Oggi è sab 21 mar 2026, 14:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 22:40 

PaXxU ha scritto:
Per favore prima di parlare un minimo di cognizione di causa. Non si puo' dire che il legacy vince chi parte...

In effetti io non lho mai detto. :->
Dico solo che certe carte che permettono di giocarle senza mana... sbilanciano pesantemente il gioco. E la wizard fa sempre il suo di gioco... stampa carte forti, poi piu' forti ancora, poi banna, poi lascia morire il formato.
Per il fatto che il legacy richieda piu' skill, credo che sia visto come un difetto dalla wiz, che punta ai bambocci 14enni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:18 

caiser ha scritto:
Dico solo che certe carte che permettono di giocarle senza mana... sbilanciano pesantemente il gioco

Intendi tipo elfa dalle trecce rosse che fa vantaggio board e svataggio carte -1? :-> :-> :->
E' proprio questo di cui si parla.
il modern è stato inventato per evitare che ci siano pochi tier nel formato come in T2 pur tenendo sotto cotnrollo le vendite dirette ai gicoatori (vedi modern masters) e invece da pochi ne hanno fatto uno solo :'|
se dovessero fare una banned giusta dovrebbero togliere elfa che come dici tu permette di giocare spell senza pagare costo di mana.
Dovrebbero togliere dark confidant che pur essendo deboluccio non ci sono abbastanza removal per levarlo in tempo spesso, e fa vantaggio carte che in modern due turni basta per vincere tranquillamente dato che non hai modo di tutorare niente. tutto è giostrato dal topdeck e quindi dal culo. confidant aiuta il culo a cercare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:19 

Nickname Cockatrice: Fra44
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Cita:
Il paradosso è che chi spende 700-800-1000 euro per Jund in Modern dica che il Legacy costa troppo! Qui siamo al limite del ridicolo dai, con gli stessi soldi in Legacy ti monti, per esempio, AnT

Perchè spendere 1000€ è uguale a spenderne 1'400. (I conti sono una pagina prima). I discorsi con la stessa cifra ti compri il deck X sono una cagata. Allora ti compri pure con tal cifra un portatile Apple se è per questo ma dai...

falling angel ha scritto:
tutte cose dal costo ridicolo in effetti... xDDDDDDDD

Dai per favore non scadete nel ridicolo! A uno può piacere una cosa, ad un altro un' altra cosa, ma non neghiamo l'evidenza! Allora, i conti ve li faccio io, sono semplici.. 2 mari a 85 euro l'uno, totale 170 bombe. Una vulcanica a 55, una Malaterra a 40, finora siamo a 265. A questo aggiungiamo un set di LED a 200 (e qui non ci sono caxxi, li ho appena comprati, costano così), andiamo a 465. Restano 8 fetch, 4 delta a 100 euro, 2 pantani a 15 l'uno, 2 scalding tarn a 30 l'una, totale 190 euro di fetch, totale complessivo del mazzo finora:655. Aggiungiamo 1 grim tutor a 170 euro e andiamo a 825 euro. Tutto il resto del mazzo costa al massimo 100 euro, perchè l'unica carta che sta sopra i 5 euro è burning wish, e moltissime si trovano a pochi euro il set (gitaxian probe, ponder, brainstorm, riti, ritoni, ad nauseam, pif, tendrils...). Totale signori miei, 925 bombe, se Jund costa 1000 euro (l'avete detto voi) abbiamo un mazzo stra-competitivo in Legacy a 75 euro in meno di Jund. Ora tu spiegami dove te li sei sognati 1400 :-u
E questo è solo un esempio, anche Elfi, LED dredge, Goblin (con waste e rishadan), e molti altri stanno sotto i 1000 euro(prezzo di Jund)!
Con questo non voglio dire che Legacy costa meno di Modern, che bisogna giocare uno piuttosto che l'altro, sia ben chiaro! Ognuno gioca ciò che gli pare/gli piace/può permettersi, per carità, nessuno può permettersi di giudicare questo tipo di scelta.
Quello che voglio dire è che se uno mi dice che smette legacy perchè costa troppo essere competitivi e ha un mazzo modern che costa più del mazzo che vinto GP Ghent e Ovino7 è semplicemente un ipocrita (senza offesa alcuna, per carità). Le ragioni per cui cambia sono altre, a me non interessano, però non mettetela sui soldi perchè non è esattamente così.

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:32 

Nickname Cockatrice: Lorcann
caiser ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Per favore prima di parlare un minimo di cognizione di causa. Non si puo' dire che il legacy vince chi parte...

In effetti io non lho mai detto. :->
Dico solo che certe carte che permettono di giocarle senza mana... sbilanciano pesantemente il gioco. E la wizard fa sempre il suo di gioco... stampa carte forti, poi piu' forti ancora, poi banna, poi lascia morire il formato.
Per il fatto che il legacy richieda piu' skill, credo che sia visto come un difetto dalla wiz, che punta ai bambocci 14enni.

Se magic fosse stato un gioco non skilled per bambocci di dieci anni sarebbe morto molti anni fa... è fondamentale invece per la Wizard mantenere dei formati equilibrati senza scontentare i giocatori più anziani che fanno da sponsor a gratis per loro.

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:47 

Cita:
spiegami dove te li sei sognati 1400

tu hai detto "eh ma se hai jund modern, fai pure quello legacy" o qualcosa del genere. Per questo la storia della differenza.

Cita:
Ognuno gioca ciò che gli pare/gli piace/può permettersi, per carità, nessuno può permettersi di giudicare questo tipo di scelta.
Quello che voglio dire è che se uno mi dice che smette legacy perchè costa troppo essere competitivi e ha un mazzo modern che costa più del mazzo che vinto GP Ghent e Ovino7 è semplicemente un ipocrita (senza offesa alcuna, per carità). Le ragioni per cui cambia sono altre, a me non interessano, però non mettetela sui soldi perchè non è esattamente così.

Le motivazioni per cui molti hanno mollato / deciso di cambiare sono state ampiamente descritte da varie persone. Se poi per renderti felice, per qualche strano motivo vuoi leggere "nguè siamo dei bidoni pezzenti, non sappiamo giocare,siamo ipocriti e... Dio ci punirà per questo sigh sigh", <---- ok è qui, cliccando su stamp lo puoi anche salvare e usare come sfondo sul desktop. Cristo Santo, è un gioco, oguno fà le sue dannate scelte e si può stancare di un determinato formato, delle carte che lo rappresentano (così come qualcuno critica il modern per altre), del gioco stesso o semplicemente voler ridimensionare la cosa poichè è cresciuto, non fà più il liceo e ora ha molto meno tempo. Se poi oh, vogliamo fare i bambini e dire "schifo schifo, poveri poveri, ipocritici ipocriti", buon divertimento... ;)

1) è un gioco di carte (e costoso), non qualcosa per cui fare una crociata o fracassare i maroni

2) si fanno delle scelte in base al tempo che si ha e in base alla voglia che si vuole dedicare ad un gioco di carte (come se uno non possa avere mille passioni, dall'avere una band e suonare uno strumento, al mondo dei videogame/manga-anime, allo sport a quelchetipare). Per quanto mi riguarda, mi mancano 10 esami alla fine della triennale di economia e mercati finanziari... mi interessa molto avere le dual quando posso avere un pezzo di carta ben più importante. Ho un deck, mi basta e fine.

3) gli utenti "invecchiano" e: si vuol ridimensionare magic, aver meno distrazioni, dedicarsi ad altro

Eh poi oh sia chiaro, senza offesa (cit). E' solo che dopo un pò appunto, ti rompi di leggere frecciatine totalmente a caso su un GIOCO.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il sab 26 gen 2013, 1:04, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 0:09 

Nickname Cockatrice: Fra44
Vedi che non mi capisci? Io ho detto che ognuno ha le sue motivazioni, nel cui merito non voglio entrare, perchè sinceramente sono cose personali, e perchè non me ne frega neanche niente.
Per quanto mi riguarda mi potresti anche dire che hai smesso Legacy perchè sei diventato Papa, però non c'entra nulla con quello che stavo dicendo, peccato...
Io stavo solo parlando in riguardo alla motivazione monetaria, non si può dire che si smette Legacy per cominciare Modern montando Jund perchè costa meno. Perchè non è vero, l'ho dimostrato.
Poi tutte le tue altre motivazioni sono assolutamente legittime e nessuno le può giudicare: ti candidi per le elezioni di febbraio, sei diventato padre, emigri in africa, qualunque cosa... Non c'entra con quello che io intendevo dire, e l'ho specificato.. basta leggere :-p

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 0:20 
Organizer

Il legacy è diventato come giocare in borsa:ciclico.
4 o 5 anni fa vi eran meno giocatori in sala e prezzi molto piu' bassi delle carte.
Puo' anche darsi che data l'impennata dei prezzi il ricambio generazionale sia al momento piu' difficoltoso.
Nel momento in cui,i tornei perderando affluenza perchè la gente si è rotta le palluzze di comprare carte, i prezzi scendereanno.
I prezzi scenderanno e le sale si riempiranno nuovamente o comunque giocatrori saranno incitati a buttarsi o ributtarsi nel formato
I prezzi ovviamente,data la richiesta e visto anche la data di certe carte,riaumenteranno.
Io lo vedo come un andamento ciclico.
Nessuno potra' mai criticare la varieta',la spettacolarita' e le emozioni che si prova giocando Legacy.

:-p :-p

Campioncino Dell'Ovino 2009/10!Waka Waka ehe ehe!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 0:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Cita:
spiegami dove te li sei sognati 1400

Per quanto mi riguarda, mi mancano 10 esami alla fine della triennale di economia e mercati finanziari... mi interessa molto avere le dual quando posso avere un pezzo di carta ben più importante./quote]
Sicuro che valga più di un set di mari a bordo nero?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 0:58 

ahahahahahahahaha

Oddio, come valore di mercato lavoro no è inferiore.... :)
Però come valore di autostima, raggiungimento di traguardi, pezzo di carta pregiato.... può piacere. Son soddisfazioni (cit.)

OT
Poi, se il rettore mi avesse chiesto, dopo il bacio accademico: vuoi la tua laurea o 4 mari a bordo nero?
Io: mint?
Lui: si
Io: signed?
Lui: si
Beh, adesso avrei solo il diploma ma 4 bei mari :)
OT

Rientrando in topic. Si stava cercando di capire perchè il legacy stia morendo [ma sta morendo?]. Abbiamo capito che non è il lato economico. O meglio. Non lo è si poi si vuole passare a modern jund. Altrimenti si è ipocriti di merda. Qualcuno si è stufato delle skills, c'è chi si laurea a breve [figlio mio 10 esami sono un sacco], chi non vuole essere chiamato pezzente; la ciclicità della vita e del mercato, la wizard comanda e noi si obbedisce bla bla bla. Ho riassunto tutto? :)

Ragazzi, nell'unica vita che vi viene concessa, scegliete bene i vostri hobby... poi non ne avrete altri...

Tonno

Ultima modifica di Tonno il sab 26 gen 2013, 1:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 1:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Tonno ha scritto:
Ragazzi, nell'unica vita che vi viene concessa, scegliete bene i vostri hobby... poi non ne avrete altri...

Un motivo in più per non giocare Jund :-D ahahahah

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 4:39 

solo un piccolo pensiero.....continuate a piangere sulla morte del legacy e cercate addiritura la dimostrazione scientifica(!) che i due formati hanno lo stesso costo... ridicolo.... adesso vi riassumo in pochi punti la situazione:

1)il legacy ha un costo scandaloso. Nessuna novità in questo; lo sappiamo, non sono a fondo perduto come quelli usati per costruire Mithic nel t2 di alara, ma sono sempre cifre oltre ogni logica.

Io le force of will e le doppie terre negli anni 90 le ho anche sbustate, ma il 99% dei giocatori le devono comprare CASH e non so se avete notato un po' di crisi in italia negli ultimi anni...

Quindi la novità del formato, che ha accalappiato gli anni scorsi tutti quelli provenienti dal Vintage, è scemata nno appena è finita la speranza di giocare un BEL formato spendendo il giusto.
Le carte nn vengono ristampate/risbustate, quindi i costi sono sempre elevati.
E qui arriviamo al modern; il formato è divertente e da ampi spazi per provare, nno solo for fun, molti archetipi. Poi ovviamente ci sono 1/2 tier che sono molto + forti degli altri ma la sensazione è che con un po' di fantasia puoi provare a giocare tanti archetipi senza la frustrazione del legacy (in legacy un torneino col mazzo buffo per divertirsi non ti fa divertire per niente...semplicemente perdi di 2°/3° senza giocare).
E POI IL MODERN HA UN VANTAGGIO INCREDIBILE.
Capisco che chi ha sempre giocato vintage veda un costo di 1000 euro per farsi un deck ma bisogna considerare che tanti mazzi hanno un costo moooolto piu contenuto(fate voi il conto di TWIN....credo costino solo le terre)e soprattutto che la maggior parte dei player si è creata jund pagandoselo un decimo: MODERN puo contare su tutta l'utenza del t2 degli ultimi 5 anni, quelli che si sono tenuti le carte perchè a volte difficili da dare via quando sta per ruotare un blocco..
Quando il modern è stato annunciato e i prezzi delle terre sono schizzati alle stelle, tutti i miei amici, anche quelli che giocavano pochissimo ultimamente, avevano decine di terre che nn avevano mai venduto.E cosi per centinaia di carte dei t2..io stesso ho comprato i goyf a 60 il set nn appena è ruotato il blocco...se poi aggiungiamo che l'annuncio di modern master dimostra un NUOVO tipo di sensibilità della wizard verso i giocatori di un formato, con un operazione che nn ha precedenti nella storia di magic capite bene che il futuro del legacy mi appare molto nebuloso.....uno/due anni fa qui da me i condominiali erano di 25 persone, adesso si ritrovano in 8(e non sempre)sempre con gli stessi deck....e quando è stato tirato fuori IL CUBO molti di loro hanno ben preferito draftare anziche rigiocare le stesse partite da mesi a questa parte.....
Per concludere....considero il modern il formato con il giusto equilibrio fra pool di carte(il t2 è troppo limitato) e potenza/costo-reperibilità delle stesse, avendo la possibilità di comprare quello che serve per poter ognmi tanto cambiare mazzo.....
questo era il mio pensiero ;)
PEACE e giocate quello che + vi piace!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 11:45 

Qualcuno ricorda la morale della celebre favola di Esopo della volpe e l'uva? Ecco, credo che il punto della questione sia tutto li'. Sono certo che tutti coloro che oggi etichettano il vintage e, conseguentemente, anche il legacy, dei formati noiosi in via d'estinzione siano, in buona parte, in mala fede. La realtà e' che non sono in grado, o non possono giocare, il formato regina di Magic (i.e. il vintage). E non mi si venga a dire che è una questione di denaro!! Personalmente ho iniziato a giocare a Magic nel lontano 1994 e ho sempre e solo giocato vintage. I formati minori, legacy incluso, non mi hanno mai interessato. Del resto se puoi correre in formula 1 non è molto divertente passare alla Clio cup ... Aggiungo che in tutti questi anni avrò smesso e ricominciato a giocare almeno 5 o 6 volte vendendo e ricomprando tutto (power 9 inclusa) fino ad un anno e mezzo fa quando ho ricominciato a giocare (definitivamente ?). Certamente sarebbe stato molto più economico ricominciare con formati meno costosi ma, al di la' dei gusti personali, non avrebbe avuto un senso proprio da un punto di vista economico. Per restare al passo dei formati minori e' infatti necessario comprare box delle nuove espansioni e comunque un sacco di carte. In buona sostanza assecondare la politica commerciale di mamma wizard ... Io, invece, ho preferito non buttare il mio denaro in carte che nel giro di pochi mesi sarebbero diventate niente più che rumenta (per dirlo alla genovese) e comprare mox, dual foil belle etc. Il risultato? È che ora avrò un deck solo e gioco un formato solo (a mio avviso il più bello) ma almeno ho delle carte che avranno sempre un valore (che aumenterà nel tempo trattandosi di un gioco di carte collezionabili). Poi che ci siano pochi tornei di vintage, specie a Bologna dove abito, francamente mi è del tutto indifferente avendo 40 anni, un lavoro e soprattutto una famiglia a cui pensare!!
Intelligenti pauca.

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 11:46 

riporto la mia esperienza:
Ho iniziato con tormento da bimbo regalando un paio di stifle foil perché mi facevano schifo e non capivo a cosa servissero (cc1? BLU? che è sta schifezza? Non e ne una bestia ne un elfo ne uno sparo, mha..) quando mi incularono tutte le rare smisi di giocare e ho ripreso con un pò più di testa un anno e mezzo fa..ovviamente buttandomi sul legacy!!
Non mi piace l'aggro quindi niente gobbi ne ww...control costa troppo, multicolor idem a causa lande, così monto belcher senza LED xD (non che mi faccia impazzire ma vabbè).

Il formato è bellissimo, giocato molto online provando vari mazzi vecchi e nuovi però sono sorti 2 problemi che mi hanno fatto abbandonare definitivamente il formato a livello cartaceo:

1- Il kernel. È vero che Jund e qualche mazzo legacy a costo si equivalgono quasi..ma per uno come me che varia spesso mazzo e che non gli piace fossilizzarsi a lungo sullo stesso e variare per poi successivamente riprendelo poi rimollarlo ecc farsi un kernel legacy è impossibile, ok un mazzo non costa troppo se posso permettermi jund, ma per un kernel ci devo lasciare almeno un rene e un polmone...ok pure che uno deve partire dal "basso" con mazzi "semplici" ma è triste giocare un mazzo che non piace, e magari correre con una panda con avversari con le ferrari..

2- nella mia zona il legacy è quasi sparito, dovrei spostarmi per giocarlo e tra uni e ragazza non è semplice..il modern lo gioco la sera qui da me ogni settimana, non potrei fare lo stesso col legacy.

Detto questo: avete rotto le palle co sto Jund.

Cioè dai rileggetevi tutto sto topic..salta fuori che modern=jund...ma per favore su..ho capito che è un mazzo equilibrato e che bene o male top 8 la fa sempre...ma grazie al cazzo!!!! Se su 20 persone 7 portano jund è statistico che ha buone probabilita di fare top :/
Personalmente sono quasi contento quando becco jund dato che ormai lo conosco bene e so più o meno che giocate aspettarmi (le girate di elfa non posso prevederle, ma la tengo in conto sempre partendo dalla cascata più devastante per me in quel momento).

Poi ancora raga tutti quelli che hanno criticato il modern hanno detto di averlo provato, ci sta a chi può non piacere vabbè, comprensibile..però la maggior parte di voi sembra che abbia detto di averlo provato solo per aver il culo parato e poter sparare a zero sul formato, parlate solo di jund!!! quindi do per scontato che il vostro "ho provato" è per lo più un "ho aperto tc decks e ho visto che jund ha più top 8 di tutti".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 12:03 

[quote="Urukai"][/quote]

quotone totale

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 12:14 

oltretutto, per avvalorare la tesi assai equilibrata del post precedente faccio una provocazione.... ma se nella prossima fase di Ban/SBAN tolgono qualcosa di importante a jund (diciamo liliana ed elfa) per voi il formato modern diventa immediatamente divertente e vario????ma per favore...e la volpe e l'uva non regge....è così difficile accettare il fatto che i player in generale vogliano variare il proprio deck o perlomeno si possano stufare di giocare manguste e delver e trovarsi contro poche tipologie di mazzo sapendo che la spesa fatta, per quanto sostenibile e non a fondo perduto, NON permette a breve di comprare altro?ci sarà un motivo se nella fase di esplosione del legacy un sacco di persone facevano tonni...ERA ECONOMICO.
e il miraggio era di fare un formato economico, che si avvicinava al vintage come parco carte(col fascino old style o senza POKEMON, come direbbe morgan)...Personalmente ho TUTTO per giocare legacy e vintage, ma mi diverto solo a costruire mazzi modern.... sarò idiota, sarò ipocrita, sarò invidioso?
AGGIUNGETE ANCHE CHE IL MODERN VIENE SUPPORTATO SOTTO FORMA DI PTQ E GP - TANTI e vicini, non uno grandissimo ogni anno magari all'estero.......(altra cosa ignorata da tanti ma di grande importanza agli occhi dei player-il legacy viene visto come un formato limitato a se stesso)
Ripeto vedo sempre i soliti che giocano lo stesso mazzo ai torneini legacy in zona e mi sembrano sempre più tristi e soli... guarda caso sono gli stessi che continuavano a fare vintage prima che legacy esplodesse...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo