Oggi è mar 23 giu 2026, 19:21


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 12:58 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 mag 2012, 18:13
Messaggi: 132
Non sarebbe malaccio, certo che se non li hai nella mano iniziale e li peschi di ciclanti mentre scavi sono dei legni fotonici :->


Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 13:41 
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 lug 2012, 11:12
Messaggi: 124
Anche le cancelliere sono legni quindi bisogna Sculare Cari Miei!! :->


U GOOOO!

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 14:01 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
Ichorid ha scritto:
Anche le cancelliere sono legni quindi bisogna Sculare Cari Miei!! :->

ecco xke personalmente preferisco una lista piu spinta con meno pali possibili, altrimenti ci freghiamo da soli e sculare diventa impossibile.
Cmq poi ognuno gioca come meglio crede :D
Ciaoooo


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 7:44 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 20:35
Messaggi: 129
Un opinione, ma viste le solamente 8 chiusure non trovate meglio che 4 manamorfosi e 1 tutore siano meglio di 4 patti e 1 cantastorie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 8:25 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 set 2010, 21:33
Messaggi: 75
Località: Brèsa
Beorg ha scritto:
Un opinione, ma viste le solamente 8 chiusure non trovate meglio che 4 manamorfosi e 1 tutore siano meglio di 4 patti e 1 cantastorie?


Partiamo dal fattore "cambio colore mana":dal mio punto di vista è sicuramente meglio il pacchetto 4 Summoner's Pact+1 Wild Cantor rispetto a 4 Manamorphose,perchè l'operazione è meno costosa in termini di mana.

Per quanto riguarda il lato "pesca 1",è un fattore situazionale perchè quando si ha già Undercity Informer o Balustrade Spy in mano è meglio NON pescare troppo per evitare di trovare narcomebe-dreadreturn-cabal-maniaco-azami-angel.Al contrario invece se non si ha in mano nessuna delle 8 "creature-chiusura" è meglio pescare per cercarle.

Inoltre il Tutore Terreno in mono copia è esageratamente random e non è proprio vero che è come giocare con 9 "creature chiusura"...è ovvio che si pùo giocare tranquillamente come sessantesima carta al posto di mono Grim Monolith o mono Rite of Flame o mono Bridge from Below.

Io penso che 4 Gytaxian Probe+4 Street Wraith siano sufficienti per far "girare le carte" e che quindi 4 Summoner's Pact+1 Wild Cantor siano la scelta giusta.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 8:43 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 20:35
Messaggi: 129
Grazie della risposta esaustiva, non posso che concordare con tutto quello che dici dopo avermici fatto ragionare.

Una domanda sulla possibilità di trovarsi in mano una carta clu del deck, con le cabale posso targhettarmi per scartarmela?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 9:02 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
Certo che puoi farlo, con o senza la Cabal Therapy in mano, se non ce l'hai in mano ti basterà giocare una delle creature nere che ti macinano il deck e prima di giocare Dread Return fai una bella Cabal Therapy.
Alcuni prima giocavano Phantasmagorian, io anche l'ho testato per un po ma alla fine ho deciso di toglierlo per far posto al Wild Cantor.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 9:18 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 20:35
Messaggi: 129
Si, effettivamente phantasmagrian non è granachè...e poi è un brutto disegno. :)

@diego: no [doppi!] post monoriga plz.

Chiedo venia, non avevo fatto caso alla regola.

Tornando al discorso del deck, credete che non sia possibile implementare Natural Order nel mazzo?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 10:47 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 set 2010, 21:33
Messaggi: 75
Località: Brèsa
Beorg ha scritto:
Si, effettivamente phantasmagrian non è granachè...e poi è un brutto disegno. :)

@diego: no [doppi!] post monoriga plz.

Chiedo venia, non avevo fatto caso alla regola.

Tornando al discorso del deck, credete che non sia possibile implementare Natural Order nel mazzo?


Se non ti bastano le 8 creature-chiusura potresti provare a giocare 4 copie di Living Wish,tenendo una copia di Balustrade Spy o Undercity Informer nel sidedeck.In questo modo sarebbe "quasi" come giocare 11 chiusure,aumentando in "stabilità"(stabilità in AllSpells :? ) ma perderesti molto in esplosività,in quanto con Living Wish il costo per chiudere salirebbe a 6 mana,di cui 1G e 1B indispensabili.
Sono scelte...


Ultima modifica di jindrak il ven 12 lug 2013, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 11:41 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 20:35
Messaggi: 129
Anche qua non posso che concordare appieno, vabbèh amen, spero che prima o poi esca una altra chiusura da aggiungere. :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 11:42 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
Cita:
Tornando al discorso del deck, credete che non sia possibile implementare Natural Order nel mazzo?


Scusate ma forse c'è qualcosa che mi sfugge, perché giocare Natural Order in questo mazzo? che scopo ha?
Natural Order come gia detto da qualche altro utente costa 4 mana, richiede il sacrificio di una creatura e alla fine anche se te la giochi, cosa ci vai a prendere nel Mazzo??
Natural Order dice : As an additional cost to cast Natural Order, sacrifice a green creature. Search your library for a green creature card and put it onto the battlefield. Then shuffle your library.

Le creature per scombare sono tutte Nere, le creature della Combo sono Bianche e Blu quindi non riesco a capire :? fare tutto ciò per tutorarsi uno Spirito Guida o la Wild non credo valga la pena :D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 11:44 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 20:35
Messaggi: 129
Mi spieghereste il perchè di Spoils of the Vault in side? Anche di main potrebbe non essere male, bo?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 12:12 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
Beorg ha scritto:
Mi spieghereste il perchè di Spoils of the Vault in side? Anche di main potrebbe non essere male, bo?


Allora il testo della carta dice : Nomina una carta. Rivela le carte dalla cima del tuo grimorio fino a quando riveli la carta nominata, poi aggiungi quella carta alla tua mano. Rimuovi dal gioco tutte le altre carte rivelate in questo modo e perdi 1 punto vita per ciascuna delle carte rimosse.

Quindi se lo metti di Main e poi lo usi per cercare una carta, quando avrai finito di rivelare dalla Cima del tuo Grimorio, tutte le carte rivelate saranno rimosse dal Gioco e quindi potresti non avere piu Dread Return, Narcomeba o una delle carte che ti servono per la Combo.
Viene giocato di Side e solo con quel tipo di Side, perché una volta che hai o un Led o il Cannone in Mano, tu la giochi per trovarti una delle due carte mancanti fregandotene se rimuovi le altre carte perché non ti servono per chiudere.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 12:15 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 20:35
Messaggi: 129
Aha, ecco svelato l'arcano, grazie. :)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010