Oggi è ven 13 mar 2026, 1:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Green fatties
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 19:45 

Salve! come da titolo la strategia del mazzo è quella di calare manzi verdi e picchiare come delle merde al fine di portare a casa la partita.

Posto qui di seguito una lista che ho trovato ma che mi sembra subottimale in certe sue parti.
[deck]Lands
1 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [ARC] Mosswort Bridge
1 [ZEN] Misty Rainforest
13 [RTR] Forest (1)

// Creatures
3 [DDH] Essence Warden
3 [M12] Birds of Paradise
4 [ROE] Overgrown Battlement
4 [ARC] Wall of Roots
3 [M12] Llanowar Elves
3 [DKA] Strangleroot Geist
3 [WWK] Leatherback Baloth
3 [NPH] Spellskite
3 [EVE] Primalcrux
2 [DPA] Vigor
3 [ROE] Khalni Hydra
1 [DKA] Vorapede
1 [MBS] Thrun, the Last Troll

// Spells
2 [RAV] Chord of Calling
3 [DDH] Lead the Stampede
3 [PC2] Beast Within
2 [NPH] Surgical Extraction

// Sideboard
SB: 2 [M13] Tormod's Crypt
SB: 2 [NPH] Phyrexian Metamorph
SB: 2 [NPH] Fresh Meat
SB: 2 [SHM] Vexing Shusher
SB: 2 [SHM] Raking Canopy
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [SHM] Wheel of Sun and Moon
[/deck]

prima di tutto, non so se sia giusto tenere i beast within e le surgical exctraction. anche le corde, si sono comode ma non so quanto centrino con questo mazzo.
le terre nascondiglio a dirla tutta non mi intrigano e credo portino più svantaggi che altro.

Aggiungere magari terra stomper per evitare i counter?
Aggiungere in generale cloudthresher?
Consigli sono ben accetti, ho pensato di aprire la discussione perchè i ciccioni verdi sono un qualcosa che mi è sempre piaciuto.

Vi ringrazio in anticipo.

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Green fatties
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 22:51 

e chi è che non ama i "green fatties"? :P
mi piacerebbe aiutarti nella costruzione di questo mazzo-manzo.

ora... surgical direi inguardabili di main... piu che altro... perche le gioca? bah.

comunque...
l'intento qual'è? ho capito calare ciccioni e menare ma perchè questo mazzo e non un altro? ci sono una miriade di mazzi che giocano cicci e pestano...
giocare GW, GR sono tutti modi cattivi di pestare l'oppo sotto dei 5/4 o simili.
da qui in poi ti parlo dando per scontato il motivo sia economico e quindi limitare le scelte al monocolore e a carte non ubercostose...

secondo me mancano thrun e dungrove elder.
heproof e un bel body per entrambe.
anche l'asceta troll potrebbe essere un idea.

inoltre che senso hanno i birds? non giochi esaltati/equip/colori diversi. il llanowar e sempre meglio (ricordiamo che ci sono anche gli elfi arborei e a breve gli "elfi mistici" in m14).

inoltre credo che una tattica buona sia diversificare le minacce...
per cui giocherei anche qualche PW e qualche equip. Garruck cc5 è sempre stato un mio pupillo e qui si potrebbe giocare bene.
Potresti inoltre giocare qualche equip se nel tuo meta sono forti. Qualche sword o monobatterskull sono forti. Rendono OGNI TUA CREATURA una minaccia.

Aumenterei inoltre il numero di terre e toglierei qualche accelleratore. Come terre extra giocherei 4 horizon canopy. In late quando non ti servono le sacchi ed evitano un po il flood.

Per ulteriore gain life penserei distribuite fra main e side agli obstinate baloth e i kitchen finks.

Mwonvuli Beast Tracker in una shell costruita con un po di senso mi sembra una bomba.

Penserei all'inserimento di fiala se possibile.

Terre nascondino forti/fortine... In qualche copia utili.

Lead the stampede una bomba. 4x se non si giocano troppe altre spell non creatura.

per il resto boh, non si puo cambiare un deck cosi tanto in un post solo. spero di aver dato qualche dritta interessante per te.

edit: scordavo un altra bomba... eternal witness.

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 23:41 

Se lo scopo è pestare le creature con difensore e i piccioni non ti sono d'aiuto. Va bene che devi rampare per castare ciccioni, ma fossi in te punterei a giocare cicci molesti a cc basso, cosa che il verde ha più degli altri colori.
melma predatrice ad esempio può diventare grossa e molesta in pochi turni. Il geist verde è ottimo pure lui.
Lascia perdere i chiodi a cc6! piuttosto gioca spell per pompare come viticci di boscovasto o rancore, è più semplice e più efficace.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 0:25 
Organizer

Cita:
Lands
1 Verdant Catacombs
1 Mosswort Bridge
1 Misty Rainforest
13 Forest (1)

// Creatures
3 Essence Warden
3 Birds of Paradise
4 Overgrown Battlement
4 Wall of Roots
3 Llanowar Elves
3 Strangleroot Geist
3 Leatherback Baloth
3 Spellskite
3 Primalcrux
2 Vigor
3 Khalni Hydra
1 Vorapede
1 Thrun, the Last Troll

// Spells
2 Chord of Calling
3 Lead the Stampede
3 Beast Within
2 Surgical Extraction

// Sideboard
2 Tormod's Crypt
2 Phyrexian Metamorph
2 Fresh Meat
2 Vexing Shusher
2 Raking Canopy
3 Krosan Grip
2 Wheel of Sun and Moon

Ciao, l'idea in se non è male. :)
Ti manca un pò di esperienza per sfruttarla meglio.

1) La manabase 13 foreste +2 fetch + 1 Mosswort Bridge.
16 è sicuramente un numero troppo basso per il tuo mazzo, è vero che hai gli acceleratori, ma ti ricordo che in modern sia ha la brutta abitudine di uccidere le accelerazioni (chissà come mai :D ). Quindi saliamo a 18.
Le fetch non servono (in questo articolo trovi le motivazioni viewtopic.php?f=5&t=30880)

Questi 2 slot li prendiamo dalle surgical extraction main deck. Che sono una carta del tutto sub ottimale, perché fanno svantaggio carte e non sono inerenti alla tua strategia.

2) Chord of Calling, è una carta ottima se giochi un mazzo combo, perché prendere il pezzo giusto al momento giusto trasforma la vittoria. Ma questo è un agro, nn un combo. Quindi è uno spreco di mana.
-2 Chord of calling + 1 Lead the Stampede + 1 Khalni Hydra

3) bird of paradise, è inutile senza equip, mettici 3 Elvish Mystic (che usciranno in m14 e sn come gli elfi di llanowar), oppure se hai i soldi mettici noble hierarch .

4) In side ti consiglio o Fracturing Gust o creeping corrosion e 4 obsinate baloth che sono una bombaaa!!

Ciaoo

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 0:35 

Grazie a tutti per i consigli, per il momento inizierò a trasformare la lista sotto i suggerimenti di paxxu (apprezzo molto come ti sbatti per la community).
Reparto terre, ok via le fetch, forse le ha messe per togliere una possibilità di vedere landa quando si casta il lead the stampede, ma qui rientriamo nel discorso puramente statistico.
Quello che mi importa sapere è se devo rimpiazzare il tutto e tenere 18 foreste oppure un 16 foreste 2 canopy e 2 nascondiglio?

credo che metterò 2 gerarchi e 1 llanowar al momento non ho il set dei primi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 11:42 

Se aggiungi un'altro thrun di main migliori il match up contro uw.
Poi secondo me ti manca un removal decente per difenderti i primi turni, se ti trovi davanti un affinity o un infect potrebe essere un problema. beast within è lento e regala pur sempre un 3/3, potresti provare dismember. Per compensare la perdita di punti vita potresti giocare dei kitchen finks così tra quelli e lo strangleroot geist saresti molto restistente a mass removal tipo pyroclasm.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 12:46 

Burning__Soul ha scritto:
Se aggiungi un'altro thrun di main migliori il match up contro uw.
Poi secondo me ti manca un removal decente per difenderti i primi turni, se ti trovi davanti un affinity o un infect potrebe essere un problema. beast within è lento e regala pur sempre un 3/3, potresti provare dismember. Per compensare la perdita di punti vita potresti giocare dei kitchen finks così tra quelli e lo strangleroot geist saresti molto restistente a mass removal tipo pyroclasm.

affinity è un problema è vero. da ieri solo un test contro infect online e vinta grazie a uno spellskite che contro di loro fa molto male. Ma diciamo che sono stato fortunato, provato anche contro scapeshift e ho fatto 1-1 poi ha quittato la prima persa per una mia cappellata dato l'avevo portato a 1. La seconda ribaltata con doppio khalni + thrun ed era costretto a tapparmi tutto di criptico per poi riciclarseli ancora con snapcaster. Pensavo anche io a un'altro thrun di main magari al posto di un primalcrux o vorapede anche se a dire il vero sono 2 fatties che mi piacciono molto, soprattutto primalcrux.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]