Oggi è ven 13 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Rafiq of the Creatures
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 3:03 

Premetto che questo mazzo non è stato ideato da me ma io l'ho testato abbastanza ed ho modificato alcune cose. Non so a che livelli di competitività possa arrivare ma senza dubbio è divertente da giocare, quindi aspetto vostri consigli. La componente 'buffa' del mazzo è quella di giocare solo terre e creature riuscendo ad essere comunque intelligente e funzionale.

'Ma... che colori giochi?' chiederete voi... 'tutti!' Risponderò io. Partiamo quindi dalla manabase che, per un penta, deve essere senza dubbio particolare e stabile:

Terre:
4x [card]Ancient Ziggurat[/card]
4x [card]City of Brass[/card]
1x [card]Forest[/card]
4x [card]Gemstone Mine[/card]
3x [card]Horizon Canopy[/card]
4x [card]Pillar of the Paruns[/card]

16 terre che danno mana qualsiasi di cui 8 (ziggurat e pilastro) con restrizioni che ci interessano ben poco visto che giochiamo solo creature e quasi tutte multicolore e per il resto 'life intensive', problema che risolveremo poi.

Acceleratori:

3x [card]Birds of Paradise[/card]
4x [card]Noble Hierarch[/card]

Mi sto trovando bene giocandone 7 anche se le possibili configurazioni sono diverse: un banale 4 BoP e 4 Gerarca, 3 Gerarca e 4 Uccelli o quella illustrata sopra che ho scelto perchè, nonostante sia teoricamente subottimale per fixare il mana, ci aumenta la quantità di creature con l'abilità 'esaltato', fondamentale per il nostro gameplan.

Creature:

4x [card]Rafiq of the Many[/card] è LA NOSTRA CREATURA. Il mazzo si basa sull'attaccare con creature esaltate e lui è la nostra ovvia punta di diamante

3x [card]Qasali Pridemage[/card] creatura intelligente ed esaltante, fondamentale contro Fiale moleste e Blood moon che possono essere la nostra rovina.

4x [card]Gaddock Teeg[/card] Soft lock simpatico e onesto bittante se opportunamente esaltato.

4x [card]Geist of Saint Traft[/card]

3x [card]Lightning Angel[/card] Non mi sembra ci sia molto da dire.

3x [card]Doran, the Siege Tower[/card] un 5/5 esaltabile che castiamo senza problemi e sinergico con:

1x [card]Rhox Faithmender[/card] bloccante eccelso, una bomba se Doran è in gioco e, grazie a lifelink, ci risolve il problema delle vite perse per attingere mana e ci aiuta contro monoR.

3x [card]Rhox War Monk[/card] Sostanzialmente vedi sopra. Più incisivo del Faithmender anche senza Doran.

3x [card]Spellskite[/card] una piccola componente di 'controllo' e, sempre grazie a Doran, un possibile bittante.

4x [card]Tidehollow Sculler[/card] scartino sempre utile che ci risolve diversi match up

1x [card]Mystic Snake[/card] tech buffa che può sempre tornare utile

Il mazzo performa piuttosto bene ed è più veloce di quanto possa sembrare. Nonostante la presenza di sole creature riesce a fare più o meno tutto quello che ci si aspetta da un mazzo e a non trovarsi in eccessiva difficoltà contro praticamente nessuno. Posto il mazzo per avere pareri, eventuali consigli su aggiunte interessanti e per la costruzione di una side che completi le eventuali lacune.

Editato sulla base degli errori grossolani che mi sono stati fatti notare. Intanto grazie :'|

Ultima modifica di BlackStar349 il gio 7 mar 2013, 13:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Rafiq of the Creatures
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 10:17 
Magic's Godfather

BlackStar349 ha scritto:
[card]Geist of Saint Traft[/card] asinergica con l'abilità esaltato

Per eventuali consigli aspetta altri commenti, intanto ti dico che questa tua affermazione è errata.
Se dichiari soltanto geist come attaccante prenderà tutti i bous da exalted e metterai anche l'anglo. :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 10:34 

Mi sa che le cartw cofanetti commander non le puoi giocare in modern.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 11:14 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Infatti [card]Animar, Soul of Elements[/card] non è legale in modern :P
Ma...sicuro che 16 terre bastino? Vabbene che abbiamo 7 manadork, però...

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 13:51 

ziovec ha scritto:
Ma...sicuro che 16 terre bastino? Vabbene che abbiamo 7 manadork, però...

Sono 20 infatti, delle quali 16 danno mana di qualsiasi colore e 4 bianco e/o verde.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 19:56 

sembra divertente come mazzo...a mio parere pero devi trovare una soluzione per le wratte perchè mi sa che una di quelle ti metterebbe in seria crisi...potresti provare con i [card]boros charm[/card]in side che eventualmente viste le bestie moleste che hai potrebbe essere utile anche come duble strike oltre che l'abilità di rendere i permanenti indistruttibili...un'altra modifica che proverei sarebbe un [card]Wolfir Silverheart[/card] magari togliendo il [card]Mystic Snake[/card]...per il resto del side potresti pensare a piu protezioni tipo i [card]negate[/card] per [card]blood moon[/card] da affiancare ai [card]quasali[/card] cosi avresti più sicurezza in partita e più exalted in campo...magari dei [card]pyroclasm[/card] (se pensi che a te non creino problemi sebbene ti rimuovano tutti i manadork) oppure i [card]volcanic fallout[/card] che personalmente preferisco per affiniti o jund....[card]sowing salt[/card] per tron....con qusta da direttamente gg :)
al momento non mi vengono altri consigli...e spero che quelli dati possano fornire almeno idee su cui basarsi :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]