Sinceramente scusami, ma ho avuto qualche difficoltà a seguire il tuo ragionamento, è piuttosto confuso

(senza cattiveria, ma proponi carte qua e là con considerazioni estremamente vaghe).
Sinceramente, ci sono tutta una serie di considerazioni che proprio non approvo. Partiamo dalla base:
Infect ha una sua, specifica strategia, che è quella di travolgere l'avversario con una race dimezzata; questo, penso sia al di là di qualsiasi dubbio. Quindi, il mazzo deve puntare a fare quello che meglio gli riesce: ovvero, essere veloce.
La quasi totalità delle soluzioni che hai suggerito, saranno forse altamente inserite nel tuo meta, ma a mio parere sono perdite di tempo: Spell Pierce di main? In 2x? Già gli scartini sono una scelta che solitamente non paga (troppo utili contro solo una fetta ristretta del meta), ma un 2x di counter messi così, senza peschini o cantrip, che utilità hanno?
Il mazzo ha trovato le sue protezioni ideali: quelle che aiutano anche in attacco. Poi è ovvio, c'è un certo margine di gioco su quali e quante sceglierne - se si preferisce la protezione che aiuta anche a evitare bloccanti, o l'hexproof che però dopa anche le creature, e così via - ma mettersi a usare un counter per proteggere le creature in questo deck significa solo rallentare la race (almeno, fin dal main). Inserire una strategia di control peraltro assolutamente randomica (un 2x su 60 carte li vedi proprio per puro caso) non mi pare coerente con quello che il mazzo deve fare.
Il set di scartini è già più discutibile; personalmente, a me non piace: è solitamente meno utile che accelerare la race. Però c'è chi lo gioca e lo ritiene valido; fatto sta che solitamente chi adotta questa soluzione si piazza dietro chi gioca un infect più spinto.
Anche il discorso "non dovete dare troppa fiducia ai vari deck infect che si trovano sulla rete e che hanno fatto risultato" non lo trovo molto sensato. Io ho visto anche mazzi completamente random ottenere buoni piazzamenti, è la natura dei rogue deck, ma se la tipologia di infect che
sistematicamente ottiene risultati migliori delle altre, e non solo sporadicamente, è questa, a quello che si trova in giro e fa risultato la fiducia va data eccome; il punto è avere occhio critico nel farlo, e certo dire che infect costruito in vari modi puo' aver fatto risultato non è una lettura critica.
Riguardo altre cose:
- removal di main, perchè? Non è coerente con quello che il mazzo deve fare, i removal servono per togliersi davanti pali o rarissimi casi in cui mazzi hanno una race/combo che rivaleggia con la nostra in velocità. Tenerli dal main non ha senso a meno che non stai giocando solo contro twin e affinity (e comunque la cosa sarebbe discutibile secondo me)
- golgari charm... perchè?!? contro jund c'è ben di meglio, non parliamo di twin; pod non ho test alle spalle, per bloodmoon ci sono soluzioni centinaia di volte migliori, se lo stiamo usando per rigenerare una creatura o stiamo già perdendo o stiamo parlando di un caso talmente limite che non vale la pena considerarlo; inoltre, richiede due specifici, di cui il secondo è anche il colore solitamente meno sfruttato del mazzo (tranne versioni con gli scartini di main, il nero ci serve solo per sidate pesanti o se vediamo solo lo stinger come creatura - il blu tendenzialmente sarà sempre preferito). Se simic charm genera molti dubbi, non vedo motivo per considerare una carta che è forte ma completamente aliena al game plan di questo mazzo fin dal main...
- Assalto post mortem, nella teoria è forte, e nella pratica sarebbe molto divertente... ma forte neanche lontanamente. Qualsiasi avversario con un cervello superiore a quello di un criceto cercherà di distruggere le nostre creature dopo che abbiamo usato qualche pump effect, o per lo meno in risposta ad esso, per ottimizzare il suo removal e fare 2x1 (almeno, si puo' fare anche di peggio). Per evitarlo, la strategia che paga è usare protezioni (come ho già detto sopra, utili anche in attacco perché rendono le creature evasive o perché fungono anche da pump effect) che non ci facciano sprecare risorse inutili; utilizzare quegli slot (giacché quella è la funzione) per riportare la creatura per un turno dal cimitero, sinceramente è uno spreco.
- Idem per Imp's Mistchief... perché, quando posso usare Spellskite (che gioco a mana generici, con una perdita di punti vita fissi e in teoria anche aggirabile, e che piazzo a terra quando dico io e non quando l'avversario mi propone qualcosa costringendomi a giocare mana open?), o direttamente carte che proteggono soltanto, ok, ma con un costo molto pi
contenuto (e con un colore più accessibile, tipo il verde)? Un 2x1 a questo mazzo serve relativamente, è molto più importante preservare le proprie risorse più a lungo possibile, dato che stringere i tempi sarà dalla nostra molto più che guadagnarne. Insomma, se nessuno si caga una carta, magari a volte c'è un motivo...
EDIT:
@forno ramone: crosspost. Anche io ritengo la cattedrale assolutamente inchiavabile, quasi ai livelli della Merkel

però era interessante il pensiero fuori dagli schemi adottato nel costruire il deck, che secondo me giocandosela sull'inaspettato puo' anche reggere bene un torneo (ma solo uno). In generale, credo che tolte quelle, il deck possa tornare a essere tricolor appoggiandosi al nero, ma mantenendo quell'impostazione un po' più "protettiva" (difensivista sarebbe un termine sbagliato a prescindere per questo mazzo).
Per il resto si è visto, concordo con tutte le considerazioni sulle proposte di sopra...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."
Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^