Oggi è dom 31 mag 2026, 3:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] MOST (ex-Survival Tricks)
MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 10:34 

Trovare il posto in side...acc...roba per nulla semplice, ma forse due flusterstorm possono davvero rialzare molti MU.

Togliere Sigarda per me è una follia...lei in campo fa game contro una miriade di mazzi, non la tolgono proprio più.

Potrebbe in effetti essere una bella idea togliere la witness per mettere un'altra Meddling Mage...anche se però la Witness molto spesso riandava a prendere un palo eliminato dal cimitero.

Le Vendilion non sono così facili da giocare con il loro doppio blu, per questo le tengo massimo a due.

Proverò allora a mettere di side 2 Envelop + 2 Flustestorm limando qualcos'altro oltre al Negate. Il problema è anche che Gaddock non locka così tanto...perché con Wish si vanno a prendere Mitraglia e se proprio non ti ammazzano ti fanno comunque fuori tutte le creature. Se invece fanno i Goblin è una passeggiata, con un PeaceKeeper in campo e una madre o una meddling che chiama Wish o qualsiasi altra cosa non passano proprio più.

Elfi io non la vedo così male...bisogna far veloce nei primi primi turni, ma con un pizzico di fortuna possiamo già avere Gaddock di secondo e poco più in là un peacekeeper o una Meddling che nomina Glimpse...e poi con tranquillità un Revoker che nomina Sciamano e noi chiudiamo la prima con Sigarda+Peacekeeper+Tradewind e la seconda con Hydra agile protetto (che però mi sa che sarà la carta che balzerà per un Flusterstorm...)

Belcher...eh...tanta fortuna..davvero tanta...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 12:43 

Noctalor. ha scritto:
il problema è che se sei OTP fai terra accellerino e poi perdi, se sei OTD stesso discorso so on metti alla (quasi) cieca il giusto palo, a mio parere stai molto sotto a TES (giocato da uno che sa che deve mullare una mano che non fa gg al massimo di terzo) e te la giochi con ANT.

Contro elfo devi fare peacekeeper, poi sculare e fare anche qualcosa per non sucare da DRS.

TES *non* chiude di secondo fisso. Sicuramente non è raro vederlo scombare presto, ma tra le volte che chiude di 3^ e quelle che inizia per secondo, il mu si sposta sull'altro lato del tavolo. Inoltre parliamo solodelle partite presb, perché post comunque entrano counter rapidi (nel mio caso, erano Envelop e Pierce, per dire).
Consideriamo anche che i giocatori FORTI di Storm si contano sulle dita di una mano, poi, e non è affatto irrilevante come dato (stesso parere che ho dei giocatori di Merfolks qui in Italia, con tutto il rispetto ovviamente).

Contro Elfo sono più che d'accordo, il problema non è tanto bloccare la fase di attacco bensì arrivare ad arginare OLTRE a questa anche Shaman, evitare che peschi il deck con Visionary e/o Glimpse ecc..

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 13:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Tieni anche conto che un buon giocatore sa come e quando chantwalkare, se te lo fa in G1 le tue chance di vincere diminuiscono drasticamente.

Il vero problema comunque è che spesso e volentieri il G1 lo perderai per l'insufficiente numero di interazioni polivalenti, ovvero perderai semplicemente perché non puoi sapere di essere contro TES (a meno che non ti parta di pentaland) e quindi per avre una mano che incastra le spell (landa + landa + strater + zenith/cricca/meddling è il minimo per poterti giocare il game, non è scontato averle tenendole alla cieca ovviamente) e quindi non avrai una mano che regge il suo gioco, che lo fa vincere al massimo di terzo ma spesso di secondo visto che non proponi counter.

Poi se ti ritrovi davanti uno che il mazzo non lo sa giocare non ha senso discutere, se si parla di MU si considerano condizioni di parità di skill direi.

Il problema di TES in particolare è che ha una discreta varietà di engine, e tutti ti possono potenzialmente arare (certo che se il tizio fa EtW di secondo e senza aver sondato il terreno o avere un chant di backup si merita di perdere...)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 15:24 

Io penso sia vero solo in parte.

Considerando che TES normalmente gioca soltanto 2-3 scartini maindeck (se non ricordo male la configurazione più classica è 4 Silence e 2-3 Duress) oltre alle Probe, vedendo che partiamo di terra con il blu lui deve mettere in conto che giochiamo counter. E se siamo partiti terra accelerino, può tranquillamente anche pensare a Daze oltre che a Force. Insomma, è molto più all'oscuro lui di ciò che giochiamo noi a meno che abbia Probe in mano (e con Duress spesso sprecherebbe un turno per giocare quella anziché cantrip, allungando il gioco), visto che per TES partire di Pentaland non è raro (6) (ma anche se mi fa Underground Sea - Ponder, c'e' anche la possibilità che sia il mono di Deathblade o Team America, ma diventi molto più cauto nelle giocate, quantomeno bluffando counter).

Chant, d'altro canto, lo useresti davvero nell'upkeep dell'avversario in un meta che vede tanti counter e pochi hatebear? Se non hai visto Gitaxian in g1 vedendo blu in pochi non lo terrebbero in mano... Chiaro che poi postsb le cose cambiano perché sai cosa gioca l'avversario, ma li entrano le counter addizionali.

Poi, mah, in tre tornei che ho giocato con Most ho perso una volta con ANT (0-2, Maffei) e vinto tre vs TES (2-0, 2-1 e un'altra mi sembra sempre 2-0) e 2 vs Spiral Tide (2-0), mentre mi son sempre trovato male vs Belcher (e grazie, direte voi). Dai miei vecchi test era poi risultato uno dei migliori mu del deck, che ho smesso di giocare essenzialmente in coincidenza con la rinascita di Canadian e Punishing Fire.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 16:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sì ecco, perdi sempre... piano.
Da Ant (che poi è di gran lunga il combo più giocato, dalle mie parti) il mu è positivo, contro Belcher deve sostanzialmente chiudere il primo turno o le sue possibilità di vittoria diminuiscono nettamente, TES (c'è ancora chi lo gioca, in Italia? Mai incontrato °°) boh, ma mi fido del commento di Noctalor.

Contro elfi è vero che peacekeeper non chiude la partita, ma abbiamo anche una certa merieke per giocarci sotto ^^

@Urold: Consiglio anche io di tenere Sigarda in quella lista.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 17:10 
Legendary Creature

La frase era con quella lista perdi sempre.

Un combo non lo fermi di sicuro con due cricche e tre meddling, è ovvio che data la possibilità di personalizzazione che il mazzo offre tutti questi discorsi sui MU sono un po senza senso, ci sono liste che sono migliori e liste che sono peggiori in determinati MU.

Per battere elfi in teoria basterebbe un revoker, se si è in grado di mettere PK (quindi si ha fauna o si ha il culo foderato) si ha il tempo di lockare di revoker a mio parere.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 20:04 

che sidata mi consigliereste contro Canadian con questa lista:

Spoiler: show
2 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
4 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
2 Tropical Island
2 Savannah
4 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
2 Forest
3 Meddling Mage
4 Brainstorm
1 Gaddock Teeg
1 Scavenging Ooze
2 Glen Elendra Archmage
3 Noble Hierarch
1 Bayou
1 Deathrite Shaman
1 Merieke Ri Berit
1 Spellskite
1 Qasali Pridemage
1 Eternal Witness
1 Sigarda, Host of Herons
1 Phyrexian Revoker
SB: 3 Bubble Matrix
SB: 2 Opposition
SB: 2 Envelop
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Choke
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 1 Stony Silence
SB: 1 Jace, the Mind Sculptor
SB: 1 Elspeth, Knight-Errant
SB: 2 Flusterstorm

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 23:39 
Legendary Creature

Sicuramente dentro:
Choke
Ooze
2 cc 4, meglio matrix che è meno color intensive. In ogni caso scenderei a 2 matrici e 2 opposition assolutamente
Flusterstorm,eventualmente

-Gaddock
-Revoker
-Qasali
-fra peacekeeper e merieke: ti basta uno dei due da tutorare quando puoi proteggerlo o con matrix giù.

Questo di sicuro: il resto va a sensazioni e cosa hai visto in g1, dipendente dal numero di removal che gioca puoi pensare se togliere tipo i meddling e mettere i flusterstorm.

In ogni caso ripeto, scenderei con le bubble perché poi diventa troppo pesante come side...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 17:39 

:D premettendo che più gioco sto mazzo e più convinco che sia un capolavoro e uno dei migliori che esistano, volevo chiedervi che cosa fareste se vi giocano questa carta:

The Tabernacle at Pendrell Vale

Io sono stato indeciso se scoppiare in una risata isterica o rovesciare il tavolo. (A terra l'oppo aveva anche un bel calice a 1 e Smokestack....oltre poi ad avere aggiunto un crogiolo...così...)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 17:52 
A Wizard of Earthsea

1. e' una carta poco giocata perche' costa un fottio;
2. credo sia il mazzo creaturoso che la puo' regger meglio, visti i numerosi manadork che si automantengono, e gli stappini vari;
3. se unito a un clock ti purga ovviamente, ma in caso contrario puoi sempre prendere un bel Tradewinder e sfancularla facilmente.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 17:53 
Legendary Creature

Chiedi a qualunque divinità superiore cosa hai mai fatto di male nella vita per meritarti ciò.
No seriously, tabernacolo? Mai visto dal vivo praticamente (per il costo, per il limitato utilizzo etc).
In ogni caso quoto quanto detto da Diego, poi ci saranno volte nelle quali ti prenderà di sorpresa e bloccherà il tuo gioco, si accetta la cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 20:23 

Diego C ha scritto:
2. credo sia il mazzo creaturoso che la puo' regger meglio, visti i numerosi manadork che si automantengono, e gli stappini vari;
3. se unito a un clock ti purga ovviamente, ma in caso contrario puoi sempre prendere un bel Tradewinder e sfancularla facilmente.

Riuscire ad avere abbastanza terre (perché i bop rimangono inutili) per andarsi a cercare e giocare un tradewind attivarlo in risposta in unkeep e tenere il board... io la vedo una cosa abbastanza complicata...ne giochiamo 16 di terre...senza parlare delle fetch

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 22:03 
Legendary Creature

Urold ha scritto:
Diego C ha scritto:

Riuscire ad avere abbastanza terre (perché i bop rimangono inutili) per andarsi a cercare e giocare un tradewind attivarlo in risposta in unkeep e tenere il board... io la vedo una cosa abbastanza complicata...ne giochiamo 16 di terre...senza parlare delle fetch

Se lo attivi nel in un unkeep non fai la migliore delle cose.
Nell'unkeep nemico l'oppo lo potrà rigiocare, nel tuo si attiverà comunque l'effetto, meglio un più saggio EOT nemico :D

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 22:41 

Noctalor. ha scritto:
Urold ha scritto:
Diego C ha scritto:

Se lo attivi nel in un unkeep non fai la migliore delle cose.
Nell'unkeep nemico l'oppo lo potrà rigiocare, nel tuo si attiverà comunque l'effetto, meglio un più saggio EOT nemico :D

Bè certo (in unkeep del nemico è proprio orrendo!), ma se giochi Tradewind il primo momento in cui lo puoi attivare è il tuo prossimo unkeep. è difficile che se devi pagare il costo del Tabernacolo ti rimangano ancora tre creature stappate per usare il tradewind...
e comunque di solito con quella carta vanno a braccetto ogni sorta di altri pali, come Tangle Wire per esempio.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ago 2013, 0:48 
Legendary Creature

Certo.
Ma vanno a braccetto anche con morchie assurde e deck che si piantano da soli spesso e volentieri, oltre a perdere a random da una melma gonfia per dire.
Poi oh, schiaffa dentro trigone predatore se vuoi =D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 39  Prossimo