Sorolot ha scritto:
non entro nel merito del legacy, ma quello che vorrei dire è:
dire che in legacy non esistano mazzi di controllo o possibilità di manipolazione è dire il falso, dai su.
uw control, eternal command, rug, non sono mazzetti montati a caso, e per la maggior parte giocano lo stesso stile di carte del legacy, ma con cc medi più elevati.
avete mai pensato che la possibilità di avere quei cantrip e quei counter ha chiuso il legacy a chi volesse entrare, obbligandolo al set di carte blu che oscillano dalle 8 alle 12 (force, daze, brainstorm, snapcaster).
ps, se i cantrip li stanno togliendo, c'è un motivo in modern.
come vedo dai video di paxxu, il primo che cala minaccia arriva in fondo bello in vantaggio il 70-80% delle volte, questo perchè successivamente si ha il tempo di andare a cercare anche le 1x, cioè, vi pare possibile mettere le 1x nel deck e riuscirle a cercare O_o vedere 7-8 carte nuove in un turno mi sembra alquanto sballato O_o
A dire il vero:
* Sfida fra Rug Robin e Rug Zenith. Vince Rug Robin perché l'oppo ha sbagliato un daze e anziché giocarlo pagando 1u, ha ripreso un'isola.
* Miracle VS Canadian. Vince Miracle perché ho giocato il game perfetto, sennò avrei perso.
* Miracle VS Miracle Punishing. Lui fa un tot di errori e si gica così la partita.
* Miracle VS Ant. Lui sbaglia perché non landa e perde per questa sua giocata.
* Team America VS Lingering Blade. Vince TA dopo molte scelte da ambedue le parti.
Sai che sto cercando di fare i video per il modern e non trovo un game bello neanche a morire?
Tutti decisi o dalla sfiga o dalle sculate.
Cita:
Se il legacy avesse un livello medio dei giocatori pari al modern (non esagerato ma cmq più alto) sarebbe un formato quasi inaffrontabile per molti perchè anche le scelte più banali possono portare ad una vittoria come a una sconfitta.
Il modern a dirla tutta a me piace ma credo che qui sappiano tutti che non sono che preferisce dare la colpa alla sfiga piuttosto che a me stesso, ma in modern il 90% delle partite che ho perso le ho perse di flood/screw/fila di spell giuste SE vincevo il dado.
Questo non significa che vince solo chi scula o chi non sfiga, anzi probabilmente come qualsiasi giocatore mediocre senza sfigate non avrei combinato niente comunque, però è certo che il margine di merito del player non è così ampio come si vuole far credere.
Dai oggettivamente, gente in giornata con jund o affo valla a tenere. E non puoi neanche dire "posso giocare meglio di loro". con affo ancora ancora, ma con jund che cazzo puoi sbagliare?
Quoto il mio amico Nicola Tizzoni.