Oggi è mar 23 giu 2026, 19:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 12:58 

Non sarebbe malaccio, certo che se non li hai nella mano iniziale e li peschi di ciclanti mentre scavi sono dei legni fotonici :->

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 13:41 

Anche le cancelliere sono legni quindi bisogna Sculare Cari Miei!! :->

U GOOOO!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 14:01 

Ichorid ha scritto:
Anche le cancelliere sono legni quindi bisogna Sculare Cari Miei!! :->

ecco xke personalmente preferisco una lista piu spinta con meno pali possibili, altrimenti ci freghiamo da soli e sculare diventa impossibile.
Cmq poi ognuno gioca come meglio crede :D
Ciaoooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 7:44 

Un opinione, ma viste le solamente 8 chiusure non trovate meglio che 4 manamorfosi e 1 tutore siano meglio di 4 patti e 1 cantastorie?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 8:25 

Beorg ha scritto:
Un opinione, ma viste le solamente 8 chiusure non trovate meglio che 4 manamorfosi e 1 tutore siano meglio di 4 patti e 1 cantastorie?

Partiamo dal fattore "cambio colore mana":dal mio punto di vista è sicuramente meglio il pacchetto 4 Summoner's Pact+1 Wild Cantor rispetto a 4 Manamorphose,perchè l'operazione è meno costosa in termini di mana.

Per quanto riguarda il lato "pesca 1",è un fattore situazionale perchè quando si ha già Undercity Informer o Balustrade Spy in mano è meglio NON pescare troppo per evitare di trovare narcomebe-dreadreturn-cabal-maniaco-azami-angel.Al contrario invece se non si ha in mano nessuna delle 8 "creature-chiusura" è meglio pescare per cercarle.

Inoltre il Tutore Terreno in mono copia è esageratamente random e non è proprio vero che è come giocare con 9 "creature chiusura"...è ovvio che si pùo giocare tranquillamente come sessantesima carta al posto di mono Grim Monolith o mono Rite of Flame o mono Bridge from Below.

Io penso che 4 Gytaxian Probe+4 Street Wraith siano sufficienti per far "girare le carte" e che quindi 4 Summoner's Pact+1 Wild Cantor siano la scelta giusta.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 8:43 

Grazie della risposta esaustiva, non posso che concordare con tutto quello che dici dopo avermici fatto ragionare.

Una domanda sulla possibilità di trovarsi in mano una carta clu del deck, con le cabale posso targhettarmi per scartarmela?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 9:02 

Certo che puoi farlo, con o senza la Cabal Therapy in mano, se non ce l'hai in mano ti basterà giocare una delle creature nere che ti macinano il deck e prima di giocare Dread Return fai una bella Cabal Therapy.
Alcuni prima giocavano Phantasmagorian, io anche l'ho testato per un po ma alla fine ho deciso di toglierlo per far posto al Wild Cantor.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 9:18 

Si, effettivamente phantasmagrian non è granachè...e poi è un brutto disegno. :)

@diego: no [doppi!] post monoriga plz.

Chiedo venia, non avevo fatto caso alla regola.

Tornando al discorso del deck, credete che non sia possibile implementare Natural Order nel mazzo?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 10:47 

Beorg ha scritto:
Si, effettivamente phantasmagrian non è granachè...e poi è un brutto disegno. :)

@diego: no [doppi!] post monoriga plz.

Chiedo venia, non avevo fatto caso alla regola.

Tornando al discorso del deck, credete che non sia possibile implementare Natural Order nel mazzo?

Se non ti bastano le 8 creature-chiusura potresti provare a giocare 4 copie di Living Wish,tenendo una copia di Balustrade Spy o Undercity Informer nel sidedeck.In questo modo sarebbe "quasi" come giocare 11 chiusure,aumentando in "stabilità"(stabilità in AllSpells :? ) ma perderesti molto in esplosività,in quanto con Living Wish il costo per chiudere salirebbe a 6 mana,di cui 1G e 1B indispensabili.
Sono scelte...

Ultima modifica di jindrak il ven 12 lug 2013, 0:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 11:41 

Anche qua non posso che concordare appieno, vabbèh amen, spero che prima o poi esca una altra chiusura da aggiungere. :)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 11:42 

Cita:

Scusate ma forse c'è qualcosa che mi sfugge, perché giocare Natural Order in questo mazzo? che scopo ha?
Natural Order come gia detto da qualche altro utente costa 4 mana, richiede il sacrificio di una creatura e alla fine anche se te la giochi, cosa ci vai a prendere nel Mazzo??
Natural Order dice : As an additional cost to cast Natural Order, sacrifice a green creature. Search your library for a green creature card and put it onto the battlefield. Then shuffle your library.

Le creature per scombare sono tutte Nere, le creature della Combo sono Bianche e Blu quindi non riesco a capire :? fare tutto ciò per tutorarsi uno Spirito Guida o la Wild non credo valga la pena :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 11:44 

Mi spieghereste il perchè di Spoils of the Vault in side? Anche di main potrebbe non essere male, bo?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 12:12 

Beorg ha scritto:
Mi spieghereste il perchè di Spoils of the Vault in side? Anche di main potrebbe non essere male, bo?

Allora il testo della carta dice : Nomina una carta. Rivela le carte dalla cima del tuo grimorio fino a quando riveli la carta nominata, poi aggiungi quella carta alla tua mano. Rimuovi dal gioco tutte le altre carte rivelate in questo modo e perdi 1 punto vita per ciascuna delle carte rimosse.

Quindi se lo metti di Main e poi lo usi per cercare una carta, quando avrai finito di rivelare dalla Cima del tuo Grimorio, tutte le carte rivelate saranno rimosse dal Gioco e quindi potresti non avere piu Dread Return, Narcomeba o una delle carte che ti servono per la Combo.
Viene giocato di Side e solo con quel tipo di Side, perché una volta che hai o un Led o il Cannone in Mano, tu la giochi per trovarti una delle due carte mancanti fregandotene se rimuovi le altre carte perché non ti servono per chiudere.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 12:15 

Aha, ecco svelato l'arcano, grazie. :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10