Oggi è dom 22 mar 2026, 19:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:37 
Master of Ideas

1/1 e 3/3 rallentando l'oppo con chalice, leyline e cabale con possibilità di bouncerare leyline e partire...

un fish gioca diversamente???contro mirage (2 land belcher) se nn avessi fatto qlc svaccata nominando probabilmente avrei vinto e cmq l'ho mandato a 1, nn a 12 e bastava una landa x castare ichorid e vincere. Sempre meglio di concedere di fronta a palo o doppio palo avversario...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:43 

Edi1986 ha scritto:
. Sempre meglio di concedere di fronta a palo o doppio palo avversario...

o se si sa ke si e' iniziato a levare tormod x leiline adattarsi al diverso hate..
io x esempio credo ke faro 4 emerald e 3-4 chain al posto dei grudge e\o dei ray e\o degli aghi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:47 

bè fosse cosi facile uscire da leylain ci si proverebbe di sicuro, ma l'oppo mulliga agressivo per trovare una singola carta in 4x, chi gioca manaless post side per uscire da leylain deve cercare due carte che sono in massimo 4x(gemstone) e 4x(emerald?) ora sculate a parte(anche se fanno parte integrante del formato) è abbastanza difficile trovare sia landa che soluzione, in più se l'oppo tiene senza lande poi può pescare una delle 20 lande per partire, per chi gioca ichorid e tiene senza bazar le probabilità di pescarne uno sono decisametne basse... Secondo me è verametne difficile uscirne :S

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 10:45 

Che ne pensate di questa soluzione (made in USA) a leyline (ovviamente dal side):

[card]Dryad Arbor[/card] (ed eventualmente due o tre foreste)
+
[card]Reverent Silence[/card]

Non sembra male, permette di uscire da multipli leyline, planar void, propaganda ^_^
La driade può poi sempre tornare utile per saccarla di therapy o dread return e l'avere comunque mana verde post side non impedisce di giocare ancient grudge come soluzione ad artefatti molesti (ago su tutti).
Mi sembra una strada interessante se davvero leyline diventa la risposta più comune a questo mazzo (per ora è sicuramente la più definitiva).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 10:53 

..... certo se si gioca un pò di mana tanto vale togliere i contagio ed inserire 2 o 3 spighe.

in ogni caso direi che a questo punto, con questa nuova lista la vera preoccupazione sono i planar e i laylane. e se si provassero i naturalize?
costano 2 ma con le 4 gemstone/cityes/driadi, le 3 rifstone, 4 bazaar 4 pietrified (con le rifstone danno il verde ed il bianco) in fondo sono 15 terre, non dovrebbe essere un grosso problema trovarne 2.
ultimamente ho provato (però non in torneo) e la cosa sembra funzionare bene..

certo la soluzione driadi più reverence sembra la più convincente perchè toglie la vera minaccia, però naturalize è ottimo anche contro ago, cripta ecc.

di fatto quando sidano gli scassa cimitero li vedi mulligare diverse volte finchè non trovano il palo, il vantaggio è che si rallentano non poco e spesso capita che pur di avere il palo tengono una mano schifosa, dandoci un pò di tempo per cercare la carta che ci salva.

qualcuno ha mai provato i naturalize? in fondo se vogliamo stare abbbastanza tranquilli di carte anti incantesimi scassa cazzo, di carte nel side ne dovremmo mettere almeno 6, magari 3 naturalize e 3 reverence , il rtesto sono terre ed i contagio ci lasciano per 3 spighe.

mio side:
2/3 natualize
3 spighe (con le 3 cityes e le rifstone si può fare)
3/4 reverence
3 driadi terra
3 rifstone

3 cyties (cosi possiamo giocare le narcoamebe ed i ghoul anche di mano) e 3 pietrified (troppo utili) le gioco di main.

purtroppo per fare posto mi hanno lasciato gli unmask che fra le varie carte èrano quelle che mi sembravano più sacrificabili

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 12:27 

il discorso "prima che perdere ficco dentro 4 carte a cazzo che almeno sono 1/1 e picchiano" mi sembra un pò troppo tirato per i capelli.
cioè se uno mi parte di leyline protetta, per quanto il resto della sua mano sia merda e continui a pescare merda credo ci possa pisciare in testa senza troppi problemi decisamente ben prima di vedersi i punti vita azzerati da qualche 1/1.

Non è il ragionamento in se che non sta in piedi, è solo che l'utilizzo di 4 slots di side a questo scopo mi sembra veramente ridicolo. e lo ice uno che le ucertole le stava testando parecchio tempo fa, addirittura MD poi di side per far spazio alle nuove uscite e poi ciao ciao.

chain è forterrima contro tutto, anche se non abbiamo cabal per nominare bene spesso se sappiamo quando tirarla chain da sola basta.

sinceramente per utilizzare naturalize che costa 2 vado bene anche con ray, che pure quello dalla mano costa 2. o no?

appena possibile vi lascio il report di un torneo e cerco di segnarmi scelte, siddate e quant'altro. così anche se come probabile farò un risultato di merda almeno si potranno avere delle basi reali su cui discutere. (come ha già fatto edi in sostanza ma con scelte personali)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 13:02 
Master of Ideas

gli 1/1 di side sono delle soluzioni ad extirpate ke nn passano dal cesso. Mettere 15 slot da sidare contro tutti di side sperando ke l'oppo nn peski troppi pali mi sembra ridicolo. Sidare lande x giocare da simil fish mettendo pali, scartini e rimbalzi e pikkiando di 1/1 (e 3/3 xkè le lucertole si pompano anke) con la possibilità di scombare mi sembra un'ottima alternativa. Calcolando poi ke se possiamo giokare senza passare dal cesso annulliamo TUTTA la sidata dell'oppo mandandogli a puttane la strategia ke dice "se faccio leyline ho vinto", credo ke sta cosa nn è stupida. lucertole+narcomebe+thug+scartini+chalice+leyline+scavo nel mazzo di bazaar mi sembra molto una strategia di un qualunque fish. Se narcomeba fosse cloud of feries e thug un 1/1 nel mathup sbagliato sarebbe pari pari una lista di uno strambo fish UBG ke se l'oppo ha 10 carte di main inutili contro di noi (calcolando poi ke molti sidano out qlc counter) se la può giocare benissimo...Mettere le driadi nuove anzikè le lucertole nn lo vedo molto differente se nn x il fatto ke
1) con le driadi nn puoi scavare nel mazzo tanto isi, con lucertole si
2) driadi sono 1/1 ke se parate/uccise slandano e fanno perdere landa x giocare dalla mano
3) reverent leva tutti gli incantesimi, ovvero anke i nostri...in mirror vi spaccate i vostri leyline pur di togliere quello dell'oppo?

mi sembrano molto giudizi di ki vede 4 lucertole lì e dice "bha, è la solita cagata ke si propone" senza magari testarla post side...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 13:03 

XAVIER ha scritto:
sinceramente per utilizzare naturalize che costa 2 vado bene anche con ray, che pure quello dalla mano costa 2. o no?

verissimo però con Ray non spacchi ne ago ne cripta che comunque scassano le palle non poco

potrebbero sostituire un naturalize e un reverence si giocherebbe tutto in 2x però sono 6 carte che in totale dovrebbero permeterci di sopravvivere...

2 natualize. (cripte ago e cazzi vari, li metterei sempre nella seconda partita)
3 spighe. in particolare contro fish che scassa con jotun e mago (con le 3 cityes e le rifstone si può fare)
2 Ray. se ci aspettiamo planar e laylane
2 reverence. vedi sopra.... tranne che contro mirror
3 driadi terra. (forse meglio queste di main al posto delle cityes tanto il ghoul e la narco non le dovremo mai castare di mano nella prima partita)
3 rifstone.

mi sento un pò debole contro TPS e Gift perchè senza 4 unmask ci si indebolisce un pò... non ci ho ancora testato... però si deve fare delle scelte e testare. non condivido la critica alle 4 lucertole! non molto piacciono nemmeno a me però non ho testato... e cmq bisogna trovare una soluzione ed usare un pò di fantasia anche con tech più deboli ma che l'avversario non si aspetta.
certo se ci calano cripta, planar di primo .... e al terzo turno Jotun come ho visto ieri al torneo a Firenze non ci sono cazzi comunque la metti.

Ultima modifica di veiomen il mar 22 mag 2007, 15:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 13:28 

oddio, non ho detto che le lucertole sono una scelta inutile o del tutto senza senso. hanno il loro perchè ma cmq 4 slots di side continuano a sembrarmi tanti per delle lucertole.

come ti ho detto le ho testate io stesso tempo fa e sebbene non mi siano dispiaciute credo che non si meritino quei 4 slots.

la perfezione sarebbe avere driadi E lucertole, potendo reggere postside veramente bene a quasi tutto l'hate e avendo a disposizione una buona quantità di mana.

non metto in dubbio che lucertola sia più forte scavando di bazaar e che meni pure abbastanza SE riusciamo a tenere 2 terre, ma la doppia funzionalità di driade continua a farmela considerare discretamente superiore seppur fragile e lenta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 13:57 

probabilemente hai ragione tanto con lucertola avremo pochissime possibilità di pomparla.. inoltre il vantaggio del madness 0 è relativo poichè se abbiamo bazaar attivo abbimao tantissime altre cose da scartare che ci fanno molto più comodo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 14:09 
Master of Ideas

bho si infatti 2 mana x pomparla nn le avremo mai...sturiamole dal side e mettiamo ray of revelation, naturalize e grudge...ma aspetta, ma costano 2 anke loro...quindi 2 mana x pompare lucertola nn li avremo mai ma x castare spacca artefatti ed altro si...ok, ho svaccato, scusate...

poi tanto se abbiamo bazaar attivo sotto leyline ed altro abbiamo ovviamente cose + utili da scartare tipo...tipo...mmmm, bhe si tipo...tipo...ah si, dimenticavo....mmmm, bhe ok, adesso nn mi viene ma qlc di + utile ci sarà di certo...

alla fine lucertola fà solo fare cabal di 1 se l'oppo nn ha planar o leyline, lucertola dà solo 4 creature in + se fanno extirpate su ichorid, lucertola fà solo bittare nel frattempo ke cerkiamo chain in modo ke l'oppo se rimbalziamo leyline nn è a 20 ma magari a 10...

contro mirage ke parte di leyline lucertole lo hanno portato a 1 e se io nn avessi caxxato con cabal o se lui nn avesse topdeccato x kiudere in un turno nel suo ultimo turno utile nn avrebbe mai vinto, contro gobbo ke parte lakkè tormod lo para a sorpresa...

qual'è lo slot ke fà tutto questo nelle vostre liste???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 14:10 

veiomen ha scritto:
probabilemente hai ragione tanto con lucertola avremo pochissime possibilità di pomparla.. inoltre il vantaggio del madness 0 è relativo poichè se abbiamo bazaar attivo abbimao tantissime altre cose da scartare che ci fanno molto più comodo.

secondo me nn stai proprio capendo...
allora lucerto sarebbe secondo edi una risposta ad un eventuale leiline d primo il ke nn c permetted scartare qlcs d + fico xke se lo scartiamo gli facciamo ciao ciao cn la manina... e se devo essere sincero l'idea nn e' da buttare ma a me x ora nn convince

poi x la tua side dici ke ray e rifstone sn forti vs leiline e planar...mmm ray magari vs planar ma vs leiline e' un normalissimo naturalize sl x gli incantesimi...
e x giocare una rimozione ke c costa 2 x levare un incantesimo(cm ho gia detto se mettono 4 leiline aghi e tormomod se ne vanno quindi il problema sn sl gli incantesimi) nn e' meglio giocare emrald charm e\o chain e\o demistificare???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 14:54 

Lupin ha scritto:
veiomen ha scritto:

secondo me nn stai proprio capendo...

datti una calmatina non siamo ne parenti ne amici da anni e non stiamo parlando di guerra in medio oriente ma di un gioco di carte perciò credo che i toni è bene che stiano più bassi ...

in merito ai ray ti dò perfettamente ragione, ho scritto una cosa non corretta e nello specifico gli emerald sono meglio.

in merito all'idea delle lucertole avevo detto che non sono una cattiva idea solo che non mi convincono, e mi ripeto, vanno comunque testate cosa che non ho fatto... potrebbero anche essere la soluzione.
veiomen ha scritto:
non condivido la critica alle 4 lucertole! non piacciono molto nemmeno a me però non ho testato... e cmq bisogna trovare una soluzione ed usare un pò di fantasia anche con tech più deboli ma che l'avversario non si aspetta

il punto è che in circa 30 partite con la nuova lista non ho mai perso a causa cripta o ago o slando (solo una dove mi hanno piazzato terra sol ring 2 aghi e cripta di primo), le partite che ho perso sono sempre stare a causa di planar e layline e di jotun di secondo (e una contro oath causa arconte).
perciò mi sono concentrato in un side anti creature che non tolgi con contagio e contro enchantement.

se hai bisogno di ulteriori chirimenti potremmo farlo via PM onde evitare di intasare il post con risposte che potrebbero non interessare gli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 17:02 

un ultima cosa... per i moderatori... ho visto che si parla dello stesso mazzo nella sezione umpowered. non avrebbe senso scegliere una delle 2 sezioni e continuare a discutere sul mazzo su un solo post cosi da capitalizzare quanto detto e evitare di dire le stesse cose?

è una proposta non una critica, magari non vi siete accorti

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 19:04 

Calma calma Edi, dai su!

Nessuno qui ha detto che la tua (dico tua perchè la difendi come un padre anche se già tempo fa è stata testata da me e da numerosi altri giocatori) tech definitiva delle lucertole va bocciate senza appello.

l'idea regge perfettamente ed io stesso molte partite mi ritrovo a giocarle da fishlike perchè non riesco ad aggirare i pali. la differenza è che io rimango scettico in quanto non ne ho mai vinta una di quelle partite ma questa è un'altra storia.

l'idea è buona ma va supportata, 4 lucertole alla cazzo non dico che siano uno spreco di slot ma di certo non aiutano quanto vogliamo e ci fanno un discreto buco nella side.

secondo me quindi O si gioca una ridondanza di soluzioni a pali random O si cambia settaggio già MD per poter portare avanti le partite giocando attorno ai pali dell'opponent senza rinunciare a qualche elemento di disruption ma non facendone il piano principale postside.

forse finora non mi sono fatto capire ma adesso credo di essere stato chiaro. insomma o si prende la lista un pò così com'è e si mantiene la side "classica" che tutto sommato una mano ce la da, oppure si fa in modo di poter REALMENTE rendere offensivo il mazzo anche in ottica di palo intoglibile ed in questo senso non mi sembra che 4 lucertole possano bastare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo