Oggi è mar 23 giu 2026, 7:32


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 14:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 nov 2008, 20:47
Messaggi: 693
Località: Verona
Ma se uno si presentasse a un torneo con una cosa simile?

LINK

Penso soprattutto ad un mazzo con Battle of Wits.


I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 15:16 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 ago 2008, 11:35
Messaggi: 97
Località: Forlì
Tenebroleso ha scritto:
Penso soprattutto ad un mazzo con Battle of Wits.

Se porti Battle of Wits devi essere in grado di mescolare sufficientemente il mazzo in un lasso di tempo "ragionevole". È anche scritto nel ruling della carta:
Cita:
7/1/2012: In tournaments, you must be able to shuffle your entire deck within a reasonable amount of time.

Ma a quanto corrisponde questo tempo ragionevole?

Per quanto riguarda lo shuffler, mi pareva di aver letto che tu devi essere in grado di mescolare il tuo mazzo da solo senza aiuti, ma qui meglio aspettare che dica qualcosa un judge...


There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 15:22 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 17:18
Messaggi: 1263
Località: Lucca
Ho letto ora questo topic.
Mi sfugge perché un giocatore dovrebbe togliere 8 carte del mazzo, mischiare, rimetterle distanziate, il tutto senza cercare di trarre un vantaggio. Probabilmente da arbitro vedrei qualcosa di "sospetto" e il giocatore avrebbe vita più difficile durante una possibile investigation.

Il mio consiglio, invece di fare calcoli su quante mischiate sono "sufficienti", è semplicemente quello di giocare senza fare cose strane.
Il problema si presenta principalmente quando vengono fatte cose "strane", tipo mettere terra-spell-spell e poi mischiare normalmente (cioè poco) come se il mazzo fosse casuale. Se fate qualcosa per cercare di avere un vantaggio tendenzialmente fanno bene a squalificarvi. Quando volete fare qualcosa di particolare chiedetevi perché lo state facendo. Se è per trarre un vantaggio, non fatelo. Se non c'è motivo, perché lo state facendo? Non fatelo lo stesso :)


Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 17:29 
Avatar utente
Magic Judge

Iscritto il: mar 12 giu 2012, 16:24
Messaggi: 221
Mob ha scritto:
Cita:
7/1/2012: In tournaments, you must be able to shuffle your entire deck within a reasonable amount of time.

Ma a quanto corrisponde questo tempo ragionevole?


Come per lo slow play, è il judge l'autorità finale. Fino a non molto tempo fa c'erano 3 minuti per le procedure pre-partita, ora questo tempo limite è stato rimosso, ma è un buon "ordine di grandezza" cui fare riferimento: se ce ne mettete 4, probabilmente non cavilleremo; 5, perché magari avete sidato, ci pensiamo... 10 sembra già decisamente tanto!

Se siete nel mezzo del gioco, mescolare un mazzo quasi tutto già random non dovrebbe prendervi più di una decina di secondi.

Mob ha scritto:
Per quanto riguarda lo shuffler, mi pareva di aver letto che tu devi essere in grado di mescolare il tuo mazzo da solo senza aiuti, ma qui meglio aspettare che dica qualcosa un judge...


Non c'è una policy "ufficiale" sui mescolatori automatici, per cui l'autorità finale è ancora il Capo Arbitro del torneo. Tuttavia, ogni tanto se ne parla e quasi tutti hanno perplessità in merito: primo, perché quei dispositivi non sono pensati per carte di Magic e, ancor meno, per carte imbustate; secondo, perché usano sempre lo stesso metodo di mescolata; terzo, perché l'avversario può rifiutarsi di far mescolare il suo mazzo da un dispositivo meccanico.


Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 17:52 
Avatar utente
Demonietto Provocatore

Iscritto il: mer 9 feb 2011, 10:46
Messaggi: 666
Nickname Cockatrice: talpa
lillinux ha scritto:
@talpa: invece di capire quanto puoi mescolare o come puoi manipolare il tuo mazzo, evita di guardare quello dell'oppo mentre va al bagno


Ahahahahah :D :* :->
era la side, veramente

Ok, chiedo ufficialmente il ban di coma e lillinux per doppio account (ma è come che è la controfigura di lillinux o lillinux che è la bella copia di coma? 7-) :o)

Comunque era tra amici in una partitella in cui non ci si giocava niente... e come ho avuto modo di dire altrove, è MOLTO più cheating fare "chiudo gli occhi e tappo 3" :D

PS. capisco che per i mod possa essere seccante sto thread... per parte mia vi assicuro che non sto cercando di capire come barare meglio (troppo impedito), è che sono nerd e pignolo e mi piace parlare di statistica (ognuno c'ha le sue, coma per dire basta guardarlo in faccia e sentirlo parlare <3 <3 <3)


Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 9:02 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 ago 2008, 11:35
Messaggi: 97
Località: Forlì
chronomancer ha scritto:
Non c'è una policy "ufficiale" sui mescolatori automatici, per cui l'autorità finale è ancora il Capo Arbitro del torneo.

Ho capito, quindi in tal caso meglio chiedere con l'HJ prima del primo turno.

chronomancer ha scritto:
Come per lo slow play, è il judge l'autorità finale. Fino a non molto tempo fa c'erano 3 minuti per le procedure pre-partita, ora questo tempo limite è stato rimosso, ma è un buon "ordine di grandezza" cui fare riferimento: se ce ne mettete 4, probabilmente non cavilleremo; 5, perché magari avete sidato, ci pensiamo... 10 sembra già decisamente tanto!

Più che per l'inizio partita (per il quale ricordavo i 3 minuti) intendevo dopo una fetch oppure un tutore, quindi per l'appunto:
chronomancer ha scritto:
Se siete nel mezzo del gioco, mescolare un mazzo quasi tutto già random non dovrebbe prendervi più di una decina di secondi.

Se mi capita, mentre sfetcho in un Battle of Wits, che la terra che cerco sia nelle ultime carte che guardo? Il mazzo non è già più quasi tutto random, e se mi è già successo un episodio come quello di Annecy magari ci sto più attento e voglio mescolare bene...
In tal caso è capace che tra la cercata di terra e la mescolata passino anche un paio di minuti buoni perchè voglio randomizzare bene il mazzo. Che si fa in questo caso?

Non è per fare polemica eh, mi rendo conto che questo sia un caso davvero particolare, quante volte avete visto gente con un mazzo di 250 carte a un torneo grosso? (Io solo una e il tizio ha droppato al 2° turno perchè gli fumava la testa a mescolare)
Però, mettendosi anche nei panni dell'opponent, se mi si siede di fronte uno psicopatico con un mazzo del genere e ci mette 5 minuti a mescolare la prima volta e 2-3 minuti ogni fetch o ogni tutore che fa?


There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 21:36 
Avatar utente
Magic Judge

Iscritto il: mar 12 giu 2012, 16:24
Messaggi: 221
Mob ha scritto:
Se mi capita, mentre sfetcho in un Battle of Wits, che la terra che cerco sia nelle ultime carte che guardo? (...) Che si fa in questo caso? (...) mi rendo conto che questo sia un caso davvero particolare


Appunto. Nel momento in cui ci si trova in una situazione eccezionale, spetterà al Judge determinare se e quale soluzione adottare.

Il giocatore può cercare prelevando solo una porzione del suo mazzo (come spesso si fa anche con i mazzi normali); giocatore e avversario possono mettersi d'accordo per mescolare metà mazzo ciascuno; bisogna valutare se questa è una cosa che succede sempre o solo nel caso in cui la carta 1x sia finita in fondo al mazzo...

È un problema talmente marginale che ogni volta può presentarsi con sfumature diverse e, pertanto, sarà risolto volta per volta sul momento. E, sì, ogni volta che ristampano BoW qualche giocatore o judge pone questo problema e finora non ho ancora sentito di alcun caso di scandalo! :D


Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 12:26 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 ago 2008, 11:35
Messaggi: 97
Località: Forlì
chronomancer ha scritto:
È un problema talmente marginale che ogni volta può presentarsi con sfumature diverse e, pertanto, sarà risolto volta per volta sul momento. E, sì, ogni volta che ristampano BoW qualche giocatore o judge pone questo problema e finora non ho ancora sentito di alcun caso di scandalo! :D

In effetti è difficilotto che succeda...

Insomma, a meno di non trovare un judge razzista contro i BoW direi che si può andare tranquilli (anche se credo che ogni povero judge che viene chiamato ad un tavolo in cui ci sia uno con BoW, come prima cosa alzi gli occhi al cielo :D )


There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: dom 19 mag 2013, 3:04 
Avatar utente
Magic Judge

Iscritto il: ven 6 gen 2012, 12:58
Messaggi: 101
La cosa più brutta in un BoW da parte del Judge esce fuori al momento del Deckcheck :P


Davide Forti
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Randomizzazione (in)sufficiente - diteci come mischiare
MessaggioInviato: dom 19 mag 2013, 9:46 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 7 giu 2007, 17:42
Messaggi: 740
Località: pisa - cecina/pottino city
Drakoo ha scritto:
Ho letto ora questo topic.
Mi sfugge perché un giocatore dovrebbe togliere 8 carte del mazzo, mischiare, rimetterle distanziate, il tutto senza cercare di trarre un vantaggio. Probabilmente da arbitro vedrei qualcosa di "sospetto" e il giocatore avrebbe vita più difficile durante una possibile investigation.

Il mio consiglio, invece di fare calcoli su quante mischiate sono "sufficienti", è semplicemente quello di giocare senza fare cose strane.
Il problema si presenta principalmente quando vengono fatte cose "strane", tipo mettere terra-spell-spell e poi mischiare normalmente (cioè poco) come se il mazzo fosse casuale. Se fate qualcosa per cercare di avere un vantaggio tendenzialmente fanno bene a squalificarvi. Quando volete fare qualcosa di particolare chiedetevi perché lo state facendo. Se è per trarre un vantaggio, non fatelo. Se non c'è motivo, perché lo state facendo? Non fatelo lo stesso :)


non voglio fare polemca ma tirandomi in causa rispondo, io non volevo fare nulla di sospetto volevo solo "spiccicare" le uniche carte che giocavo in 4x senza voler cercare vantaggi leciti o illeciti, ho sempre mescolato in quel modo e nessuno mi ha detto nulla anche arbitri, io non pensavo mai che potesse risultare sospetto, non lo farò mai piu.. per il resto perfavore non dite di sospetti o altro.. gia mi è costata una vagonata di amarezza sta cosa,


ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010