Oggi è gio 16 apr 2026, 12:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 12:31 

Ma si potreb Giocare 2 Crumiri anke xke Ooze e fortissimo ma contro Burn nn risolve niente visto che il mazzo e Tutto o quasi Istant e Sorcery.
Cmq io penso che nn morire da Burn si debba partire cvon una mano piena di Scartini, forse gli Hymn avreb aiutato di piu.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Aiuto
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 16:04 

Ciao ragazzi, stò ancora testando il mazzo, la versione di Alan 89, che dire... va alla grande...unica cosa che ho notato...che faccio fatica contro RUG, BUG, cioè sono mazzi velocissimi e non riesco a gestirli...in g2, g3, come possiamo fare?dentro 2x decay e 2 pernicious o 3 esplosivi? al posto di 3x hymn e scartini? chiedo anche a te Alan 89...grazie :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 20:39 

Cita:
Ciao ragazzi, stò ancora testando il mazzo, la versione di Alan 89, che dire... va alla grande...unica cosa che ho notato...che faccio fatica contro RUG, BUG, cioè sono mazzi velocissimi e non riesco a gestirli...in g2, g3, come possiamo fare?dentro 2x decay e 2 pernicious o 3 esplosivi? al posto di 3x hymn e scartini? chiedo anche a te Alan 89...grazie Smile

Posso risp anche io...

Guarda contro BUG e Canadian ti giuroche il mach-up è imbarazzante che tipo perdi SOLO se vedi l'aria elui vede quasi tutto..cmq contro quei mazzi sideo così:

BUG -3 tourach,-3 Thoughtseize +2 decay +2Elspeth +2 EE; on the play invece non metto gli esplosivi ma tengo 2 seize.

UGR -3 tourach, +2Decay +1 zeaolus persecution...

In teoria l'unico BUG dal qualesi stàmale è quello che sfrutta Agente+Ancestra Vision..

@edit Scusa ma scrivocol cel... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 19:16 

Volevo segnalare che attualmente The Source inserisce il mazzo tra i Deck to beat, anche perché sembra avere buoni MU sia con BUG che con l'emergente JUND.

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 19:03 

Sera a tutti, ultimamente sto provando qsto mazzo e stavo pensando di sostituire il 2/3x di [card]Inquisition of Kozilek[/card] con [card]Terapia della Cabala[/card] xke credo ci possa permettere di sfruttare al meglio [card]Lingering Souls[/card] , in piu sareb comoda x sacrificare [card]Confidente Oscuro[/card] qndo è necessario ed e molto utile anke con [card]Liliana of the Veil[/card] e [card]Elspeth, Knight-Errant[/card].
Ce qlkuno che gioca il mazzo e ha gia provato la Terapia??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 18:40 

Cita:

Gioco il mazzo, ma non l'ho provata semplicemente perchè fa cagare... In un mazzo dove devi per forza ottimizzare ogni risorsa CT è proprio la carta da non mettere.

Vuoi sempre partire on the play con scartino a 1 mirato xtogliere cantrip, spiga o cappa altrui; se tu vai di terapia alla cazzo nella maggior parte dei casi fai fare timewalk all'oppo e in mid.late fa schifo. l'unica situazione in cui la potrei vedere LONTANAMENTE giocabile è al t2 post scartino di primo, ma quel punto faccio sempre tourach/confidant/Drop a 1 fuori da daze..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 18:57 

Attualmente le shield di Rock che ho visto girare su The source giocano CT di side se e solo se giocano di main le Anime Indugianti. Infatti le CT prendono in quel caso il posto dei 3 Inni a Tourach che solitamente si giocano per cercare di migliorare i MU contro combo e controllo in g2-g3. Va da sé che in quel caso CT diventa fortissima perché supportata da altri scarti, flashbackabile e, soprattutto, tirabile con un'idea piuttosto precisa del deck che si ha contro anche di primo on the play.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 19:03 

Zdenek Zeman ha scritto:
Cita:

Gioco il mazzo, ma non l'ho provata semplicemente perchè fa cagare... In un mazzo dove devi per forza ottimizzare ogni risorsa CT è proprio la carta da non mettere.

Vuoi sempre partire on the play con scartino a 1 mirato xtogliere cantrip, spiga o cappa altrui; se tu vai di terapia alla cazzo nella maggior parte dei casi fai fare timewalk all'oppo e in mid.late fa schifo. l'unica situazione in cui la potrei vedere LONTANAMENTE giocabile è al t2 post scartino di primo, ma quel punto faccio sempre tourach/confidant/Drop a 1 fuori da daze..

io non sarei cosi categorico... giusto oggi ho visto una lista che ha fatto risultato a un torneo di 100 persone circa che giocava 4 lingering e 4 cabal therapy come unici scartini main deck , cabal therapy in se è fortissima , puo fare N x 1 , ha un potenziale molto alto , soprattutto in un mazzo che punta a stallare ed a controllare la mano in mid / late x poi chiudere la partita con l'oppo al topdeck. se si vuole perseguire la sopracitata strategia probabilmente la coppiata lingering / therapy è la migliore.

che sia bello partire terra scartino è fuori discussione , è sempre stata la partenza migliore per junk... ma... da quando esiste shamano a mio parere è SEMPRE (a parte combo , e avrei detto cb se non avessero stampato anche decay) piu forte fare terra shamano... di conseguenza io mi trovo d'accordo col tizio che ha portato 4 therapy di main e duress/seize di side.

ps: in generale cabal therapy è una delle carte piu diffili da giocare di magic , se si riesce a capire dalle giocate dell oppo quale potrebbe essere una sua mano iniziale , gli si possono aprire veri e propri buchi in testa , se poi si vede anche una lingering...

spero di aver dato un contributo ,

ciao!

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 20:09 

Io sono un Giocatore di Combo precisamente Ant mi sono affacciato a qsto mazzo xhe ha i colori che mi piacciono e xke secondo me puo saperne di piu di altri che girano al momento.
Il discorso CT mi è venuto fuori xke in Ant le gioco e sono Devastanti , certo in Ant ho il 4x di Gitax e su qsto concordo nfatti la mia intenzione nn era mettere il 4x di CT ma di fare cosi

Io ora gioco

4 Rubapensieri
3 Hymn
2 Inquisition of Kozilek

Poi mi e venuta qsta idea e sono passato a

4 Rubapensieri
3 Hymn
2 CT

piu tutto il resto e devo dire a discapito di alcune affermazioni fatte da certi Utenti , che la carta ne sa, il 2x nn mi ha mai provocato nessun problema anzi come ha detto MrNight tutte le volte che potevo invece di partire

Terra Scartino ho sempre fatto Terra Elfo e poi scartino il turno dopo accompagnato da qlke altra cosa.
X di piu CT con [card]Lingering Souls[/card] sa il fatto suo e ne ho avuto la conferma testandolo.
La lista di cui parli tu Mr Night la sto vedendo solo adesso e sicuramente provero qsta configurazione ma con qlke altra modifica ad esempio via Zenith.
Cmq se qlke altro le ha provate o ha provato qlke altra configurazione e gli va di parlarne che scriva pure :-p ,grazie x le risposte sentsate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 10:32 

Caro Asmodeus,
provo a dare una risposta alla tua proposta. Non so in che meta giochi, ma se non dovesse trattarsi di un field uber-comboso i 9 scarti di main sembrano esagerati. Nel nostro deck, midrange per definizione, visto che non ha carte per creare un lock in late game o un vantaggio carte che annulli del tutto il gioco dell'avversario di turno (come accade per esempio con liste di controllo UW), gli scarti servono principalmente a

1) Eliminare removals avversari per il nostro esiguo numero di creature
2) Eliminare counter che intralcino il nostro gioco

in modo da arrivare in middle game con un discreto numero di danni potenziali sul board e chiudere prima che bisogni giocare al controllo. Per questo motivo 9 scartini sono troppi: si rischia di vederne tanti quando si avrebbe bisogno invece di pescare creature o rimozioni che aiutino a chiudere il match. Il problema potrebbe essere marginale se si giocasse brainstorm, perché ti permetterebbe di riimescolare i chiodi via fetch. Non essendo possibile per i colori del mazzo, si dovrà semplicemente cercare di minimizzare le pescate morte giocando un numero di scartini sufficiente per fare quanto indicato nei punti 1 e 2.
Naturalmente, se in side utilizzi altri 3 scarti e li unisci ad asportare o affini, potrai sidarli in in g2 contro combo (contro controllo anche), togliendo delle rimozioni: in quel caso sono quest'ultime a divenire inutilmente ridondanti e, quindi, le vere pescate morte del middle-late game.

Spero di essere stato utile, ma soprattutto chiaro.

Ultima modifica di ilprincipedario il mar 5 feb 2013, 11:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 11:21 

Si sei stato molto chiaro, ma personalmente nn mi trova male con il 9x di scartini forse potrei provare a scendere a 8x, no di Side nn gioco altri scartini ma solo Asportare, Gaddock, Peste Artificiale, Boseiju, Elsphet, Decacy ma potrei inserire qlkuno di qst ultimo aumentando il 2x...... Cmq grazie x la risposta continuero a provare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 18:51 

Salve ragazzi.
Mi sono appassionato molto a questa mazzo e ora gioco questa lista.

Creature:

4 Knight of the Reliquary
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
2 Tarmogoyf

Removal:

4 Swords to Plowshares
3 Abrupt Decay
2 Vindicate

Scartini:

4 Thoughtseize
1 Duress

Manipolazioni:

2 Sensei's Divining Top

Bombe:

3 Liliana of the Veil
3 Lingering Souls
1 Life from the Loam

Terre:

4 Wasteland
1 Karakas
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
4 Bayou
2 Scrubland
2 Savannah
1 Swamp
1 Plains
1 Forest

Ho notato diversi problemi in questo mazzo, non tanto il MIO mazzo, quanto l'archetipo.

1- Non abbiamo nessun modo per guadagnare punti vita. Questo è un groso problema, visto che giochiamo 7 fetch, 4 seize e 4 confi. Spesso gli sciamani non riescono a supplire a questa mancanza, soprattutto quando giochiamo contro mazzi con poche creature. 2x Kitchen Finks in side? E' un'opzione valutabile? Al posto di cosa, poi?

2- Ci sono due carte che se protette ci mandano sulla luna in fin da subito e sono Rest in Piece (ci azzera tutto, shamani, confidant e tarmi) e ancor di più soffriamo veramente troppo Blood Moon.
Resistere a queste è dura perchè Rest in Piece, se entra possiamo sempre arginarla con Decay ma poi dobbiamo ricominciare a caricare i cavalieri e i tarmi, cosa che potrebbe richiedere troppo tempo se ci fanno fuori i confidant. Bisogna notare che le meccaniche forti di questo archetipo passano dal grave e questo non è un buon periodo per passare dal grave.
Blood Moon è ancora più ostca, se possibile, perchè l'unico modo per sopravviverle è fetchare per basica prima che entri (cercando di prevedere la sua entrata in campo, cosa che potrebbe limitare alcune nostre giocate, nel frattempo.), oppure cercare di castare Decay tramite gli shamani, ma visto che Blood Moon la giocano spari e goblin è difficile che gli shamani possano resistere a lungo per permeterci questo.
Come ovviare a questi problemi?

Altra cosa su cui sono molto combattuto è l'inserimento delle Cabal Therapy, che siano in side o maindeck. E' indubbia l'effettiva potenza di questa carta, ma giocando poche creature e soprattutto creature che non possono essere sacrificate per via della loro imprescindibilità dalla nostra strategia, le Therapy risulterebbero efficaci solo se accoppiate con le Lingering. Questo ci espone a diversi errori di valutazione. Potremmo infatti non essere in grado di capire le mano iniziale dell'oppo, per cui il primo lancio (dalla mano) delle Therapy rischia di fare 0x1 ed è una cosa che non possiamo permetterci. Secondo, un flashback vorrebbe dire aspettare di giocare le lingering e dovremmo aspettare come minimo il terzo-quarto turno.

Spero che possiate essere d'aiuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 21:19 

Provo a darti qlke risposta, problema PV xke nn giocare Jitte?? i Crumiri anke io ci ho pensato e il 2x in Side gli ho testati, contro alcuni mazzi mi sono tornati utili volendo ci si possono mettere ma dipende da come hai impostata tu la Side e quale meta gira da te.
[card]Rest in Pieces[/card] e un problema pero con Decacy la togliamo via abbastanza facilmente, i Cavalieri rimangono sempre dei 2/2 e poi abbiamo le Pedozze insomma qlkosa possiamo fare, sareb bello sostituire i Tarmo con qlke altra cosa, ma cosa?!?! Ci Vorreb una Creatura che nn dipendesse dal Cimitero ma al momento nn mi vengono e quelle che ci sono nn mi sembrano un gran ke.
[card]Blood Moon[/card] bhe in risposta puoi sacrificarti le Dual di Cavaliere e prenderti direttamente le Basiche e cmq x come lo gioco io il mazzo appena posso mi prendo sub la Palude xke il mazzo e preval Nero qndi poi manchereb un Verde.
CT io l'ho testata di Main con tutto che gioco il 4x di Souls e x adesso l ho riportata di Side x inserire nuovamente 3x Hymn xke e troppo forte se entra, qndi nel caso le CT le inserisco in G2 qndo ne ho bisogno e sapendo gia cosa gioca il mio avversario.

Cmq ti posto la mia lista

4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
4 [card]Deathrite Shaman[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
2 [card]Tarmogoyf[/card]

4 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Abrupt Decay[/card]

4 [card]Thoughtseize[/card]
3 [card]Hymn to Tourach[/card]

3 [card]Sensei's Divining Top[/card] nn scenderei mai sotto qsto num o cmq se me giocassi 2x metterei anke una Biblioteca xke altrimenti ci distrug di Confident o riskiamo di fare troppe pescate morte qndo vorrem vedere altro

3 [card]Liliana of the Veil[/card]
4 [card]Lingering Souls[/card]

4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
3 [card]Bayou[/card]
3 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Maze of Ith[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Forest[/card]

Ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 0:07 

Questa è la lista con cui ho fatto top4 a Brescia:

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
4 Wasteland
3 Bayou
3 Scrubland
1 Forest
1 Karakas
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Knight of the Reliquary
3 Tarmogoyf
3 Liliana of the Veil
3 Sensei's Divining Top
2 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
3 Hymn to Tourach
2 Lingering Souls
2 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Swamp
1 Vindicate
SB: 1 Pernicious Deed
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 1 Bojuka Bog
SB: 1 Extirpate
SB: 2 Elspeth, Knight-Errant
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Krosan Grip
SB: 2 Duress
SB: 2 Oblivion Ring

In semifinale ho perso contro BURN, mazzo da cui stiamo decisamente decisamente male. Sono comunque riuscito a vincere il G2 impostando una race molto molto aggressiva con doppio goyf e spigandomene uno per restare in vita. In ogni caso è un MU impossibile a meno di iniziare a giocare 4 kitchen finks..e anche in quel caso..
Per il resto il mazzo sta bene con tutto a parte Jund che ci è superiore in tutto: ha più race grazie alle elfe e molte più rimozioni grazie ai punishing.
Contro Combo-Storm i tanti scartini si fanno sentire e gli esplosivi sono una bella contromossa a ETW.
Dredge se non chiude di primo o secondo è assolutamente gestibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 20:08 

Contro burn-Like mi sono trovato bene incastonando 2zenith verdi 1arbor e 1finks di ma in più un finks di side...ho più starter tuotoraggi e soluzioni e mi riesco a difendere ank contro i burn...almeno questa è una mia idea e una soluzione che vedo io....prontissimo a prender delle pakke nei denti :-D

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo