Mi dispiace per quello che è successo, sono cose che ti segnano e se capitasse a me credo rimarrei incazzato per degli anni..non si fa gli stronzi con le magic degli altri.!!!cmq vengo ai fatti:
2 giorni fa sono stato contattato da un ragazzo (di cui x rispetto non fornisco PER ORA le generalità) che era interessato alla mia collezione di P9.
Sembra molto determinato ad arrivare SUBITO ad una conclusione, vuole farmi SUBITO il bonifico.
La cosa, da una parte mi prende ovviamente benissimo, dall'altra mi spiazza..nessuna trattativa, nessuna domanda sulle condizioni, nessuna richiesta particolare sul il tipo di spedizione (sono stato IO a chiederglielo...), o un eventuale incontro di persona.
Insomma non dico che mi puzzasse già sul momento, ma mi è parso o molto coraggioso, o molto stupido (coi tempi che corrono, infatti...vedi il caso di mibyssone purtroppo

)
Insomma in ogni caso decido di non darci troppo peso e continua lo scambio di mail.
Mi chiede soltanto di fargli una foto di tutte le p9, che gli mando...e poi, dopo un pò, mi fa una richiesta IN APPARENZA banale...
chiede, VISTO CHE E' STATO TRUFFATO IN PRECEDENZA di fargli un piccolo favore...
Vuole una foto con tutte le P9 mettendo LA SUA MAIL di fianco, ben visibile...in questo modo,afferma, si assicura che le foto siano originali e non prese da internet.. una volta fatto questo, mi farebbe subito il bonifico.
Ebbene, sul momento non ci penso ed accetto, ma causa problemi logistici sono costretto a rimandare al giorno dopo..
Durante la notte mi viene un
Flash, e mi chiedo..."ok, ma se vuole una prova del mio effettivo possesso, perchè devo proprio metterci il SUO NOME (con annessa mail) sulle mie carte??" anche perchè solitamente è IL VENDITORE che mette il nome...non il compratore!!
La cosa comincia davvero a risultare strana, ripenso alla foga con cui voleva pagarmi, e allo stesso tempo alla sua asserzione di essere stato vittima di un raggiro: le 2 cose non potevano combaciare...se sei stato truffato, non ti comporti così, dando soldi senza nemmeno chiedere qualche informazione aggiuntiva.
Così, animato da un
Lampo di Genio decido di scattare la foto da lui richiesta, indicando però
la mia mail, affiancata dalla DATA ODIERNA...con questo piccolo stratagemma gli mando la foto, facendogli notare che è IMPOSSIBILE che la cosa potesse essere taroccata in qualche modo, anzi, scrivendo la data di oggi poteva essere un elemento di fiducia aggiuntivo.
Mi rendo inoltre disponibile per QUALSIASI ULTERIORE PROVA lui volesse in aggiunta,numeri di recapito, dati personali, copia del mio documento d'identità... Gli propongo PURE di incontrarci di persona, se vuole...insomma, più di così!!
Lui ringrazia ma mi fa notare l'errore, "manca il mio nome" dice..
e io gli rispondo in parole povere che il suo nome sulle mie carte poteva sognarselo...proprio perchè trovavo la sua richiesta assurda e credevo di aver già ottemperato al suo bisogno di certezze..ogni eventuale insistenza l'avrei ritenuta quantomeno mooolto strana...
Ora: chi mi garantiva, che questa foto con le mie P9 e il SUO NOME sopra, lui non l'avesse potuta ri-utilizzare per altri scopi?
Scopi non proprio cristallini, tra l'altro;
Con la foto delle mie carte, con il suo nome sopra, lui era liberissimo di spacciarla per sua..una, dieci,cento, mille volte.
PRIMA O POI, forse, qualcuno ci sarebbe cascato, in qualcosa di losco.

non so se mi spiego!!
La storia finisce "bene" nel senso che lui mi ha detto che se non gli mando la foto come vuole lui "stranamente" non può pagarmi..MA VA'???

perchè dei suoi fantomatici "amici" la pretendono..e senza darmi ulteriori dettagli, si dilegua, non dandomi più spiegazioni...
ho fatto una piccola ricerca e so alcune cose di lui, nome, cognome, città, e luogo di lavoro...
Può sembrare una cavolata, ma le cose poco trasparenti proprio non mi sono MAI andate giù...
Voi cosa avreste fatto? vi è mai capitata una cosa simile? Ho ritenuto comunicarlo, perchè PREVENIRE, è MEGLIO CHE CURARE...
Sarebbe divertente se lui vedesse questo post...sarei curioso di sentire le giustificazioni!!
Scusate per il dilungamento!