Riuppo un pò il topic che stava finendo nel dimenticatoio e un pò anche perchè stavo per lasciare il mazzo per darmi ad uno dei tier...
Invece grazie a giusto due messaggi scambiati con Memories il venerdì pomeriggio mi convinco a riportare Moost domenica al tarmogeddon con una lista piuttosto simile alla sua postata poco sopra (-2 misdi -1 branza -1 fetch +2 fow +1 meddling +1 scryb)
e con una side completamente rivoluzionata seguendo in parte i suoi consigli:
1 [card]estrazione chirurgica[/card]
1 [card]spiritella macabra[/card]
2 [card]envelop[/card]
1 [card]revocatore di phyrexia[/card]
1 [card]spregiamagie[/card]
3 [card]legge assoluta[/card]
2 [card]soffocamento[/card]
1 [card]rhox monaco battagliero[/card]
1 [card]elspeth knight errant[/card]
1 [card]polimorfo di volrath[/card]
1 [card]phage l'intoccabile[/card]
Ovviamente gli ultimi due slot non c'entrano niente ma a me piacciono
se uno avesse voglia di giocare con 15 carte di side invece che con 13 ci starebbero benissimo 1 choke e 1 elspeth in più.
Fatto stà che domenica chiudo con un molto onorevole 6-2 beccando match up davvero ostici come 2 jund con punishing fire e 1 pox e riesco a vincere contro tutti grazie anche a sculate non indifferenti
ecco cmq un brevissimo (alla fine mica tanto) report del torneo:
Mi scuso con tutti ma non mi ricordo assolutamente i nomi, però vorrei ringraziare tutti i miei avversari assolutamente sportivissimi e simpatici
Turno 1: jund
Incontro proprio al primo turno un mio amico nonche compagn di test che oltre a conoscere bene il mazzo ha visto la side che avevo riservato per jund. Nonostante questo apro sempre delle mani buonissime e chiudo entrambe le partite grazie a mamma e melma
2-0 --> 1-0
Turno 2: elfo combo
Qui la sfiga si fà sentire dopo le mani troppo belle di prima e giustamente mulligo fino a 5 senza vedere una landa... decido cmq di tenere la mano a 5 senza lande ma con force attiva, mamma, zenith e dork... nei successivi 3 turni non vedo cmq landa e perdo sommerso di elfi.
In G2 appoggio peacekepeer e concede
In G3 mulligo a 6 ma sono doppio protetto, lui parte di glimpse al turno 2 che prende un envelop, ci riprova al turno 3 dove tiro force... rimango però a corto di terre e sono costretto a concedere (con una terra in più probabilmente non avrebbe più vinto
1-2 --> 1-1
Turno 3: tritoni
Il match up finalmente pende dalla mia parte e in più in g1 lui non vede il doppio blu per 2/3 turni quindi ho il tempo di sviluppare il mio gioco. vinco entrambe le partite finendo ai turni ma senza mai rischiare troppo
2-0 --> 2-1
Turno 4: Jund
Qui in G1 tengo una mano discutibile visto che non conoscevo l'oppo però si rivela forte visto le 4 madri ai quali si aggiunge un top deck di gerarca, lui cmq fà doppio tourach di secondo e di terzo che considerando che partiva lui non ho avuto molto tempo per calare le mie bestie e mi ritrovo presto a mano vuota ma con il passare dei turni prima sopravvivo e poi vinco di melma.
In G2 semplicemente mi distrugge come dovrebbe essere.
In G3 invece una mano stupenda unita alla (s)fortuna che gli impedisce di vedere troppe removal riesco a portarla a casa
2-1 --> 3-1
Turno 5: Bug
Anche qui mulligo a 6 in G1 lui prima di distrugge la mano e poi chiude chiude in scioltezza di tarmo e stalker.
Il G2 riesco a vincerlo nonostante una sua pernice che rimane in campo per tutto il tempo visto che il board lo tengo equilibrato (lui 2 sciamani, 1 goyf, 1 delver flippato e io 1 gerarca, 1 quirion un revoker (che ha chiamato liliana che lui non giocava

e qualcos'altro a costo 2/3) e la chiudo in poco tempo una volta scesa in campo elspeth.
In G3 cerco di tenere il campo ma forse a causa di qualche errore mio e una sua mano buona vince.
1-2 --> 3-2
Turno 6: mononero mazzo vero
Gioco contro il mazzo dell'amico di un mio amico e di cui avevo sentito parlare quella mattina... gioca solo 3 aghi di main, tanti scartini, liliane, bitterblossom e l'obliteratore.
Per fortuna lui non conosce most e con in primo ago chiama melma nonostante in gioco avessia appena calato anche una fauna e in questo modo riesco a vincere dopo un pò di giri (e qui scopro che per 2 anni ho giocato male l'abilità di merieke

sono proprio scarso perchè non leggo bene neanche le mie carte...)
In G2 tengo una mano con 2 dorks, madre, fetch, revoker e altro ma parte lui e mi fà di primo rito, doppio scarto sui 2 dorks e ago su fetch... due turni dopo pesco landa e poi un terzo dorks ma per fortuna mia lui non fà molto altro e riesco a chiuderla velocemente
2-0 --> 4-2
Turno 7: Pox
Non sapendo cosa gioca tengo una mano bella con terra, dork, scryb e altro. Parto con terra gerarca, lui palude sangue innocente, nel mio non pesco landa e di secondo mi tira un sinkole. Passano i turni e per fortuna vedo qualche terra e cerco di tenerlo occupato calando quello che pesco aspettando di arrivare a 3 lande; a questo punto calo melma che può uscire dalla sua pergamena che mi aveva seccato il resto e di li a poco chiudo grazie a una melma 13/13.
In G2 ho una mano ancor più bella e riesco a chiuderla nonostante un grosso errore che gli fà tenere in vita una liliana.
2-0 --> 5-2
Turno 8: Bug Cascade
Anche questo avversario non conosce moost che invece scambia per maverick... in G1 riesco ad entrare in controllo di tradewind, mamma, scryb, melma e fauna e cerco di non chiudere mai la partita, lui per fortuna non concede e quando finiamo la prima gli altri hanno quasi tutti finito.
In g2 mulligo a 6 e nonostante la sua partenza forte riesco a tenermi in vita con la melma arrivando fino ai turni...
1-0 --> 6-2
Vorrei infine ringraziare ancora memories (che finalmente ho conosciuto di persona) per il suo continuo impegno nel tentativo di fare crescere moost insieme a Der_wolf
a presto!