Oggi è ven 13 mar 2026, 1:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tramutanti Moderni
MessaggioInviato: dom 21 lug 2013, 9:49 

che ne dite di lead the stampede come engine di card advantage? in fondo la maggior parte delle nostre utilities sono creature quindi a parte lande e fiale la possibilità di fare anche un 3x1 non è così lontana. e poi dai, sculare abbastanza da fare un 5x1 è il sogno di ogni giocatore di aggro ;P

secondo me è una buona carta se si bilancia bene il mazzo con qualche accelerino

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2013, 13:40 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Infatti a mio parere ha senso mettere 4x di gemhide per poter supportare una curva leggermente più midrange che permette di fare un vero e proprio CA.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2013, 13:47 
Organizer

Sinceramente comprendo a fondo quello detto da Noctalor.

Stiamo giocando modern e non vedo nessuna valutazione su alcune componenti fondamentali quali:

1) come cerco di contrastare rg tron?
ok ci perdo
2) cosa provo contro mazzo spari?
ok ci perdo
3) come cerco di arginare twin?
ok ci perdo
4) come penso di disturbare affinity?
con lo sliver che spacca un permanente a sliver.
5) come penso di bloccare pod?
ok ci perdo
6) come posso di avere la meglio contro uw midrange agro?
me la gioco a chi fa + mucche grosse
7) come me la cavo contro jund?
me al gioco ma sto sotto
8) come sto da elfi?
ok ci perdo
9) e da infect?
ok ci perdo

Su 9 di queste domande:
perdiamo di brutto da 7 mazzi su 9. Direi che non ci sta.

Ora va bene che non è facile uscire a testa alta da un confronto con le tipologie sopra elencate, ma qua sembra proprio che non sia stato valutato niente.
E' come vedere un problema di matematica affrontato senza neanche aver letto la consegna.

Detto questo provo a dare una mano per rendere il mazzo più competitivo.

1) come cerco di contrastare rg tron?
Cerco di raggiungere creature con costituzione maggiore di 2, in modo di vanificare il suo pyroclasm e spero.
2) cosa provo contro mazzo spari?
Spellskite e LifeGain tipo Timely Reinforcement.
3) come cerco di arginare twin?
Spellskite e rimozioni a casting cost 1, quali path to exile e dismember
4) come penso di disturbare affinity?
Con lo sliver che spacca un artefatto a comeintoplay
5) come penso di bloccare pod?
Sarà dura, ma se prova a scombare si becca Path To exile
6) come posso di avere la meglio contro uw midrange agro?
Me la gioco a chi fa + mucche grosse
7) come me la cavo contro jund?
Spellskite mi darà una mano e rest in peace di side nn dispiacerà.
8) come sto da elfi?
ok ci perdo
9) e da infect?
Spellskite può fare game da sola, + rimozioni quali path to exile e dismember.

Questa è una valutazione e avere dei piani. Non dire boh questo è forte, questo è cumulativo! Non siamo in Blocco! Siamo in Modern, dove ci sn molte tipologie forti e non valutarle è un bel modo per andare contro un risultato pessimo.

Saluti gente,
Roby

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2013, 16:46 

VonDoom ha scritto:
@Beldin
Bella davvero l'idea del boros charm !

hahem :'| grazie eh!
comunque paxxu ha ragione, si sta sotto da troppa roba e devi ragionarci.
Avevo proposto syphon sliver contro aggro eh... non mi sembra malaccio.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2013, 17:09 

Veramente complimenti per l'intervento paxxu finalmente qualcuno che al posto di proporre tramutanti a caso o liste buttate lì tanto per, analizza il mazzo dalla base.
Penso anch'io che impostando il mazzo da aggro puro è difficile tirarne fuori qualcosa di competitivo, perchè i vari pod, twin, scapeshift, tron se non gli metti un minimo di bastoni fra le ruote riescono a controllare abbastanza il gioco per poi vincere in facilità.
Per questo imposterei il mazzo come aggro-control, escludendo il rosso a malincuore (bolt e i tramutanti first strike sono veramente tanta roba). Io lo imposterei come Bant, perchè hai i lord verdi e bianchi, path, i counter, il tramutante che vola.
Con il blu non si può pensare ad una lista senza counter, perchè il primo pyroclasm siamo su plutone. Non abbiamo le bestie cos 3 che ha zoo. Tra l'altro aiutano vs combo.
Con il rosso Boros charm è una buona idea ma preferirei il blu e la duttilità dei counter.
Path è imprescindibile, ci aiuta troppo contro i vari pod e twin.
Spellskite non mi sembra buona come idea perchè il mazzo è comunque un aggro (anche se impostato da aggro-control), anche se ci aiuta in un sacco di matchup negativi non fa race. (magari solo in side?)
Uno degli altri problemi che vedo è che non peschiamo per niente, ma d'altronde, di tribali che pescano ce ne sono pochi. Si potrebbe provare come già suggerito lead the stampede, anche se non mi gasa.
Dei vari tier che ha citato paxxu credo che elfo e infect siano proprio poco giocati ultimamente (cosa buona perchè ci si sta sotto)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2013, 18:03 

io per restare in bant e avere un reparto counter decente avevo testato un pochino una lista del genere su cocka:
creature: 20
4 Tramutante Opalino
3 Galerider Sliver
4 Sinew sliver
3 Tramutante Crotalo
4 Predatory Sliver
2 tramutante armonico

spell varie: 20
4 path to exile
4 fiala eterea
2 Spell Snare
2 spell pierce
4 Mana Leak
4 Mana tithe

terre: 20
3 mutavault
3 cavern of souls
6 fetch
6 shockland (2 per tipo)
1 isola
1 pianura

però non so dire troppo dei test, perchè essendo sotto esami è da un mesetto che non metto mano alla lista in maniera concreta. Da quel poco che avevo provato avevo notato che mana thite era abbastanza inaspettata e spesso era risolutiva, ma altrettanto spesso si finiva per non usarla e avere carta morta, cosa che mi aveva fatto pensare un po' sull'inserimento al uso posto di qualche altro counter, probabilmente di quelli a cc2.
L'opalino funge da cristallino scarso... non protegge ma almeno ridà un po' di benzina sui singoli removal.

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2013, 18:46 

una soluzione ad alcuni problemi:

Quilled Sliver è un tramutante (buono per i lord) creatura (buono per lead the stampede) che permette di fermare affo dato che le varie creature di quel mazzo di solito hanno molta forza ma bassa costituzione, ferma anche infect in un modo o nell'altro perchè ogni nostra creatura diventa un removal. quindi noi possiamo mettere delle creature che potenzialmente aggrano ed impedire all'altro di attaccare perchè abbiamo virtualmente 5 removal in campo. permette dei buoni trick in combattimento e di sfruttare un po' il fattore "tanti ed a basso costo" che questo mazzo ha.

necrotic sliver potrebbe lontanamente essere una soluzione a trono dato che ci permette di togliere il trittico con costanza, ma ha costo alto e sta sotto piroclasma. boh, giusto per dovere di cronaca lo metto

telekinetic sliver in un mazzo più midrange può essere un carta da side in contro twin, pod (perchè ferma l'odiato artefattino) ma probabilmente c'è di meglio se non vogliamo spingere sull'avere i lord più massimizzati del globo.

c ya ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 19:54 

Davvero bel mazzo carletto ... Peccato che il primo piroclasm che ti tirano c perdi agilisssimo ... Pero' se giocato in osteria va bene :P

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2