Oggi è gio 23 apr 2026, 15:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [02/06/2013, Savona - LwL #6] Top 4 con Death&Taxes
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 20:50 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Siamo ad annecy, gioco doomsday.
Turno uno del mio oppo, terra mola led vai.
Bene.

Secondo oppo, faccio gitaxian e vedo landa, landa, thalia, trappola, trappola, trappola, orim.
Bene.

Terzo oppo, tomba mox trini.
Bene.

Decido di non lanciare Doomsday perché gli voglio bene ma di accantonarlo un po, e come al solito visto che non ho fatto top mi compro un mazzo, questa volta Death&Taxes.

Lo monto, lo testo, vinco almeno il 95% dei match su cocka e comincia a crederci, il mazzo rema solo da dredge, elfi e RIPMiracle, buono.
So che alla tappa dovrò almeno fare top4 visto che avevo nel portafoglio più 20 euro, necessari a iscrivermi e a mangiare, e poi il vuoto.
E poi sono primo di lega e a sto giro questa soddisfazione vorrei togliermela :D

La sera prima del torneo parlo un po al telefono con Tocchi, che mi convince a giocare gabbia e non relic per avere un siluro anale contro elfi e poi inaspettatamente vengo chiamato dal Vecchio che mi propone uno strappo fino a Savona che mi permetterà di svegliarmi ben un'ora dopo (in teoria).

Ovviamente la mattina il cane decide che anche il Signore un po è a quattro zampe e comincia ad abbaiare come se non ci fosse un domani svegliandomi e una volta sveglio comincio anche io ad abbaiare contro un fantomatico canile paradisiaco dove risiede la trinità.
Sveglio con un'ora di anticipo decido giustamente di nerdare a CoD asfaltando scappati di casa random e mi presento al rendez-vous con Vecchio+Ragazza diretti verso Savona.

Per la strada insulto il vecchio che tradisce L'Onesto per giocare infect e in men che non si dica siamo al millepiedi, dove rivedo un po di persone che purtroppo avevano hard-paccato le scorse tappe 8*

Al via siamo tipo ventisei, ma con un livello medio davvero alto a mio parere.

Turno 1 Mennella con EsperBlade
Sono abbastanza contento del pairings visto che mi ritengo molto sopra al genere di mazzo, inoltre spero che lui pensi che io stia giocando ancora Doomsday e che per questo sia condizionato nelle scelte dei mulligan in G1.

In G1 mulliga (:*) e parte isola vai, io faccio cavern madre e lui nel suo la spiga, mi ciodo a due lande e lui ha modo di saperlo visto che fa una cricca prontamente spigata e che rivela due mangare e due crusader che mi lascerà, poi però mi arriva la terza landa e lo sfondo di crusader + mangara stando attento a non lasciarli mai modo di caricare la Jitte che appoggierà.

SB:+1 Jitte +2 Canoniste -2 Revoker -1 Aven

In G2 mulliga ancora e parte landa vai, io parto forte di vial che entra e da li la partita è in discesa, proporrò una thalia + 1 wasta + 1 porto + 1 aven che lo lockeranno completamente e vincerò con lui che non ha proposto nulla se non poche risposte.

Turno 2 Viola con Dredge
Spero vivamente che il suo mazzo attui un processo di autocombustione con conseguente vittoria per me ma niente.
In G1 tengo una mano con due spighe per rallentarla e vedere che rumenta gioca in quella discarica, vedo Iona e Elesh Norn, bene :'(

SB: +1 Gabbia +2 RIP +1 Gut Shot +1 Dismember +2 Canoniste -4 Revoker -2 Mangara -1 Aven

In G2 come giusto che sia parto di monogabbia e la aro di cose a caso.

In G3 come giusto che sia parto di monogabbia e la aro di cose a caso.

Turno 3 Lucio con Elves (La gente perde, La kasta vince)
Gli propongo la patta visto che non ho voglia di giocare in vista dell'harlem shake, lui non accetta visto che comunque chi vinceva era dentro e chi perdeva era comunque messo discretamente bene.
In G1 tengo l'unica mano che avrei tenuto, ovvero una mano che fa Jitte, per mia fortuna lui è lento e riesco a fare Jitte su Thalia con Revoker sulla sua Quirion (con dryad in gioco), avrei potuto gestire la dryad con unh porto ma preferivo espandere il mio board in vista di possibili carte problematiche che mi avrebbero richiesto un chumpblocker.
Una volta pulito il board comincio a tassarlo con due porti e concede di li a poco.

SB: +1 Gut Shot +1 Dismember +2 Canoniste +1 Jitte +1 Gabbia -2 Mangara -1 Thalia -1 Batterskull -2 Flickerwhisp

In G2 lui mi propone di secondo tre elfi 1/1, una sentinella, un dryad, un lord e un simbionte, spigo il simbionte, mi prendo delle sberle e faccio fiend hunter sul lord, nella combat successiva sul suo attacco sfialo mirran, mistica e caccio un aven di carogna vincendo la race isi

Turno 4/5 ID ID

Top 8 Luca Romano con AdNauseam
Bene, ho sculato l'unico accoppiamento molto buono della top ;*
In G1 mulla a cinque e gli presento Thalia.

