Rashomon ha scritto:
Bell'idea, anch'io ho in costruzione un mazzo simile con lo stesso generale, con l'unica differenza che segue la banlist originale x multiplayer (cosa che tra l'altro valorizza il mazzo).
I grandi assenti del tuo mazzo sono:
extraplanar lens hanno effetto simmetrico, ma penso che i vantaggi che da agli avversari siano insignificanti rispetto a quelli dati a te (soprattutto se hai delle paludi innevate)
contamination giocho già una carta simile e spesso è un chiodo x i tuoi avversari, nn vedo perchè nn violare le regole del commander e giocarla in doppia copia. Inoltre diventa perenne con l'aggiunta della neosbannata
bitterblossom e ti fa andare in recursion di comandante, il quale dopo aver dato uno scossone ai pv del tuo oppo è un 1/1 inutile che il tuo avversario si guarderà bene dal farti tornare in commander zone
lashwrithe creatura grossa a costo ridotto, diventa un power up x le tue altre creature, soprattutto a maga (nn fa lo stesso effetto che su skithiryx, ma ce lo vedo cmq bene nel mazzo)
crypt ghast se giochi magus della cabala nn vedo xche nn giocare questo
underworld connections il gemello brutto di arena di phyrexia
Noto anche la mancanza totale di scartini quali
mind shatter e
monomanie.
Questo mazzo, come ho già accennato sopra, viene valorizzato in multiplayer. Tralasciando il fatto che in quel formato sono legali autentiche bombe come
necropotence,
demonic tutor e
vampiric tutor, parecchie tue magie hanno effetti su tutti player ed è un peccato sprecare tanta distruzione

. Death cloud diventa game se castata in partita avanzata, overwhelming force e decree of pain ti portano dal topdeck al dover scartare carte in eccesso a fine turno.
Spero ti esserti stato d'aiuto e sporattutto di nn aver scritto stupidaggini.
ciao ho visto le carte da te citate e ti rispondo caso per caso o perlomeno ci provo
lenti: sono fighe senza ombra di dubbio e possono andare dritte nel deck
contamination: non mi convince molto in quanto devi avere blossom o simili, mentre l altra al solo costo di qualche vita e qualche mana ci da lo stesso effetto. per me nel mazzo basta una carta di questo genere e se devo scegliere (personalmente) scelgo l incantesimozzo di ice age
crypt ghast: è una bomba atomica ma non penso possa essere giocata per la presenza nel testo del mana bianco, se no sarebbe broken in questo deck, ma dobbiamo rinunciarci
l incanta terra puo starci in cambio di gravestorm ma cmq il motore di pesca il nero ne ha a pacchi(ognuno sceglie cio che gli piace di piu)
discorso scartini, gioco solo tourach perche avendo moltissimi tutori certe volte si fa prima a levare cose dal board senza bisogno di doverle scartare. cmq dovessi metterne uno sicuramente mind shatter>monomania..