Poi capita che fai Cascade imbarazzanti tipo girare Finks come primo cascade, Pulse in mirror con le stesse carte sul tavolo, scartini con l'altro a mano vuota, Liliana mentre hai già in gioco la prima...
E quelli a cui succede sicuramente NON vincono i PTQ, mentre se giri solo la carta giusta al momento giusto ci riesci.
[/quote]
sei sicuro? watanabe ha vinto cascando liliana, con un'altra a terra
comunque secondo me si sta parlando troppo di jund, io virerei il discorso su quali potranno essere i nuovi tier. e sopratutto, ci potranno essere nuovi tier, o la situazione rimarrà più o meno come adesso (resta comunque da vedere l'impatto di gatecrash sul formato)
innanzitutto splinter twin ha una nuova carta da cui perde automatico:
[card]Illness in the Ranks[/card]
quindi se sarà tier vedremo questa carta proliferare molto probabilmente... o magari splinter cambierà assetto com'è giusto che sia..
probabilmente avanzeranno i mazzi combo, e questo vorrà dire che i mazzi control saranno avvantaggiati, quindi io punterei sui control puri creatureless, che tralaltro evadono le incounterabili [card]abrupt decay[/card] e [card]supreme verdict[/card].
comunque come ogni periodo di transizione, forse saranno i mazzi aggro solidi ad avere la meglio nell'immediato futuro, penso a GW aggro o magari torneranno i red deck wins et simila... staremo a vedere