Oggi è dom 15 mar 2026, 1:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Taboo[Discussioni molto profonde inside]
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 17:33 
Organizer

Domanda diretta ai mod:

ma stiamo perdendo tempo, oppure l'idea di una sezione off-topic sta seriamente venendo considerata?

No perché se tanto è deciso che non verrà aperta una sezione off-topic è inutile che lasciate il topic aperto tanto per farci perdere tempo e idee. Non mi sembra in tal caso un atteggiamento da adulti verso adulti, ma... meglio che non finisco.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 17:37 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
A brevissimo abbiamo una riunione interna dello staff.. sicuramente discuteremo della cosa, e ogni punto ben argomentato in questo thread verrà tenuto in debito conto.

Ciò detto, se fino ad oggi abbiamo sempre detto no, non crediate che facilmente diremo sì. Personalmente sono tendenzialmente contrario, ma non totalmente. Come accennato, discuteremo questo, insieme ad altri discorsi, a brevissimo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 17:47 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

PaXxU ha scritto:
Domanda diretta ai mod:

ma stiamo perdendo tempo, oppure l'idea di una sezione off-topic sta seriamente venendo considerata?

No perché se tanto è deciso che non verrà aperta una sezione off-topic è inutile che lasciate il topic aperto tanto per farci perdere tempo e idee. Non mi sembra in tal caso un atteggiamento da adulti verso adulti, ma... meglio che non finisco.

Tutte le proposte serie e argomentate vengono discusse nella sezione Mod e/o Staff.
Ovviamente "discutere" *non* vuol dire che la proposta avrà necessariamente riscontro positivo da parte nostra (lo sottolineo giusto per non dare involontariamente false speranze).
[Tra l'altro a breve dovrebbe esserci pure un incontro/riunione dello Staff]

Comunque,
molti Mod stanno seguendo il topic.
Quindi, se avete ancora qualche osservazione interessante/utile da fare... Fate pure.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 17:58 
Organizer

Starman ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Domanda diretta ai mod:

Tutte le proposte serie e argomentate vengono discusse nella sezione Mod e/o Staff.
Ovviamente "discutere" *non* vuol dire che la proposta avrà necessariamente riscontro positivo da parte nostra (lo sottolineo giusto per non dare involontariamente false speranze).
[Tra l'altro a breve dovrebbe esserci pure un incontro/riunione dello Staff]

Comunque,
molti Mod stanno seguendo il topic.
Quindi, se avete ancora qualche osservazione interessante/utile da fare... Fate pure.

I punti sono stati tutti affrontati; invece che comportarsi come un gruppo d'élite che si incontra e decide, perché ogni singolo moderatore che é contrario non dica la sua, così si può discutere realmente?

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:08 

io credo ,e non penso di essere il solo ,che il foro ha bisogno di contenuti , non di contenitori di fuffa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Parrucca ha scritto:
io credo ,e non penso di essere il solo ,che il foro ha bisogno di contenuti , non di contenitori di fuffa.

Le due cose non si escludono, penso sia evidente. Ma appunto, o si pensa a tipo 1 come ad un freddo contenitore di contenuti (eh...) oppure a qualcosa di più *umano*, comunitario etc etc.
Per il resto concordo con quanto detto da PaXxU

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:15 
Punctilious Titan

Parrucca ha scritto:

Personalmente (ripeto, è un parere personale), credo che quest'atteggiamento sia fortemente miope.
I contenuti non si trovano con la forma, ma con l'utenza. Se l'utenza non si sente attaccata al forum, i contenuti non possono avere speranza di migliorare o di espandersi.
Ora, semmai puo' aver senso discutere se una sezione del genere possa o meno "fidelizzare" gli utenti, ma dire che c'è bisogno di altro vuol dire stare conducendo una discussione differente. L'aumento di contenuti di altro tipo è, semplicemente, ininfluente sulla produzione di contenuti di tipo strategico più interessanti. Il nesso è quanto gli utenti si sentano coinvolti nella necessità di postare - io direi che il fatto che Paxxu, Albasie_Furlan e Memories of the Time (sperando di aver azzeccato tutti i nomi a memoria), tre tra gli utenti più prolifici del forum e non per spam (ok, Paxxu anche per quello :P ), ma per contributi strategici notevoli siano a favore di una sezione del genere, dovrebbe dare quantomeno da riflettere.
Poi per carità, ognuno rimane della sua opinione, ma non credo abbia senso discutere se si continua a schivare il punto per mantenere il forum "casto".

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Taboo[Discussioni molto profonde inside]
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:18 

Parlo dall'alto della mia inesperienza in fatto di forum comunque...se mi collego qua è per cercare qualcosa di interessante riguardo MTG (anche non sempre lo si trova come accennato da altri rimane un discorso a parte) se voglio cazzeggiare, farmi due risate o parlare di calcio, tette, culi, fighe vado al bar e lo faccio di persona con qualche amico..o anche con chi capita al bar per caso alla fine...PERSONALISSIMA opinione!

SWAMP DARK RITUAL HEINEKEN! SOUNDs GOOD!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:25 

io penso che avere una sezione OT sarebbe veramente una cosa utile.

potremmo finalmente riaprire thread come "Duress vs. TSeize" o come questo dove potrei prontamente postare la mia nuova firma.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:36 
A Wizard of Earthsea

Ragazzi, solo un appunto:

il thread e' stato aperto IERI - non potete pretendere di ottenere risposte in meno di un giorno!
Ne parleremo [molto] a breve, e vi esporremo la nostra posizione *congiunta* a riguardo.
Se i singoli moderatori vogliono esprimere il proprio parere come singoli utenti sono liberi di farlo, ma la posizione dello staff sara' unica ed emanata comunemente, in quanto frutto di una discussione interna.

TL;DR state calmini che a breve avrete responso, ma non pressate perche' e' il modo migliore di non vedere mai alcuna sezione OT [e gia' le probabilita' sono assai ristrette] : P

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:42 
Legendary Creature

Opinione personale da utente: da alcuni interventi in questo topic, si vede proprio che siamo italiani. Pochissimi altri interventi (2/3), invece, mi fanno ben sperare. Noi italiani dobbiamo sempre fare le cose nella maniera più fancazzista, scialacquata possibile, e non siamo capaci di distinguere le forme adatte e i luoghi adatti per vari tipi di discussione. Se una comunità vuol progredire di livello tecnico di gioco, non ha certo bisogno di queste cose. Inoltre non vedo il nesso tra "Apriamo la sezione Off Topic per far più comunità" e "Far più comunità significa aumentare la qualità degli interventi". La quantità sì, di certo aumenterebbe; ma la qualità potrebbe addirittura peggiorare, per vari motivi che alcuni hanno già fatto notare.

Opinione personale da essere umano: mi pare che finora si stia discutendo bene; ognuno sta esprimendo la propria opinione, com'è giusto che sia. Lamentarsi della presunta mancanza di una discussione reale (che poi che significa esattamente?) mi pare non abbia alcun senso. Inutile fare i Robespierre di turno, forti di un ipotetico appoggio popolare: le rivoluzioni, se riescono, portano a un cambiamento degli uomini al potere, non a un cambiamento della natura di questo, che dipende da ben altro. (Leggasi: i Robespierre di turno, tipo Grillo, sono dei meri opportunisti; la storia lo ha sempre dimostrato. Tenetelo a mente). Dico tutto ciò da marxista, ahimè.

:P

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 19:08 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

PaXxU ha scritto:
discutere realmente?

Si sta discutendo realmente da tre pagine (la quarta un po' meno).
Di per sé,
*non* è che che l'opinione di un singolo Moderatore sia più "illuminante" rispetto qualsiasi altra opinione.
Se pochi moderatori si sono espressi qua dentro finora,
non è da considerarsi necessariamente un fatto negativo;
qualcuno potrebbe ancora cercare di farsi un idea precisa o altri, come me, non intervengo perché non hanno nulla da aggiungere a quanto è già stato detto.
Inutile ripetersi (un po' come sta avvenendo negli ultimissimi post).

Paxxu ha scritto:
perché ogni singolo moderatore che é contrario non dica la sua

Suppongo che ogni singolo moderatore che è contrario dovrà prepararsi ad affrontare ogni singolo moderatore che è favorevole : ).

Sul discorso "atteggiamento elite" mi rendo conto che vuole essere una "piccola provocazione",
ma non cerchiamo di vedere lo "sporco" dove non c'è.
Una discussione finale tra chi deve "votare" è naturale che ci sia ed è altrettanto naturale che verrà presentata come decisione "compatta" di tutto lo Staff, qualunque sarà tale decisione.
Così come è avvenuto in passato per qualsiasi altra questione.

Nonostante quello che dice un noto politico (dove su altre cose dice cose veritiere),
è una cosa che funziona a meraviglia per tutti se gestita correttamente (ma questo vale sempre e per qualsiasi cosa).
Del resto, Orwell nel 1948 lo aveva capito bene : P.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 19:40 

Riprendendo il mio intervento di prima (quello sui noob/tard 'intimoriti'/rispettosi) l'opzione potrebbe essere una sezione, o anche un singolo topic, che riguardi sì magic ma a moderazione relativamente bassa che raccolga ad esempio report non tecnici, domande (anche stupide) dei nabbi e spunti non necessariamente di alto livello che però poi possano aiutare anche i meno 'competenti' a dare un loro contributo anche a livelli più alti.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 19:41 

Horsy ha scritto:
Inutile fare i Robespierre di turno, forti di un ipotetico appoggio popolare: le rivoluzioni, se riescono, portano a un cambiamento degli uomini al potere, non a un cambiamento della natura di questo, che dipende da ben altro. (Leggasi: i Robespierre di turno, tipo Grillo, sono dei meri opportunisti; la storia lo ha sempre dimostrato. Tenetelo a mente). Dico tutto ciò da marxista, ahimè.

:P

Non si era detto "niente politica" ? :?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 20:03 

.... Personalmente quando vo su tipo1 e' per dare un occhio al mondo del t1 che purtroppo per lavoro/moglie/figlio in arrivo posso vivere solo attraverso
I forum.. Le mie carte giacciono in una cassetta in banca da lungo tempo accrescendo di valore senza che per altro, ignorando il legacci, io ne capisca il motivo... Vedi i jace foil a oltre mille dollari su ABu... So Na sega...

Francamente di una sezione ot in cui un ipotetica orda di nerds ( nel senso positivo, mi ci metto allegramente pure io) possa sciorinare perle di saggezza su donne e motori o religione e politica... Non saprei cosa farne...

Però visto che non mi devo smazzare per controllarla o moderarla..
Meglio una sezione in più che in meno..

Certo capisco francamente i mod... Che già si smazzano per un forum in quanto ha come oggetto un gioco a cui tengono... Perché dovrebbero smazzarsi pure a tenere una sezione kindergarten ???

Non lo capisco molto...

CARONDIMONIO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo