Oggi è ven 13 mar 2026, 1:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Dredge/reanimator
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 18:04 

4 [card]Miniera di Diamanti[/card]
4 [card]Foresta Pluviale Nebbiosa[/card]
4 [card]Laghetto Bollente[/card]
1 [card]Tomba d'Acqua[/card]
1 [card]Terreno Calpestabile[/card]
1 [card]Cripta di Sangue[/card]
1 [card]Tomba Infestata da Erbacce[/card]
1 [card]Fumarie di Vapore[/card]
1 [card]Pozza Prolifica[/card]
1 [card]Fontana Santificata[/card]
1 [card]Giardino del tempio[/card]

2 [card]life from the loam[/card]
4 [card]Saccheggio degli Infedeli[/card]
4 [card]Talismano Izzet[/card]
2 [card]esplosione oscura[/card]
4 [card]Gerarca Nobile[/card]
4 [card]Orrore Sanguinario[/card]
4 [card]Demonietto di Brassicacea[/card]
3 [card]Guscio Barcollante[/card]
1 [card]Rosicchiare Fino all'Osso[/card]
2 [card]Necroplasma[/card]
1 [card]Faraone Vendicativo[/card]
4 [card]Rituali di Esumazione[/card]
1 [card]Iona, Scudo di Emeria[/card]
1 [card]Arcangelo Empireo[/card]
1 [card]leviatano del mar d'inchiostro[/card]
1 [card]blazing archon[/card]
1 [card]leviatano di kederekt[/card]

side
4 [card]Vincolo Ingannevole[/card]
4 [card]Raggio della Rivelazione[/card]
4 [card]Antico Rancore[/card]
2 [card]Indagini di Kozilek[/card]
1 [card]Rosicchiare Fino all'Osso[/card]

La strategia è semplice: essere aggro-combo. O picchi di bloodghast magari pompato di gerarca insieme a necroplasm che pulisce il board coadiuvato da guscio barcollante, oppure tiri su bestia grossa.
6 rimozioni per sciamano tra izzet charm e darkblast(in upkeep e post dredge). Izzet charm poi è multi uso come poche carte quì: rimozione per la carta arcinemico, ovvero sciamano, counter per pali molesti o rest in peace nonchè motore del mazzo!
Non mancano le tech antiaggro come faraone o rosicchiare fino all'osso per guadagnare parecchi PV.
Vincolo ingannevole in side si potrebbe anche cambiare ora che non c'è più storm ma contro rest in peace credo resti l'unico rimedio, scartini a parte.
Unica cosa che non mi soddisfa appieno è il leviatano di kederekt anche se può fare pulizia totale, forse è meglio [card]primus della foresta caduta[/card] per togliere permanenti fastidiosi senza pulire anche il mio board? O [card]Sfinge del Vento d'Acciaio[/card] sempre in ottica anti aggro? O leviatano ha un suo perchè?

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 20:26 

Ritorno per dire che ho sostituito quel leviatano di kederekt con un altro loam, semplicemente non ho da temere pali main deck e in sideboard ho soluzioni a pali vari, in più spesso ho già altra roba sul board che non vorrei rimbalzarmi, tipo iona o altra bestia/bestie, e loam invece è sempre utile specie con questa manabase, e ho un dragante in più.
Quindi -1 kederekt, +1 loam.
Non ho fatto tantissimi test, solo contro uw, jund e un mazzo R/N aggro, da uw contro un giocatore le ho prese (la mia lista allora era diversa però) e contro un altro ho vinto rianimando bestio con velo.
Jund pre ban di elfa mi ha bussato causa svariati sciamani che non riuscivo ad uccidere tutti e rimuovevano i miei unburial e i draganti, ma comunque ho combattuto grazie a faraone e necroplasma che arginavano le ondate.
Da R/N aggro iona diceva gg perchè di soluzioni non ne aveva e almeno lì ho avuto vita facile...
Quindi mi sembra che ne sappia, ma in torneo non so, che ne dite? Io non seguo moltissimo il meta perchè gioco di rado...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio: aggro-combo
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 20:37 

ciao,
bella l'idea aggro-combo, ti consiglio di fare qualche torneo per capire se il tuo mazzo possa essere davvero competitivo o no.
Post side ti consiglio di provare gli abrupt decay, risolvono praticamente tutti i pali anti cimitero principali.

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 23:11 

Grazie! Si, credo che un torneino ce lo farò.
Su decay sei sicuro? Non ha flashback come rey o ancient e se me lo drago rimane nel water.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 23:16 

che ne dici di[card] magus of the bazaar[/card]?????
fa pesca 2 poi scarta 3.....

I hate PROPLAYER!!!

I LOVE THIS GAME
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 10:39 

Grazie del consiglio però ti dico: ho testato sia [card]idee in libertà[/card] che [card]cogliere l'inconcepibile[/card] che secondo me sono entrambe superiori, la prima perchè pesco tre, la seconda perchè mette subito una bella fetta di mazzo al cimitero, e non devo preoccuparmi che un removal le renda inutili.
Però come vedi le ho sostituite per [card]talismano izzet[/card] per avere rimozione/counter/pesca-scarta che mi protegga nei primi turni.
Oppure avrò anche un loothing insieme a un dragante che a sua volta draga draganti, il motore funziona già senza bisogna di ulteriori "macine" da quel che ho provato.
La cosa da affinare a mio avviso è trovare la giusta combinazione di bestie per mettere pressione continua e affrontare bene diverse situazioni.
Stavo pensando a [card]esperto di cadaveri[/card] che è un simil entomb con le gambe a cc4... ma non saprei proprio al posto di cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 17:38 

Burning__Soul ha scritto:
Grazie del consiglio però ti dico: ho testato sia [card]idee in libertà[/card] che [card]cogliere l'inconcepibile[/card] che secondo me sono entrambe superiori, la prima perchè pesco tre, la seconda perchè mette subito una bella fetta di mazzo al cimitero, e non devo preoccuparmi che un removal le renda inutili.
Però come vedi le ho sostituite per [card]talismano izzet[/card] per avere rimozione/counter/pesca-scarta che mi protegga nei primi turni.
Oppure avrò anche un loothing insieme a un dragante che a sua volta draga draganti, il motore funziona già senza bisogna di ulteriori "macine" da quel che ho provato.
La cosa da affinare a mio avviso è trovare la giusta combinazione di bestie per mettere pressione continua e affrontare bene diverse situazioni.
Stavo pensando a [card]esperto di cadaveri[/card] che è un simil entomb con le gambe a cc4... ma non saprei proprio al posto di cosa.

io avevo provato una versione simpatica con [card]vendetta di goryo[/card] emrakull e altre leggendarie tipo[card]progenitus[/card] [card]ulamog[/card]...di terzo solitamente riuscivo a spingere di emra ed era quasi sempre gg...ma se finisse nel cimitero di draga si potrebbe cmq usare la [card]vendetta di goryo[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 11:21 

Si potresti, salvo poi shufflare il cimitero dopo aver rianimato emrakul.
Io preferisco usare unburial perchè non è necessario averlo in mano, posso castarlo con flashback, però è un'idea carina.

Ne approfitto per dire che sto provando sfinge del vento d'acciaio 1X di main e 1X di side (rianimarla contro jund o burn è tanta robba...) al posto di rosicchiare fino all'osso.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]