Oggi è sab 21 mar 2026, 12:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 18:23 

se per "usare il cervello" intendi che ho molte possibilità di beccRE tutti quelli che vedono magic come un gioco dove vincere sempre ad ogni costo aggrappandosi a tutto (e purtoppo ai livelli di modern alti ce ne sono tantissimi), lo sban di cappa vorrebbe dire UXX controll cappa balace che vince la prima e poi stalla allìinfinito la seconda, con giocate tipo fine turno guardo, ci penso 20 secondi, nel mio riguardo , poi pesco e guardo ancora, feccio e riguardo, , perdendoci 1-2 minuti a turno solo per queste cose ,, bhe direi che ne faccio a meno di cappa in modern :-)

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:20 

Sinceramente non ho mai capito perchè non iniziamo a giocare tutti Pauper. E perchè su tipo1.it non ci sia una sezione Pauper. Forse perchè è un formato da poveracci e allora... Però è un formato Eternal in pratica, e a parte Sinkhole non ci si svena di soldi. Ognuno spende i soldi come vuole, e io per primo mi sveno per Magic (anche se moderatamente, tanto gioco casalingo con qualche amico), ma se uno che si vuole avvicinare ai nostri bei formati deve vendersi un rene allora forse ci pensa due volte e preferisce usarli per risolvere le proprie crisi adolescenziali.
A mio avviso, anche se senza Wasteland e FoW darebbe delle soddisfazioni, con un pool reale molto più grande di Vintage, Legacy e Modern messi insieme, dove giustamente se una carta non è eccellente difficilmente verrà giocata.
Ora non insultatemi come al solito, vi prego :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:22 

okrim ha scritto:
Sinceramente non ho mai capito perchè non iniziamo a giocare tutti Pauper. E perchè su tipo1.it non ci sia una sezione Pauper. Forse perchè è un formato da poveracci e allora... Però è un formato Eternal in pratica, e a parte Sinkhole non ci si svena di soldi. Ognuno spende i soldi come vuole, e io per primo mi sveno per Magic (anche se moderatamente, tanto gioco casalingo con qualche amico), ma se uno che si vuole avvicinare ai nostri bei formati deve vendersi un rene allora forse ci pensa due volte e preferisce usarli per risolvere le proprie crisi adolescenziali.
A mio avviso, anche se senza Wasteland e FoW darebbe delle soddisfazioni, con un pool reale molto più grande di Vintage, Legacy e Modern messi insieme, dove giustamente se una carta non è eccellente difficilmente verrà giocata.

quoto

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:31 

okrim ha scritto:

We believe in senza tetto !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:52 

okrim ha scritto:
....con un pool reale molto più grande di Vintage, Legacy e Modern messi insieme, dove giustamente se una carta non è eccellente difficilmente verrà giocata.

quoto e aggiungo commander al discorso per il motivo qui sopra :-D ....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 22:29 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
okrim ha scritto:

Non è da escludersi in futuro che tipo1 possa mettere a disposizione dell'utenza tale sezione, quindi non disperate: se verrà ritenuto opportuno e fattibile, verrà aperta la sezioncina a discrezione dei mod.

Cmq il formato è esagerato, qui a milano Krios sta organizzando una minilega pauper, idem Dr.Pain in toscana, quindi è tutto nelle vostre mani: venite a giocare e il formato si espanderà :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 23:33 

Caspita! E io che volevo fare più che altro una provocazione! E invece, Pauper riscontra veramente favori dalla comunità? Il problema utopico del Pauper è che se prendesse largo piede, cioè la maggioranza dei giocatori di Magic si spostassero a questo formato, o la Wizzy chiude i battenti e addio gioco, oppure diventerebbe a sua volta un nuovo Legacy stracostoso. Ma è solo speculazione inutile questa.
Se Tipo1.it aprirà una sezione seria sul Pauper penso che farà felici molti giocatori e renderà un servizio a tutti, molti si renderebbero conto che anche quello è vero Magic e che in quel contesto vi è molta più creatività (anche se hanno appena ammazzato il Pauper storm combo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 2:30 

okrim ha scritto:
Caspita! E io che volevo fare più che altro una provocazione! E invece, Pauper riscontra veramente favori dalla comunità? Il problema utopico del Pauper è che se prendesse largo piede, cioè la maggioranza dei giocatori di Magic si spostassero a questo formato, o la Wizzy chiude i battenti e addio gioco, oppure diventerebbe a sua volta un nuovo Legacy stracostoso. Ma è solo speculazione inutile questa.
Se Tipo1.it aprirà una sezione seria sul Pauper penso che farà felici molti giocatori e renderà un servizio a tutti, molti si renderebbero conto che anche quello è vero Magic e che in quel contesto vi è molta più creatività (anche se hanno appena ammazzato il Pauper storm combo).

A Siena/Empoli siamo una ventina a giocare pauper e organizziamo le trasferte per ritrovarci a giocare in questo formato. Abbiamo esplorato diverse tipologie di mazzo e ti assicuro che E' divertente, anche senza le bombe del legacy o del modern. Anzi, il fatto che le carte non siano di una potenza esagerata ti stimola a cercare soluzioni fantasiose. In effetti personalmente mi diverto a costruire mazzi in pauper. Purtroppo ci hanno azzoppato infect (che secondo me può continuare a dire la sua) e ci hanno tolto storm... ce ne faremo una ragione e al nostro prossimo torneo ci inventeremo qualcosa di altro. :)
Un mazzo pauper costa circa una ventina di euro se ci metti i petali... ma se lo vuoi pimpare allora anche in questo formato può diventare abbastanza costoso :P
Noi usiamo lpt.forumfree.it per discutere le nostre idee, ma se i moderatori un giorno ci dessero la possibilità di avere una piccola sezione per questo bistrattato formato penso che sarebbero in diversi a ringraziarli! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 10:20 

okrim ha scritto:
Sinceramente non ho mai capito perchè non iniziamo a giocare tutti Pauper. E perchè su tipo1.it non ci sia una sezione Pauper.

Gundam ha scritto:
Noi usiamo lpt.forumfree.it per discutere le nostre idee, ma se i moderatori un giorno ci dessero la possibilità di avere una piccola sezione per questo bistrattato formato penso che sarebbero in diversi a ringraziarli! :)

Avevo già fatto richiesta per una sezione dedicata al mio amato pauper, ma per ora sembra che non ci concederanno nulla poiché si tratta di un formato legale solo online.
In effetti il Pauper Classic Real non è un formato supportato dalla Wizzy, ma registra sicuramente molti agguerriti giocatori e trovo che lasciargli un piccolo spazio non farebbe assolutamente male!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 13:15 

Io ho smesso di giocare legacy da circa un anno perchè mi ha stufato.

Non perchè mi sono stufato di perdere... mi sono fatto una ragione di essere un giocatore mediocre e di non volermi assolutamente sbattere per migliorare.

Non perchè era troppo costoso... con le carte che avevo potevo montarmi praticamente qualsiasi cosa...

I motivi per cui ho smesso sono presto detti:

1) La possibilità di buildare un buon mazzo senza netdeckare era molto limitata. C'è talmente tanto giro di persone e tornei che è difficile pensare di costruire qualcosa di competitivo partendo da zero. In pratica, si finisce sempre per giocare un mazzo costruito da altri a cui magari si cambiano 2 o 3 carte... ma non è un mazzo partorito dalla propria mente.

2) Il power level era eccessivo. Ho sempre faticato a digerire carte come Dual, FoW, Goyf o Jace... sebbene avessi il mio bel set di tutti questi missili devo dire che la soddisfazione nel giocarli, per me, era nulla.

E quindi ora sono passato al Pauper dove, guarda un po', l'inventiva (almeno per il momento) è premiata. Dove la quantità di bombe da includere in automatico è bassa (e spesso l'utilizzo di carte subottimali non sposta così tanto). Ma soprattutto dove (ad esempio) con un mazzo tempo basato su Muri & Spaccaterre (senza Sinkhole, tanto per parlare di carte subottimali) puoi vincere un torneo. Buildando il mazzo in 2 ore, testandolo in 2 ore e aggiustandolo in 5 minuti.

Poi, anche qui secondo me stanno facendo delle porcate... giusti i ban di Grapeshot e Invigorate per indebolire combo... concordo molto meno sul ban di EtW che, oltre ad essere arginabile, costringeva combo a sole 4 chiusure.

EDIT: Caldeggio e appoggio qualsiasi iniziativa a favore di questo formato... sperando che poi non vada tutto a troie risolvendosi nel netbuilding selvaggio...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 13:41 

quindi, non per fare il troll , dopo aver letto per giorni la discussione siamo arrivati alla conclusione che il pauper è il sostituto del legacy o stiamo andando OT ? LOL

Io sostengo che il legacy non morirà a breve è inutile farsi seghe mentali, giocate a magic in qualunque formato e cercate il divertimento il resto è fuffa :-D

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sè" (Pablo Neruda)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 14:13 

bighawks ha scritto:
quindi, non per fare il troll , dopo aver letto per giorni la discussione siamo arrivati alla conclusione che il pauper è il sostituto del legacy o stiamo andando OT ? LOL

Siamo arrivati alla conclusione che al momento per il Legacy non sono previsti stravolgimenti. Ovvero si va avanti come è stato per gli ultimi 5 anni, dopotutto. Sì, certo, c'è stato un po' di alternarsi di mazzi... ma di fatto ciò che è successo è che il Legacy si è lentamente trasformato inglobando le nuove bombe che mano a mano la Wizards proponeva (in base alle nuove espansioni o agli sban).

Ovvero, per contrasto, ciò che NON è successo è che qualcuno abbia provato qualche strategia nuova che fosse davvero competitiva. O che qualche vecchia strategia fosse recuperata, fatto salvo per Reanimator grazie allo sban di Entomb.

Poi, dipende anche da cosa si intende per "field vario". Per me vario è quando ci sono costantemente almeno una dozzina di mazzi basati su strategie diverse che sono tutti tier1. Non quando ce ne sono 4 che monopolizzano il gioco, giocati dal 60% dei giocatori perchè indiscutibilmente superiori, e il 40% che di tanto in tanto si fanno vedere in top8.

EDIT: Io voto per lo sban di [card]Strip Mine[/card]. Quello sì che cambierebbe il formato! :-D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 14:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Tenebroleso: In parte posso essere d'accordo su ciò che dici, ma bisogna contestualizzare il discorso. Probabilmente rispetto al pauper il meta del legacy sarà meno vario, ma rispetto a quello degli altri formati...

E comunque, come dissi nel topic di Gatecrash, ci vorrebbero meccaniche nuove e carte nuove più che sban per me, e non semplicemente meccaniche vecchie potenziate...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 14:19 

il pauper ha successo per un paio di ragioni.
E' un formato nuovo, soffre meno di competitivita', ha una quantita' di mazzi possibili incredibile, costa niente.
E' bello anche il fatto che io possa presentarmi a un torneo con 10 mazzi pauper diversi, in base a come mi sento scelgo cosa voglio giocare.
Il fatto che il modern o il legacy siano uno piu' divertente dell'altro, vogliono dire poco per la Wizard.
A loro non interessa creare il formato piu' bello di sempre, ma un formato che sia abbastanza divertente e che permetta un guadagno monetario consistente.
Il guadagno non ce lhai con un formato vecchio, dove le carte migliori se le vendono-barattano i giocatori, e dove al massimo puoi stampare poche bombe nuove per non distruggere il formato.
Con un formato nuovo, dove a ogni ciclo puoi introdurre un mazzo nuovo e performante, e' ovvio che i soldi che il player dovrebbe spendere in Fow e dual li spendera' in bustine.
Imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 14:30 
Organizer

Tenebroleso ha scritto:
bighawks ha scritto:

Siamo arrivati alla conclusione che al momento per il Legacy non sono previsti stravolgimenti. Ovvero si va avanti come è stato per gli ultimi 5 anni, dopotutto. Sì, certo, c'è stato un po' di alternarsi di mazzi... ma di fatto ciò che è successo è che il Legacy si è lentamente trasformato inglobando le nuove bombe che mano a mano la Wizards proponeva (in base alle nuove espansioni o agli sban).

Ovvero, per contrasto, ciò che NON è successo è che qualcuno abbia provato qualche strategia nuova che fosse davvero competitiva. O che qualche vecchia strategia fosse recuperata, fatto salvo per Reanimator grazie allo sban di Entomb.

Poi, dipende anche da cosa si intende per "field vario". Per me vario è quando ci sono costantemente almeno una dozzina di mazzi basati su strategie diverse che sono tutti tier1. Non quando ce ne sono 4 che monopolizzano il gioco, giocati dal 60% dei giocatori perchè indiscutibilmente superiori, e il 40% che di tanto in tanto si fanno vedere in top8.

EDIT: Io voto per lo sban di [card]Strip Mine[/card]. Quello sì che cambierebbe il formato! :-D

Le novità del legacy degli ultimi 3 anni:

- 3 Anni fa:
Zoo, Pro Bant e Ant sono tier1.
Reanimator dice la sua, agro controll è con gli standstill, Canadian giocava 8 creature.

2,5 Anni fa:

Stampano Vengevine. Madness e Most sono tier1. Saito vince un torneo importante e tritoni si gioca con il nero per perish.
Nasce URBAN per arginarli (entrambi perdevano la race con dreadnaught di secondo [chissà perché auhauah]. Affinity torna competitivo con mox opal.

2 Anni fa.
Viene bannata Survival. Mental Misstep da energia ai mazzi con il blu, standstill ritorna in meta, e jace landead e uw stoneblade sn tier1. Nasce Robin.

1,5 mezzo fa.
Bannata Mental Misstep. Green Sun Zenith spacca il culo con maverick e elfi. Rock Nelson compare nel meta e inizia prepotentemente a dire la sua.

1 anno fa

Past in flames ridà linfa a Ant, esce Delver e Canadian diventa tier1, Robin è tier1. Spiral spacca i sederi.

mezzo anno fa.
Escono i miracoli, Counterbalance riprende la scena. Goblin riprende vigore con cavern of souls. Show and tell con griselbrand torna tier.

Ora.
Deathrite shaman ricarica bug, Cloudpost inizia a sbucherellare il meta.

Si il legacy è monotono... in 15 minuti da solo, senza troppe ricerche ti ho mostrato 6 ere diverse del legacy e il tutto in 3 anni. Poi non si è inventato nulla... nono.. Tutto uguale a ieri. {:-)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo