gia fatta e in risoluzione?
grazie ancora anche per la rapidità
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ago 2013, 20:18 

si, può farlo perchè è l'oggetto in cima alla pila che risolve, non la pila intera.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ago 2013, 20:25 

grazie nn so come ringraziarti
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]