SB: +2 Canoniste +2 RIP +1 Gabbia +1 Jitte -2 Mangara - 4 Spighe

In G2 mi ara giocando dritto per dritto e aggirando i miei (pochi pali)

In G3 apro a sette con tre lande un revoker, due mistiche e un mirran ma mi sembra troppo poco, mulligo a sei e sono costretto a tenere con tre lande, un aven e due mistiche.
Parto subito topdeckando la buona gabbia.
Al suo turno due mi farà una gitaxian con cui vedrà la mia bellissima mano, peccato che topdecko la onesta Thalia che calo con karakas (giusto per toglierglielo come out, visto che posso ancora...) e lui giustamente invoca il buon Anubi, riesce comunque a tirare una nausea da 14 che mi gli fa trovare chiusura ma che gli da un massacro, post massacro gioca pechini come se non ci fosse un domani ma non trova ne ToA ne un Infernal, passa e ristabilisco subito il lock, lui ha delle risposte ma furbescamente topdecko una seconda thalia ed un revoker che lo lasciano in mutande.

Top4 Delpiazzo con Canedian (aka o mi muori davanti o ho autoloss ma tanto mi muori davanti)

In G1 non vedo un cazzo e perdo, in G2 non vede un cazzo e perde e in G3 non vedo un cazzo e perdo.
E non sto saltando niente, sono state davvero tre partite dove o non avevamo lande, o avevo solo lande.

E ora finalmente slops&Props
+ Al mazzo, che c'è.
+ A tutti i partecipanti della lega, che mi regalano momenti di disagio con pochi eguali.
+ A soldan che si rompe il cazzo di perdere dalla gente!
+ A monogabbia che mi permette di punire analmente chi gioca il mazzo rumenta.
+ A Vec che mi teleporta a savona evitando i soliti incontri ravvicinati del porco tipo con trenithalia (i treni arrivano in ritardo di un turno)!
+ Alle mie doti da corridore che mi consentono di raggiungere un ormai lontano Mennella per ridargli il mazzo che stava dimenticando su un tavolo!
+ All'Harlem Shake!
- A Tocchi, che non è abbastanza Onesto da fare top scappellando contro Fiore!
- A Life From The Loam, cazzo sposta troppo!
- Ovviamente a trenithalia, che col mono out del ritorno decide di fermarsi dieci minuti VENTI metri prima della stazione.

EOT Guardo di cappa, a no cazzo, beh attivo fiala.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [02/06/2013, Savona - LwL #6] Top 4 con Death&Taxes
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 12:42 

Partite senza storia le nostre...
Complimenti Ivan e grazie ancora per il mazzo!
Ale
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 12:50 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bella capo :D Sempre mazzi belli (anche se Doomsday è >>>)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 13:26 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Ciao ^^

Vedo che alla fine hai ceduto e montato d&T :D
Complimenti per il risultato e per la lega, visto che sei in lotta per il titolo!

Ma che lista giochi? Ok che si somigliano un pò tutte, quelle fatte bene, ma è giusto per inquadrare completamente main e side..
Cioè, dalle sidate mi sembra di capire che giochi a 2 mangara, e che hai un solo aven MD, ma a questo punto non capisco se hai due carte negli slot dove io gioco il 3 mangara e il 4 flickerwisp, o se ci hai piazzato due mirran.
Anche la manabase mi sembra discorde..
Così, giusto per sapere. :)

Interessante, come scelta di side la gabbia , comunque.
Ma non so se è da considerarsi più una scelta di metagame, che un effettivo ulteriore palo post side.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 14:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Oddio, mi ero proprio dimenticato della lista

1 Cavern of Souls
1 Eiganjo Castle
1 Horizon Canopy
3 Karakas
9 Plains
4 Rishadan Port
4 Wasteland
2 Aven Mindcensor
1 Fiend Hunter
3 Flickerwisp
2 Mangara of Corondor
3 Mirran Crusader
4 Mother of Runes
4 Phyrexian Revoker
4 Stoneforge Mystic
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Æther Vial
1 Batterskull
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte

//Sideboard
SB: 2 Cataclysm
SB: 1 Gut Shot
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Umezawa's Jitte
SB: 2 Wilt-Leaf Liege
SB: 1 Dismember
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Ethersworn Canonist

Mangara per me è un side out fisso contro i combo che mettono pressione, è lento e la sua presenza è overkill contro combo visto che quasi sempre basta spezzare il loro gioco per poi vincere.
Aven tendo a levarlo spesso se non devo gestire race volanti o se colpisce solo le fetch nemiche.
Gabbia mi sembra migliore di relic visto che migliore contro il grave e colpisce elves, non colpire tarmo e mangusta non è un problema visto che tendo a farmi bastare le rip (irremovibili).

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]