Ho iniziato con l'edizione italiana a bordo nero... quindi credo fosse il '94... e ho smesso circa un anno dopo... comprando in tutto credo 3 bustine e giocando sempre a scrocco da amici.
Poco da fare... quel gioco di merda proprio non mi piaceva.
Poi sono tornato a giocare nel 2007, quando in associazione qualcuno (il presidente) ha esumato dei vecchi mazzi sepolti.
Da lì è presto detto... si comincia reimparando le regole (che dai miei tempi erano state stravolte) giocando 4fun con gli amici... un anno e mezzo di T2, fino a Worldwake e quindi la rivelazione: T2 fa sboccare!
Molto meglio il T1.5! Due anni di eternal investendo un mezzo capitale per poi, un anno e mezzo fa, vendere tutto e, da circa un anno, dedicarmi solo al Pauper.
Il tempo passa, c'è qualcosa in Magic che mi attira ma anche qualcosa che continua ad affascinarmi poco e che me lo fa trovare detestabile. Un rapporto di amore/odio che va avanti da vent'anni.
Non abbiatene a male, è tanto perchè ci sia una voce fuori dal coro che dice "nostalgia un cazzo!".

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.
Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.
Gioco
SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.