avete testato come motore di tutoraggio le seguenti carte?
[deck]1 Dizzy Spell
1 Reshape[/deck]
- dizzy è più universale se giochi i dispatch e le ruba, se non le giochi, le puoi anche togliere.
- reshape è un turno + veloce di mago, ma ha bisogno di almeno un artefatto in gioco.
nella mia lista ho in test il 4x di remand al posto delle liliane, e le bombarcane al posto degli shamani.
non ho ancora molti tes per dire se mi piace la mia configurazione rispetto a liliana + shaman.
per inciso, gli shamani mi son sembrati veramente brutti. mi spiego meglio: le abilità che hanno dipendono troppo da cosa ha l'oppo nel mazzo, e spesso, non sono nemmeno quella gran ficata, visto che alla prima occasione si prendono spiga in faccia. certo, se si riesce a proteggerli, si vince in 8 turni circa, ma appunto, le lingering IMHO risultano + "importanti" da quel punto di vista allora.
non mi trovo molto d'accordo su EE, nel senso che abbiamo drop a 1 e a 3. a 2 cosa toglie di grosso che non fa già il ponte?
concludo dicendo che non ho trovato spazio, ma insieme alla lingering, sarebbe interessante testare in 1x la
fonderia dei totteri che ha il pregio di riciclare le copie multiple di lanterna, fare da motore per reshape (se si gioca) e fa da chiusura. Inoltre è molto utile in ottica g2, dove sicuramente sideranno remover per artefatti.
ancora non l'ho testata, e sono a lavoro, quindi non ho modo di testarla oggi pomeriggio.
@bella&forno: se siete su cock (bella l'ho di già) testo molto volentieri con voi questo mazzo ^^