Oggi è dom 15 mar 2026, 4:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Taboo[Discussioni molto profonde inside]
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 14:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Continuo a non vedere come la sezione OT possa abbassare il livello di quelle strategiche e non alzarlo (non occorre mica fare una media del forum per dirne la qualità :P E' come dire che un film fa schifo perché i trailer iniziali fanno cagare...).

E ripeto (e poi chiudo la questione su questo punto) per spiegarmi meglio: Il forum sta diventando sempre più freddo e (secondo me di conseguenza) vuoto. Quindi o deleghiamo tutto a facebook (Che è una piattaforma di relazione personale, cioè la community non c'entra veramente un cazzo lì) e sfaldiamo del tutto ogni parvenza di community appunto oppure proviamo a rendere Tipo1 un forum più *accogliente* (Sembra di star vendendo una casa) dove non è che se uno non ha da postare in strategia non può contribuire alla comunità: è un ideale di purezza un po' snob che secondo me sta fallendo evidentemente... In italia poi.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 14:43 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Horsy ha scritto:
Si prega di discutere seriamente. Il topic è sotto osservazione: al prossimo intervento insensato, lock.

QUALCUNO mi aveva assicurato che avrei avuto una sezione apposita dove poter spammare contro tutti..
AD OGGI non se ne vede nemmeno l'ombra..
Sono molto deluso..

:->

EDIT: Facebook per me è avanti per queste cose..

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 14:43 

Voto favorevole.

Esempio mio (lungi dall'essere generalizzabile): io vivo a NYC. Il più grosso torneo eternal degli ultimi dodici mesi ha registrato diciotto (18) presenze.
So qualcosa di strategia? Pochissimo prima, zero oggi.
Mi interessa leggere report di tornei? Relativamente, tanto sto giocando pochissimo
Come detto, gli spoiler li leggo alla fonte.

Ciononostante quasi tutti i giorni apro il forum, nemmeno io so perchè.
Fa parte di uno dei momenti di relax in cui nemmeno io so in cosa sperare oramai.
Forse in uno dei video di Paxxu.
Avrò postato 10 volte.

Con una sezione offtopic probabilmente il mio contributo strategico rimarrebbe zero, ma rimarrei più legato ad una community nel caso dovessi mai tornare indietro dagli USA.
Vero che c'è facebook, ma fa un po awkward scrivere a caso a gente che non vedi da un anno. Almeno per me.

My2cents

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 14:55 
Legendary Creature

@Sion: era esattamente ciò di cui parlavo. Tu vivi a NYC, io sui monti del Mugello, non è la stessa cosa ma ci siamo capiti :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 15:40 

Memories of the Time ha scritto:
Quindi o deleghiamo tutto a facebook (Che è una piattaforma di relazione personale, cioè la community non c'entra veramente un cazzo lì)

Esistono i GRUPPI !!!
E ti garantisco che funzionano (perlomeno finche' sono chiusi...)

Piuttosto chiediamoci perche' non ci sono piu' discussioni strategiche o report di livello, come qualche anno addietro!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 16:18 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
Memories of the Time ha scritto:
Quindi o deleghiamo tutto a facebook (Che è una piattaforma di relazione personale, cioè la community non c'entra veramente un cazzo lì)

Esistono i GRUPPI !!!
E ti garantisco che funzionano (perlomeno finche' sono chiusi...)

E' esattamente ciò che sto dicendo anche io, ma ciò che tu vedi in senso positivo per me lo è al contrario: so come funziona FB e i gruppi sono perfetti quando sono ristretti a gruppi di amici/territorio etc etc. Che è l'esatto opposto di ciò che sto proponendo io (Che poi ho scritto qui proprio per vedere cosa ne pensa l'utenza, se è d'accordo con la tua linea di pensiero e di delegare tutto l'aspetto della community a Facebook o se invece si vuole puntare sulla *comunità (di recupero) Tipo1.it): procedere in questa direzione (che è quella attuale e che tu caldeggi) per me ha portato e porterà sempre di più a svuotare tipo1, in quanto un forum di sola strategia o è il top del top o pian piano perde persone in un circolo vizioso.

Concludo: per me puntare di più sul fattore community per questo sito è un passo da fare, mentre delegare tutto ad altre piattaforme beh... accentuerà il processo di far migrare le persone su altre piattaforme (Perché già ora su facebook si fanno discussioni strategiche e cose del genere, diciamolo questo) (e tutto questo senza approfondire la mia visione pessimistica, ovvero che il tutto si ripercuoterà anche sui nuovi entranti nella comunità eternal in generale sul lungo andare... ma non divaghiamo).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 17:01 
Organizer

Domanda da tattico. Ma se aprissimo come prova una zona off-topic? Se va male si torna indietro. No?

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 18:24 

Commento da lurker (esterno quindi alla community): frequento il forum spessissimo perchè mi sono riavvicinato a magic da non molto e qui trovo discussioni interessantissime e che mi aiutano a migliorarmi ma fatico a postare perchè non ho le competenze figurinistiche per essere 'costruttivo' in discussioni strategiche e di dire boiate quando la gente parla seriamente non mi va. Questo però mi rende ovviamente impossibile integrarmi nella community cosa che sarebbe magari favorita da una sezione OT in cui chiunque possa dire boiate mentre gli altri....dicono boiate anche loro :D

Credo di non essere l'unico in questa posizione e che quindi la community stessa avrebbe qualcosa da guadagnare da una sezione OT.

My2Cents
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 18:36 
Legendary Creature

È bello sapere che ci avevo azzeccato in queste situazioni... erano esattamente ciò a cui pensavo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 19:50 

pienamente daccordo con Memories.
Un po' di cazzeggio insieme aiuta a fare gruppo.
Non frequento un sacco di forum, forse una decina si e no ma mi sembra che questa scelta non vada a togliere niente al forum,
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 20:11 
Organizer

a favore: tutti
contro: von dom

Allora quando apre la nuova sezione? :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 20:24 

Da quel poco di esperienza che ho le sezioni off topic non peggiorano nè migliorano la qualità di un forum, le tag board invece si (lo peggiorano)

In sostanza se c'è poca voglia di rispondere o aggiungere contenuti non è un problema di off topic o meno, creando quell'area si farà sicuramente più comunità ma se, come già detto, non c'è nessuno che scrive le cose non cambiano.

Sentenza: favorevole, seguo spesso il forum ma posto poco perchè il legacy a parte arbitrarlo è quasi un altro mondo per me :(

PS: mi sembra che fra video di Paxxu e gente che si sta impegnando in traduzioni come forum siamo centinaia di chilometri più avanti di molti altri siti italiani, in tutta sincerità, che scoraggia un pò la sezione mazzi sono quelle 7-12 pagine di discussioni obsolete dopo il primer aggiornato di ogni mazzo.
Non sarebbe comodo resettare lasciando solo i primer e il link della discussione "storica" (per chi interessato) e continuare con liste e commenti attuali?

just my 2 cents...

Luca

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 20:50 

PaXxU ha scritto:
a favore: tutti
contro: von doom

Meglio soli che male accompagnati ! :D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 20:56 
Organizer

almeno facciamo una prova per vedere se come idea funziona, proponiamo su un altro topic gli argomenti che posso essere oggetto di discussione (musica, sport, cronache, scazzo totale...) se funge bene, altrimenti...va bè, pace :P

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 21:18 
Legendary Creature

Randy86 ha scritto:
almeno facciamo una prova per vedere se come idea funziona, proponiamo su un altro topic gli argomenti che posso essere oggetto di discussione (musica, sport, cronache, scazzo totale...) se funge bene, altrimenti...va bè, pace :P

Yeah!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo