Oggi è dom 31 mag 2026, 12:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 7:49 

La decklist che gioco presenta due tipi di chiusura : la prima e scombare con [card]Glimps of Nature[/card] calando creature pescando e generando tanto mana da calare direttamente [card]Emrakul the Aeons Torn[/card] dalla mano, cosi da giocare un altro turno e uccidere l oppo con il suddetto muccone e tutte le creature castate in precedenza; la seconda chiusura e di tipo aggro attaccando con tutte le creature castate potenziate da [card]Elvish Archdruid[/card] ed [card]Ezuri Renegade Leader[/card] ora vado ad elencarla:
CREATURE
1x [card]Emrakul the Aeons Torn[/card] = chiusura del mazzo
1x [card]Dryad Arbor [/card]
1x [card]Fyndhorn Elves[/card]
2x [card]Birchlore Rangers[/card] = ottimi per dare vita alla combo
1x [card]Regal Force[/card] = con la combo inoltrata ci permette di pescare molto
2x [card]Quirion Ranger [/card]= ci permette di stappare carte utili a scombare
4x [card]Heritage Druid [/card]= motore della combo
4x [card]Nettle Sentinel[/card] = in simbiosi perfetta con [card]Heritage Druid [/card]
4x [card]Elvish Visionary[/card] = peschino del mazzo
4x [card]Llnowar Elves[/card]
2x [card]Elvish Archdruid [/card]= +1/+1 alle altre creature elfo e mana per ogni elfo che controlli cosa si può chiedere di più
2x [card]Priest of Titania[/card] = bomba nucleare
1x [card]Ezuri Renegade Leader[/card] = un aiuto nella chiusura aggro scelto soprattutto perché rigenera
4x [card]Wirewood Symbiote [/card]
ISTANT
1x [card]Crop Rotation[/card] = tutore per[card] Gaea' s Cradle[/card]
3x Summoner' s Pact = tutore usato maggiormente per quando si scomba
SORCERY
4x [card]Green Sun' s Zenith[/card] = tutore per le creature senza il mazzo non renderebbe
4x [card]Glimpse of Nature[/card] = altra bomba nucleare praticamente senza di esso non si scomba
LAND
14x [card]Forest [/card]
1x [card]Gaea, s Cradle [/card]
SIDEBOARD
4x [card]Faerie Macabre [/card]= ottima contro reanimetor perche rimuove due carte dal cimitero bersaglio semplicemente scartandola dalla mano e quindi non va neanche sotto [card]Force of Will[/card]
1x [card]Defence of the Heart[/card] = ottima carta contro mazzi aggro mi ha aiutato in molte situazioni
1x [card]Sylvan Library[/card] = ottima contro mazzi controllo
1x[card] Concordant Crossroads[/card] = se necessitiamo di chiudere le partite in modo piu veloce
2x [card]Choke [/card]= utile contro la maggior parte dei mazzi a base blu
3x [card]Krosan Grip[/card] = utile contro tutto cio che fa piu male all elfo come: [card]Engineered Plague[/card],[card]Umezawa' s Jitte[/card],[card]Engineered Explosives[/card] ecc.
1x [card]Elvish Archdruid[/card] = averne qualcuno in piu non fa mai male
1x [card]Viridian Shaman[/card] = qualche risposta in piu agli artefatti che si sposa bene con [card]Wirewood Symbiote [/card]
1x [card]Caller of the Claw[/card] = risposta ai removal di massa

una volta ho visto un posto strano ! era casa di mia nonna
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 13:35 
A Wizard of Earthsea

Ciao vincent,

2x Priest of Titania = bomba nucleare

Se sono bombe nucleari, perche' solo 2?

1x Ezuri Renegade Leader = un aiuto nella chiusura aggro scelto soprattutto perché rigenera

Beh spero l'avrai scelto per il bonus, visto che i removal del formato sono Stp e Terminus...

1x Defence of the Heart = ottima carta contro mazzi aggro mi ha aiutato in molte situazioni
1x Sylvan Library = ottima contro mazzi controllo
1x Concordant Crossroads = se necessitiamo di chiudere le partite in modo piu veloce

Come speri di vedere questi 1x, fermo restando che se ti stai pescando il mazzo stai gia' vincendo?

2x Choke = utile contro la maggior parte dei mazzi a base blu

La maggior parte, cioe' quali? E contro quali invece no?

1x Elvish Archdruid = averne qualcuno in piu non fa mai male

Se non fa *mai* male, perche' non lo giochi di base?

---

In generale tutti sanno cosa fa il mazzo, e tutti sanno cosa fanno le singole carte. Perche' non ci spieghi il motivo delle tue scelte, ed il perche' ritieni il mazzo una scelta vincente in questo metagame?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 14:14 

Ciao se posso permetteri a differenza di Diego C vorrei darti qlke consiglio ovvero:

Sostituisci Emrakul con [card]Craterhoof Behemoth[/card] xche?? bhe xhe ti permette di vincere lo stesso in un turno xche e Tutorab anke di Zenith e gia qsta e una grandissima cosa.

Secondo o aumenti il num di Culle o quello di Crop Rotation xke altrimenti nn risolvi nulla
Ultima dritta se riesci a trovare qlke Fetch anke nn in NM a poco prendila xke cmq ti danno un certo aiuto rimescolando il mazzo e altro.

@diego: non do consigli su mazzi che non gioco ^^ Di passo, a cosa gioverebbe rimescolare il mazzo? :O

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 16:11 

edit: oggi non ci sto con la testa.
Certo che se gioca emrakul non ci vuole la concordant di main.
Allora l'1x di side è da cestinare come dice diego. Se vuoi giocarla, non meno di 3x.

Io ritengo che il behemot proposto da asmodeus sia da preferire ad emrakul, soprattutto se affiancato ad un'1x di concordant crossroads maindeck, che tra l'altro ti agevolano di non poco la combo (titania non è più solo cibo da heritage druid, ma puoi anche tapparla per milioni di mana).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 16:37 
Organizer

Scusate, ma la scelta fra il Beemoth e Emrakul è questione di lana caprina, se non per il fatto che Emrakul entra sicuro mentre il Beemoth può essere neutralizzato (e addio chiusura). Se poi hai in campo Ezuri vinceresti comunque.

Se riesci a scombare, visto che giochi anche mono concordant (ci può stare), non vedo la differenza fra attaccare con 20 elfi 2/2 o 19 elfi e un beemoth mille/mille, hai comunque vinto.

Personalmente credo che il Beemoth sia più indicato in una versione combo con i Natural Order, mentre con questa shell è da preferire Emrakul, perchè da maggiori garanzie.

Semmai mi piacerebbe sapere come affrontate in questa versione mono G i veri problemi per questo deck, in particolare Terminus, Esplosivi, Peste Artificiale, e Pernice ... E non ditemi che gli ultimi due non sono un problema perchè "chiudiamo di terzo" :-D ... Di terzo, chiudiamo se l'avversario guarda, cosa che sfortunatamente a me non capita mai.

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 17:23 

Ma sara anche vero che Emrakul entra sicuro ma se nn lo peschi?? con che cosa te lo tutori?? perche avere una carta nn tutorab nel mazzo?
e poi ormai Karakas e giocata da quasi tutti i mazzi qndi.....
Discorso side servireb alcune carte come

Viridian Shaman
Zelota Viridiano
Mindbreak Trap

altro x ora nn mi viene,
certo riuscisse a mettere anke solo lo splash di Bianco dentro

Gaddock
Quasali.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 21:37 
Organizer

Asmodeus ha scritto:
Ma sara anche vero che Emrakul entra sicuro ma se nn lo peschi?? con che cosa te lo tutori?? perche avere una carta nn tutorab nel mazzo?
e poi ormai Karakas e giocata da quasi tutti i mazzi qndi.....
Discorso side servireb alcune carte come

Viridian Shaman
Zelota Viridiano
Mindbreak Trap

altro x ora nn mi viene,
certo riuscisse a mettere anke solo lo splash di Bianco dentro

Gaddock
Quasali.

Io la Viridiana la gioco di main e faticherei a rinunciarci
Zelota è pericoloso, se trovi Peste artificiale dall'altra parte e ultimamente mi capitano sempre più di fraquente
Gaddok e Qasali li gioco di Side

Quanto allo splash... Io gioco questa manabase:

3X Bayou
2X Savana
2X Culla di Gea
1X Peldelhaven
4X Foresta
1X Landa Ventosa
1X Catacombe Verdeggianti
1X Misty Rainforest ) le fetch in 1X sono per evitare estirpi pericolosi

1X Driad Arbor

Come effetti llanowar gioco
4X Elfi di Llanowar
4X Sciamano Letalmago
Il letalmago mi permette di temere poco gli slandi, oltre a fare tanto ma tanto altro.

In questa configurazione non ho mai problemi di screw, per cui secondo me gli splash sopno assolutamente possibili

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 3:05 

Il punto è che qualsiasi persona sana di mente countera il glimpse, o l'heritage, o la nettle, per non farvi partire in combo e non farvi fare mille scemi verdi a cc1. Non è certo questione di mettersi a counterare la spell finale. Quando state scombando basta una concordant e un tot di elfi scemi (nemmeno tanti, contando che le nettle sono 2/2 e la force 5/5) + magari ezuri per fare più di 20 danni, non vedo perché mettersi a fowware il behemoth :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 11:33 

Chain ha scritto:
Il punto è che qualsiasi persona sana di mente countera il glimpse, o l'heritage, o la nettle, per non farvi partire in combo e non farvi fare mille scemi verdi a cc1. Non è certo questione di mettersi a counterare la spell finale. Quando state scombando basta una concordant e un tot di elfi scemi (nemmeno tanti, contando che le nettle sono 2/2 e la force 5/5) + magari ezuri per fare più di 20 danni, non vedo perché mettersi a fowware il behemoth :-D

Bha guarda io ho visto video di tornei da 700 persone dove in top 8 , uno con Fow in mano ha lasciato passare 2 Glipse x counterare Behemoth alla fine ma ce le ha cmq prese, il discorso e che il mazzo se saputo giocare puo creare abbastanza fastidio e pertornare al discorso di ieri vuoi mettere che tiri qlke Glipse alla Avversario x fargli consumare i counter e poi con Zenith ti prendi Behemoth x fargli male, mentre con Emrakul nn lo potresti fare??
Cmq oltre alle Glipse il mazzo puo kiudere anke se piu lentamente pescando di Visionaria o con Forza Regale cercando di pescare carte buone.
Poi cmq il mazzo nn e perfetto altrimenti sarebbe un Tier1 ma resta il fatto che e divertende da giocare e vedere la faccia dell aversario mentre gli hai il culo con mazzo Elfi nn ha prezzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 19:43 

Ciao a tutti , ultimamente sto testando qsto mazzo e volevo kiedere a ki ha piu esperienza di me nel giocarlo, come si trova/comporta ( G2 )contro i mazzi che vanno x la maggiore in qsto momento ovvero :

Canadian
Bug in tutte le salse
Jund
U/W Miracle

La li sta che sto provando è quella classica, con il 3x di [card]Quirion Ranger[/card] e 1 [card]Progenitus[/card] di main oltre a [card]Craterhoof Behemoth[/card] piu tutto il resto.
Sulla Side vorrei qlke consiglio:

4 [card]Cabal Therapy[/card]
2 [card]Mindbreak Trap[/card]
2 [card]Abrupt Decay[/card]
1 [card]Natural Order[/card]
1 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Gaddock Teeg[/card]
1 [card]Harmonic Sliver[/card]
1 [card]Scavenging Ooze[/card]
2 [card]Thorn of Amethyst[/card]

Sono un po indeciso sulle 2 [card]Thorn of Amethyst[/card] e su 1 [card]Scavenging Ooze[/card], vorrei poterli sostituire con altro che possa darmi soluzioni migliore in G2 soprat contro Canadian che tra Botti, Counter e Stifle e un po un problema.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 23:13 
A Wizard of Earthsea

Classica non direi, visto che Order maindeck non si gioca dai tempi di Secret Force; se non ci dici il main appunto, sarà tosta aiutarti.

Di passo, giocare Ametista in una side con 4 terapie e 2 mindbreak trap non mi pare troppo all'avanguardia

Basta che giochi cose che rimischino il mazzo! : O

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 23:18 

Scrivere in italiano é una richiesta troppo grande Asmodeus?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 9:27 

Secondo me,come dice Barbieri a MasterChef:"State facendo dei gran Mapassoni"...
O si gioca turbo Elfo con Emrakul o giochi una delle nuove versioni che giocano i 4 Deathrite+il Muccone dagli Zoccoli rotanti+Natual Order...
Sono 2 mazzi con un GAME PLAN diverso infatti cambia il parco Terre,xche x supportare i Deathrite bisogna giocare un elevato numero di Fetch...onestamente preferisco sempre la versione turbo con Emrakul,che anche se nn puoi tutorare di GSZ abbiamo i Summoner's Pact x andare a cercarlo senza dimenticare che è un One Turn Kill,mentre Behemoth va sotto treni di rimozioni come Spiga/Sentiero...inoltre la Mana Base è più solida giocando meno Dual (io gioco a 4Fetch 2 Savane 2 Culle e 9 Foreste)e il parco creature mi da qlc sicurezza in più...poi non capisco come non giocare Joraga Warcaller in mono copia o di Main o di Side (quelle sono scelte),i trick con Wirewood sono senza senso...
Naturalmente IMHO... :-D :-D

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 10:38 

@Diego C: per aggiornamento la versione deathrite + order è quella che più spopola e fa risultato in america al momento.

@Greenpower: "Emrakul,che anche se nn puoi tutorare di GSZ abbiamo i Summoner's Pact x andare a cercarlo"
Ma anche no, non è una creatura verde :-p

Per il resto sto testando più versioni, ora una monogreen base con order e behemoth e non si comporta male. La versione americana è sicuramente più solida in mid-game, sciamano non va sotto peste e abrupt decay è la soluzione ideale a molte schifezze che dan fastidio al mazzo.

@Asmodeus: non ho ancora testato abbastanza per darti suggerimenti utili sul G2, le thorn però sono facilmente sostituibili a mio avviso, + abrupt, +dryad arbor, vedi tu cosa ti facilita di più la vita a seconda di cosa giochi in main.

Unica cosa che mi sento di dirvi con certezza (giocate almeno 2 foreste :-p ).

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 11:30 

Diego C ha scritto:
Classica non direi, visto che Order maindeck non si gioca dai tempi di Secret Force; se non ci dici il main appunto, sarà tosta aiutarti.

Veramente se guardi le liste che hanno fatto risultato negli ultimi tempi, ti accorgi che [card]Natural Order[/card] viene giocato in 3x di Main e 1x di Side.

Cmq la lista è qsta:

Creatures [31]
1 [card]Birchlore Rangers[/card]
1 [card]Craterhoof Behemoth[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Fyndhorn Elves[/card]
1 [card]Llanowar Elves[/card]
1 [card]Priest of Titania[/card]
1 [card]Regal Force[/card]
4 [card]Deathrite Shaman[/card]
4 [card]Elvish Visionary[/card]
4 [card]Heritage Druid[/card]
4 [card]Nettle Sentinel[/card]
3 [card]Quirion Ranger[/card]
4 [card]Wirewood Symbiote[/card]
1 [card]Progenitus[/card]

Instants [1]
1 [card]Crop Rotation[/card]

Sorceries [11]
3 [card]Natural Order[/card]
4 [card]Glimpse of Nature[/card]
4 [card]Green Sun's Zenith[/card]

Lands [17]
2 [card]Forest[/card]
1 [card]Savannah[/card]
2 [card]Bayou[/card]
2 [card]Windswept Heath[/card]
3 [card]Gaea's Cradle[/card]
3 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]

Le modifiche che ho apportato sono :

- 1 [card]Ranger di Quirion[/card] +1 [card]Progenitus[/card] xke molte volte mi trovo con Order in mano e nn posso usarlo visto che [card]Craterhoof Behemoth[/card] funziona solo se si hanno molte creature a terra.

- 1 [card]Misty Rainforest[/card] +1 Foresta, x avere una sicurezza in piu visto il grande num di Waste che vengono giocate.

La side gia la conoscete ma la metto ugualmente

4 [card]Cabal Therapy[/card]
2 [card]Mindbreak Trap[/card]
2 [card]Abrupt Decay[/card]
1 [card]Natural Order[/card]
1 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Gaddock Teeg[/card]
1 [card]Harmonic Sliver[/card]
1 [card]Scavenging Ooze[/card]
2 [card]Thorn of Amethyst[/card]

Grazie e Ciao

Immagine