Oggi è dom 26 lug 2026, 7:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] GW Maverick
MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 17:20 

Le canoniste sono sicure in side almeno 2..

la mia side è così composta :

3 choke

2 canonista eterica contro combo

1 pithing needle contro qualsiasi cosa

1 bojuka bog contro jund e similari

1 tormod crypt contro jund e similari

2 krosan grip contro qualsiasi artefatto scomodo

3 oblivion ring contro emrakul

2 path to exile contro mazzi aggro

@diego: no post monoriga per favore.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 12:52 

Tezzerinity,
è difficile darti un aiuto sugli slot MD e sulla SB, senza conoscere la lista completa... potresti postare tutto quanto?

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 20:57 

allora attualmente il mio maverick è così composto :

3 savana

4 landa ventosa

2 catacombe verdeggianti

1 culla di gaea

3 wasteland

1 horizon canopy

1 dryad arbor

2 grotta delle anime

1 maze of ith

1 karakas

2 foreste

1 pianura

4 knight of reliquiary

4 mother of runes

3 noble hierarch

2 scavenging ooze

4 sword to plowshares

1 scryb ranger

1 thrun the last troll

1 sigarda schiera degli aironi

3 thalia guardian of thraben

1 bird of paradise

1 gaddock teeg

2 stoneforge mistic

4 green sun zenith

1 batterskull

2 [card]umezawa's jitte[/card]

1 sylvan library

1 elspeth, knight errant

2 qasali pridemage
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 21:44 

Ci sono diversi aspetti che mi lasciano perplesso...22 Lande con Culla+Maze+Driade insomma 3 Lande che non danno subito Mana,mhm nn mi convincono...x quale motivo se nn giochi Boschetti giochi con la configurazione da Punishing,ovvero 3 Slandi?!!
Poi 3 Noble e 1 Bop che solitamente si usa xche almeno Bop può fornire Mana red,ma giocando GW nn converrebbe giocare 4 Noble che danno comunque Mana specifico e in più Esaltano?
3 Thalia,sono il Palo più noioso che puoi piazzare,sicuro di volerla giocare in solo 3 copie?!!
Le Stoneforge con Batterskull ci possono anche stare ma proprio xche si gioka Batterskull difficilmente penso scenderei sotto le 3 copie.
Mi piace molto il doppio Qasali che a mio avviso rimane una delle creature fondamentali x il mazzo x uscire da situazioni fastidiose vedi Barrerskull avversaria o CounterBalance...
Bella anche la Elspeth di Main approvo in pieno...
Sigarda onestamente l'ho testata e RI-Testata ma raramente sono arrivato a castarla di Zenith tanto meno di mano...quindi nn so l'ho rimossa senza troppi pensieri...
Forse Con tutti sti Deathrite proverò a reinserire la mono copia di Linvala....vedrò...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 14:48 

allora a dir la verità la culla non convince appieno nemmeno me.. perchè è vero che può dare accelerazione di mana però se fanno una wratta sono in braghe di tela e sto pensando in caso di aggiungere una basica per evitare waste avversarie visto che dove gioco io ce ne sono abbastanza..

per i 3 slandi li uso principalmente per rallentare ciò che basta l'oppo e allo stesso tempo pompare i miei cavalieri

per l'uso del bop non escludo poi di trasformare il deck in un punishing ma al momento voglio provare ad usare il bop anche come attaccante assieme alla jitte e alla meccanica di esaltato ( si lo so è eresia però voglio provare :D )

le thalia ho visto che rallentano anche me quindi al momento 3

per le stoneforge devo testarle meglio effettivamente..
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 mag 2013, 16:45 

Posto questa lista di Dark Maverick di David Doberne arrivato 2° ad uno SCG a Seattle con 261 giocatori:

Lands (23)
1 Forest
1 Plains
2 Bayou
2 Horizon Canopy
1 Maze of Ith
3 Savannah
1 Scrubland
4 Verdant Catacombs
3 Wasteland
4 Windswept Heath
1 Karakas
Creatures (22)
2 Birds of Paradise
3 Deathrite Shaman
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
1 Scryb Ranger
2 Stoneforge Mystic
1 Gaddock Teeg
1 Dryad Arbor
Spells (15)
1 Batterskull
1 Sylvan Library
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
4 Green Sun's Zenith
4 Thoughtseize

Sideboard
1 Sword of Feast and Famine
1 Tormod's Crypt
1 Zuran Orb
1 Ethersworn Canonist
1 Phyrexian Revoker
1 Engineered Plague
1 Oblivion Ring
2 Abrupt Decay
3 Enlightened Tutor
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Cabal Therapy

Partendo dal presupposto che personalmente non mi convince e che (sempre personalmente) trovo troppo forte la sinergia Punishing+Boschetto+cavaliere del reliquiario per non giocarla, vorrei soffermarmi su unpunto particolare: Sciamano Letalmago.
Vorrei analizzare quali sono i PRO ed i CONTRO di sostituirlo ai Gerarca Nobili in un Maverick che non sia solo GW (ma forse anche nei GW in qualche copia):

PRO:
- E' un 1/2 che sopravvive a Lacchè
- In mirror rimuove terre dell'avversario sgonfiando il suo cavaliere e, se presente, elimina il problema punishing fire
- Sgonfia Tarmo (jund e Canadian) e potrebbe togliere soglia alla mangusta (canadian)
- Toglie all'oppo PV o li da a noi
- Ci può dare qualsiasi colore di mana (non solo GWU): rosso (se usiamo Punishing) o nero (scartini)

CONTRO:
- Non ha ESALTATO
- Non da mana s non ci sono terre nei cimiteri

Io ho sempre usato i Gerarca ma in effetti oggi me ne chiedo il motivo... Ok i cimiteri li sgonfia anche la Melma mangiacarogne e Bojuka ne prosciuga proprio uno, però i vantaggi del buon "Letamaio" sembrano decisamente superiori agli svantaggi sempre rispetto al Gerarca... Alcuni MU non dico che li decida lui da solo ma quasi... Voi che ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 mag 2013, 20:33 

La lista ha un suo perché anche se somiglia molto ad un Rock travestito da Maverick...
Dovrei testarla prima di commentare ma così a impatto farei 2/3 cambi,comunque sembra è ben strutturata,anche se l'assenza di Thalia la trovo Blasfema,la trovo troppo forte x rinunciarci così a cuor leggero,anche se rinunciando all'abilità Exalted la sua forza in attacco si ridimensiona pesantemente...
Provo a montarla con qlc setting personale x testarla un po...poi posto...

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 mag 2013, 0:08 

veramente letalmago NON rimuove punishing... in realtà si ma SE E SOLO SE è gia presente nel cimitero e l'oppo non lo rimbalza in nessun momento. quindi può succedere ma non cosi spesso. più probabile che muoia di punishing fire vista la costituzione ^^ e poi prosegua la sua "combo" indisturbato...
ci tenevo a precisare questo punto.
thalia è stata scartata in quanto gioca nero per scarti (la filosofia è un po come se giocassi GWu e giocando U per counter, che cozzano con thalia, decidessi di togliere le thalia facendo affidamento sui counter)...

per quanto riguarda il confronto noble/deathrite non è cosi semplice come hai fatto sembrare... non ci sono solo dei pro e solo dei contro da analizzare...
gerarca è una carta che fa una/due cosa/e. punto. e non ha altri se e altri ma...
invece shamano è indubbiamente più forte ma è una carta condizionale... ha effetti mooolto moolto forti ma non è detto che riusciamo ad attivarli... io vedo anche come difetti di shamano:
- dipendenza dal cimitero del'oppo per quasi tutte le sue abilità (vuol dire che ramperà poco e nulla se non a nostre spese vs monocolori o combo che sfetchano poco, es tide, onlyspells, belcher e altri)...
- sovraesposizione a hate vs cimitero (rip giocato addirittura di main in certi miracoli e altro hate post side, rimanendo il fatto che rip è il peggiore)
- manaintensive per le abilità (anche se spesso si attivano in late e in late le lande colorate non dovrebbero essere un problema)...

diciamo che la cosa che gli contesto di più è fare tante cose ma tutte condizionali (condizioni comuni sia chiaro, non è raro attivarlo) e che in contesti specifici potrebbe essere chiodoso. giocarlo in 1x in mazzi con qualche landa nera ci sta. abbiamo lo zenith e in caso sposti di molto il mu lo possiamo sempre tutorare...
sarei invece molto piu cauto con la sostituzione alle gerarche.

quello che non ho capito è perche non giochi dark confidant. :D sarebbe la prima carta che "ruberei" al nero

my 2 c flagellatemi pure :(

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 mag 2013, 0:38 

sono passato alla versione punishing del maverick..devo dire che è più versatile e col punishing aiuta ad uscire da situazione spiacevoli ( vedi letamai , gerarche, mamme etc )

edit: domanda.. ora che sono passato a punishing maverick ha senso togliere 1 scavenging ooze per far posto ad una sylvan library? avrei un modo per manipolare il top deck però in monocopia mi sembra troppo randomica
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mag 2013, 19:57 

Personalmente non toglierei mai la Scavenging ne tanto meno scenderei sotto il 2x in Punishing,perché ci permette di togliere target di Snap inoltre si pompa con le creature mandate al cimitero da Punishing e ci fa guadagnare punti vita...io comunque ho sia 2 melme e 1 Library,che rimane devastante se rimane un paio di turni in campo,lo spazio lo puoi ricavare da altre parti...
Ciauxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mag 2013, 21:47 

allora guarda..ho tolto le stoneforge mystic ( ho visto che non mi servono nel punishing anzi direi che mi rallentano) e ho inserito un thrun, the last troll ( contro controllo è bomb ) e un Life from the loam in caso mi slandassero i boschetti

detto ciò..la lista è la seguente

3 savannah

3 wasteland

4windswept heat

2 wooded foothills

1 maze of ith

1 plains

1 forest

3 Grove of the Burnwillows

2 taiga

1 plateau

1 karakas

1 Elspeth, Knight-Errant

4 Knight of the Reliquary

3 Thalia, Guardian of Thraben

4 mother of runes

2 scavenging ooze

4 swords to plowshares

4 [card]green sun's zenith[/card]

1 scryb ranger

2 qasali pridemage

1 birds of paradise

3 noble hierarch

1 thrun, the last troll

3 punishing fire

1 gaddock teeg

2 [card]umezawa's jitte[/card]

1 dryad arbor

1 life from the loam

SIDE

2 red elemental blast

2 choke

1 [card]tormod's crypt[/card]

1 bojuka bog

2 krosan grip

1 pithing needle

2 path to exile

2 ethersworn canonist

2 oblivion ring
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 15:31 

Lo so che così faccio il rompi coglioni, ma visto che nessuno dei mod si è accorto di quello che sta succedendo da due pagine, qualcuno deve dirlo.

Per tutti questi tipi di comunicazioni esistono i messaggi privati. Vi prego, smettiamola di inquinare il topic con domande del tipo "ha senso togliere 1 scavenging ooze per far posto ad una sylvan library?". Testate. Siamo in competitive (ancora per poco, fortunatamente): prima di postare si provano le carte poi si riportano le esperienze.

Discussioni di questo tipo rovinano il topic, che già ha un livello mediocre. Vogliamo fare domande? Vogliamo risposte? Proviamo prima le nostre idee, poi parliamone.

E smettiamola anche di dare pareri a caso su liste che hanno fatto risultato senza nemmeno averle provate.

La lista con il nero posta poco più sopra è uno dei pochissimi spunti VERAMENTE interessanti per la discussione. E NON è un rock travestito da Maverick (in cosa dovrebbe essere un rock??)

i deathrite shaman sono un inserimento fortissimo: protetti da mother of runes ci permettono di gestire cimiteri avversari per tutta la partita. E scusate se è poco. Ci fa uscire situazioni stallo logorando lentamente i punti vita dell'avversario e sgonfia praticamente qualsiasi cosa.

Thoughtseize è una BOMBA Vs. tutti i tempo.deck (canadian e team america) che hanno risorse precise per uccidere l'avversario. Non solo, da una una mano importante vs. tutti gli showandtell.deck e gli stormcombo: la combinazione scartino+palo è semplicemente devastante.

In oltre, il nero, da accesso a Abrupt Decay: rimozione fortissima vs. Delver che spesso ci uccide da solo se è flippato velocemente e vs. Counterbalance e non ditemi che tanto abbiamo zenith per evadere counterbalance perché se non giocate contro piante appassite gli zenith sono l'unica cosa che vi devono counterare anche se balance non li copre (e comunque, vs. Miracle, zenith con x=2 è la migliore delle possibilità, visto che di spells a cc3 quel mazzo ne gioca al massimo 3)

Thalia, Guardian of Thraben è davvero così imprescindibile?? A me non sembra affatto. Era forte forte quando gli sweeper costavano da 3 in su (perish, pernicious deed). Sfortunatamente, adesso, costano 1 e sono pure istant! L'unico MU dove è davvero ineguagliabile è Canadian: peccato che post side si possa pensare di fare un bel Side Out per non concedere davanti ad un Sulfur Elemental. Per tutto il resto... a cosa serve? é davvero così incisivo avere un 2/1 attacco improvviso mentre dall'altra parte ci picchiano con manguste in soglia, tarmogoyf o tombstalker? Non solo: splashando di qualsiasi colore andiamo ad inserire nel mazzo spells non creatura (oltre ai canonici 4x Zenith e 4x Spiga), andando a ridurre l'asimmetricità di questa carta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 21:54 

Minchia Jon ma ti è venuto il ciclo x la prima volta?!! :'| :'|
Quando dico un Rock travestito da Maverick mi riferisco a Junk ovvero Rock GWB (Almeno così lo classificano in tutti i siti grossi tipo TcDecks)e se prendi una delle ultime liste che giocano di Junk noterai che il parco creature è davvero simile a parte lo Split Mamme/Confi...cooooomunque...
Che il livello del Primer sia mediocre poi...forse si hai ragione è andato un po scemando,comunque ha sempre fornito spunti x tutte le versioni giocate di Maverick dalla classica GW alle varianti U,R(Punishing) e ora si sta affacciando il nuovo Splash di B!
D'accordissimo su tutto quello detto che apre l'accesso al nero ovvero Deathrite e Decay su tutto,x i Thoughtseize se si decide di togliere Thalia può essere soluzione valida,non dico che la toglierò(attualmente ne gioko 2 in Punishing e lavorano da Dio,poi DE GUSTIBUS...)dico solo che può essere una scelta se si inseriscono una maggior quantità di Spell nn creatura e il Nero come colore fornisce davvero l'imbarazzo della scelta!
Con il nero si vanno a migliorare tutti MU ostici del mazzo appunto S&T.Deck Miracle e Tempo Deck ma si perde campo inevitabilmente vs Aggro Deck come Gobbi Elves e D&T,molto in voga attualmente,rispetto alla versione Punishing dove la recursion di Fuoco Punitivo massacra le Board avversarie,inoltre anche nella versione col nero postata qua sopra,i Decay sono in sole 2 Copie di side,è ovvio che le sue scelte siano fortemente dettate x non crepare in G1 da Combo ma ad un torneo medio sono a mio avviso scelta discutibile...Enjoy!!!Ciauxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 23:57 

Rock gioca anche Goyf, e un parco creature molto ridotto, in favore di carte quali: Lingering Souls, Hymn to tourach, Vindicate/Pulse (seppur in minor copia da quando è uscita Abrupt Decay) e Liliana of the Veil... e ha un gameplane completamente differente. Se poi per te giocare un parco creature lontanamente simile e condividere gli stessi colori porta a conclusioni di questo tipo, va bene.

Io di spunti ne ho visti ben pochi. Per qualsiasi versione di Maverick: anche la semplice GW. Ad esempio, ad Annecy ha fatto top8 un Maverick senza zenith e con le fiale. Qualcuno l'ha definito un White Winnie splashato di verde, personalmente non sono d'accordo perché il Maverick, prima che uscisse [card]Green Sun's Zenith[/card] si giocava proprio in quel modo. Ad ogni modo, anche quello propone un cambiamento IMPORTANTE: - zenith, + fiala. Questo potrebbe essere un altro spunto di riflessione.

Dopo aver provato GWu, GWr e GWb, trovo che quella GWr sia la più performante, ma forse solo perché si confa meglio al mio stile di gioco. Dire che togliendo il rosso si vanno a peggiorare MU tipo tribali e D&T, secondo me non è proprio corretto, e ti spiego perché:

Vs. Elfi, Punishing fire ti permette di gestire il board SE sei partito per primo e SE lui non ha una mano bomba, altrimenti non ci fai niente. Servono altri elementi per lockarlo.

Vs. Goblin, se da un lato è vero che Punishing Fire aiuta tantissimo a tenere il board, dall'altro, ci avvaliamo anche di Mistica + Batterskull che è abbastanza incisiva come giocata. Post side, aggiungiamo ulteriori rimozioni, Engineered Plague e Elspeth, Knight Errant.

Vs. Death and Taxes: beh qui la situazione non cambia moltissimo secondo me, perché andare in recursion di fuochi Vs. un mazzo che gioca 4x Wasteland, 4x Rishadan Port, 4x Thalia, 4x Revoker (che può andare a nominare Gerarche) non è propriamente una cosa facile. Dall'altra parte il nero non offre soluzioni particolari.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 0:48 

Cita:
Lo so che così faccio il rompi coglioni, ma visto che nessuno dei mod si è accorto di quello che sta succedendo da due pagine, qualcuno deve dirlo.

Per tutti questi tipi di comunicazioni esistono i messaggi privati. Vi prego, smettiamola di inquinare il topic con domande del tipo "ha senso togliere 1 scavenging ooze per far posto ad una sylvan library?". Testate. Siamo in competitive (ancora per poco, fortunatamente): prima di postare si provano le carte poi si riportano le esperienze.

Discussioni di questo tipo rovinano il topic, che già ha un livello mediocre. Vogliamo fare domande? Vogliamo risposte? Proviamo prima le nostre idee, poi parliamone.

E smettiamola anche di dare pareri a caso su liste che hanno fatto risultato senza nemmeno averle provate.

La lista con il nero posta poco più sopra è uno dei pochissimi spunti VERAMENTE interessanti per la discussione. E NON è un rock travestito da Maverick (in cosa dovrebbe essere un rock??)

Quoto in pieno! Ed evviva il primo ciclo allora! :D!! Se qualcuno che si vuole accostare a maverick leggesse le ultime pagine del primer non ci capirebbe un beneamato c**** di niente, ed io che maverick l'ho giocato poco non vedo ne test ne risultati ne liste testate tunate eccetera....adesso che è uscita la combo deathrite decay la si prova a piazzare dove possibile...perchè semplicemente è un portento...poi da dire che maverick diventa un rock senza il 70% e oltre delle carte di rock...vabbè...ma prima di tirare conclusioni bisognerebbe prendere una lista di riferimento...se qualcuno ne ha una con magari qualchè test alle spalle sarebbe davvero interessante a mio avviso...migliorare e sconvolgere nn devono andar confusi, senza mutamenti ipotesi>>test>>metodo acquisito >>>evoluzione, saremmo ancora a cacciare linci con le clave :D...eppure l'uomo è sapiens sapiens sia con una clava sia alla guida di uno shuttle...scusate la digressione a presto :)

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo