Oggi è sab 21 mar 2026, 12:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 13:30 

No no :)
Se avessi soldi da investire, li investirei in terreni e case, terra e mattone.
Non mi metto a comprare una figu di magic, sperando di poterla rivendere a X.
Non è la mia scelta di vita. Questo per me è un hobby, non una fonte di guadagno.
Poi c'è chi sceglie di fare del proprio hobby fonte di guadagno, ma questo è un altro paio di maniche.

La mia era una proposta che cercava di stare inerente al tema: il futuro del legacy. Credo tu abbia fuorviato il significato :)
Se da qui a tot anni facessero l'espansione Legacy Master, con dentro dual, fow, tarmo (che già c'è in modern master) mazzi e lazzi, i giocatori avrebbero un motivo (grosso) in meno per non giocare legacy: la reperibilità delle carte. Inoltre le "nuove" (passami il termine) dual, fow, waste costerebbero meno rispetto alle prime ristampe.
Poi... se anche con le bustine contenenti le bombe legacy e prezzi + bassi delle carte bbbbelle la gente gioca meno legacy.... allora il motivo non sono ne la reperibilità delle carte, ne il suo costo... ma il metagame in se

Tonno

EDIT: la mia era una risposta a un messaggio che ora è sparito :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 13:41 

Tonno ha scritto:
EDIT: la mia era una risposta a un messaggio che ora è sparito :'|

Infatti dopo aver capito che eravamo sulla stella linea di pensiero quello che ho scritto era inutile. Scusami

Premettendo che non sono un economista, preferirei vedere abbondanza di carte e abbondanza di richiesta, credo che un commerciante possa andare bene vendere 10 carte da 10 euro al posto di 1 da 100, il guadagno in percentuale dovrebbe essere lo stesso. Giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 13:54 

wiky conosco paxxu da hum 11 anni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 14:00 

Zakkettone ha scritto:
premesso ciò io penso che con un ban fatto bene, la possibilità di giocare ponder (che permetterebbe forse di giocare control in maniera seria) e cappa (è un artefatto quindi tutti possono usarla) e magari la ristampa di wasteland porterebbero solo positività in modern.

detto ciò io continuerò a giocare e perdere in qualsiasi formato, ma almeno il legacy mi diverte di piu
:)

Spero tu stia scherzando qnd parli di sban di cappa in modern... Ti ric solamente che counterbalance è utilizzabile :'|

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 14:05 

@Tonno
Io appoggio pienamente la tua idea del Legacy Masters :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 15:08 
Organizer

mmmmmmmmmm ha scritto:

Ebbene si :-)

Io non volevo sfotterti personalmente (Se nel modo in cui l'ho fatto sembrava rivolto a te, ti chiedo scusa perché non era il mio obiettivo :-) ), ma era rivolto alla categoria, a quel genere di persone che sta passando al modern perché sono stanchi di perdere in legacy. Purtroppo, è una categoria abbastanza grossa, perché oggigiorno la maggioranza delle persone è quel che è, e devi guardare la qualità se vuoi qualcosa di tutto rispetto. :-)

Ciaoo

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 15:25 

Tonno ha scritto:
cut

In che modo la più semplice reperibilità di carte e i prezzi inferiori dovrebbo portare a meno clienti?
Se vendessero bmw al prezzo di una yaris venderebbero meno?
A parità di costo delle società ovviamente, come alla wizard costa uguale stampare un mare BB oppure un coccodrillo di borgosasso..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 15:55 

C'è a chi non piace la bmw e preferisce altro :)
Anche se la bmw è + comoda, veloce, etc etc
Anche se costa come l'altra cosa che mi piace.
Certa gente preferisce appunto l'altra cosa ...

Non sempre nel mercato 1+1= 2
Se facessero Legacy Master e Vintage Master non mi assicura nessuno che aumenterà la gente a giocare T1,5 e T1.

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 15:57 

io gioco legacy e modern ogni tanto.

il legacy è bello per il fascino delle carte old style anche se ora come ora il meta fà vomitare.
Trovare 7 mazzi diversi in 7 turni non aiuta a settare bene il deck, oltre al fatto che molti mazzi presentano partenze sbroccate che possono chiudere i game già nei primi 2 turni (e la critica riguardo la velocità dei mazzi non era la stessa rivolta al T1 qualche anno fà da chi poi è passato al legacy e difende ora il suo bel formato?).

Però se si vogliono giocare questi formati bisogna accettare che si può beccare chi ti fà s&t di primo, chi scomba di 2° con elfo, chi ti fa terra scarto, terra tourach, terra liliana, chi ti fà scombo di 1° con ant/belcher, chi ti fà iona/bestia di 1°-2° con reanimator, chi ti fà terra cappa terra balance, ecc...ecc...

Poi chiaro, magari le risposte ci sono, ma è anche comprensibile che a non tutti può piacere giocare in meta del genere.

Ripeto, io non sono a favore di nessun formato (es. amo il vintage, ma ora come ora, finchè esisteranno dredge e staker in questa forma e con questo power level, sono sicuro che non lo giocherò perchè non mi piace), ma per spezzare una lancia a favore del modern, lì il deckbuild imho conta più che in legacy, perchè in legacy puoi buildare a cazzo e magari grazie al power level di certe carte o alle sculate che si possono fare la porti a casa lo stesso, in modern imho le scelte di deckbuild han più rilevanza (oltre al fatto che c'è ampio margine per inventare/sperimentare), posto che qualsiasi formato si scelga, se a un cazzo di gioco di carte non si scula non si vince (es. in legacy puoi manipolare di più, ma se tiri branza e vedi 3 lande, shuffli e vedi lande, col cazzo che vinci ^^ !).

ciaoo !!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 16:22 

bho io gioco sia modern che legacy e per me invece è tutto il contrario:

se in legacy in 7 turni di becchi 6-7 mazzi diversi, cosa che a molti puo dare fastidio, per me invece è divertente(preferivi quando c'erano 6 survival su 8 in top ogni volta da quando avevano stampato vengevine?), mentre in modern se in 7 turni sai già che ti beccherai almeno 4-5 jund la cosa non è che ti diverte più di tanto( e parlo da giocatore di jund, ma ho solo quel mazzo :-D )

poi un altra cosa , di tutti i mazzi "brainless" che hai nominato, alcuni sono praticamente scomparsi, e la possibilità di beccarne uno adesso è davvero bassa (ant, reanimator, belcher) altri sono arginabilissimi gia di main (elfo ad esempio è un bel mazzo, ma una singola spiga gli ritarda la scombata di almeno due turni, ti da tempo di vedere jitte/ternimus ira punishing fire , ecc ecc., e comunque anche questo è un mazzo abbastanza raro)

mentre miralce, nonostante sia un mazzo fortissimo devi essere molto bravo a giocarlo per me, visto che chi ci fa risultato costante sono solo 2 persone.

poi la scelta di deckbuild in modern fa abbastanza ridere, cioè puoi si fare qualche tech personalizzata, ma alla fine sono mazzi identici per il 99% delle carte, side compresa, e i mazzi sono jund, kikipod e poi tutto il resto dietro a seguire a caso .

io finche potrò giocherò entrambi i formati, ma mentre all'inizio modern era passato davanti al legacy , poi ho rivalutato vedendo che è un formato dove la bravura del giocatore conta davvero poco o niente

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 16:51 
Organizer

PaXxU ha scritto:
mmmmmmmmmm ha scritto:

Ebbene si :-)

Io non volevo sfotterti personalmente (Se nel modo in cui l'ho fatto sembrava rivolto a te, ti chiedo scusa perché non era il mio obiettivo :-) ), ma era rivolto alla categoria, a quel genere di persone che sta passando al modern perché sono stanchi di perdere in legacy. Purtroppo, è una categoria abbastanza grossa, perché oggigiorno la maggioranza delle persone è quel che è, e devi guardare la qualità se vuoi qualcosa di tutto rispetto. :-)

Ciaoo

come non quotarti amore mio... come la gente che è passata al legacy DAL T1 perchè in tipo1 prendeva le banane.... vero wiki===??? VERO??? VEROOOOO???????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 16:55 

iL_GaTsU ha scritto:

Però se si vogliono giocare questi formati bisogna accettare che si può beccare chi ti fà s&t di primo, chi scomba di 2° con elfo, chi ti fa terra scarto, terra tourach, terra liliana, chi ti fà scombo di 1° con ant/belcher, chi ti fà iona/bestia di 1°-2° con reanimator, chi ti fà terra cappa terra balance, ecc...ecc...

No, se uno smette il legacy non è perchè quei mazzi gli han rotto, così come la presenza di alcune carte.

Più che altro è perchè:

1) è stanco di perdere

2) è un barbone e/o ipocrita

3) non ha la skill necessaria per
- tappare 1 di cappa e guardare la cima per cercare se c'è il Mono vindicate per risolvere jace
- pescare e riguardare di cappa per vedere se è la 4a
- capire che, grazie ad una fetch, ha un'altra possibilità
- sfetchare e vedere se ora c'è.
(facendolo eot con 2 fetch ci sono: 3 possibilità + 4 possibilità + 3 possibilità. Insomma non è una "spintarella". Eh, ma allora è bello giocare a culo? Beh, spero che domani ci sia scritto preordain + bitterblossom unbanned così la schiantiamo.)

giusto per ritornare sulla questione manipolazioni e la capacità di trovare risposte.
"eh ma la cappa la devi sapere usare o ottimizzare una branza"
va beh allora uno è il formato dei celebrolesi l'altro dei campioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 17:28 

E' stanco di perdere???
Certo ci sono combo ignoranti in legacy in primis show and tell dove ti da fastidio perderci contro perchè totalmente brainless ma esistono.
Ma il punto è : tu hai mai provato a cercare soluzioni per arginarli?
Evidentemente no perchè a te piace giocare con le creature picchiare senza avere interazioni con il mazzo degli altri. Ecco questo è quello che penso vedendo il tuo bel banner di jund : un mazzo che le interazioni con il gioco avversario sono : scartiamo alla cieca entrambi di liliana, casco elfa e speriamo di girare o rimozione per la tua bestia o bomba a caso.
Facile in modern dove non ci sono mazzi che stanno sopra ad aggro giocare l'aggro piu forte del formato. Gia finche i combo sono ridimensionati di molto e controllo non esiste. In piu il mazzo non permette di fare grossi errori avendo scelte limitate quindi alè
E cosi da gran succhiatore in legacy ti sei ritrovato pro in un altro formato!!!!

E poi ti sei mai reso conto del power level di 2 carte a caso come preordain e shamano?Una carta da una mano anche se misera ai mazzi blu di avere meno chiodi nel mazzo da pescare (perchè te lo ricordo visto che non sai neanche cosa è control che control è obbligato a giocare tot carte di main per cercare di giocarsela con tutti gia di main che in un game sono buone e in un altro sono merde) e l'altra carta invece ha appena tripla abilità: da mana in early per rampare , fa da finisher con 2 danni a turni e nel dubbio puo gainare vite. Ovviamente il ban è sulla prima carta!!!Evviva le creature!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 17:30 
Legendary Creature

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
giusto per ritornare sulla questione manipolazioni e la capacità di trovare risposte.

Tant'è che Brainstorm la vedo giocata ad cazzum anche da parte di giocatori esperti, che poi infatti perdono per quel motivo, magari imputando tutto alla sfiga.

Un formato dove non si ha la possibilità di sistemare la mano iniziale in nessun modo, nè di migliorare/controllare i topdeck in mid-late game, è un formato dove sono i mazzi a far giocare i giocatori, e non i giocatori a giocare i mazzi.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 17:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

No, se uno smette il legacy non è perchè quei mazzi gli han rotto, così come la presenza di alcune carte.

Più che altro è perchè:

1) è stanco di perdere

2) è un barbone e/o ipocrita

3) non ha la skill necessaria per
- tappare 1 di cappa e guardare la cima per cercare se c'è il Mono vindicate per risolvere jace
- pescare e riguardare di cappa per vedere se è la 4a
- capire che, grazie ad una fetch, ha un'altra possibilità
- sfetchare e vedere se ora c'è.
(facendolo eot con 2 fetch ci sono: 3 possibilità + 4 possibilità + 3 possibilità. Insomma non è una "spintarella". Eh, ma allora è bello giocare a culo? Beh, spero che domani ci sia scritto preordain + bitterblossom unbanned così la schiantiamo.)

Zio hai in banner le tre carte che smerdano il formato, probabilmente non è aggiornato a RtR e quindi manca shamano...

In legacy bisogna sapersi gestire i cantrip (e a parole siamo bravi, mentre di brain fatte male ne vedo un buon 70% ai tornei) e ogni tipo di mazzo può essere giocato, in modern o giochi aggro che hanno una densità di bombe elevata (già, puoi solo giocare bombe e rimozioni perché non puoi manipolare, un mazzo alla canadian sarebbe semplicemente infattibile)

Poi compliment, ti peschi le bombe e vinci, gg

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo