Oggi è dom 19 apr 2026, 7:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 12:56 

iniziai la splendida avventura in questo gioco con le homelands, quando trovai nel corridoio della mia scuola elementare delle carte per terra (dove c era anche un baron sengir :-* ).
ai tempi il negozio di riferimento era il Ptb di Forli e uno dei ricordi piu belli è quando andai con mio padre a Forli (come premio per la promozione alla terza o quarta elementare) e mi comprò un universo speculare.
ricordo quando per iniziare a fare un mazzo io e i miei amici partivamo da 4 carte basi che si giocavano ovunque:
1 feldon s cane
2 zuran orb
3 labirinto di ith
4 sol ring

queste le mettevi ancor prima di decidere il colore... come sono cambiati i tempi ;-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 13:17 

Orbag88 ha scritto:
iniziai la splendida avventura in questo gioco con le homelands, quando trovai nel corridoio della mia scuola elementare delle carte per terra (dove c era anche un baron sengir :-* ).
ai tempi il negozio di riferimento era il Ptb di Forli e uno dei ricordi piu belli è quando andai con mio padre a Forli (come premio per la promozione alla terza o quarta elementare) e mi comprò un universo speculare.
ricordo quando per iniziare a fare un mazzo io e i miei amici partivamo da 4 carte basi che si giocavano ovunque:
1 feldon s cane
2 zuran orb
3 labirinto di ith
4 sol ring

queste le mettevi ancor prima di decidere il colore... come sono cambiati i tempi ;-*

Si...

peccato che 20 anni fa a gennaio non erano ancora uscite le alpha...

:'|

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 13:25 

Over_kill ha scritto:
Orbag88 ha scritto:
1 feldon s cane
2 zuran orb
3 labirinto di ith
4 sol ring

Si...

So much win.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 14:30 

Ho iniziato con l'edizione italiana a bordo nero... quindi credo fosse il '94... e ho smesso circa un anno dopo... comprando in tutto credo 3 bustine e giocando sempre a scrocco da amici. :-p

Poco da fare... quel gioco di merda proprio non mi piaceva.

Poi sono tornato a giocare nel 2007, quando in associazione qualcuno (il presidente) ha esumato dei vecchi mazzi sepolti.

Da lì è presto detto... si comincia reimparando le regole (che dai miei tempi erano state stravolte) giocando 4fun con gli amici... un anno e mezzo di T2, fino a Worldwake e quindi la rivelazione: T2 fa sboccare!
Molto meglio il T1.5! Due anni di eternal investendo un mezzo capitale per poi, un anno e mezzo fa, vendere tutto e, da circa un anno, dedicarmi solo al Pauper.

Il tempo passa, c'è qualcosa in Magic che mi attira ma anche qualcosa che continua ad affascinarmi poco e che me lo fa trovare detestabile. Un rapporto di amore/odio che va avanti da vent'anni. :'|

Non abbiatene a male, è tanto perchè ci sia una voce fuori dal coro che dice "nostalgia un cazzo!". :-D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 14:30 
Beer or Warning

Dico solo che era il periodo in cui facevo 2 cose oltre allo sport, al sesso ed al bere:
compravo carte di magic ed affittavo i cd

...eh sì c'erano ancora i negozi che AFFITTAVANO i cd :-u

Cazzo quanto sono vecchio, ma kalle perchè apri sti topic che mi mandano in crisi :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 14:42 

E mio padre arrivò in quel del '95 con una bella pila di carte prima e seconda edizione, tutti quei minotauri di hurolon che attaccavano il signore dell'abisso :'( . Quel profumo di mistero e di fantasia.. Avevo sei anni e le creature volanti le alzavo proprio da terra per farle attaccare 8-* ...sigh :'(

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 14:52 

Di solito leggo ma non scrivo. Ma questa volta DEVO.

Bei tempi davvero...

Cominciai con la mitica 'bordo nero' italiana. Le carte bomba del set erano l'Assassino Reale, il Drago di Shivan, il Mutaforme Vesuvano. Ricordo che uno degli scambi 'epici' dell'epoca fu un Gargoyle di Granito che diedi in cambio di un'Ira di Dio. Pensai per giorni allo scambio prima di attuarlo.
Non ritrovai mai più il Gargoyle che fu l'ultima delle carte del set che il mio rivenditore di fiducia recuperò, permettendomi finalmente di terminarlo...
Ricordo che nello stesso negozio si vendevano le terre doppie a 10.000 Lire (cifra molto elevata per l'epoca) e un giorno tra le tante carte in vendita presi in mano un Uragano blu 'Summer' (il termine non esisteva allora credo) e dissi: "15.000 Lire per questa roba sballata?! Ma chi è il pirlone che lo va a prendere...! AHAHAH"

Bei tempi davvero...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 15:22 

coma ha scritto:
Cazzo quanto sono vecchio, ma kalle perchè apri sti topic che mi mandano in crisi :-p

Puoi dirlo forte... ci pensavo giusto ieri sera... visto che ho ricominciato a giocare a Dragon's Lair con mio figlio!!! Ed ho anche scaricato l'emulatore per C64... solo per giocare a Conan, quello testuale su sfondo blu.
Aspetto che cresce e lo inizio a Real Magic di Morgan.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 17:03 

Over_kill ha scritto:
Orbag88 ha scritto:
1 feldon s cane
2 zuran orb
3 labirinto di ith
4 sol ring

Si...

nn mi sembra infatti di aver scritto, ho iniziato nel gennaio 93 con le homeland :'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 17:09 

Kloche ha scritto:
Tempi (1996, pochi anni dopo l'uscita di magic) in cui per conoscere i prezzi delle carte e qualche novità sul circuito internazionale si doveva sfogliare "L'Oracolo"...cosa si perdono queste nuove generazioni :-D

Ecco qui una verità che condivido in pieno...L'Oracolo era il mio stile di vita, de!!! :'(

"La gente è strana, prima si ama e poi si odia!"...P.S. VONGOLA
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 17:11 

In tema di ricordi, c'è qualche dinosauro in grado di postare la vecchia lista del mazzo coach (almeno così era chiamato a Bologna) il prototipo del mazzo keeper? Mi ricordo che per un periodo l'ho giocato anche io ma non sono più in grado di ricordare una lista. Sono sicuro della presenza dei 5 mox degli uccelletti del paradiso, dei mana drain, loto ovviamente, tutore demoniaco, nuova crescita, ancestral e walk, bilancia d spighe e come chiusura il mitico angelo di serra!!
Attendo fiducioso qualche vecchio elefante dalla memoria lunga!!

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 17:23 

In tema di ricordi, beccatevi questa: cominciai con le revised, e mi piacevano sempre più delle italiane a bordo nero, a me quei colori più tenui mi piacevano di +!!! Quindi niente collezione a bordo nero in italiano.... e già li iniziai a sbagliare :-D Ma eran troppo fighe in inglese...

Poi all'uscita delle leggende in italiano, visto che il famoso "americano" che aveva lo stand a Lucca Comics (quando ancora lo facevano al Palazzetto) acquistava, con una mossa da imprenditore in erba, riusciii ad assicurarmi non ricordo quanti box invenduti in una cartoleria pistoiese con un bello sconto, che rivendetti con succoso profitto... mi comprai pure un paio di bustine Antiquities (ci trovai un archeologo prontamente rivenduto all'americano) ed i miei primi ed ultimi 2 mox... oltre a pagarmici le vacanze in Spagna l'estate dopo!!

Avessi tenuto un box per me, sarebbe stato meglio, oppure mi fossi tenuto qualcuna delle P9 o almeno qualche terra doppia, sarei stato più contento nel 2011 quando mi è ripresa la voglia di giocare un pò dopo tipo 15 anni :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 17:28 
Full Organizer

RaistlinMajere ha scritto:
un giorno tra le tante carte in vendita presi in mano un Uragano blu 'Summer' (il termine non esisteva allora credo) e dissi: "15.000 Lire per questa roba sballata?! Ma chi è il pirlone che lo va a prendere...! AHAHAH"

Bei tempi davvero...

:-u :-u :-u :-u azz bei tempi si, ora una terra filtro costa 15 euri, il doppio dell'uragano summer....

quanta invidia per chi ha vissuto tutta questa storia..
io ho iniziato con darksteel che ovviamente ho adorato, per poi perdermi nelle difficilissime (per i nuovi giocatori obv) abilita di kamigawa... giocavamo a caso ma ci sentivamo magici pure noi!!! i primi tornei mi hanno fatto annusare le 4 branze ma il tempo di finir la P9 e le branze erano state rapite da dei finti cugini di Garfield...

mi immagino gia', noi futuri vecchi nostalgici a giocare le mox al bar!!!!

Iaddo che dice di aver svaccato perche non ci vede piu' bene, Ivano che fa il bullo contro i bimbi per poi perdere da monomaghi.... Andre che urla perchè gli hanno sculato in faccia :-D

@AndreTheGame: io non urlo quando mi sculano in faccia!!!!! mi incazzo quando sfigo infinito... però si un po urlo!!!! ma è giusto così, LOL, è un gioco di merda

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 17:42 

bellini13 ha scritto:
Kloche ha scritto:
Tempi (1996, pochi anni dopo l'uscita di magic) in cui per conoscere i prezzi delle carte e qualche novità sul circuito internazionale si doveva sfogliare "L'Oracolo"...cosa si perdono queste nuove generazioni :-D

Ecco qui una verità che condivido in pieno...L'Oracolo era il mio stile di vita, de!!! :'(

Chi si ricorda dell'angolo del £aido? :-D

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 18:18 

GRAZIE GARFIELD!!

inutile dire ke questa persona ha cambiato lòa vitaq anke a me , fu nel lontano 1998 ke conobbi il gioko , in tutta la sicilia eravamo una ventina di giokatori e fu da li ke dicisi di far diffondere il gioko ( FACENDOMI DARE 15 ANNI FA' L'APPELLATIVO DI MAGIC...).. ho ancora tutti gli oracoli dell' epoca e altri giornali ( internet non esisteva..) e ricordo ke la wizard mi mandò direttamente dagli USA con l' uscita di SAGA DI URZA '' L'EUROPEAN SIDEBOARD '', un giornalino dove c'erano tutte le liste più forti di t2 ed esteso di quei tempi ( quando si giocavano 4 volontà di yawgmoth..)..

BEI TEMPI QUELLI LA', si giocava per puro divertimto nell'ignoranza più totale . senza pila ,a volte anke senza senso.. IL MIOGLIOR MAZZO DI SEMPRE?
OVVIAMENTE L' ACCADEMY al primo posto , ma nel mio cuore rimane sempre il caro vekkio SPACCATERRE
8-)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo