Oggi è ven 20 mar 2026, 12:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gente simpatica in Toscana
MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 1:44 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Buonasera gente, volevo rendere noto un'episodio (l'ennesimo) avvenuto qui in Toscana zona Fucecchio-Empoli-Castelfiorentino.
Non sono tipo da fare nomi e sputtanare la gente, ma questa volta si è superato il limite della decenza e dell'infamia.
Il personaggio in questione si chiama Massimo Mustone, chi abita in zona lo conosce più nel male che nel bene... Tra lui e me in particolare ci sono stati un'infinità di diverbi e carte rubate (a me) che non vi sto ne a dire ne a elencare (chiedete in privato).

Ma l'episodio in questione si è svolto 2 settimane fa all'ultima tappa Legacy di Non solo fumetto 2.

Uno dei miei "allievi" classe 1998 era andato al torneo per arare tutti come sempre, e aveva con se 3 Jace TMS di proprietà di un altro dei miei allievi. Poco prima del torneo presta i 3 Jace ad una terza persona che promette di ridarli a fine torneo. Cosa succede, durante il torneo il Mustone vedendo i Jace comincia a dare in escandescenza convinto che fossero i Jace di tale Falaschi di Empoli. Secondo quanto sostiene lui io avevo rubato questi 3 Jace a questo Falaschi 1 anno e mezzo fa circa. A fine torneo prende questi 3 Jace e se li intasca senza che il mio allievo potesse dire nulla.

Però al caro Mustone sfuggiva un piccolo dettaglio. Questi famosi 3 Jace sono di questo ragazzo, tale Alessio Niccolini. I miei oltre ad averli venduti tempo fa, li avevo acquistati a suo tempo quando furono bannati dal tipo 2. Adesso egli sostiene di averli ridati a questo Falaschi e che ovviamente le mie sono tutte bugie ecc... ecc...

Questo era per citare l'episodio, ringrazio i membri del negozio Non solo fumetto 2 per aver cercato di far ragionare il soggetto in questione, ma senza successo.
Da parte nostra è stato imprudente prestare certe carte con leggerezza, però delle persone che conosci da una vita di solito ti fidi.
Volevo avvisare giusto per rendere nota meglio la cosa che questo Mustone fu proprio lui a rubare mazzate di carte (compresi i famigerati 4 Jace) a questo Falaschi ingannandolo con il "fare le carte insieme" e come lui altri molto prima. E tutt'ora agisce indisturbato. Chiedo a nome di Alessio Niccolini proprietario "innocente" e Andrea Massetani vittima provvisoria che comportamento tenere e come agire, perchè la delusione e l'amarezza è tanta. Soprattutto da parte mia, che ho visto questi ragazzi fare diversi sacrifici per comprarsi queste carte e si sono ritrovati vittime per un diverbio che LUI aveva con ME.

Mi scuso per come ho illustrato la cosa, sia per l'italiano di paperino che per il modo in se. Però ormai siamo arrivati ad un limite, e la cosa che più ci amareggia è che nessuno nonostante alcune prove (l'episodio più eclatante fu l'aver rubato un Jace Foil a Non solo fumetto di Empoli) riesce mai a fare nulla. E chi ci rimette sono sempre i cretini come noi.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gente simpatica in Toscana
MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 2:23 

Si però prima di farmi portar via le carte finisce a pugni e se è grosso mi allontano un attimo e torno con un pezzo di ferro e gli spacco le reni :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 2:31 
Organizer

Scommetto che se fossimo nella giungla questo "Massimo Mustone" alcuni lo chiamerebbero "Kaa" in onore del famigerato libro "Mowgli".
Sbaglio o non vivi nella giungla? In tal caso puoi chiamare i carabinieri, perché non esiste che in uno stato civile una persona con la forza prenda il possesso di un oggetto altrui.

Oppure in alternativa scrivi su ogni forum di magic dell'universo e del multiverso, o scrivilo su ogni albero della giungla e infine come colpo di grazia portalo da Barbara Durso e Forum.

Se non accetta... chiama Walker Texas Ranger!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 2:48 

Te lo chiederanno in tanti immagino...perché non avete chiamato la forza pubblica direttamente lì dal negozio, chiedendo di intervenire in loco e poi sporgere denuncia?
Tanto più che il negozio stesso, da quanto scrivi, ha subìto un furto ad opera di questo signore. Avreste avuto anche i testimoni del caso.
Insomma certi comportamenti devono essere sanzionati: avete subìto un furto in piena regola, non potete lasciar correre.

In bocca al lupo.
DMP
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 8:53 

Nella sfiga sei pure fortunato: sai chi è... fa passare un pò di tempo e fagli mangiare i denti.. Vedi che dopo le cose andranno a posto da sole.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 9:05 

Un soggetto così tristemente famoso che in suo onore è stato coniato il termine "mustacchiata", ovvero fare una cazzata!!!

Mi dispiace per l'ennesimo fatto che vede il Mustone coinvolto, soprattutto perché conosco i poveri "allievi" coinvolti e conoscendo la loro età immagino cosa significhi aver dovuto risparmiare soldi per permettersi 3 Jace...

diemmeppi ha scritto:
Tanto più che il negozio stesso, da quanto scrivi, ha subìto un furto ad opera di questo signore.

Il fatto recente è avvenuto al Non Solo Fumetto 2 a Fucecchio, mentre quello vecchio al Non Solo Fumetto a Empoli... sono location diverse, con gestori diversi (fortunatamente, aggiungerei)!!!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-

Ultima modifica di Mr Pain il mar 13 ago 2013, 9:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 9:07 

Cioè scusa, lasciando stare questo personaggio, ma il tuo 3 allievo a fine torneo si fa prendere i 3 Jace da questo senza ne dire ne fare nulla :o ??? poi scusa come hanno gia detto in molti perché non chiamare la polizia li sul momento e risolvere la questione una volta per sempre??

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 9:58 

Asmodeus ha scritto:
Cioè scusa, lasciando stare questo personaggio, ma il tuo 3 allievo a fine torneo si fa prendere i 3 Jace da questo senza ne dire ne fare nulla :o ???

Si infatti! fossero stati i miei avrei proceduto con un takedown al baricentro facendo leva sul ginocchio, seguito da un pò di ground & pound sulla faccia di merda, senza scordare di finire con in arm bar per spezzare le braccine e inpedire furti successivi :D

No seriamente, ma come si fa a tollerare un furto così sfacciato? Avete pensato a organizzare un linciaggio o a un'azione legale almeno?

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 10:35 

Burning__Soul ha scritto:

No seriamente, ma come si fa a tollerare un furto così sfacciato?

Furto Sfacciato

Comunque avreste dovuto chiamare le forze dell'ordine locali, non esiste che arriva e si prende i Jace con la forza.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 11:21 

LOL, si come minimo il livello di scoglionamento generale che ne sarà derivato sarà stato simile al presentarsi di quella carta a un tavolo di commander! :-> posso solo immaginare...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Gente simpatica in Toscana
MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 11:44 
Legendary Creature

Dopo marko pipponen, izi tutti a chiedergli l amicizia su fb :-D

Va beh ragazzi, brigantaggio puro in toscana. A quando i lanzichenecchi?
È ora di scoprire che le forze dell'ordine non esistono solo x le barzellette. Dai

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 12:41 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Purtroppo io non ero presente, mi fu raccontato il fatto solo 3 giorni dopo. E questo ragazzo è del 98" quindi ha a 15 anni ed è un bambino parliamoci chiaro, purtroppo li x li non ha saputo reagire e si è fatto fregare così.
Cmq abbiamo chiesto aiuto anche a voi per questo, per capire come più conveniva agire. E ringrazio davvero tutti quanti del sostegno e dei consigli.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 12:56 
A Wizard of Earthsea

Minchia grosse prepotenze in Toscana, Jace non se la passa un cazzo bene li'.

Del resto e' anche giusto, vai a fare lo scultore di menti nella terra del Rinascimento, e' il minimo che ti meriti!

Scherzi a parte, ti esprimiamo la nostra solidarieta' ma visto che conosci nome e cognome di chi ha compiuto l'illecito [e non si tratta quindi di smarrimento / furto da parte di ignoti], non ti resta che rivolgerti alle autorita' competenti.

In bocca al lupo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]