Oggi è ven 13 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aristocrats comes to modern times
MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 12:07 

Sto cercando da qualche giorno di portare il deck tier 1 standard in modern , il deck si presenta come un aggro / midrage che cerca di chiudere in circa 5/6 turni.

ma veniamo alla lista :
1 Cavern of Souls
2 Plains
2 Blood Crypt
2 Dragonskull Summit
2 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
3 Sacred Foundry
4 Cartel Aristocrat
4 Doomed Traveler
3 Falkenrath Aristocrat
3 Lingering Souls
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
1 Swamp
4 Thoughtseize
4 Lightning Helix
4 Dark Confidant
4 Champion of the Parish
3 Silverblade Paladin
4 Lightning Bolt

come potete vedere ci sono 8 botti che possono sia accorciare la race che per togliere creture moleste.
Doomed Traveler umano costa 1 si puo sacrificare al Falkenrath Aristocrat per evere il doppio effetto +1+1 e indisruttibilita. Torna come spitiro sotto sweeper come piroclas o wrath effect.

Cartel AristocratUno dei cardini del deck 2/2 a costo 2 sacrificando una cretura prende la protezione dal colore che vogliamo , non facile da rimuovere e puo fare sia quei danni in piu' in combat o tenere a bada qualche ciccione se siamo alle brutte.E' pure umano

Falkenrath AristocratVola ha haste puo divenire indistruttibile e sacrificando umani si pompa(oltre a divenire indistruttibile) molto valido per aumentare la race

Lingering SoulsIl nostro generatore di croccantini per gli aristocratci del deck

ThoughtseizeSiamo curiosi e abbiamo la puzza sotto il naso come ogni aristocratico , non ci piacciono molto i combo o vogliamo togliere qualche carta molesta dalla mano avversaria

Lightning Helixconfidant seize e fecth e painland fanno male meglio avere qualcosa che accorci la race e ci faccia fare qualche vita .

Dark ConfidantCosa c'e' da dire oltre a tutto quello che sappiamo è pure umano e se diviene scomodo diviene un croccantino per aristocratici.(o anche se lo vediamo in multiple copie)

Champion of the ParishE' umano ed ogni creatura umana che entra lo gonfia e noi abbiamo solo umani nel deck tranne i Falkenrath , in molte partite ha fatto la differenza.

Silverblade PaladinUmano da double strike , aumenta la race in maniera spaventosa , abbinato ad uno degli aristocratici è molto molento , ma anche ad un semplice champion un po crescito puo portare dei vantaggi da non poco in campo.

La side , sono in alto mare per ora gioco:
SB: 3 Oblivion Ring ----->rimuove oggetti molesti come enchant fastidiosi o planeswalker
SB: 2 Torpor Orb ----- > vs twin e pod
SB: 3 Stony Silence ------> vs affo tron pod e qualsiasi deck che abusa di artefatti
SB: 2 Nihil Spellbomb ------->graveyard hate
SB: 2 Zealous Conscripts --------->mirror o deck che giocano molti ciccioni come junk
SB: 3 Path to Exile -------->aggro spinti

ho molti dubbi di sicuro le stoney fanno male a diversi deck che ho incontrato da affo a tron

Gli assenti :
Knight of Infamy abbimo molti , forse troppi drop a 1 questo è un ottimo drop a 2 protetto dal bianco , umano e da exalted puo' fare la differenza specie con i Falkenrath

Blood ArtistE' un vapiro non fa race in se per se ma con ben 7 sac output ci puo' stare un un paio di copie fa danni da non poco in fase di combattimento.

Pur essendo un cane a giocare ho avuto diversi risultati positivi con il mazzo . se avete idee su come limare slot carte da aggiungere o altro accetto suggerimenti , :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aristocrats comes to modern times
MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 20:52 

Farei queste modifiche:

-3x Silverblade Paladin perchè è un 2/2 con CC 3 utile solo SE abbiamo un'altra creatura in campo e SE rimane viva una volta scesa in campo (quindi dobbiamo pure proteggerla). IMHO è valida meno volte di quando lo vorresti.
+3x Mirran Crusader perchè ha 2 ottime protezioni (una utile contro le rimozioni e una contro le creature) e il Doppio Attacco integrato la rende un buon attaccante/bloccante. E' una scelta più "sicura" della precedente perchè non dipende da altri fattori per funzionare a dovere.

-4x Lingering Souls
+4x Gather the Townsfolk un azzardo: sfruttiamo il nostro stesso lifeloss (manabase+Confidente Oscuro+Rubapensieri) per creare ben 5 filler Umano da usare come potenziamento per le nostre chiusure. IMHO, il tipo delle creature prodotte qui fa la differenza.

My 0,02 €
Spero di aver fornito spunti utili.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 22:26 

secondo me sarebbero molto utili i bloodghast...li sacrifichi su falkenrath e ritornano quando entra una terra...poi secondo me questo mazzo ha ragione di esistere prorpio grazie agli artisti del sangue...sono fatti apposta per questo mazzo...con bloodghast poi sono molto sinergici.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 11:52 

rispondo un po a tutti.
Le lingering souls le ho tolte e le ho sostituite con thalia che è umana e rallenta di 1 turno almeno i deck combo

Avevo pensato anche a sostituire i paladini e mettere i crusader , li devo testare

Bella la pensata Gather the Townsfolk , non mi era venuto in mente.

I bloodgast li vedo scomodi per il loro doppio specifico non ho modo di scartarli o dragarli , castarli non è facile sono vampiri , a noi fanno comodi gli umani.
La prima versione aveva dentro anche i blood artist ma anche loro sono vampiri , e servono solo quando il game è un po in fase avanzata , e se non ho un sac outlet sono inutili.

f

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 18:49 

Dopo svariati test aggiunte di colori cambi vari M14 ci regala una carta molto molto sinergica con il deck ecco quindi proporre una lista aggiornata:
4 Cavern of Souls
3 Plains
2 Blood Crypt
2 Godless Shrine
2 Sacred Foundry
4 Cartel Aristocrat
3 Doomed Traveler
3 Falkenrath Aristocrat
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
2 Swamp
4 Lightning Helix
4 Champion of the Parish
3 Lightning Bolt
4 Inquisition of Kozilek
4 Xathrid Necromancer
3 Blood Artist
4 Dark Confidant
1 Sorin, Lord of Innistrad
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Path to Exile
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 2 Thoughtseize
SB: 2 Torpor Orb
SB: 3 Ash Zealot
SB: 2 Manic Vandal

Il mazzo aggra di suo se si parte con i champion si fanno danni velocemente , ma quiano darrivano i necromancer e blood artist un qualsiasi sac output si fanno tonnelate di danni , non è difficile fare anche oltre 10 danni in un unico turno .

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 13:38 

Nickname Cockatrice: morderick
ciao vi posto la lista che sto provando io, io ho optato per utilizzare una lista bianco nero con uno splash di verde, e di impostare di più il deck sugli umani e sul fare race da subito.

ecco la lista

4 Xathrid Necromancer
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
4 Cartel Aristocrat
2 Blood Artist
4 Gather the Townsfolk
4 Mayor of Avabruck
2 Mirran Crusader
4 Dark Confidant
3 Loyal Cathar
2 Skirsdag High Priest
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Temple Garden
3 Godless Shrine
4 Cavern of Souls
2 Plains
1 Swamp
1 Overgrown Tomb
SB: 2 Femeref Archers
SB: 2 [card]Gideon's Lawkeeper[/card]
SB: 2 Orzhov Pontiff
SB: 2 Sin Collector
SB: 2 Auriok Champion
SB: 3 Abrupt Decay
SB: 2 Fiend Hunter

di main ci sono oltre al terzetto tipico dell'aristocrat junk (cartel aristocrat, skirsdag high priest e blood artist), c'è la bomba di m14 xantid necromancer che secodo me è fortissima in questo deck, e poi il sindaco che fa una race assurda e può essere una finisher dopo che abbiamo apparecchiato..

i loyal cathar li ho inseriti perchè volevo creature resistenti dopo la morte, che non dispiace troppo sacrificare. e questo lo fa benissimo, come doomed traveler.

la side è un pò abbozzata.. uno dei problemi grossi che ho subito notato sono le creature con volare... femeref archers risolve il problema e pure gideon lawkeeper serve per aggirare i bestioni troppo grossi. orzhov pontiff può essere +2+2 per noi o -2-2 per l'oppo se abbiamo un motore di sacrificio, e se abbiamo xantid necromancer facciamo pure 2 zombie 2/2... sin collector contro combo e control, auriok champion contro burn e aggro. c'è molto da affinare, ma secondo me potrebbe dire la sua sto mazzo.. ha una protezione innata contro gli sweepers, con 4 caverne aggira quasi completamente i counters, e se riusciamo ad apparecchiare un pochino diventa molto dura arginare la race..
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 16:30 

Ho provato il verde con il sindaco e anche i cavalieri del reliquario , ma sono poi tornato indietro .
La tua lista poi propone solo 4 sac outlet che sono un po pochi ho provato a rinunciare alla vampira ma con scrasi risultati , sono anche ritornato sui passi dei blood artist , sono lenti non abbiamo la possibilita' di tutorare le creture e una combo di almeno 3 carte (creatura + sac output + necromante) è troppo randomico.

Ora provo con altre modifiche

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 16:50 

in realtà non abbiamo bisogno di motori di sacrificio... noi dobbiamo solo attaccare a testa bassa, e se l'avversario si para, abbiamo dei vantaggi dalla morte delle nostre creature. i cavalieri del reliquiario non c'entrano nulla con il plan del mazzo, mentre il sindaco una volta che hai 4-5 creature a terra metti lui e sono dolori... senza tener conto che se rimane in campo e si flippa comincia a cacare 3/3... quindi alla fine i blood artist e gli skirsdag sono solo un piano B, il piano A è aggrare con tante creature resistenti, che non soffrono (o soffrono poco) counters e mass removal
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 9:42 

Ciao a mio avviso non siamo in grado di chiudere sempre passando dalla fase di attacco , ci servono botti/danni diretti perchè altrimenti basta un ponte intrappolante e non chiudiamo piu'.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 16:16 

addirittura ponte intrappolante :D si giocherà in un deck su 100... e ammesso che ce lo calano abbiamo abrupt decay in side... cioè non credo proprio sia una carta di cui preoccuparsi %(
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 17:37 

per esempio in topdeck control lo giocano di main ed è gg per loro molto spesso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 18:47 

si ho capito.. ma ci saranno 3 persone su un milione che giocano quel deck in real... a sto punto preoccupiamoci di [card]curse of death's hold[/card] pure.. io l'ho visto solo sporadicamente su cockatrice quel mazzo. non possiamo basare il mazzo su tutte le carte del mondo, bisogna sapere quali sono le più giocate e basarsi su quelle. e comunque ripeto che abbiamo 3 abrupt decay in side (almeno per come lo sto testando io) che potrebbero stare pure di main...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 6:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Aggiungo anche la mia lista a questa sagra di liste di rara bruttezza.

Facciamo pure 22 lande minimizzando shocland e fetch perche' 1) prendiamo un sacco di pizze di nostro 2) la curva toppa al 3.

4 Cavern of Souls
2 Godless Shrine
1 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
3 Blackcleave Cliffs
2 Plains
2 Swamp
4 Marsh Flats
3 Arid Mesa

4 Champion of the Parish
2 Grim Lavamancer
4 Gather the Townsfolk
4 Dark Confidant
4 Cartel aristocrat
3 Skirssdag High Priest
4 Xathrid Necromancer

4 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
3 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
2 Terminate

Non giocare creature intelligenti in questo mazzo e' un po' da stronzi. Con tutti i melira che girano, Grim Lavamancer e' un Umano che frigge manadorks e pezzi piccoli, e non disdegna neanche Deathrite Shaman e Confidant di mazzi tipo Jund. Skirsdag high priest e' troppo forte per non essere giocato qui.

Gli sweeper ci stanno sul cazzo, in particolare Pyriclasm, che magari arriva dopo una bella partenza con drop a 1 e drop a 2. Evitiamo scene di fiamme e uomini che bruciano e corrono nudi sul board scartandogli queste fastidiose stregonerie (7 scartini).

Gather the Townsfolk e' pompino per Champion, fooder per Aristoctrat e fuel per High Priest, quindi easy il 4x.

Il resto non ha bisogno di commenti, removal onesti, un minimo life-gain per ridarci occasionalmente quello che una fetch e un thoughtseize ci levano e bon. C'e' da tagliare una carta ma per il resto pare una main solida.

In side easy:

1 Grim Lavamancer
2 Lighning Helix
3 Stony Silence
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Sin Collector
3 Rakdos Charm
1 Slaughter Games

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 12:18 

Avevo provato recentemente l'inserimento del lavamante ma ho fatto pochi test , ore vedo di fare qualche modifica per assomigliare alla lista di morgo , non sono convinto della rimozione della vampira , mi ha regalato molte vittorie.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 lug 2013, 4:24 

Ovviamente giocando i BOB è sconsigliato l'abbinamento con le vampire!!
Io il mazzo lo gioco già da un pò', anche perchè lo ho usato parecchio in T2, dico ciò per arrivare all'argomento blood artist;
è verissimo che si fanno giochetti divertenti (e occasionalmente letali), ma con parecchio test del mazzo le mie conclusioni mi hanno portato all'abbandono della creatura, principalmente perchè lenti, muoiono solo a guardarli e quindi sostituibili da veramente troppe altre scelte piu performanti (BOB / Xathrid Necromancer / lavamutande ).
Mi piacerebbe capire insieme quale splash, se il verde o il classico red, sia meglio!
In T2 ho finito con preferire il verde, anche perchè li voce della rinascita e valroz sono aggiunte veramenti forti!!
Modern però chiama rosso, dai, bolt e terminate (e sto testando lavamanzi) uniti ai vari scarti forti che cmq il black offre, rendono moolto piu flessibile la lista del deck,portandolo a performances di gran lunga migliori....

A Morgothian; non senti necessità di giocare l'irresistibile abrupt decay??
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo