mg7 ha scritto:
Il punto è che nelle ultime liste vi sono:
cavalieri, goyf, deathrite...
Se ci giocano un rest in peace, praticamente siamo fritti.
Da qui l'idea di incrementare i planeswaker a sfavore dei cavalieri.
2/3 Liliana
2 Garruck
(espelt rimane troppo difficile da calare per per il doppio bianco, considerando che già lilliana di chiede il doppio nero)
Per gli scartini, provo la configuarazione a:
3 thoughseize
2 kozilek
2 hymn
2 pulse
1 vindicate
I combo spesso adesso calano la layline bianca, che con i nostri scartini e con il nostro decay non sappiamo come rimuoverla....
X quanto riguarda Rest in Peace nn mi vedo d'accordo e neanche con il discorso Leyline,gioco 3 Vindicate 1 Pulse e 3 Decay contornato da ben 8 Scartini più 3 Liliane di Main con la possibilità di avere dalla side 1 decay 1 Pulse 2 pernici...davvero lo trovi un problema?
Comunque sia,se vuoi stare con il culo al coperto,puoi sostituire gli Aghi con 2 sempre verdi Krosan Grip che ti risolvono ogni problema!
Non vedo il problema del doppio bianco grazie al gran numero di Fetch e quel Fixa Mana di Deathrite...
@poison:le scelte non sono state spiegate xche già discusse nelle pagine precedenti sulla totalità delle carte da me giocate...ma se vuoi delucidazioni su certi aspetti che nn ti sono ben chiari dopo una lettura del Primer mi puoi benissimo mandare un PM.
Ti rispondo al volo alle domande che mi hai fatto,come puoi notare non gioco Lingering xche preferisco un assetto più controlloso come puoi vedere dalle scelte,Elspeth la trovo superiore a Garruck e la butto dentro contro Canadian Tier1 indiscusso da qlc anno,dove se castata con criterio è praticamente gg eppoi contro tutti quei mazzi che giocano Sweeper in stile Miracle.deck,e simil Maverick!
Vs Burn like bhè onestamente non é che abbia potuto testare tantissimo visto che non è all'ordine del giorno dalle mie parti,ma con i Deathrite scartini e Finks di side vedo di giocarmela,premettendo che non é un bel MatchUp.
Jund a differenza nn lo soffro tanto,almeno con la mia configurazione,infatti qui i Vindicate sono dei macigni x lui,poi giocando molte carte simili come il reparto scartini e molte creature la partita direi che sta sul 50/50 pre side...comunque sia di 3 volte che ci ho giocato contro ci ho perso una volta x cappella mia...
I Vindicate un po pesanti sono,ma nn piu di altre carte e cmq quello che fanno è impagabile...rimuove qls permanente ci rompa sul momento,dalla Terra con Abilità X (vuoi mettere spaccare basiche su basiche x poi iniziare a wastare le non basic con waste?)alla mucca di turno per non parlare dei PW soprattutto quello schiaccia noci di Jace!
I Knight...bhè la domanda dovrebbe essere "Ma perché ,ci sono dei pazzi che non li giocano in Dark Horizon?!!"
È la Mukka del mazzo,tutora terre Champagne come karakas,Ith
e Slandi cresce con il nostro Denial e ti permette di gestire mazzi contro i quali una giocata forte dell'avversario comprometterebbe il nostro game Plane,quindi alla domanda hai mai pensato di sostituirli,la risposta è no semplicemente xche non c'è niente di meglio x ora...
Spero di essere stato esaustivo...continuo a seguire...
Ciauxx