Oggi è ven 13 mar 2026, 4:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Budget UR Aggrocontrol
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 21:29 

Salve, questo è il mio primo topic su questo forum quindi chiedo anticipatamente perdono per eventuali errori! Il mio obiettivo è quello di creare un mazzo Modern relativamente economico ma con il quale poter partecipare a tornei locali divertendomi e con la speranza di vincere qualche partita. Il maindeck mi ha divertito e dato soddisfazioni durante i test sul compianto Cockatrice ( :'( ) ma a voi chiedo eventuali idee e soprattutto una side che permetta di affrontare se non altro i principali mazzi del formato.

Main deck:

2x [card]Guttersnipe[/card]
4x [card]Klin Fiend[/card]
3x [card]Wee Dragonauts[/card]

Creature sinergiche con la grande quantità di instant e sorceries presenti nel mazzo. Inizialmente giocavo [card]Delver of Secrets[/card] che si comportava bene ma ho preferito una build che configurasse il mazzo come una sorta di combo capace di fare moltissimi danni in un singolo turno piuttosto che di bittare con continuità.

2x [card]Blood Moon[/card]

Sostanzialmente inutile contro alcuni (non molti) mazzi ma consente un lock notevolissimo contro altri. L'ho preferita a [card]Magus of the Moon[/card] perchè meno soggetta a rimozioni.

Counters/rimozioni:

2x [card]Izzet Charm[/card]
4x [card]Lightning Bolt[/card]
4x [card]Remand[/card] ([card]Mana Leak[/card] non l'ho messo per una questione di budget ma sarebbe migliore anche se in un mazzo come questo pescare una carta non è un vantaggio da poco)
2x [card]Spell Snare[/card]
4x [card]Vapor Snag[/card]

Comparto relativamente versatile senza particolari stranezze a parte [card]Vapor Snag[/card] che permette trick in combat phase e fa quel danno a oppo che non sarà magari molto ma fa sempre comodo.

Peschini/Manipolazioni:

2x [card]Serum Visions[/card]
2x [card]Telling Time[/card]
2x [card]Gitaxian Probe[/card]

6 (più i due izzet charm se proprio siamo disperati). La gratuità di [card]Gitaxian Probe[/card] la rende ottima nel momento in cui vogliamo chiudere facendo una lunga catena di instant/sorceries per pompare le nostre creature.

Altro:

2x [card]Artful Dodge[/card] rende evasivo Klin Fiend e, non giocando Snapcaster Mage, il fatto di avere una carta Flashbackabile è notevolmente importante per la strategia del mazzo.
4x [card]Lava Spike[/card] il fatto che sia sorcery non ci crea grossi problemi visto che spesso vorremo farlo nella nostra prima main phase per pompare le nostre creature.

Side (ancora più provvisoria del main):

2x [card]Blood Moon[/card] in alcuni match up ne vogliamo tante
3x [card]Apostle's Blessing[/card]
3x [card]Hurkyl's Recall[/card]
2x [card]Spell Pierce[/card]
2x [card]Spell Snare[/card]
3x [card]Boom//Bust[/card]

Lands (questa è forse la parte che soffre di più le necessità di budget):

4x [card]Sulfur Falls[/card]
10x island
7x Mountain

La strategia è piuttosto intuitiva e semplice e, come già detto sopra, può configurarsi come uno pseudo combo ma anche come un aggro control più classico in base alla starting hand e all'oppo. La componente control non è amplissima quindi va usata in modo ben mirato ma il mazzo si comporta abbastanza bene contro molti dei mazzi che ci possiamo trovare contro. Aspetto vostri consigli!

Ultima modifica di BlackStar349 il ven 1 mar 2013, 21:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 21:31 
Punctilious Titan

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28391 :-p

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]