Oggi è sab 25 apr 2026, 13:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] [16/06/2013 - T1T #11-Camaiore] Why Always Me???
MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 23:02 
Organizer

Ciao,
anche se non si tratta di risulti eclatanti scrivo questo report perchè l'occasione è di quelle ghiotte come Sasha Grey e poi perchè è sempre giusto ricordare al mondo intero di quanto scula Dini, della passione di Jessica per la fava pelosa e di quanto sia bello sognare (questa è per pochi eletti).
Poi quando si ha l'occasione di spuzzare è sempre cosa giusto farlo :D

Tutto inizia la scorsa settimana quando penso se giocare (l'ultimo periodo con le figurine è stato pessimo), cosa giocare e, soprattutto, cosa giocare alla finale del Nebraska.
Reduce di quella che reputo un'ottima stagione che mi ha visto sempre tra i primi 3 posti e capolista nella parte finale, decido che devo giocare un mazzo che possa offrire ottime giocate di primo che non sia dredge dato che (credo) tutti si aspettassero che sbazzarrassi anche in top.
L'indecisione iniziale è tra stax e burning long.
Il primo è troppo noioso per i miei gusti e il secondo recentemente mi ha dato non poche soluzioni.
Do un'occhiata a tcdecks e mi faccio affascinare da BUG, mazzo che offre buone giocate di primo e capace di impostare un buon gioco rapidamente.

Butto giù una lista e la testo come sempre il giovedi sera in compagnia vecchio e caro Maggi, di Alberto e soprattutto di Gasparotti.
Il risultato è qualcosa di simile ad un eventuale copione di Two Boys One Cup.
Sempre più incazzato (mod non vogliatemene) nei confronti delle figurine belle continua a crescere l'idea di lasciare perdere.

Venerdi mi vengono in mente validi cambiamenti alla lista al quanto champagne che avevo montato ma non ho ne il tempo ne la voglia di provarli.

Arriviamo a domenica mattina, torno a casa in uno stato pietoso intorno alle 6.30 e mi butto a letto, ovviamente l'insonnia continua a perseguitarmi e aiutata dal clima estivo degli ultimi giorni ha la meglio sul meritato riposo quindi mi alzo, cago e mi metto a giocherellare con il tablet.

Intorno alle 8 mi manda un messaggio il Maggi chiedendomi se voglio andare, la mia risposta è negativa.
Rapito scambio di messaggi su WA e complici anche alcuni messaggi di Rinox decido di montare i mazzi e andare.

In ritardo come sempre passa a prendermi Michele e andamo a raccattare Don Alberto De La Vega.
Lo vediamo da lontano e quando ci avviciniamo contempliamo l'incontemplabile: due baffi ottocenteschi modellati con un po di gel sulla quale appoggiano un paio di occhiali che ricordano un giovane Phil Hellmuth in ascesa.
Ci riprendiamo dallo shock e andiamo a prendere Gaspare che ovviamente arriva in ritardo e impiega 10 minuti per parcheggiare il motorino...vabbè.

Al gran completo ci godiamo il sole della Versilia ammirando tonnellate di vagina deambulante e arrivamo al Nebraska.

Si rivedono tanti volti dati per dispersi, si fanno due chiacchiere, mi faccio una bionda media (non la cassiera) con il Francini e si è pronti per il via.

Per l'ultima tappa di lega (questa volta organizzata dall T1T) decido di giocare, come sempre, Dredge...dite quello che volete ma quel mazzo mi piace!
Considerando il meta che si è visto recentemente in quel di Camaiore decido di rigiocare una versione abbastanza veloce che mi offre molte soluzioni post side.

- WHY ALWAYS ME?
4x bazaar of baghdad
4x undiscovered paradise
4x city of brass
2x dakmor savage
4x serum powder
4x bridge from below
4x cabal therapy
4x [card]nature's claim[/card]
4x mental misstep
4x golgari grave-troll
4x stinkweed imp
2x golgari thug
4x narcomoeba
4x bloodghast
2x ichorid
2x fatesticher
2x dread return
1x flame-kin zealot
1x griselbrand

- SIDEBOARD
4x ingot chewer
4x chain of vapor
2x wispmare
2x contagion
2x petrified field
1x ichorid

Premetto che non mi ricordo moltissimo delle partite ma cercherò di fare del mio meglio.

1° Turno - Stefano Lari con BUG
Ci sediamo, scherzosamente ci presentiamo e lui afferma di chiamarsi Nicola Dini...mi rassegno e so che mi sculerà in faccia solo perchè ha nominato il nome del Dini.

Nella prima tengo mano a 7 e lui esordisce con uno slando e passa.
Pesco e scarto.
Lui appoggia un deathrite e passa.
Nel mio dreggio ma non vedo un fava, appoggio bazaar e dreggio qualche altra carta...il nulla cosmico.
Lui mi slanda, attiva shaman, appoggia melma e passa.
La partita durerà ancora poco.

-2x dread
-1x zelota
-1x griselbrand
-2x fatestitcher
-4x teraphy
-1x golgari thug
-1x dakmor
+4x ingot
+3x chain
+2x contagion
+2x petrified
+1 ichorid

Se non erro tengo mano a 6 mentre lui tiene a 7 convinto.
Esordisce con leyline, provo a spaccarla e countera.
Apoggio bazaar alla ricerca di un'altra soluzione e passo.
Non mi ricordo le sue giocate, ricordo solo che dopo poco ha calato carceriere e un'altra bestia quindi gg.

0-1 Iniziamo bene.

2° Turno - Castello con Stax
Mi dispiace che ci becchiamo al secondo turno e quindi dobbiamo giocarcela ma pattare al secondo turno non aveva senso.
Vince il dado ed esordisce con qualche palo.
Nel mio calo bazaar e passo.
La partità durerà ancora per poco.

-4x therapy
-2x dread return
-1x griselbrand
-1x zealot
-2x fatestitcher
+4x ingot
+3x chain
+2x petrified
+1x ichorid

Nella seconda parte forte e tra mucche, pali e surgical mi polverizza nel giro di poco.

Per la terza partita decido di giocare più spinto quindi rimetto dentro dread e muccche togliendo chain e una misstep.
Parto di bazaar e passo, lui non ricordo ma non propone minaccie.
Sbazzarro, scarto il nulla e passo.
Nella mia eot prova una surgical che viene prontamente misteppata.
Il turno successivo riesco ad appoggiare una landa e a far entrare uno zelota accompagnato dal numero necessario di zombie per concludere la partita.

1-1

3° Turno - Francini con Dredge
Iniziamo a smongolare ma sappiamo benissimo che nel mirror, quasi sempre, chi inizia la porta a casa.
Fortunatamente vinto il tiro del dado e vinco la prima.
Nella seconda io vedo bazaar e lui no.

Che bello reportare un mirror!

2-1

Annunciano il 4° turno e devo giocare con il Mammini pronto ad ararmi con il suo stax.
Vince il tiro del dato e tiene a 7 mentre io mullo a 1...
Pecos annuncia di stare fermi perchè i pairings sono sbagliatti.
Inizio a inneggiare l'importanza dei sogni mentre un sognante quanto incredulo Rocco mi incita a sognare sempre di più.

4° Turno - Castellani con Stax
Vinco il tiro del dado e tengo a 7.
La prima partità ha qualcosa di irreale.
Appoggio bazaar e passo.
Lui ancient tomb e mappa (credo)
Nel mio sbazzarro ma non vedo ne ponti ne draganti.
Mette in gioco wasta che, giustamente, attiva subito e passa.
Nel mio pelo bazaar e inizio a sognare, il crogiolo funziona ma almeno ho messo due ponti nel cesso ma sempre niente draganti.
Lui appoggia karn e mi leva i ponti.
La partita continua finchè, con lui a 2 vite grazie a tombe e ghast, tappo dakmor (credo che non l'abbia spaccata per evidare di farmi avere un dragante nel cesso e far rientrare i ghast), appoggio paradiso e calo narcomeba.
Afferma che un 1/1 non lo preoccupa ma quando gli ricordo che è a 2 vite e la narcomeba vola Rocco inizia a sognare ed io con lui.
Due attacchi e si passa alla seconda.

La seconda dura poco dato che mi sommerge di pali e bestie e non ci posso fare nulla.

Nella terza rimetto dentro Dread&Co.
Bazaar e passo, lui appoggia dell'hate che dura quanto un agnello il giorno di Pasqua e gg.

3-1 e iniziamo a sognare.

5° Turno - Jessica con Stax.
Decidiamo se pattare o meno ma dato che avremmo rischiato entrambi decidiamo di giocare.
Vinco il dado e nel giro di qualche turno riesco a portarla a casa.
La seconda la vince in scioltezza dato che appoggia qualunque cosa e io tengo con una mano pessima.
Nella terza cala un golem, riesco a rianimare un Grisello abbastanza arrapato da portarla a casa.

4-1 e sono in top.

1° TOP - Il Dini
Penso a come sovrastare il suo culo e l'unica cosa che mi viene in mente è devastare quello della cameriera (complimenti ai fratelli Lari per la scelta).

La prima, sorprendentemente, riesco a vincerla.

Stessa sidata di stax.

Nella seconda non faccio in tempo a farmelo afflosciare che mi trovo sommerso da gabbie, slandi, gabbie, lacchè, fiale, piledriver e mamme (non milf con le tettine coppa g ma dei travelli verdi) nell'arco di ipo 3 turni.
C'è un motivo se lui è il Dini.
Rimetto Dread&Co.

Nella terza apro mano con doppio bazaar e misstep e mi sento abbastanza tranquillo.
Esordisce con gabbia che misteppo e lui risponde con un'altra misstep...IRREALE.
Appoggio bazaar alla ricerca di una soluzione ma niente.
Appoggio l'altra bazaar alla ricerca di una soluzione ma niente.
Pesco tipo 12 carte e non vedo una fava mente i gobbi mi asfaltano lentamente.

GG...tutto finito.

Attendendo la fine del torneo parlo con Pecos e Saraceno del mazzo i quali mi danno PROFETICI consigli.

Finalmente il torneo finisce e viene annunciata la top del Nebraska.
Purtroppo sono stato superato in estremis da Rocco ma spero ugualmente di beccarlo in finale.

Questa è la lista che ci farà sognare.

- FIRESTARTER
1x strip mine
3x wasteland
3x underground sea
3x tropical island
1x bayou
3x polluted delta
2x scalding tarn
1x misty rainforest
1x black lotus
1x mox sapphire
1x mox jet
1x mox emerald
4x deathrite shaman
4x dark confidant
3x snapcaster mage
3x scavenging ooze
1x vendilion clique
4x abrupt dekay
1x steel sabotage
1x echoing truth
1x ancestral recall
1x time walk
1x brainstorm
2x jace, the mind sculptor
4x force of will
3x mental misstep
2x spell pierce
1x flusterstorm
1x misdirection
3x thoughtseize

- SIDEBOARD
3x trygon predator
1x [card]nature's claim[/card]
2x dismember
2x ghastly demise
2x extirpate
3x [card]grafdigger's cage[/card]
2x yixlid jailer

Sicuro delle mie scelte ne approfitto per testare il mazzo :D

QUARTI - Marsicovetere con Bomberman
Apro una bella mano con fetch, sciamano, ancestral, misstep, fow, snapcaster e pierce
Esordisco con terra passo.
Lui terra loto e io pierce.
Pesco misdi e passo.
Lui fa qualche minaccia e passo.
Io lando e calo sciamano.
Lui fa un ancestral che viene misdiretto e inizio a calare di tutto...tutto finito.

-2x dekay
-1x steel sabotage
-1x echoing truth
+2x extirpate
+2x dismember

Nella seconda lui mulla mentre io tengo mano a 7 con terra, sciamano, bob e qualche counter.
Lui parte terra passo.
Io pesco ancestral, calo sciamano e passo.
Lui fa ago su sciamano e passa.
Non ricordo cosa accade successivamente, so solo che ci ritroviamo con io che ho 3 lande, bob e 3 deathrite, lui doppio bob e snapcaster.
Cala giacoma, io tiro dekay su ago e rimuovo mistico e brainstorm dal cesso (il resto erano solo counter, lande, loto ed esplosivo). Lui, basso di vite, cala loto e fa esplosivo da uno ed è costretto a passare.
Dato che lui è basso di vite e con due carte in mano e io ho counter e snap in mano, decido di farlo morire di confidant. Pesco carta a caso + size e che tiro e passo.
Lui si salva per due turni e alla terza rivelata è tutto finito.

2-0

SEMIFINALE - Dini con Talrand Gush
Mi ha defecato in bocca durante il torneo, sta volta tocca a me 8-)
Della prima non ricordo nulla, dagli appunti vedo che io rimango a 20 mentre le sue vite hanno le seguenti variazioni: 20-11-10-2

-3x dekay
-1x sabotage
+2x extirpate
+1x dismember
+1x nature's claim

Nella seconda tengo una mano mediocre.
Arrivo a 9 vite con confidant e riesce a stormare indisturbato.

Nella terza apro con strip, wasta, landa, deathrite e fow, pierce e qualcos'altro.
Parte isola, sol ring e passa.
Nel mio strip e passo.
Nel suo fetch e passa.
Deathrite e passa.
Gli slando un mare che prende con fetch e gli tiro dekay su anello.
Inizia a giocare qualcosa e viene tutto neutralizzato.
Prendo parecchi danni di confidant ma riesco a portarla a casa in scioltezza.

2-1

Dopo poco scopro che il mio opponent è Rocco, sono felice di giocarmi la finale con lui anche se so che sarà tutt'altro che facile e che partirò per secondo.

FINALE - Rocchetti con Keeper
Anche delle partite contro Rocco ricordo poco se non che nella prima non trova il mana nero ma riesce a bloccarmi qualunque minaccia mentre mi picchia con uno snapcaster.
Riesco ad appoggiare una melma seguita da loto e snapcaster con la qualche riesco a reggere il gioco.
Rocco riesce a trovare il mana nero e a tirare colosso, peccato per lui che in mano ho steel sabotage (che viene counterato) ed echoing truth.
Passiamo alla seconda.

-1x time walk
-2x abrupt dekay
+3x grafidgger's cage

Nella prima gli propongo gabbia di primo, deathrite di secondo e altra gabbia di terzo.
Lui nei primi turni con un bolt e una spiga riesce ad ammazzarmi le bestie ma le gabbie fanno il loro compito.
Anche la seconda è una partita abbastanza tirata tra giocate forti e counter.
Lui ha in gioco un confidant e uno sciamano mentre io ho solo uno sciamano, peccato che tra city e lo stesso confidant ha preso parecchi danni dato che gli ho counterato sia la cappa che i due jace per controllarsi la pescata.
In mano ho il nulla cosmico ma ho abbastanza vite per poter fargli un po di danni con il deathrite e reggere il gioco sperando che riveli un qualsiasi drop minimo a 2 nelle prossime 3 pescate.
Rivela una landa, stringo i denti e reggo ancora un turno andando a 7.
Pesco altra carta completamente inutile e passo.
Mette da parte la prima carta del mazzo e spera nella sculata, dalla regia lo avvertono che è foil e spera che sia il delta, unica carta foil del mazzo con cc0.
La gira ed è uno snapcaster.

2-0

Tutto finito e sono campione del campionato Nebraska stagione 2012/2013!!!

Spumante, risate a nastro e si torna a casa!

Non poteva esserci finale migliore per quello che, forse, è il mio canto del cigno alle Magic ma non voglio fare cavolate, mi godrò l'estate e poi vediamo.

Arriviamo finalmente a props e slops, il motivo per la quale ho scritto questo report.

PROPS
- Mega props a Michele e i fratelli Lari per l'ottima riuscita di questa lega che sta costantemente crescendo;
- Altro mega props al Dini, Cappellini, Marsico, Nicholas, Spano, Imboargia, Badialone e tutti gli altri ragazzi del Nebraska che danno il tocco di classe a questa lega;
- Props a quella sporcacciotta della cameriera che me lo fa venire duro duro;
- Props a Michele, Alberto e Gasparotti, eterni compagni di viaggio;
- Props speciale per Rinox che mi sopporta e si legge tutte le liste assurde che gli mando;
- Props a Jessica e al Pecos che organizzano quest'ultima tappa;
- Props a Saraceno e Pecorone per i ritocchi finali al mazzo (poco forte la melma :P )
- Props a Rocco, il Moat e il Sogno;
- Props ai bolognesi che ormai sono di casa ;)

SLOPS
- Signo sei un legno!!!

Ci becchiamo una di queste sere in attesa della nuova stagione.

Ciao belli!!!

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [16/06/2013 - T1T #11-Camaiore] Why Always Me???
MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 8:15 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
ora è tutto finito...
Complimenti per il risultato!!! Ormai sei intenibile

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 8:44 
Full Organizer

bravo larissa .... complimentoni... come ti dicevo quando hai perso la prima di top8 contro Dini, alla fine è cosi...... ci si deve sempre credere e non buttarsi giu mai... alla fine i risultati arrivano ... è solo questione di tenacia!
Bravo soprattutto per la bella stagione che si è conclusa e che ti ha visto protagonista insieme a quel culo rotto di Rocchetti e del Signorini che è venuto meno in finale di stagione!!!!!!
Bravo davvero....... e comunque brutto finocchiazzo all'ultimo turno hai sculato come un faggiano contro di me .... partendo tu e tenendo un'ONESTISSIMA MANO a 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! culo rotto.....lol
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 8:45 

bravo brugno, testa alta per i toscani, tutti trattori con i cingoli!
Dopo averti visto aprire un paio di mani potevo già vederti in finale :-> :-> e non fare minchiate che la prossima stagione bisogna riessere per forza tutti a smongolare! Dai che ormai il nebra è il centro di tutto! Ci sono tante liste da fare, tech da giocare, campi da arare, cameriere da molestare e/o violentare

ma un bel props al maggi che scorreggia di brutto in bocca a sperlari non lo fa nessuno? Dopo aver perso il g1 per aver giurato emrakul penultimo e breath ultimo (bravo michè) apre umilmente questa mano: landa, loto, jace, ancestral, force, landa, decay. Dopodichè, non contento, topdecka a fila oath e frutteto 8-) fai vomitare michè!

ah già....

MA QUANTO SCULA IL DINI??

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 9:08 
Organizer

MI SPIACE NON ESSERE VENUTO MA PURTOPPO DOVEVO GIOCARE LA CONFEDERATION CUP E LA FEDERAZIONE DEL TAHITI NON MI HA PERMESSO DI VENIRE A GIOCARE

Immagine

CONSEGNO LO SCETTRO DEL CAMPIONATO NEBRASKA A LARISSA JOLIE.....

IL MIO LEGALE HA GIA TUTTI I DOCUMENTI E PARTIRA' UNA AZIONE LEGALE CONTRO MICHELE LO LADRO PER DANNI MORALI E TRUFFA CONTRO LA MIA PERSONA....ma proprio quella dmenica li dovevi fare la finalissima.. accidenti a te e alle tue taighe

per tutti quelli che dicono dehh brugnone ha vinto perchè nessuno li è settato contro icoride dico che non è vero la gente le carte contro quel mazzo da vomito le ha, solo che lui quest'anno sculava al limite del paranormale...tipo 4 bazzar in gioco alla faccia della INSUFFICENT RANDOMIZZIGNO

complimenti a tutti e alla lega, voglio vedere tanta gente del nebraska anche alla t1t e viceversa, così da fare buoni numeri in tutte e due le leghe e renderle due leghe davvero competitive e di buon livello

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 9:26 

Bravo Brugno.

L'ormai inutile usanza di sfatare il mito delle mie sculate diventa inefficace, dico solo che il giorno in cui tornerai ad essere UMANO parleremo dello stesso gioco di carte. :D

Lo sai che ti lovvo anche se non siamo più amici.

Nel frattempo complimenti, te lo sei meritato anche se hai conquistato la top giocando uno dei mazzi più brutti di sempre, sì anche più brutto di TMWA con Mikaeos.

Cappellini, quando smetterai di far vomitare ?

"Sorgi come il Sole, Sii Saldo come la Montagna, Carica come il Leone e Muori da Eroe" - Generale Takeno (Giorno del Destino)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 12:49 
Organizer

Grazie per i complimenti ;)
Una di queste sere voglio il degrado in Capannina!

Immagine

Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 19:04 

Vedi che se giochi mazzi leggermente + seri riesci anche a sconfiggermi (anche se lasciamo stare come.... ^^)

Complimenti per il bel report molto "toccante" specialmente quando fai i riferimenti alla sig.ra Grey ed alla cameriera sexy, per il resto come ti ho giá detto dal vivo, meritavi la vittoria per la continuitá dimostrata in tutta la stagione, assieme a signo che si fa lockare dalla figa già il venerdì sera (storie tristi) e dopoovviamentemestesso ^^

Peccato che mi hai fatto svanire il sogno di vincere due tornei nello stesso giorno, di arrivare alla luminara con la coppa che avrei riempito con champagne e che successivamente avrei lanciato addosso al signo, ma mi hai fatto comunque sognare parecchio per le tue giocate spumeggianti di giornata, "mulligan a zero, ah no paring sbagliati" su tutte :D

Bella zio a presto

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 21:24 

Me lo ricordavo che quella me**a di narcoameba volava. Infatti ti avevo detto non farebbe paura se non volasse. Chiappa molto tonica. Complimenti per la vittoria.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 0:44 
Organizer

Si parla più del mio culo che di quello di Gianna Michaels :D

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]