ciao a tutti vorrei prima di postare le mie idea in merito al mazzo soprattutto dopo gli ottimi risultati avuti al mio ultimo ptq fare una domanda a tutti gli utenti di questa discussione e soprattutto ai mod che spero leggano le mie parole in senso costruttivo.
Il mio appunto sulla discussione è questo: cosa vogliamo da questo mazzo? dove lo vogliamo giocare? contro chi lo vogliamo giocare? lo vogliamo competitivo?
bhè fatevele queste domande prima di postare, fatelo almeno per quelle persone che da questa discussione sperano di tirare fuori idee per settare bene un mazzo che reputo più competitivo di quello che si pensa spesso in questo meta!!!
basta con il discorso costa poco economico ecc ecc... se volete trasformare anche questa discussione in un mucchio di sterili chiacchere fatelo pure tanto mi sembra che i mod non facciano niente per impedirvelo, se però volete farvi un infect competitivo lasciate perdere il lato economico e lasciate perdere di essere in regular dove nessuno vi dice niente se postate merda su merda(tanto a nessun mod interessa niente di discussioni di regular).
Detto questo la mia idea è che se vi interessa un mazzo budget aprite una discussione con scritto "Infect BUDGET" e lasciate questa discussione a persone che anche se sbagliando(non siamo tutti pro-player) provano a postare idee per rendere il deck il piu competitivo possibile.
tornando al Deck, vi posto le mie impressioni dopo aver partecipato al mio ultimo torneo il PTQ MODERN DRAGON MAZE DI POGGIBONSI con 220 players non proprio un condominiale...
la lista che ho portato era la seguente:
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch
4 Plague Stinger
3 Apostle's Blessing
1 Mutagenic Growth
4 Giant Growth
4 Groundswell
4 Vines of Vastwood
4 Rancor
4 Thoughtseize
2 Breeding Pool
2 Forest
3 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
Sideboard
3 Dismember
3 Spellskite
2 Nature's Claim
2 Ossidare
2 Inquisition of Kozilek
3 Abrupt Decay
come vedete manca uno dei potenziamenti piu forti del mazzo: [card]Might of Old Krosa [/card] purtroppo il mio amico che le doveva portare le ha lasciate a casa ed io ho provveduto con le mitiche crescite giganti fbb che mi porto dietro da anni e con le quali ho iniziato a giocare a magic, ma lasciamo stare questi inutili sentimentalismi...
altra carta che non ho trovato è stata: [card]Distortion Strike[/card] anche questa non mi è stata portata e dato che ne volevo giocare un 2x ho aggiunto un [card]rubapensieri [/card]e un [card]Apostle's Blessing[/card]
la lista mi ha soddisfatto molto, soprattutto per la grande esplosività e sono rimasto molto colpito dalla forza delle [card]Apostle's Blessing[/card] che reputo troppo superiori alle [card]Ranger's Guile[/card] da qualcuno consigliate qualche post fa.
unica nota non del tutto positiva sono gli scarti che anche se mi hanno fatto molto comodo in diverse partite, spesso avrei preferito ulteriori potenziamenti, tanto con scarto si va sempre o quasi a levare una rimozione la quale si può anche annullare con un [card]Apostle's Blessing[/card] o un Vines of Vastwood, forse in futuro ne leverò 1 e giocherò con 3 scarti...
discorso side, bhè qui ho poco da dire perché attualmente la cambierei in quanto ho utilizzato soltanto poche carte perché sidavo sempre 2-3-4 carte e non più, per non perdere la filosofia del mazzo e non rischiare troppo di andare per le lunghe vedendo carte non essenziali per chiudere presto...
ora come ora non so cosa metterei, forse qualcosa contro storm poi lascierei gli spacca artefatti e metterei un paio di [card]Hurkyl's Recall[/card], poi bho chiedo aiuto a voi
tornado al torneo concludo la giornata con un ottimo 6-2 e perdendo una partita per un clamoroso errore da super nooooooob(con [card]Apostle's Blessing[/card] proteggo una mia creatura dal verde per far si che l'avversario avendo un goif non la possa parare ma mi scordo di potenziarla prima scatenado l'ilarità degli spettatori che vedo un errore del genere al 5° turno al tavolo 3...

)
vinco i seguenti metch up:
2-0 affinity
2-1 jund
2-0 o 2-1 living end (non ricordo bene)
2-1 affinity
2-0 Scapeshift
2-1 UW Midrange
e perdo contro:
0-2 UR storm
1-2 Kiki pod (con mega cappella che vi ho già spiegato sull' 1-0)
vi ringrazio per l'attenzione mi scuso se ho scritto troppo e soprattutto spero che tutti insieme potremo settare al meglio il deck...
ciao ciao